Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2017, 11:30   #31741
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da Aristo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!!

Devo prendere per Natale un 55' pollici.

Che mi consigliate fra il QLED di Samsung e un Oled? E fra questi che marca?

Grazie a chi vorrà rispondere...
Oled senza dubbio, ma per approfondire ti consiglio di dare un occhiata al thread dedicato in questa stessa sezione.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:35   #31742
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Secondo me ti sei invischiato in un discorso assurdo e da cui non sai più come uscirne.

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Infatti non dipende dal segnale, ma dalla dimensione dello schermo.
Appunto, questo vale per QUALUNQUE tipo di video a qualunque risoluzione.
E quale sarebbe la soluzione secondo te? Comprare tv piccolissimi?

Quote:
E se hai un segnale SD, più grande è lo schermo e più schifo farà l'immagine, a prescindere dallo scaler.
No, qualunque contenuto, non solo quelli SD. Proprio perché lo scaler porta i segnali di qualunque risoluzione alla risoluzione nativa del tv.
E conta tantissimo la qualità dello scaler e del motore di compensazione del moto, fa proprio la differenza!

Quote:
Naturalmente, parlo di 2-3 metri di distanza ed è ciò che CONFERMANO le tabelle.
Le tabelle confermano solo che a 3 metri è necessario un 75 pollici per apprezzare la differenza tra un fullHD e un 4K visionando un filmato nativo 4K...
Vedi sopra, la tua "soluzione" sarebbe quella di consigliare televisori piccolissimi?
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:39   #31743
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da syler91 Guarda i messaggi
Io ho preso il sony... Ho le tue stesse esigenze ma sinceramente la lentissima parte smart di webOS 2.0 e l'elettronica del 2015 di lg mi hanno fatto propendere per il sony. Secondo me se proprio si deve prendere un OLED meglio puntare su modelli consolidati come il B7, altrimenti meglio un full led 4k come il Sony xe90 che è comunque una garanzia come dicono tutte le recensioni online... Di quel LG non se ne trovano proprio
https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...0135/test.html
è per caso questo il modello della discussione?
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:53   #31744
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Ciao a tutti,

ho visto consigliato nelle scorse pagine il TCL u49c7006 che non mi dispiace.

Nella fascia di prezzo 500 - 600 euro per un 49" consigliereste altro? Visione principalmente netflix da un paio di metri, posizione frontale.

Grazie!
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:59   #31745
Claude85
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Torino
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...0135/test.html
è per caso questo il modello della discussione?
Si esatto
Claude85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:15   #31746
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
https://www.lesnumeriques.com/tv-tel...0135/test.html
è per caso questo il modello della discussione?
Sembra un comparatore di prezzi francese.
Quelli Italiani mi sembrano meglio: https://pagomeno.it/product.php?p=4333359
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 14:03   #31747
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Secondo me ti sei invischiato in un discorso assurdo e da cui non sai più come uscirne.



Appunto, questo vale per QUALUNQUE tipo di video a qualunque risoluzione.
E quale sarebbe la soluzione secondo te? Comprare tv piccolissimi?
Non è un discorso assurdo e la soluzione è semplicissima.

Dipende dall'uso che farai della TV.

Se vedrai prevalentemente canali SD, a 2-3 metri, non devi superare i 49".

Se vedrai solo full HD o 4K, a 2-3 metri, puoi anche prendere un 65".

http://www.webnews.it/wp-content/upl...le_visione.png


-

Ultima modifica di superkoala : 06-12-2017 alle 14:11.
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 15:44   #31748
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Non è un discorso assurdo e la soluzione è semplicissima.
Ma quindi la tua soluzione è che compri un televisore per poterci guardare solo certi tipi di contenuti e da una determinata distanza? E quindi è meglio prenderlo più piccolo possibile così li vedi "meglio"? Metto le virgolette perché non è vero che li vedi meglio, semplicemente i tuoi occhi non sono in grado di catturare tutti i difetti vista la distanza (e quindi nemmeno la miglior qualità per i contenuti che invece la offrono).

