Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2019, 14:59   #81
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
E siamo a marzo... ragà ve lo devo ricordare che al 22/03 mancano solo 19 giorni?
Boh, a me non ispira a dire il vero questo gioco...
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 15:43   #82
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Stanno aprendo ad altre tipologie di giocatori, è evidente.

Io ad esempio non ho mai apprezzato tanto i souls, grindare forzatamente gli stessi luoghi e nemici per poter raggiungere il livello necessario e avere il livello necessario per passare oltre è noioso, complice un level design non proprio allo stato dell'arte(imho) e i comandi che seppur migliorati su tastiera e mouse sono non proprio venuti come dovevano essere e soprattutto perchè io prima di provare i loro souls avevo avuto l'esperienza di Severance blade of Darkness e dopo quello DS mi stava stretto...


Invece per questo Sekiro finalmente vedo maggiore agilità nel personaggio, elementi di gameplay nuovi e che per quanto mi riguarda almeno ora mi sembrano ben integrati. In parole povere mi attira più questo che i vecchi giochi degli sviluppatori. Ergo, stanno mirando ad ampliare il bacino, anche perchè vogliono fare qualcosa di diverso, anche a costo di scontentare i veterani dei souls.... ma questo non è Darl Souls
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 15:45   #83
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
A grindare sono soltanto quelli che non hanno ben capito le meccaniche del gioco o che non sono ferrati nei combattimenti
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 15:53   #84
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Un pò di grind va fatto se vuoi giocare con più scioltezza e avere una situazione migliore proseguendo nel gioco, del resto lo hanno fatto di proposito, è nelle meccaniche del gioco, può piacere e può non piacere.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 15:53   #85
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Il grinding nei DS e utile/necessario solo nel momento in cui sei talmente impedito a giocare che proprio non riesci ad avanzare.

Di base si basa sulla meccanica del try&die: si affrontano le zone le prime volte, si comprendono le meccaniche, si agisce di conseguenza.
Se poi critichi il level design di uno dei giochi che eccelle tra tutti i giochi degli ultimi 20-25 anni (il primo in particolare, il terzo un gradino sotto. Il secondo invece è pessimo in alcuni punti), mi sa che non hai ben compreso come è fatto.

Se riesco io a giocarlo con pad senza grindare, è già tanta roba.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 16:05   #86
|D@ve|
Senior Member
 
L'Avatar di |D@ve|
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Messaggi: 1494
Ragazzi tutto quello che volete eh, ci mancherebbe... ma il level design dei Dark Soul (soprattutto il primo) proprio non si tocca .
__________________
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 16:35   #87
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Confermo che grindare in un souls è come mettere il ketchup sulle ostriche
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 16:50   #88
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
è come mettere il ketchup sulle ostriche
Stai dicendo che i miei gusti fanno schifo?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 17:17   #89
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Stai dicendo che i miei gusti fanno schifo?
Bah, io mangio la pizza con l'ananas, siamo pari?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 17:25   #90
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Chiamo lo zio per farvi defenestrare entrambi dal forum
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 17:39   #91
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
A grindare sono soltanto quelli che non hanno ben capito le meccaniche del gioco o che non sono ferrati nei combattimenti
BRAVO.

i souls sono giochi eccezionali proprio perché ti permettono di andare avanti anche a livello uno.

Ma per chi ha poca voglia invece diventano noiosi perché occorre grindare senza che capire come funziona la poise, come sono i moveset, l'hyper armour ecc ecc

I livelli alla fine sono solo numeri nei souls, qui abbiano gente che si è fatto run sl1
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 17:41   #92
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da |D@ve| Guarda i messaggi
Concordo, la sensazione e' quella, credo durera' molto meno di un Souls qualsiasi...
Il feeling che mi ha trasmesso questo Sekiro (con le ovvie differenze strutturali e di setting) e' quello di un Nightmare Creatures... non so ma davvero passo.
Più che altro ho paura che la meccanica del parry continuo, che mi piace eh, comporti però alla fine ad avere un combat dove si colpisce poco ma si va solo di finishing una volta riempita la barra del nemico.

Sottolineo che è una mia paura eh, però così fosse non sarei molto contento.

Staremo a vedere
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 18:15   #93
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Non rompete le palle. Fiero di grindare in DS
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 03-03-2019 alle 22:05.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2019, 18:22   #94
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7012
Ti perdoniamo solo perché sei anziano
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 08:58   #95
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Grind - Dark Souls?!?!? Ma di che state parlando?!!?!

