Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2019, 17:19   #1941
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Due mondi diversi ognuno con i suoi pregi e difetti
Assolutamente, io non considero di certo iOS superiore in termini assoluti, dico sempre che si avvicina alla perfezione per quello che riguarda le mie personali esigenze, se così non fosse non insisterei di certo a comprare iPhone, sarei uno stupido.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 17:25   #1942
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Evidentemente non lavori e non fai feste.. perchè la gente normale, di solito ha 2 ritmi: lavorativo e weekend. A te non è che non serve... sei abituato così (con chissà quale modo, forse ogni sera ti sbatti a fare i tuoi setting, ormai ce l'hai nel sangue e non vedi modi più intelligenti ed evoluti)
Come sono miope che non vedo modi più intelligenti ed evoluti...

Evidentemente la notte spengo il cellulare e lo riaccendo la mattina quando mi sveglio...
Pensa, anche l'altro cellulare Android fa così! Incredibile....
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI

Ultima modifica di Rinha : 18-06-2019 alle 17:28.
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 18:49   #1943
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Grazie... valuto.

Ma far da sè con qualche giro strano? Magari basta un consiglio per superare questo problema, senza dover installare cose
Beh .. ci sarebbe Windows; occhio che ti parlo di Win 7 Pro e non vorrei che Win 10 si comportasse diveramente non si sa mai.
Quando colleghi l'iPhonnne al PC vai su Computer e ti compare la lista dei tuoi dischi/partizioni, (io ne ho circa 20 non male!)
Al fondo della lista vedrai Dispositivi Portatili e la scritta nel mio caso iPhone XS di sicofante perché così l'ho chiamato.
Clikki sopra e ti compare Internal Storage e tu riclikki; compare DCIM e tu avai avanti col click, ed a questo punto ti compaiono (nel mio caso) due cartelle 113 Apple e 114 Apple; lì sono annidate le foto/video.
Tagli, copi, cancelli come fosse un Disco esterno
Riciaoooo

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Io cavi non me ne porto mai dietro, ne mi sogno di attaccarlo al pc per scaricare. Sincronizzo con nas e su gdrive, fine. Se mi serve qualcosa fuori casa da scaricare su un pc, login e via.
Leggi qui cosa mi porto dietro in mobilità per il mio iPhonnne ... figurati cosa ho a casa!
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=375

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
... Ci sono persone un pò più esperte, che utilizzano metodi più professionali (e anche sicuri del cloud in effetti) per fare i backup.
Io ogni giorno mi scarico le foto sui miei Dischi rigidi ed i backup me ne fanno copie multiple.
iPhone leggero con poco spazio perché non mi serve e tanti Dischi da 8 TB (per ora, perché stanno diventando un pò strettini) sul PC fisso.
Inoltre nessun Cloud anche se li ho quasi tutti e li ho provati e sulla Epson Wi-Fi manco gli ho installato il Software per il Wi-Fi.
La stampante poi è collegata con un sano fisico cavo USB; mai perso un colpo in vita mia .... dai contratti alle foto.

Sono nato Dinosauro.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 18-06-2019 alle 19:54.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 18:51   #1944
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
[Thread Ufficiale] iPhone Xs / iPhone Xs Max

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Beh .. ci sarebbe Windows; occhio che ti parlo di Win 7 Pro e non vorrei che Win 10 si comportasse diveramente non si sa mai.

Quando colleghi l'iPhonnne al PC vai su Computer e ti compare la lista dei tuoi dischi/partizioni, (io ne ho circa 20 non male!)

Al fondo della lista vedrai Dispositivi Portatili e la scritta nel mio caso iPhone XS di sicofante perché così l'ho chiamato.

Clikki sopra


piccolo OT: sei proprio Matusalemme.....passa a W10😂


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 19:01   #1945
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
piccolo OT: sei proprio Matusalemme.....passa a W10😂


Inviato dal mio iPhone XS MAX utilizzando Tapatalk Pro
Sempre in OT.
Caro kostanz77 la più bella novità che ho letto su Win 10 e che hanno messo una funzione per niubbi (che non sanno farlo tramite Windows Update) su come disinstallare gli aggiornamenti che sono notoriamente bacatissimi.
Il 14 Gennaio 2020 finisce il supporto a Win 7 ed essendomi già ben allenato con i Portatili delle amiche della moglie traslerò a questo carciofo di Win 10. C'è ancora tempo, moooolto tempo.
Fine OT.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-06-2019 alle 03:33.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 21:10   #1946
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Evidentemente la notte spengo il cellulare e lo riaccendo la mattina quando mi sveglio...
Pensa, anche l'altro cellulare Android fa così! Incredibile....
Curiosità ma perchè lo spegni? Un bell'impegno anche quello, ricordarsi tutte le sere di spegnerlo e riaccenderlo la mattina, no?
io sinceramente dopo cena se non esco (e se non ricevo notifiche), il telefono lo dimentico fino alla mattina dopo.. almeno questo era quello che facevo con android.
Ora devo star li sempre a ricordarmi di mettere il non disturbare e tutti i trucchetti vari... e visto che non ha nemmeno always on display e led notifica devo riattizzarlo ogni volta che gli passo vicino.
In sostanza, avere un iphone, implica sbattimenti che con android si sono superati da anni.

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
dalla springboard fai swipe in basso per aprire spotlight, cerca il nome del contatto e tocca la cornetta
se ha più di un numero ti apre il menù per selezionare quale dei numeri vuoi chiamare o eventualmente fare la chiamata Whatsapp, se c'è solo un numero parte la chiamata
Ma infatti, hai ragione. Facevo così i primi mesi. Ma ora con quella ricerca non mi trova sempre i contatti ma solo risultati web, app ecc..
Mi sà che ho modificato qualcosa smanettandoci sopra.

