Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere
Manca ormai poco al lancio di Xbox Series S, la console di nuova generazione che, insieme a Xbox Series X e a PlayStation 5, introdurrà nel mondo console aspetti molto importanti come SSD e Ray Tracing. Ecco in un unico articolo tutto quello che sappiamo finora
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi
A tu per tu con la prima scheda video GeForce RTX 3080 "custom" giunta in redazione: ecco la nuova MSI RTX 3080 Gaming X Trio 10G. La scheda si presenta con dimensioni superiori alla Founders Edition, in virtù di un sistema di raffreddamento a tre ventole. Alimentata da tre connettori a 8 pin, non si fa mancare l'overclock di fabbrica.
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata
Recensione della GeForce RTX 3080, nuova scheda video di fascia alta di Nvidia basata su architettura Ampere. La Founders Edition si presenta con un design tutto nuovo per permettere di tenere a bada prestazioni senza precedenti, in grado di aprire la strada al gaming in 4K con ray tracing abilitato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2020, 13:43   #21661
Nightwind
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve, scusate... è da poco venuto il tecnico della tim e ha montato a casa dei miei il router fritzbox 7590 (con linea vdsl 100mega), quando sono arrivato io sono entrato nelle impostazioni del router e ho visto che il router si è settato in automatico con le impostazioni "TIM BUSINESS", aprendo la tendina dei provider ho visto che era presente anche "TIM" ho selezionato tim e funziona tutto esattamente come prima, e ora vedo aliceadsl nel campo username e password (come nel vecchio router) mentre prima con timbusiness ci stavano una serie di codici... ora nel campo providere tim business è sparito e non è più selezionabile. E' tutto ok? ci sta qualche differenza tra le due configurazioni?

per la linea telefonica il tecnico ha collegato il vecchio telefono direttamente al router e funziona tutto perfettamente e ha mantenuto il vecchio numero, io ho appena ordinato il fritzphone c6, è utilizzabile mantenendo il vecchio numero anche con questo? e in questo caso funzionerà via voip o come se fosse il telefono fisso vecchio? ho un po' di confusione a riguardo.

Grazie in anticipo!
Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:38   #21662
ebeb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...sei sicuro che non ti migrino su una linea a 56K???
Cosi posso togliere i vecchi modem dalla naftalina e vedere se vanno ancora..!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:44   #21663
ebeb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nightwind Guarda i messaggi
Salve, scusate... è da poco venuto il tecnico della tim e ha montato a casa dei miei il router fritzbox 7590 (con linea vdsl 100mega), quando sono arrivato io sono entrato nelle impostazioni del router e ho visto che il router si è settato in automatico con le impostazioni "TIM BUSINESS", aprendo la tendina dei provider ho visto che era presente anche "TIM" ho selezionato tim e funziona tutto esattamente come prima, e ora vedo aliceadsl nel campo username e password (come nel vecchio router) mentre prima con timbusiness ci stavano una serie di codici... ora nel campo providere tim business è sparito e non è più selezionabile. E' tutto ok? ci sta qualche differenza tra le due configurazioni?

per la linea telefonica il tecnico ha collegato il vecchio telefono direttamente al router e funziona tutto perfettamente e ha mantenuto il vecchio numero, io ho appena ordinato il fritzphone c6, è utilizzabile mantenendo il vecchio numero anche con questo? e in questo caso funzionerà via voip o come se fosse il telefono fisso vecchio? ho un po' di confusione a riguardo.

Grazie in anticipo!
Ma hai mantenuto il vecchio numero di telefonia fissa POTS o RTG che dir si voglia oppure hai passato il vecchio numero in Voip ? Ad ogni buon conto puoi farlo funzionare (in entrata, chiamate ricevute) con tutti i numeri che desideri.
Solamente in uscita devi definire il numero che desideri usare.
Old 22-05-2020, 14:52   #21664
Nightwind
Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma hai mantenuto il vecchio numero di telefonia fissa POTS o RTG che dir si voglia oppure hai passato il vecchio numero in Voip ? Ad ogni buon conto puoi farlo funzionare (in entrata, chiamate ricevute) con tutti i numeri che desideri.
Solamente in uscita devi definire il numero che desideri usare.
Hanno mantenuto il vecchio numero, ho provato più volte a chiedere (Visti i miei dubbi) se ora fosse un numero voip o un numero di rete fissa ma le risposte sono state vaghe
Comunque in questo momento il vecchio telefono è collegato al router e funziona... e non essendo un telefono voip immagino che il numero sia ancora su rete fissa.
Quindi funzionerà comunque con il fritz!fon? ma ci sono vantaggi/svantaggi ad avere un numero voip rispetto ad un numero fisso? e nel caso si può fare il passaggio? su sta storia voip/fisso ho ancora parecchia confusione e le risposte vaghe non aiutano invece per la configurazione che era chiama timbusiness mi sai dire qualcosa? grazie mille per la risposta intanto!
Old 22-05-2020, 15:03   #21665
massie
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Come funziona con i DNS? secondo TIM la telefonia VOIP funziona solo se il router usa i loro DNS, è così?
No
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 15:07   #21666
massie
Member