E' uno dei pochi giochi dove il livello conta davvero pochissimo ed è unicamente l'abilità del giocatore a fare la differenza! Cito sempre nel post originario di DS1 un utente (può essere Malek?) che arrivo a NG+++ con il pg fermo a livello 4...
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 09:23   #96
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Grind - Dark Souls?!?!? Ma di che state parlando?!!?!
Di cosa STA parlando
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Stanno aprendo ad altre tipologie di giocatori, è evidente.

Io ad esempio non ho mai apprezzato tanto i souls, grindare forzatamente gli stessi luoghi e nemici per poter raggiungere il livello necessario e avere il livello necessario per passare oltre è noioso, complice un level design non proprio allo stato dell'arte(imho) e i comandi che seppur migliorati su tastiera e mouse sono non proprio venuti come dovevano essere e soprattutto perchè io prima di provare i loro souls avevo avuto l'esperienza di Severance blade of Darkness e dopo quello DS mi stava stretto...
Potresti essere linciato per aver alluso che i Dark-Soulsiani parlano di grinding
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 10:40   #97
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Allora, vi voglio fare una confessione: la mia prima run in assoluto sui souls, in ds2, ho grindato. Ebbene si

Ho grindato anche io.



Era spaventato, inesperto , ogni mob mi stuprava brutalmente.

Ma ho scoperto poi in seguito quanto siano magnifici i souls proprio per la grandissima flessibilita.

Sono adatti al giocatore "da diablo" perché puoi grindare e superare le difficoltà in modo ok magari più triste ma vai avanti lo stesso.

Oppure puoi giocare da "esperto" e farti il gioco senza guardare più a che livello sia il tuo nemico o il tuo più, perché ciò che conta sei solo tu e la tua bravura.

Io sono sincero, ho trovato pochi giochi capaci di essere così malleabili, cosi adatti a tutti i giocatori.

E quasi nessuno mi ha dato le stesse soddisfazioni e incazzature
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 10:44   #98
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
Io al primo approccio su DS, dopo il "prologo", ho passato diverse ore a cercare di malmenare i due scheletri che appaiono se ti avvii verso le catacombe, per impratichirmi col sistema... oltre che col joypad.

Sono stato bastonato ripetutamente
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 11:12   #99
The Void
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Di cosa STA parlando
Potresti essere linciato per aver alluso che i Dark-Soulsiani parlano di grinding
Non è una mia opinione. Gli sviluppatori hanno inserito queste meccaniche di grinding nel gioco, ci sono, e le hanno messe lì per farle usare, poi se la fanbase hardcore usa la propria skill per andare avanti a marcia serrata e non è d'accordo con questo ok, io però mi baso su quello che fanno gli sviluppatori e le meccaniche che introducono nel gioco. ^ ^


Ma non mi interessa far polemica, onestamente a me questo Sekiro interessa molto proprio perchè vedo maggiore agilità nel protagonista e meccaniche nuove. Probabilmente il gioco perderà gran parte della fanbase dei souls, ma ripeto, questo non è DS, è Sekiro, un gioco diverso, con meccaniche diverse, dove gli sviluppatori volevano fare nuove esperienze.

Ultima modifica di The Void : 04-03-2019 alle 11:14.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2019, 11:21   #100
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Non è una mia opinione. Gli sviluppatori hanno inserito queste meccaniche di grinding nel gioco, ci sono, e le hanno messe lì per farle usare, poi se la fanbase hardcore usa la propria skill per andare avanti a marcia serrata e non è d'accordo con questo ok, io però mi baso su quello che fanno gli sviluppatori e le meccaniche che introducono nel gioco. ^ ^
Sicuro sicuro?
Gli stessi sviluppatori danno la possibilità di rendere l'arma indipendente dalle caratteristiche del pg praticamente da subito nel gioco... e ci arrivi tranquillamente a endgame (perché sono molto potenti).
Ma anche se tenessi l'arma a infusione "normale" (quindi che scala sulle caratteristiche), è risaputo che alzare il livello dell'arma dà molti più benefici di ore e ore di farming per le statistiche.
Forse forse qualcosa l'hai fraintesa sugli intenti degli sviluppatori.

EDIT: comunque, per restare in topic, come ho già scritto nel thread di ds3... a me Sekiro non attira più di tanto.
Per il 2019 tenevo "sotto osservazione" questo, Shenmue 3 e Bloodstained... più passano i mesi e meno sono convinto che saranno dei capolavori (shenmue 3 e bloodstained) o che comunque saranno nelle mie corde (Sekiro).
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 04-03-2019 alle 11:32.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v