Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2008, 02:15   #1
mosk69
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
Configurazione Telefono Voip

Salve sono nuovo nuovo, parecchie volte mi avete aiutato senza il bisogno di aprire un post, ma questa volta sono costretto perke non ho trovato nulla...

Vi spiego il mio problema:
Ho comprato un telefono voip per la precisione LINKSYS IP PHONE SPA921, ora lo dovrei configurare con la mia linea ALICE TUTTO INCLUSO 30, gia ho un aladino voip e se devo essere sincero quello si è auto configurato, mentre questo LINKSYS IP PHONE SPA921, mi sta facendo dannare!!!!!

Sono riuscito a entrare nella sua configurazione attraverso firefox piu in la di li non sono riuscito...

Spero che qualche anima gentile colga questo disperato appello altrimenti nn mi resta che buttarlo...

Grazie a tutti a presto !!!!
mosk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:23   #2
eolus
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Messaggi: 1077
Quote:
Originariamente inviato da mosk69 Guarda i messaggi
Salve sono nuovo nuovo, parecchie volte mi avete aiutato senza il bisogno di aprire un post, ma questa volta sono costretto perke non ho trovato nulla...

Vi spiego il mio problema:
Ho comprato un telefono voip per la precisione LINKSYS IP PHONE SPA921, ora lo dovrei configurare con la mia linea ALICE TUTTO INCLUSO 30, gia ho un aladino voip e se devo essere sincero quello si è auto configurato, mentre questo LINKSYS IP PHONE SPA921, mi sta facendo dannare!!!!!

Sono riuscito a entrare nella sua configurazione attraverso firefox piu in la di li non sono riuscito...

Spero che qualche anima gentile colga questo disperato appello altrimenti nn mi resta che buttarlo...

Grazie a tutti a presto !!!!
Perchè buttarlo?
Qual'è il problema?
La configurazione penso che è semplice io ho un siemens ma credo che i parametri da inserire siano gli stessi.
Fai così:
imposta un undirizzo ip statico della stessa famiglia del tuo router.
apri sul router le porte sip(5060) e rtp(5004) e reindirizzale all'ip del pc
come gateway metti l'ip del router.
come dns metti sempre l'ip del router.
inserisci i parametri del tuo voip provider:
user e password
indirizzo del server proxy( tipo sip.tuoprovider.it per esempio)
porta server proxy 5060
indirizzo registrar server ( come sopra in genere)
porta registrar 5060
Comunque credo che il tuo router della telecom è configurato per funzionare solo con aladino. informati meglio.

Ultima modifica di eolus : 17-12-2008 alle 22:29. Motivo: aggiunta
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 23:20   #3
mosk69
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
Grazie mille appena posso faccio la prova, infatti la mia paura è proprio quella che funzioni solo con aladino... adesso voglio sentire la telecom cosa dice... ma se cambiassi router ???? potrei risolvere????


come voip provider intendi nome utente e password che uso per accedere tipo alla casella alice ?!?!?!? perke io altri nomi utenti nn ce li ho!!!!!!


Cmq GRAZIE GRAZIE troppo gentile, speriamo di riuscirci anche se nn sono proprio ottimista.
mosk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2008, 13:22   #4
summer_m
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 187
Scusami Mosk69, ma non ho capito con quale Provider vuoi configurare il tuo Linksys....
Infatti chiedi:
Quote:
come voip provider intendi nome utente e password che uso per accedere tipo alla casella alice ?!?!?!? perke io altri nomi utenti nn ce li ho!!!!!!
Ma tu non hai gia' l'aladino configurato con la Telecom?
Quote:
ora lo dovrei configurare con la mia linea ALICE TUTTO INCLUSO 30, gia ho un aladino voip
Comunque, a scanso di equivoci il Provider, e' colui che ti fornisce la "linea" VoIP, non e' necessariamente chi ti fornisce l'ADSL (nel tuo caso Telecom).
Esempi di Providers sono:
Messagenet, Cheapnet, Jajah, Poivy, Euteliavoip ecc..


Quote:
altrimenti nn mi resta che buttarlo...
Perche' mai buttarlo? Non sai che e' altamente inquinante?
Regalalo a me... Ti vengo incontro; le spese di spedizione sarebbero a mio carico.

Quote:
speriamo di riuscirci anche se nn sono proprio ottimista.
Sono sicuro che sara' piu' facile di quanto credi.
summer_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2008, 14:02   #5
mosk69
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3
ciao scusase se nn mi sono fatto sentire ma tra lavoro e ferie questo e un periodo veramente brutto!!!!

Tento di spiegarmi meglio, La mia rete è configurata cosi:
- a monte ci sta il router di alice al quale ci sono collegati 2 pc, l'Aladino (che si è auto configurato senza problemi), e un cavo che collega uno switch che va al piano di sotto

-allo switch sono collegati altri 2 pc e il Linksys

io non ho contratti di telefonia voip con nessuno dei Providers da te elencati;

la mia speranza era quella di riuscire a collegare il Linksys con la linea Voip che mi fornisce alice, facendo funzionare il Linksys insieme all'Aladino, che tra parentesi è anche un cesso di telefono !!!!

Vi ringrazio davvero per la vostra gentilezza e sopratutto mi scuso per il modo in cui scrivo spesso incomprensibile


Colgo l'occasione per augurarvi a tutti un buon natale !!!!!!!
mosk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 03:05   #6
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da mosk69 Guarda i messaggi
la mia speranza era quella di riuscire a collegare il Linksys con la linea Voip che mi fornisce alice, facendo funzionare il Linksys insieme all'Aladino, che tra parentesi è anche un cesso di telefono !!!!
Impossibile perché il VoIP di telecom non è in standard SIP (o quantomeno telecom non fornisce i parametri).

Puoi cogliere la palla al balzo e fare un vero VoIP. In ingresso ti prendi dei numeri gratis di euteliavoip o di messagenet, e in uscita per esempio puoi fare un betamax qualunque con 120 gg di freedays (paghi circa 12,50 euro e dopo i freedays hai 10 euro di credito da spendere a tariffe veramente irrisorie).
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v