Quote:
appena ordinato il fritzphone c6, è utilizzabile mantenendo il vecchio numero anche con questo? e in questo caso funzionerà via voip o come se fosse il telefono fisso vecchio? ho un po' di confusione a riguardo.
Tutti i dispositivi di telefonia (quello è un cordless dal punto di vista telefonico) sono indipendenti dai numeri. Decidi tu quali numeri assegnare.
I dispositivi di telefonia possono essere gli analogici collegati alle apposite prese, oppure cordless collegati direttamente al fritz via dec, oppure app su cellullari, tablet, etc.
E' casomai il numero che è voip o analogico
Old 22-05-2020, 15:17   #21667
Nightwind
Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Tutti i dispositivi di telefonia (quello è un cordless dal punto di vista telefonico) sono indipendenti dai numeri. Decidi tu quali numeri assegnare.
I dispositivi di telefonia possono essere gli analogici collegati alle apposite prese, oppure cordless collegati direttamente al fritz via dec, oppure app su cellullari, tablet, etc.
E' casomai il numero che è voip o analogico
Esiste un modo per capire se il numero di telefono è voip o meno?
Old 22-05-2020, 15:18   #21668
massie
Member

Quote:
ma ci sono vantaggi/svantaggi ad avere un numero voip rispetto ad un numero fisso?
tim ha solo numeri voip su vsdl, quindi ...
Poi la numerazione è comunque di rete fissa.
Old 22-05-2020, 15:21   #21669
massie
Member

Quote:
Esiste un modo per capire se il numero di telefono è voip o meno?
Se non fosse voip non potrebbe essere il cavo collegato direttamente ma ci vorrebbe quello a Y. Poi lo vedi dalla configurazione.
Old 22-05-2020, 15:23   #21670
Nightwind
Member

Quote:
Se non fosse voip non potrebbe essere il cavo collegato direttamente ma ci vorrebbe quello a Y. Poi lo vedi dalla configurazione.
OK grazie mille, sull'iniziale configurazione con il nome di "timbusiness" mi sai dire qualcosa? dopo aver aggiornato il router e aver selezionato "tim" dal menù dei provider quella configurazione chiamata tim business è sparita.

Grazie ancora per le info molto utili!
Old 22-05-2020, 15:26   #21671
massie
Member

Quote:
OK grazie mille, sull'iniziale configurazione con il nome di "timbusiness" mi sai dire qualcosa?
Indifferente, si sarà aggiornato il firmware. Ho TIM anche io come nome.
Old 22-05-2020, 15:29   #21672
Nightwind
Member

Quote:
Indifferente, si sarà aggiornato il firmware. Ho TIM anche io come nome.
erano proprio impostazioni diverse, nei campi username e password comparivano scritte diverse... mentre con tim ora ritrovo i classici "aliceadsl" bho, va bè se non è nulla di importante poco male... forse nelle ultime versioni del firmware hanno eliminato la voce timbusiness e aggiunto la tim con parametri differenti per i campi username e password.
Old 22-05-2020, 15:36   #21673
ebeb
Senior Member

Quote:
Hanno mantenuto il vecchio numero, ho provato più volte a chiedere (Visti i miei dubbi) se ora fosse un numero voip o un numero di rete fissa ma le risposte sono state vaghe

Comunque in questo momento il vecchio telefono è collegato al router e funziona... e non essendo un telefono voip immagino che il numero sia ancora su rete fissa. (1)

Quindi funzionerà comunque con il fritz!fon? (2)

ma ci sono vantaggi/svantaggi ad avere un numero voip rispetto ad un numero fisso? (3)

e nel caso si può fare il passaggio? su sta storia voip/fisso ho ancora parecchia confusione e le risposte vaghe non aiutano invece

per la configurazione che era chiama timbusiness mi sai dire qualcosa? (4)

grazie mille per la risposta intanto!

1 - l'uscita FON1 e che la FON2 sono in pratica una connessione tel. tradizionale.
Non significa che sia telefonia RTG.

2 - Fritz!fon è un telefono DECT e con il 7590 puoi associare il numero che desideri, Voip o non Voip.

3 - Lo svantaggio è che se il router (7590) è spento oppure non è attiva la connessione internet (NB internet, non DSL) NON puoi telefonare mentre con il telefono tradizionale RTG puoi chiamare! Il vantaggio è solo per TIM.