Un televisore la maggior parte della gente lo prende per vedere un po' di tutto, e pian piano anche le emittenti del digitale terrestre e del satellitare stanno aumentando i contenuti ad alte definizioni, la cosa continuerà anche per il futuro. E' grottesco pensare che qualcuno possa acquistare un tv per vederci solo cielo, real time e simili.
E quando vedi un qualsiasi tipo di contenuto decente una televisione più grande da una sensazione di immersione mostruosamente superiore a una piccola.

Tra l'altro la definizione è solo uno dei punti che contribuiscono alla qualità, e non il più importante, c'è anche da considerare il bitrate (e quindi la compressione). Trasmissioni in SD ad alto bitrate viste su un tv con uno scaler 4K con i controc@zzi (philips e sony che sono il top al momento attuale) si vedono decentemente bene, fruibilissime. Se invece il bitrate è basso, alla bassa risoluzione nativa, ci si aggiunge il dithering, e allora nemmeno Mandrake riesce a metterci una pezza. E ti assicuro che si vede MALE anche nei tv piccoli.

Nel mio piccolo ti assicuro che quando vedo trasmissioni in bassa risoluzione ma di buona qualità (ad esempio now tv con le serie tv, i film o il calcio di serie a), l'esperienza visiva è buona (e parlo di un 55 pollici 4K da 1.5-1.8 metri, ma con uno scaler allo stato dell'arte). STESSI contenuti visualizzati in una tv diversa sono PESSIMI (diagonale 42 pollici, marca LG, tv vecchiotto fullHD), ridiventano decorosi passando a un 32 sony fHD ancora più "agé" perché ha il software di trattamento immagini migliore.
Invece con la stessa identica risoluzione, la stessa identica fonte (il decoder di now tv) si hanno risultati pessimi quando il bitrate è basso (tipo il calcio di serie B o altri canali sportivi), con qualsiasi tv collegata.
__________________
http://www.enricomb.com/
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 21:43   #31749
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ciao ho preso la versioni da 40" proprio qualche giorno fa, uso principale monitor per PS4 Pro.
Grazie anche a te!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 22:31   #31750
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Sembra un comparatore di prezzi francese.
Quelli Italiani mi sembrano meglio: https://pagomeno.it/product.php?p=4333359
forse lo hai visto da mobile, non è un comparatore di prezzi ma un sito che recensisce tv ed elettronica in genere
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 19:02   #31751
Brendankolben@gmail.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Buonasera a tutti, io starei cercando un tv 40 pollici max 43 ma non entrerebbe nel mobile. Deve avere il sarellitare in quanto i miei bimbi vedono astra e deve registrare. Avevo visto dei panasonic tx40es403 o tx40ex603 o tx40es513e. Sapreste consigliarmi se sono buoni o esiste altro con un budget di circa 500 euro. Grazie
Brendankolben@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 20:53   #31752
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Quote:
Originariamente inviato da Brendankolben@gmail.com Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, io starei cercando un tv 40 pollici max 43 ma non entrerebbe nel mobile. Deve avere il sarellitare in quanto i miei bimbi vedono astra e deve registrare. Avevo visto dei panasonic tx40es403 o tx40ex603 o tx40es513e. Sapreste consigliarmi se sono buoni o esiste altro con un budget di circa 500 euro. Grazie
Vi è l'Hisense 43N5705 con pannello VA ed una parte smart molto veloce. (VIDAA U).

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h43n5705/

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 22:09   #31753
Brendankolben@gmail.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Grazie, ho visionato il link, non capisco se si puo registrare, inoltre preferirei il 40 pollici anche solo full hd per motivi di spazio. Il panasonic qui come vi sembra?https://www.unieuro.it/online/Smart-...dPANTX40ES403E. Se ci sono altre idee....Ringrazio
Brendankolben@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 08:13   #31754
Janos121
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2810
Vi segnalo che da oggi parte da M.W. l'offerta per il nuovo Samsung 55Q6F (QLED) a € 999 pagabili anche in 25 rate.

