Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-05-2020, 15:42   #22281
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Hai ragione, i ritardi ce li siamo inventati noi. In verità siamo nel 2016, siamo noi che siamo convinti di essere nel 2020
Comunque Bellezza (AD di Infratel) è andato in questi gg a visionare 4 cantieri scelti a caso tra quelli dichiarati aperti (o dichiarati aperti da OF e dalle ditte sottostanti) e con lavori in corso.
In 3 cantieri non ha trovato nessuno

Non so (non ho letto molto, ma ne parlando in altri lidi) su cosa farà dopo questa rivelazione.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 15:46   #22282
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque Bellezza (AD di Infratel) è andato in questi gg a visionare 4 cantieri scelti a caso tra quelli dichiarati aperti (o dichiarati aperti da OF e dalle ditte sottostanti) e con lavori in corso.
In 3 cantieri non ha trovato nessuno
Perché risultavano aperti sulla dashboard, in realtà erano già conclusi!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2020, 18:30   #22283
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Comunque Bellezza (AD di Infratel) è andato in questi gg a visionare 4 cantieri scelti a caso tra quelli dichiarati aperti (o dichiarati aperti da OF e dalle ditte sottostanti) e con lavori in corso.
In 3 cantieri non ha trovato nessuno

Non so (non ho letto molto, ma ne parlando in altri lidi) su cosa farà dopo questa rivelazione.
Ma è il segreto di pulcinella. Sappiamo tutti che in molti casi lavorano un giorno, poi spariscono tre mesi, poi tornano per un giorno, poi spariscono e così via...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 03:10   #22284
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Ci mancava Bellezza umarell!
Ora con chi se la prende? Con la ditta? con qualche ente che fa aspettare mesi per le autorizzazioni?
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 08:42   #22285
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ci mancava Bellezza umarell!
Ora con chi se la prende? Con la ditta? con qualche ente che fa aspettare mesi per le autorizzazioni?
In realtà non sarebbe la prima volta che scarica senza mezzi termini la colpa a OF.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 09:52   #22286
kibbutz90
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: https://t.me/********
Messaggi: 141
Piccolo OT, oggi uscendo di casa ho visto che anche planetel sta posando la fibra e i suoi cabinet fttc
E poco fà un operaio site era dal mio vicino con un cavo nero in mano che ricorda vagamente quello satellitare di sky, sò che il mio vicino ha eolo e magari stava facendo un upgrade o attivazione.
kibbutz90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 10:04   #22287
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da Jimbo591 Guarda i messaggi
Ci mancava Bellezza umarell!
Ora con chi se la prende? Con la ditta? con qualche ente che fa aspettare mesi per le autorizzazioni?
Se la prenda con chi vuole, basta che si diano una mossa
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 11:20   #22288
Jimbo591
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
In realtà non sarebbe la prima volta che scarica senza mezzi termini la colpa a OF.
già!

Ultima modifica di Jimbo591 : 01-06-2020 alle 11:27.
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 18:49   #22289
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Risposta di Marco Bellezza alla mia domanda sulla fwa:

1) come pensate di risolvere il problema della visibilità ottica riguardante le fwa? Problema che mi riguarda personalmente visto che non sono pianificato in ftth.
R: La copertura dei siti FWA viene ottenuta tramite dei software di pianificazione wireless i cui risultati sono stati verificati sperimentalmente in una numero significativo di installazioni. Siamo confidenti quindi che quanto progettato con l’ausilio di questi software sia effettivamente corrispondente alla realtà. In ogni caso, nel periodo di concessione, monitoreremo le attivazioni FWA del concessionario e qualora riscontrassimo delle mancate attivazioni per mancata copertura, richiederemo al Concessionario un potenziamento della rete affinché garantisca la copertura offerta a gara per il comune in oggetto.


Boh abitando in luogo dove è stata prevista fwa con piante alte 20 metri davanti alle UI, forse quel software ha qualche problema............

