Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2017, 16:46   #3001
matteolevel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ok grazie, allora posso sperare che qualcosa si smuovi tra non moltissimo!
Sono più o meno nella tua stessa situazione ( dicitura "sì" nella prima consultazione, "completamento" nella seconda). Pochi giorni fa, nella mia frazione, sono spuntati i famosi armadietti di alimentazione ONU. L'orizzonte temporale della seconda consultazione è marzo 2018, probabilmente a breve inizieranno i lavori anche nella tua zona.
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 16:58   #3002
hockey
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Messaggi: 1262
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Beh quel 24% si becca la FTTH quindi si, è figo
Non avevo letto operatori privati
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 17:08   #3003
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
Quelle sono le percentuali di copertura previste, a seconda della tecnologia, degli operatori al 2018 dichiarate nella consultazione del 2015 (in particolare della seconda fase). Per cui, nel tuo caso, è previsto che gli operatori privati coprano al 70% in FTTN e 6% con altre architetture entro il 2018 (in teoria). Di conseguenza quella dicitura "completamento" significa che infratel interverrà a completamento di quelle percentuali.
che a mio avviso non ritengo essere particolarmente corrette. la mia zona infratel risulterebbe già coperta dai 30mega ma non è vero.
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:15   #3004
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da ashi Guarda i messaggi
che a mio avviso non ritengo essere particolarmente corrette. la mia zona infratel risulterebbe già coperta dai 30mega ma non è vero.
Attenzione perchè quella è la copertura prevista al 2018. Per cui la tua zona non è coperta oggi, ma potrebbe essere soggetta a infrastrutturazione entro la fine del prossimo anno(con tutti i se del caso che stiamo discutendo).
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 18:20   #3005
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
In tutto ciò l'unica vera grande fregatura è che la consultazione 2015, e quanto dichiarato come intenzione di copertura dagli operatori, determina la copertura con i bandi di OF.
Siamo proprio sicuri che gli operatori si atterranno a quanto dichiarato nel 2015? Che penali o multe riceverebbero dallo stato se non agissero come dichiarato?
Nella consultazione 2017 questo è specificato, per quella 2015 sappiamo qualcosa al riguardo?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 19:29   #3006
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
In tutto ciò l'unica vera grande fregatura è che la consultazione 2015, e quanto dichiarato come intenzione di copertura dagli operatori, determina la copertura con i bandi di OF.
Siamo proprio sicuri che gli operatori si atterranno a quanto dichiarato nel 2015? Che penali o multe riceverebbero dallo stato se non agissero come dichiarato?
Nella consultazione 2017 questo è specificato, per quella 2015 sappiamo qualcosa al riguardo?


Inviato via Tapatalk
E' la cosa che abbiamo discusso nelle precedenti pagine: in teoria gli operatori dovrebbero aver formalizzato i loro impegni, in quanto è previsto dalla direttiva europea, per cui anche nella consultazione del 2015 dovrebbe esserci questa clausola. Nella pratica non si sa bene cosa possa accadere nel caso ciò non avvenga, anche se è comunque previsto l'intervento dello stato nel caso in cui l'operatore non rispetti la sua parte. Di sanzioni non se ne parla purtroppo.

In tutto questo, a prescindere da telecom, lo stato può e deve intervenire solo nelle zone dove c'è fallimento di mercato (giustamente) ovvero dove gli operatori non sono interessati ad investire. Paradossalmente, come diceva qualcuno qualche post fa, a questo punto conviene essere in un cluster C o D e sperare nella FTTH (anche se dobbiamo ancora averne conferma) di open fiber, piuttosto che il FTTCab di TIM. Sempre che nella prossima consultazione rimangano aree bianche, visto che telecom si è fatta questo trip del 95% della popolazione entro il 2018.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 19:34   #3007
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
E' la cosa che abbiamo discusso nelle precedenti pagine: in teoria gli operatori dovrebbero aver formalizzato i loro impegni, in quanto è previsto dalla direttiva europea, per cui anche nella consultazione del 2015 dovrebbe esserci questa clausola. Nella pratica non si sa bene cosa possa accadere nel caso ciò non avvenga, anche se è comunque previsto l'intervento dello stato nel caso in cui l'operatore non rispetti la sua parte. Di sanzioni non se ne parla purtroppo.



In tutto questo, a prescindere da telecom, lo stato può e deve intervenire solo nelle zone dove c'è fallimento di mercato (giustamente) ovvero dove gli operatori non sono interessati ad investire. Paradossalmente, come diceva qualcuno qualche post fa, a questo punto conviene essere in un cluster C o D e sperare nella FTTH (anche se dobbiamo ancora averne conferma) di open fiber, piuttosto che il FTTCab di TIM. Sempre che nella prossima consultazione rimangano aree bianche, visto che telecom si è fatta questo trip del 95% della popolazione entro il 2018.


Si ok, ma se sono stati stanziati x euro di fondi per le aree a fallimento di mercato tramite bandi, come possono gli stessi bandi in corso d'opera coprire finanziariamente le aree non coperte con investimento diretto ma che sarebbero dovute esserlo?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 19:45   #3008
matteolevel
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da matteolevel Guarda i messaggi
Quote:
The government reviews the map of the intervention areas on a yearly base. In any case, at any time, if a private investment plan relating to areas not yet tendered out will be communicated to the government and will be considered to be viable, the government will review the intervention areas accordingly.
Fonte
Se l'area è già oggetto di bando...telecom si attacca...infratel copre comunque...quindi riguarderebbe solo le regioni fuori dal primo e secondo bando.
Mi autoquoto perché mi sembra ci sia confusione.
matteolevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 19:45   #3009
steg93
Member
 
L'Avatar di steg93
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Si ok, ma se sono stati stanziati x euro di fondi per le aree a fallimento di mercato tramite bandi, come possono gli stessi bandi in corso d'opera coprire finanziariamente le aree non coperte con investimento diretto ma che sarebbero dovute esserlo?


