Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2018, 16:38   #18801
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Qualcuno mi saprebbe dire adesso quali sono il top auricolari per quanto riguarda la qualità del suono.
Non mi serve nessuna (proprio nessuna) funzione aggiuntiva(tipo bluetooth, wireless o altre)
Vi ringrazio.
Ciao.
Martino.

Ultima modifica di XmartinoX : 16-12-2018 alle 17:08.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 22:12   #18802
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Qualcuno mi saprebbe dire adesso quali sono il top auricolari per quanto riguarda la qualità del suono.
Non mi serve nessuna (proprio nessuna) funzione aggiuntiva(tipo bluetooth, wireless o altre)
Vi ringrazio.
Ciao.
Martino.
fosse cosi semplice.. Prima ci devi dire cosa stai cercando nel suono. Altrimenti ti dico i miei preferiti, ma potresti trovarli orripilanti.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 09:54   #18803
Grubert
Member
 
L'Avatar di Grubert
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 244
Musica classica: auricolari o cuffie?

Salve a tutti, mi serve un consiglio.
Ascolto prevalentemente musica classica ed ho sempre usato auricolari senza particolari problemi.
Ma all'improvviso mi è venuto un dubbio al riguardo: per poter meglio apprezzare questo genere di musica, forse sono più adatte delle normali cuffie? Ovviamente parlo di un confronto tra prodotti che hanno più o meno lo stesso prezzo e qualità.

Grazie
__________________
…stoé ORKEO!
Grubert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 11:50   #18804
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da Grubert Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi serve un consiglio.
Ascolto prevalentemente musica classica ed ho sempre usato auricolari senza particolari problemi.
Ma all'improvviso mi è venuto un dubbio al riguardo: per poter meglio apprezzare questo genere di musica, forse sono più adatte delle normali cuffie? Ovviamente parlo di un confronto tra prodotti che hanno più o meno lo stesso prezzo e qualità.
In termini di resa generale, a parità di prezzo, ritengo più dettagliate lecuffie chiuse (con preferenza per le over ear).
Per un auricolare che sia bilanciato e dettagliato per le tue esigenze, andrei su di prezzo per un 4 driver ad armatura bilanciata
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 22:17   #18805
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Prima ci devi dire cosa stai cercando nel suono.
Che vuol dire?
Desidero sentire molto bene le canzoni che ascolto con l'ipod.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:30   #18806
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Che vuol dire?
Desidero sentire molto bene le canzoni che ascolto con l'ipod.
Credo che intendesse dire che tipologia di musica ascolti, perchè spesso alcune cuffie sono più indicati per alcuni generi musicali piuttosto che altri.
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 13:13   #18807
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da wolf230 Guarda i messaggi
Credo che intendesse dire che tipologia di musica ascolti, perchè spesso alcune cuffie sono più indicati per alcuni generi musicali piuttosto che altri.
Esatto. Intanto ci hai dato il primo indizio, sorgente iPod, quindi poca potenza e cuffie a bassa/bassissima impedenza.

Per dare un consiglio di questo tipo, dove il budget non conta, serve sapere se prediligi i bassi, le voci, quale tipo di musica, la vuoi nella testa o intorno a te?
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 18-12-2018 alle 13:17.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 14:49   #18808
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Mi si sono rotte le rock zirkon, anche se le ho tenute con cura il jack è morto anche a me.

Sarei tentato di ricomprarle perchè mi piacevano davvero molto, ma essendo un problema noto non voglio stare a ricambiarle tra qualche mese, quindi mi chiedo se qualcuno sappia consigliarmi qualcosa che suona in modo simile, consigli ?
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 13:11   #18809
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Mi si sono rotte le rock zirkon, anche se le ho tenute con cura il jack è morto anche a me.

Sarei tentato di ricomprarle perchè mi piacevano davvero molto, ma essendo un problema noto non voglio stare a ricambiarle tra qualche mese, quindi mi chiedo se qualcuno sappia consigliarmi qualcosa che suona in modo simile, consigli ?
Io ho associato alle Rock Zircon (ottime, ma "rubate" dalla mogliettina in breve tempo) le Memt X1, le trovo leggermente più difficili da pilotare con sorgenti "scarse" (ho un Samsung S8 ) ma compensano in leggerezza e confort, sono piccolissime ed isolano bene.
Cavo un pò microfonico.
Plus: magnete dietro per attaccarli al collo.
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 12:33   #18810
Fabree
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 115
Vengo dalle SoundPeats Q30, con cui mi sono trovato benissimo ma che sono costretto a restituire causa malfunzionamento.
Dovendo rifare l'acquisto, a questo punto sono indeciso se andare sul sicuro, riprendendo le stesse, o alzare l'asticella e prendere un altro tipo.
Le mie necessità di utilizzo:
- wireless (possibilmente Bluetooth 5.0)
- durata di almeno 6-8 per singola carica (oppure con modulo di ricarica -come per gli earbuds- che permettono di caricarli più e più volte)
- meno ingombranti possibili
- stabilità ottima (dovendole utilizzare per pesistica e corsa ad alta intensità)
- prezzo entro i 100€ (poco più, poco meno)
- supporto al codec Aptx (ma è così fondamentale? C'è chi dice che lo sia, chi no)