4 - ora l'hai modificata e quindi non si può vedere più nulla. Ma se il tecnico l'aveva impostata in quel modo ed andava bene, al di là di come si chiamasse perché sei intervenuto? Per quale motivo?
Old 22-05-2020, 15:53   #21674
Nightwind
Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
4 - ora l'hai modificata e quindi non si può vedere più nulla. Ma se il tecnico l'aveva impostata in quel modo ed andava bene, al di là di come si chiamasse perché sei intervenuto? Per quale motivo?
Il tecnico non aveva impostato nulla, aveva solamente collegato il router alla rete e il router si era configurato da solo, lui non era entrato minimamente nelle impostazioni del router. Io sono entrato successivamente per cambiare nome e password della rete wifi e fare gli aggiornamenti firmware... a quel punto mi è cascato l'occhio sul nome del provider preconfigurato e ho visto che dopo l'aggiornamento firmware ci stava anche solo "tim" ho provato a selezionare quello e successivamente la configurazione "timbusiness" è sparita proprio dall'elenco.
Old 22-05-2020, 17:15   #21675
trax1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: bari
Problema connessione

Buon pomeriggio a tutti,ho un problema di connessione di un 7581 al 7590 come ripetitore wifi,ho fatto la connessione mesh però il 7590 lo vede solo in lan se mi connetto con il telefonino per navigare non navigo,dove posso aver sbagliato ?
trax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 17:16   #21676
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Il tecnico non aveva impostato nulla, aveva solamente collegato il router alla rete e il router si era configurato da solo, lui non era entrato minimamente nelle impostazioni del router. Io sono entrato successivamente per cambiare nome e password della rete wifi e fare gli aggiornamenti firmware... a quel punto mi è cascato l'occhio sul nome del provider preconfigurato e ho visto che dopo l'aggiornamento firmware ci stava anche solo "tim" ho provato a selezionare quello e successivamente la configurazione "timbusiness" è sparita proprio dall'elenco.
Se fai il reset del modem ti verra dato il profilo Tim Business che avevi prima
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 17:31   #21677
Nightwind
Member

Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
si ma serve a qualcosa? ci sono differenze? perchè altrimenti lascio tutto cosi, funziona tutto senza problemi. Volevo capire se esiste un reale motivo per provare a rimetterlo facendo un reset oppure è una cosa del tutto indifferente.
Old 22-05-2020, 17:33   #21678
massie
Member

Quote:
si ma serve a qualcosa? .
No, piuttosto fai il backup della configurazione ad ogni cambiamento.
Old 22-05-2020, 17:46   #21679
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
non è vero, succede solo con i vecchi firmware

Je suis le numero cinq
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 18:10   #21680
ebeb
Senior Member

Quote:
si ma serve a qualcosa? ci sono differenze? perchè altrimenti lascio tutto cosi, funziona tutto senza problemi. Volevo capire se esiste un reale motivo per provare a rimetterlo facendo un reset oppure è una cosa del tutto indifferente.
Se NON ci fossero differenze perché mai fare profili diversi con login diverse...
per la serie Marzullo..... si faccia una domanda si dia una risposta...
 Rispondi

Xbox Series S: tutto quello che c'è da sapere Xbox Series S: tutto quello che c'è da sa...
MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in formato maxi MSI RTX 3080 GAMING X TRIO 10G, Nvidia Ampere in...
Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ray tracing è finalmente iniziata Nvidia GeForce RTX 3080 alla prova, l'era del ra...
Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diventa compatta. La nostra anteprima Sony A7c: anche in casa Sony la full frame diven...
I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P300 da 6 TB I dischi SMR alla prova: testiamo il Toshiba P30...
Cyberpunk 2077 si mostra in nuovi filmat...
PlayStation 5 è davvero ''grande'...
Nilox e National Geographic propongono l...
Watch Dogs Legion, cosa serve per giocar...
Crysis Remastered, Crytek è convi...
Ricordate il camion a fuel-cell Nikola O...
Firefox Send non tornerà: addio a...
Fujifilm instax SQUARE SQ1 con pellicole...
Google e Lenovo annunciano Series One, u...
AMD al 20% nel mercato dei notebook entr...
Oracle automatizza la sicurezza in cloud...
Waze si migliora ancora! Ecco le novit&a...
Fortinet: le aziende investiranno di pi&...
Facebook: occhiali smart indipendenti da...
MrbMiner compromette migliaia di server ...
PowerDVD
OCCT
CrystalDiskInfo
Driver NVIDIA GeForce 456.38 WHQL
Advanced SystemCare Ultimate 13
iTunes 12
Opera 71
Radeon Software Adrenalin 2020 20.9.1
Opera Portable
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Update