Dal link che segue potete avere qualche informazione in più su questo televisore.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...nibili-Italia/

.
__________________
A VIRUS CAN RUIN YOUR COMPUTER. SPYWARE CAN RUIN YOUR LIFE !!!

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 08:56   #31755
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Brendankolben@gmail.com Guarda i messaggi
Grazie, ho visionato il link, non capisco se si puo registrare, inoltre preferirei il 40 pollici anche solo full hd per motivi di spazio. Il panasonic qui come vi sembra?https://www.unieuro.it/online/Smart-...dPANTX40ES403E. Se ci sono altre idee....Ringrazio
Devo essere sincero, il tv è buono, ma non ho idea se è in grado o meno di registrare...
In Italia, i tv con decoder DVB-S2 generalmente hanno il bollino TVsat, ma hanno firmware che devono essere privi della capacità di registrare.
I pochi tv che sicuramente possono essere abilitati alla registrazione sono quelli che possono essere venduti sul mercato tedesco, come ad esempio i Grundig.
Una rapida ricerca conferma che i modelli Panasonic e Samsung con il doppio decoder DVB T2/S2 possono registrare i programmi dei canali presenti nello stesso mux o in altro mux (funzione dual tuner), ma è presente con certezza solo nei modelli della fascia medio-alta (samsung Ku6400/Mu6400 in poi, panasonic dx600/Ex600 in sù)(non ho trovato molto sulle capacità dei modelli base, forse possono avere una elettronica castrata per risparmiare).

Ultima modifica di mr.cluster : 08-12-2017 alle 08:58.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 11:49   #31756
Brendankolben@gmail.com
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Ti ringrazio delle delucidazioni. Penso che panasonic faccia al caso mio. L'unico dubbio è che mi sembra assente la certificazione tvsat....😢
Brendankolben@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 16:23   #31757
Guatayabas
Senior Member
 
L'Avatar di Guatayabas
 
Iscritto dal: May 2016
Città: Ferrara
Messaggi: 597
Ciao ragazzi alla fine ho preso questo come tv che è un 43 pollici, spero che come scaler sia adeguato perchè la mia ragazza è davvero fissata con quei programmi spazzatura. Appena mi arriva vi faccio sapere come funzia
Guatayabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 18:42   #31758
lcpreben
Senior Member
 
L'Avatar di lcpreben
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Messaggi: 769
Ciao a tutti, avrei bisogno di un TV per una stanza piccola, 2 metri circa di distanza, per uso molto consumer, canali generalisti o contenuti vari da PC (via HDMI/Chromecast o simili) di buona qualità.

Non vorrei andare oltre i 40", anche qualcosa di meno, per cui starei sui FullHD.

Budget molto ridotto (mi viene da dire, il meno possibile ). Cosa consigliate?
__________________
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2017, 20:39   #31759
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un TV per una stanza piccola, 2 metri circa di distanza, per uso molto consumer, canali generalisti o contenuti vari da PC (via HDMI/Chromecast o simili) di buona qualità.

Non vorrei andare oltre i 40", anche qualcosa di meno, per cui starei sui FullHD.

Budget molto ridotto (mi viene da dire, il meno possibile ). Cosa consigliate?
C'è lo Sharp lc-40cfg6352e a 322€, il Samsung 40M5000 a 330€ e lo Haier LE40F9000c a 308€.
Sono tutti tv di tipo base, senza caratteristiche particolari.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2017, 16:09   #31760
VxVELENO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 10
richiedo se possibile un consiglio da voi esperti...devo per forza di cose cambiare il mio vecchio Samsung al plasma 42" e sarei orientato su dei modelli che ho trovato proprio oggi da mediaw... (nn so se si può fare pubblicità).
i modelli sono....sony kd55xe8505 a 1199.00
sony kd55xe7005 a 875.00
Samsung...oramai famoso su tutti i volantini qe55q6famtxzt a 999.00
sony kd55xe8577 a 1199

diciamo che prevalentemente la tv mi interessa per il gioco con consolle...
poi anche per netflix...
grazie mille in anticipo!
VxVELENO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v