Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2005, 07:49   #41
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da eclissi83
Premetto che non sono un esperto del settore. Come da oggetto dovrei acquistare un giradischi nuovo per il mio impianto hi-fi un po' vecchiotto, composto da un amplificatore kenwood ka-60 e diffusori AR. Al momento ho un marantz TT 2000 decisamente vecchio che funzionerebbe bene ma ha la regolazione "fine" della velocità starata (non so se avete capito qual è, forse mi sono spiegato io male: è quella regolazione che ti permette di aumentare o diminuire i giri del piatto a seconda del peso del disco) e non si sente bene.
So che nella scelta del giradischi cosa fondamentale è il tipo di trazione: diretta o a cinghia; ho notato che i giradischi a trazione diretta costano sensibilmente in più rispetto a quelli a cinghia: ciò mi fa pensare che siano migliori.
Sono disposto a sostenere una spesa di circa 300 euro ed in questa fascia di prezzo ho trovato un thorens TD170 a 350 euro (un po' troppi), un technics SL-BD22 a 200 euro ed uno stanton T 60 B anch'esso da 200 euro. Il thorens ed il technics hanno trazione a cinghia, mentre lo stanton è a trazione diretta, ma - come da descrizione sul sito - è per DJ ed ha cose che non mi servono, tipo poterlo posizionare in verticale o il pitch (che non so cosa sia, ma gli altri due non ce l'hanno). Tra questi prodotti sarei indirizzato verso il technics, ma è una scelta fatta molto ad intuito.

Mi potete aiutare?
grazie

Prima di tutto ti consiglio di leggere gli articoli dedicati ai giradischi su http://www.tnt-audio.com/tnt.html .
Personalmente andrei su un giradischi con trazione a cinghia, guarda i modelli pro-ject, non sono male.
Altrimenti puoi sempre andare sull'usato e li' puoi trovare delle vere perle a prezzo contenuto.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2005, 14:41   #42
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Adric
Segnalo un vecchio thread sui giradischi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=585497
Unite
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 00:11   #43
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
help giradischi

mi è venuta voglia di prendermi un giradischi (magari usato, ho visto che su ebay si trovano a poco) dato che mio padre mi ha portato la sua vecchia collezioni di vinili, ma la domanda è: a cosa lo attacco?
lo posso collegare al pc? è che non so neanche che uscite abbia

ps. ho una sb live 5.1
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 00:28   #44
Doreamon
Member
 
L'Avatar di Doreamon
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 83
Direttamente al pc nn puoi colllegarlo dato ke la sb live ha solo l'ingresso line in nn adatto a gestire l'alta l'impedenza del giradiski...

Puoi cmq risolvere acquistando questo prodotto:
http://www.terratec.it/prodotti/home...p_studio.shtml
Doreamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 00:39   #45
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
lascia perdere... un giradischi attaccato ad un pc ... per usare un giradischi hai bisogno di un preamplificatore... un ampli.. e delle casse...se no... un amplintegrato (pre+ampli, insieme) e delle casse...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 10:17   #46
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
lascia perdere... un giradischi attaccato ad un pc ... per usare un giradischi hai bisogno di un preamplificatore... un ampli.. e delle casse...se no... un amplintegrato (pre+ampli, insieme) e delle casse...
anche cambiando scheda audio?
purtroppo ampli e casse sono una spesa che adesso non posso fare, dici che devo rinuciare ai miei vecchi vinili?
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 11:24   #47
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
tieniti i soldi da parte... e con pazienza ti fai il tuo HI-FI... se vuoi ci sentiamo più avanti per qualche consiglio.... personalmente i pc e la musica dovrebbero stare a distanze chilometriche.... sopratutto il giradischi... il suono analogico è fantastico... niete che un cd possa ripetere... quindi attraverso un pc verrebbe digitalizzato.... mi vengono i brividi ...
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 12:05   #48
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
tieniti i soldi da parte... e con pazienza ti fai il tuo HI-FI... se vuoi ci sentiamo più avanti per qualche consiglio.... personalmente i pc e la musica dovrebbero stare a distanze chilometriche.... sopratutto il giradischi... il suono analogico è fantastico... niete che un cd possa ripetere... quindi attraverso un pc verrebbe digitalizzato.... mi vengono i brividi ...

Beh, io li ho nello stesso locale, cmq nn si sono mai presentati a vicenda
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 12:05   #49
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da Doreamon
Direttamente al pc nn puoi colllegarlo dato ke la sb live ha solo l'ingresso line in nn adatto a gestire l'alta l'impedenza del giradiski...

Puoi cmq risolvere acquistando questo prodotto:
http://www.terratec.it/prodotti/home...p_studio.shtml
Piuttosto che quello consiglerei il Project phono box
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:28   #50
Doreamon
Member
 
L'Avatar di Doreamon
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Piuttosto che quello consiglerei il Project phono box
Concordo
Doreamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 14:46   #51
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
e invece un giradischi amplificato?
lo posso attaccare direttamente a due semplici casse?
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 15:28   #52
Doreamon
Member
 
L'Avatar di Doreamon
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 83
hmmm....nn credo sia 1 ottima idea
Doreamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 21:42   #53
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Quote:
Originariamente inviato da mysteryman
e invece un giradischi amplificato?
lo posso attaccare direttamente a due semplici casse?

Di cose del genere credo che nn ne faccianoda un pezzo..
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 21:56   #54
Sgt. Bozzer
Senior Member
 
L'Avatar di Sgt. Bozzer
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
Messaggi: 6641
quoto..
Sgt. Bozzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 10:51   #55
gorillone
Member
 
L'Avatar di gorillone
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Omegna (Vb) - Moto: BMW F650 Dakar
Messaggi: 162
giradischi amplificato??????? mamma mia
Qualcuno ha consigliato i giradischi a trazione diretta ; beh, non quoto proprio; rigorosamente ... cinghia
gorillone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2006, 12:19   #56
ilgrandeteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Messaggi: 577
Se può essere utile, io ti consiglierei un giradischi come il mio. So che può risultare caro... però ne vale veramente la pena. Al massimo con 400 euro porti a casa l'expression II che non è cmq male!
__________________
*Onkyo Integra Digital A 8800 *Technics Sl-Mc400 *Diapason Adamantes Limited Edition *Pro-ject Perspective
ilgrandeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 14:42   #57
gio166
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 41
aiuto puntina giradischi...

salve ho un giradischi pioneer PL-514, mio padre ha perso la puntina e ora non so che modello comprare... consigliatemi anche qualcosa su ebay...

quindi che puntina devo mettere?
gio166 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 11:03   #58
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
Hai i 4 spinottini con i fili che escono dal braccio nelle vicinanze della testina e vanno collegarsi con essa?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 11:05   #59
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42109
In tal caso potresti prendere questa
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 11-06-2007 alle 21:00.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 23:23   #60
gio166
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 41
ecco le foto della testina...
Immagini allegate
File Type: jpg Foto(019)2.JPG (19.7 KB, 30 visite)
File Type: jpg Foto(018).jpg (24.0 KB, 29 visite)
gio166 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v