Ne ho viste parecchie, ma davvero pochi prodotti mi soddisfano.
Mi piacciono molto le JayBird X3, che hanno un sistema di "ancoraggio" perfetto (anche le Q30 le portavo così, avendo dovuto però invertire la cuffietta destra con la sinistra) ma, tuttavia, non supportano l'Aptx.
Oppure, pensavo ad una soluzione come le earbuds JayBird Run (anch'esse non supportano l'Aptx e temo che sia meno stabili).
Avete qualche consiglio?
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2018, 23:00   #18811
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Esatto. Intanto ci hai dato il primo indizio, sorgente iPod, quindi poca potenza e cuffie a bassa/bassissima impedenza.

Per dare un consiglio di questo tipo, dove il budget non conta, serve sapere se prediligi i bassi, le voci, quale tipo di musica, la vuoi nella testa o intorno a te?
Canzoni che ascolto sono di questo tipo :
https://www.youtube.com/watch?v=wEzHUFvGO0Q

https://www.youtube.com/watch?v=iRA82xLsb_w

https://www.youtube.com/watch?v=oL4iDuzOCUM

https://www.youtube.com/watch?v=6dupEmo9ny0
e una infinità di altre...
Che significa se la voglio nella testa o intorno me?
Non so se prediligo i bassi o le voci.C'è qualche test per scoprirlo on line?
Per ora ti ringrazio.
Ciao.
Martino.

Ultima modifica di XmartinoX : 24-12-2018 alle 23:11.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 13:56   #18812
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Detto in modo molto elementare e semplicistico, nella scelta di cuffie ed auricolari bisogna tener conto di diversi fattori.

Ad una sorgente che rende un suono in modo molto digitale e freddo come i lettori Apple é buona norma abbinare auricolari con una resa calda, intendendo con questo auricolari con bassi più evidenti che rendano meno asettico il suono.

Riguardo al discorso del tipo di resa preferita, in relazione al tipo di frequenza più o meno evidente (bassi, medi e alti) puoi prendere a riferimento il classico schema degli equalizzatore a 10 bande: partendo da sinistra a destra portando in alto gli sliders aumenti rispettivamente le frequenze basse a sinistra, le medie al centro e gli alti a destra. In pratica aumentando ad esempio i bassi e gli alti, realizzi un grafico a forma di V, convenzionalmente usati per identificare gli auricolari con medi arretrati rispetto alle altre frequenze. Agendo in questo modo e partendo da una resa piatta (Flat) dovresti riuscire a stabilire che tipo di resa preferisci.

Altro parametro da considerare é quello relativo alla posizione delle voci e degli strumenti che, a seconda del tipo di resa degli auricolari, possono nella percezione del suono essere più o meno vicini a chi a ascolta. È quello che si intende quando si dice che gli auricolari suonano "in the face" (in testa) o intorno a te.
Puoi definire questo aspetto come palcoscenico (soundstage) , che viene usato sia per definire l'ampiezza che, impropriamente, il posizionamenti degli strumenti, il cosiddetto "imaging".

In linea di massima, auricolari chiusi hanno un suono più caldo ed un palcoscenico più ristretto di quelli aperti o semi aperti.

Spero che tutto questo non ti abbia confuso le idee.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2018, 18:48   #18813
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Ragazzi, un buon cavo fa davvero la differenza o è una sega mentale da audiofili?

Vi spiego: le mie Sony XBA-N3AP cominciano a dare qualche segno di squilibrio, nel senso che l’auricolare sinistro talvolta non si sente, sfiga, dato che la garanzia è scaduta da pochi giorni.