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 18:58   #22290
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Siamo confidenti quindi che quanto progettato con l’ausilio di questi software sia effettivamente corrispondente alla realtà.
Ma ci crede davvero, o è solo un modo per dire "non è cosa nostra, è il software!"
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:04   #22291
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ma ci crede davvero, o è solo un modo per dire "non è cosa nostra, è il software!"
No non credo a nulla, dopo questa risposta ho capito che tutti i non coperti da fwa si attaccheranno.......e poi dovrei aspettare la fine dei bandi (anni) , il ko?!? che avverrà al 100% e forse dopo qualcuno interverrà?
Detto questo trovo incredibile che non abbiano fatto sopralluoghi fisici ma solo tramite un software.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 19:26   #22292
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Io comunque resto dell'idea che "il software" in realtà è lo stagista che compila i fogli excel.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:26   #22293
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
No non credo a nulla, dopo questa risposta ho capito che tutti i non coperti da fwa si attaccheranno.......e poi dovrei aspettare la fine dei bandi (anni) , il ko?!? che avverrà al 100% e forse dopo qualcuno interverrà?
Detto questo trovo incredibile che non abbiano fatto sopralluoghi fisici ma solo tramite un software.
La mia sorpresa è che qualcuno si stupisca...basta uscire di 5 km da una città e si capisce che hanno preso una BTS, hanno aperto un compasso, hanno detto "qua copre quest'area qua" e bon.
Se ci aspettiamo che sti grandissimi geni, con chissà quanti zeri nello stipendio, alzino il culo dalla poltrona in pelle umana, prendano un cellulare e si facciano un viaggio in un paese...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:27   #22294
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
In ogni caso, nel periodo di concessione, monitoreremo le attivazioni FWA del concessionario e qualora riscontrassimo delle mancate attivazioni per mancata copertura, richiederemo al Concessionario un potenziamento della rete affinché garantisca la copertura offerta a gara per il comune in oggetto.
E per l'ennesima volta mi tocca scriverlo: torno tra tre settimane quando ho smesso di ridere
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 20:59   #22295
LordDevilX
Senior Member
 
L'Avatar di LordDevilX
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1344
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
E per l'ennesima volta mi tocca scriverlo: torno tra tre settimane quando ho smesso di ridere
Più che altro con questa frase conferma il fatto che in realtà il numero di ui messo nei bandi (fwa) è fittizio, alla fine se copriva un qualsiasi privato (vedi eolo) era la stessa identica cosa.......Del tipo se sei coperto bene se no ti arrangi.
Non immagino i tempi per il potenziamento della rete di cui parla



Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
__________________

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:06   #22296
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
È incredibile quanto Gubitosi sia ipocrita, si sta superando

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:12   #22297
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
È incredibile quanto Gubitosi sia ipocrita, si sta superando

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Concordo. Comunque anche il servizio in sé era lacunoso e parziale all'inverosimile. Sembrava quasi che open fiber fosse quella cattiva a bloccare la volontà di sviluppo in seno a Telecom

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 23:23   #22298
fireradeon
Senior Member
 
L'Avatar di fireradeon
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Messaggi: 6607
Ragazzi rassegnatevi, tutta questa cosa è la solita buffonata all'italiana. Ma figuratevi se in 2 anni fanno quello che non sono riusciti a fare in tutti questi anni.
Nel mio comune, lavori inziati a aprile 2018 siamo a giugno 2020 e non si vede la fine del tunnel. Nel comune POP dovrebbe essere in vendita e non c'è un operatore che ti copre. Sono elenchi farlocchi, tanto per riempire e far sembrare che puoi attivarlo al di fuori dei soliti comuni che sono già stra coperti dalla fibra
__________________
Il mio PC è il seguente: FATTI I FATTI TUOI!

Ultima modifica di fireradeon : 01-06-2020 alle 23:26.
fireradeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 07:29   #22299
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
Ragazzi rassegnatevi, tutta questa cosa è la solita buffonata all'italiana. Ma figuratevi se in 2 anni fanno quello che non sono riusciti a fare in tutti questi anni.
Nel mio comune, lavori inziati a aprile 2018 siamo a giugno 2020 e non si vede la fine del tunnel. Nel comune POP dovrebbe essere in vendita e non c'è un operatore che ti copre. Sono elenchi farlocchi, tanto per riempire e far sembrare che puoi attivarlo al di fuori dei soliti comuni che sono già stra coperti dalla fibra
Che "comune pop"?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:07   #22300
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Più che altro con questa frase conferma il fatto che in realtà il numero di ui messo nei bandi (fwa) è fittizio, alla fine se copriva un qualsiasi privato (vedi eolo) era la stessa identica cosa.......Del tipo se sei coperto bene se no ti arrangi.
Non immagino i tempi per il potenziamento della rete di cui parla
Che parlino di potenziamento della rete fa ridere, dai. Non ce la fanno a "collaudare" più di una manciata di comuni al mese (almeno una volta si parlava di commercializzazione, adesso siamo passati ai collaudi) e parliamo di eventuale potenziamento? mughini direbbe "maddddaaai"
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v