Inviato via Tapatalk
Questa è una bella domanda. Comunque i fondi sono stati stanziati dal governo prima del termine della seconda fase della consultazione (ufficialmente con la delibera del cipe, agosto 2015 se non ricordo male, quindi forse anche prima del termine della prima fase della consultazione, ufficiosamente anche prima). La formalizzazione degli impegni avviene con la seconda fase (punto 3.5 della delibera cipe), per cui credo che questo problema non sussita, visto che comunque i fondi sono stati stanziati prima della contrattualizzazione degli impegni degli operatori.
Questo ovviamente è quello che ho capito io dai bandi e dalle varie delibere, però staremo a vedere.
steg93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 20:44   #3010
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Se il "privato" non rispetta i piani interverrà direttamente infratel: https://twitter.com/pianobul2020/sta...98932279001088


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2017, 22:02   #3011
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da steg93 Guarda i messaggi
Attenzione perchè quella è la copertura prevista al 2018. Per cui la tua zona non è coperta oggi, ma potrebbe essere soggetta a infrastrutturazione entro la fine del prossimo anno(con tutti i se del caso che stiamo discutendo).
no no già ora se seleziono la mia area su bandaultralarga.it risulto coperto al 100% coi 30mb
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 08:31   #3012
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Su Facebook ho scritto un messaggio a quelli di Open Fiber chiedendo info sulla mia zona, vediamo se lunedì mi rispondono..
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 11:19   #3013
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Se il "privato" non rispetta i piani interverrà direttamente infratel: https://twitter.com/pianobul2020/sta...98932279001088


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Ok, ma con che tempistiche? In corso d'opera?


Inviato via Tapatalk
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 13:37   #3014
cst13
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 138
Ho verificato sul sito bandaultralarga i dati della mia zona e sul lato FTTC sembrano corrispondere (al momento la zona è coperta anche se non totalmente) però per quanto riguarda la FTTH ci sono grosse incongruenze: sulla mappa se seleziono 2018 mi da copertura al 67,5% (ad oggi segna 15%, non è reale ma ci può stare visto comunque è un dato esiguo) mentre se guardo i grafici sotto mi segna che il 67,5% si riferisce al 2020 e prima niente.
Quali dati devo ritenere affidabili? possibile cambio in corso d'opera?

Ultima modifica di cst13 : 25-03-2017 alle 13:40.
cst13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2017, 13:51   #3015
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da cst13 Guarda i messaggi
Ho verificato sul sito bandaultralarga i dati della mia zona e sul lato FTTC sembrano corrispondere (al momento la zona è coperta anche se non totalmente) però per quanto riguarda la FTTH ci sono grosse incongruenze: sulla mappa se seleziono 2018 mi da copertura al 67,5% (ad oggi segna 15%, non è reale ma ci può stare visto comunque è un dato esiguo) mentre se guardo i grafici sotto mi segna che il 67,5% si riferisce al 2020 e prima niente.
Quali dati devo ritenere affidabili? possibile cambio in corso d'opera?
Nessuno dei due, entro fine aprile escono i dati aggiornati
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2017, 12:25   #3016
MORBO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Nessuno dei due, entro fine aprile escono i dati aggiornati
Entro fine aprile si conclude la consultazione, ma per stare comodi come hanno fatto fin'ora, i dati aggiornati temo non li avremo prima di un mese o due.
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive
Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb
Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:14   #3017
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Su Facebook ho scritto un messaggio a quelli di Open Fiber chiedendo info sulla mia zona, vediamo se lunedì mi rispondono..
mi hanno risposto, anche se in modo molto vago

Quote:
il tuo comune rientra nelle aree bianche del bando Infratel. Le modalità tecniche e le tempistiche di dettaglio saranno rese note, a seguito della sottoscrizione del contratto di concessione e della sottoscrizione di accordi con la regione per le procedure amministrative. Seguici sul sito ufficiale per gli aggiornamenti. Grazie e buona giornata!
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:46   #3018
romeop
Senior Member
 
L'Avatar di romeop
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Messaggi: 1150
Quote:
Originariamente inviato da alezano Guarda i messaggi
Ho un dubbio: mettiamo caso che il comune X in area bianca (con conseguente copertura di Infratel/OF) viene cablato PRIMA da Tim (a quanto pare, con FttC)...a questo punto OF cosa fa? Cabla comunque o dato che il comune X non è più area bianca non interviene? Nel secondo caso è una bella fregatura, perchè gli utenti si ritrovano con FttC invece di FttH...
IMHO dipende se il comune in area bianca è cluster C o D, se in cluster D non avresti comunque la FTTH ma una FTTdP che bisogna capire cosa sia e non è detto che una bella FTTC sia peggio di una FTTdP
__________________
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:49   #3019
fabio892
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 457
Esatto, OF comunque non farà doppioni. Concorrenza con fondi pubblici.
fabio892 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2017, 11:51   #3020
MORBO
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 184
Quote:
Originariamente inviato da fabio892 Guarda i messaggi
Esatto, OF comunque non farà doppioni. Concorrenza con fondi pubblici.
Fino qui ci siamo, ma nel caso di cluster C, dove Telecom arrivi prima con la Fttc?
__________________
iMac 27" late 2013 i5 3.2ghz 16gb ram 3TB fusion drive
Macbook retina 13" i5 2.6ghz 8gb ram SSD 256gb
Pc: Cpu i5 6600k - Gpu Nvidia Gtx 1070 - 16gb RAM DDR4
MORBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v