Stavo pensando di approfittarne e prendere il cavo Sony MUC-M12SB1 in modo così da sfruttare anche l’uscita bilanciata del mio Walkman NW-WM1A, che dite, soldi buttati o ne vale la pena?
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 08:56   #18814
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da Fabree Guarda i messaggi

- supporto al codec Aptx (ma è così fondamentale? C'è chi dice che lo sia, chi no)


Io ascolto soprattutto musica compressa e quindi a me non interessa, ma se ti piace la musica in Flac o simili, non c'è altra soluzione.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 19:16   #18815
Fabree
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
Io ascolto soprattutto musica compressa e quindi a me non interessa, ma se ti piace la musica in Flac o simili, non c'è altra soluzione.
In realtà ho comprato i precedenti SoundPeats e voglio comprare i nuovi auricolari solo ed esclusivamente per utilizzarli durante attività fisica (pesistica e running), quindi non ho assolutamente pretese eccessive in termini di qualità.
Vorrei giusto evitare di avere bassi "piatti".
Da quel punto di vista, le Jaybird X3 (e, in generale, i modelli di quella casa produttrice) hanno un applicazione che permette di modulare il suono.
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 10:57   #18816
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23547
Quote:
Originariamente inviato da france_mala
Prova a dare un occhio alle 1MORE Triple Driver - alle Yamaha Yamaha EPH-100 - se vuoi spendere meno alle Xiaomi Hybrid HD - alle Brainwavz S3 - alle Fiio F5 o se riesci con il budget alle Fiio F9 Pro - o in generale qui si parla spesso e (forse troppo) bene delle KZ, che offrono una qualità ben superiore al prezzo a cui vengono vendute (in tal caso ti consiglio le KZ-ZST per rapporto qualità/prezzo.
Del resto ci sono tante marche e tanti modelli, ma tra tutte punterei sulle 1MORE Triple Driver; in ogni caso saprai meglio di me che Razer "è la Apple del gaming" dal punto di vista del marketing..., fan pagare il marchio!


Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao,

grazie mille per la risposta.

Ho dato una controllata veloce ieri online digitando: 1MORE Triple Driver , ma ci sono parecchie cuffie.
A quale modello fai riferimento? 1MORE 1M301 LINK: 1MORE 1M301 o 1MORE E1001 Link: 1MORE E1001 ?
Le Yamaha EPH-100 , hanno microfono incorporato si? Idem le 1MORE, giusto?

Riguardo le Yamaha, brainwavz s3 , fiio f5 etc etc, sono tutte top cuffie, secondo me , dico male?

Riguardo le KZ-ZST , sono queste: KZ-ZST ?
Ma cosi poco costano? Sono veramente buone?

Per quanto riguarda Razer, lo so benissimo che è la Apple del gaming.
Quindi meglio spendere qualcosa di più per altre marche, ma avere un prodotto di qualità. Questo ragionamento lo faccio ogni volta che devo comprare qualcosa.


In riferimento al messaggio sopra da parte di un utente e della mia risposta sotto, qualcuno può aiutarmi ad acquistare degli auricolari con microfono da utilizzare per giocare / sentire musica /vedere film/video ?
Attualmente ho le sennheiser game zero collegate ad una scheda audio creative sound blaster zx, ma vorrei passare agli auricolari x provarli
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2019, 11:45   #18817
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
qualcuno ha esperienze di queste:
DigiHero Auricolari Wireless Bluetooth Senza Fili,Cuffie Bluetooth 5.0
Riferimento produttore WKT201800320
Numero articolo WKT201800320
a me arriveranno settimana prossima prese sull'onda della promo e delle recensioni positive che ancora in questi giorni stanno arrivando...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 11:41   #18818
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Altro parametro da considerare é quello relativo alla posizione delle voci e degli strumenti che, a seconda del tipo di resa degli auricolari, possono nella percezione del suono essere più o meno vicini a chi a ascolta. È quello che si intende quando si dice che gli auricolari suonano "in the face" (in testa) o intorno a te.

Per capirti dovrei provare delle auricolari che suonano in testa o intorno a me perchè ora non so che significhi.
Poi potrei dire cosa preferisco : se auricolari che mi suonano in testa oppure intorno a me.
C'è qualche posto dove si possano solo provare e basta ?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 13:20   #18819
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Per capirti dovrei provare delle auricolari che suonano in testa o intorno a me perchè ora non so che significhi.
Poi potrei dire cosa preferisco : se auricolari che mi suonano in testa oppure intorno a me.
C'è qualche posto dove si possano solo provare e basta ?
Vicino a casa tua a Biella, c'è un negozio di hifi, si chiama Rigola li puoi fare delle ottime prove di ascolto. Sono rivenditori Shure e Sennheiser se non erro. Inoltre siamo vicini se passi per una birretta ti faccio ascoltare tutto quello che vuoi.
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2019, 16:47   #18820
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Vicino a casa tua a Biella, c'è un negozio di hifi, si chiama Rigola li puoi fare delle ottime prove di ascolto. Sono rivenditori Shure e Sennheiser se non erro. Inoltre siamo vicini se passi per una birretta ti faccio ascoltare tutto quello che vuoi.
Ti ho scritto un messaggio in privato kiwivda
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v