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Beh .. ci sarebbe Windows;
Quando colleghi l'iPhonnne al PC vai su Computer e ti compare la lista dei tuoi dischi/partizioni,
Si certo, l'ho fatto e funziona. Ma a me interessava copiare agilmente solo le fotografie interessate. Esempio: scatto 20 foto ritratto a raffica, ovviamente ne scelgo solo 1, la modifico. Scatto altri 10 ritratti a raffica, stessa cosa, seleziono e modifico 1.
In pratica vorrei scaricare su pc per stampare SOLO le 2 foto su 30. Con android avrei copiato le 2 foto in nuova cartella... collegate al pc e scaricate solo quelle 2 foto, in 1 secondo.
Collegando iphone, invece, c'è il mega cartellone con 1500 foto, tutte sconnesse e mischiate.. vai tu a pescare solo 2 foto interessate... bella rottura du cax mannaggia.
Che poi, iphone, non dà info su nome esatto, peso ecc.. o sbaglio? Vedo solo data e ora dello scatto.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 23:06   #1947
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Sono ripassato oggi dopo settimane di assenza e pensavo che fosse finito il ping pong Apple Android stile 2008


Purtroppo Wikkle è rimasto al 2008, è questa la causa delle diatribe
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 00:21   #1948
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Curiosità ma perchè lo spegni? Un bell'impegno anche quello, ricordarsi tutte le sere di spegnerlo e riaccenderlo la mattina, no?

io sinceramente dopo cena se non esco (e se non ricevo notifiche), il telefono lo dimentico fino alla mattina dopo.. almeno questo era quello che facevo con android.

Ora devo star li sempre a ricordarmi di mettere il non disturbare e tutti i trucchetti vari... e visto che non ha nemmeno always on display e led notifica devo riattizzarlo ogni volta che gli passo vicino.

In sostanza, avere un iphone, implica sbattimenti che con android si sono superati da anni.

In realtà non lo spengo, lo metto in modalità aereo. Il motivo è semplice, dormo! Già avere un cellulare sempre acceso con se non è il massimo, la notte se posso evitarmi un po’ di disturbi preferisco sempre farlo...



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 08:18   #1949
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma infatti, hai ragione. Facevo così i primi mesi. Ma ora con quella ricerca non mi trova sempre i contatti ma solo risultati web, app ecc..
Mi sà che ho modificato qualcosa smanettandoci sopra.
ma dai? non so come si può fare ad escludere i contatti dalla ricerca spotlight, chissà come è potuto succedere
a me trova i contatti al primo colpo e se digito qualcosa che non esiste in rubrica allora mi propone il sito piuttosto che l'app
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 08:53   #1950
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Purtroppo Wikkle è rimasto al 2008, è questa la causa delle diatribe
Fantastico... Esattamente come il bue che dice all'asinello "cornuto!"


Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
In realtà non lo spengo, lo metto in modalità aereo. Il motivo è semplice, dormo! Già avere un cellulare sempre acceso con se non è il massimo, la notte se posso evitarmi un po’ di disturbi preferisco sempre farlo...
Si ma anche tu sei sordo... è proprio quello che stò dicendo da post su post:
DIVENTA UN LAVORO, anzi doppio lavoro quotidiano.
Tutte le sere tu ti devi ricordare di metterlo in Aereo.
E tutte le mattine devi toglierlo.
Come fai a dire "va benissimo così" quando con una semplice funzione preimpostata ti eviteresti queste cose?
Almeno un po' di onestà, non prendiamoci per il cubo


Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma dai? non so come si può fare ad escludere i contatti dalla ricerca spotlight, chissà come è potuto succedere
a me trova i contatti al primo colpo e se digito qualcosa che non esiste in rubrica allora mi propone il sito piuttosto che l'app
Si non ti dico... ora ho risolto, fortunatamente.
In impostazioni>siri e ricerca avevo fatto un settaggio strano. Adesso ho rimosso TUTTO dalla ricerca (perchè non mi interessa niente di niente delle app ecc..) e ho lasciato selezionato solo CONTATTI.
Così adesso quando faccio la ricerca anche con 1 sola lettera, esce elenco contatti con quella lettera. Velocissimo e preciso.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 09:04   #1951
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Esempio: scatto 20 foto ritratto a raffica, ovviamente ne scelgo solo 1, la modifico. Scatto altri 10 ritratti a raffica, stessa cosa, seleziono e modifico 1.
In pratica vorrei scaricare su pc per stampare SOLO le 2 foto su 30. Con android avrei copiato le 2 foto in nuova cartella... collegate al pc e scaricate solo quelle 2 foto, in 1 secondo.
Collegando iphone, invece, c'è il mega cartellone con 1500 foto, tutte sconnesse e mischiate.. vai tu a pescare solo 2 foto interessate... bella rottura du cax mannaggia.
Che poi, iphone, non dà info su nome esatto, peso ecc.. o sbaglio? Vedo solo data e ora dello scatto.
Io metterei il cuoricino alle foto che voglio stampare, vado su Mac/Pc (in realtà non mi servirebbe perchè ho una stampante wifi, ma ho deciso di complicarmi la vita), apro iCloud Foto e stampo quello che sta nell'album "Preferti".

Non devo creare cartelle, non devo spostare/copiare file, non devo usare un cavo.

Facciamo 0,5 secondi in tutto?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 09:10   #1952
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Essendo un software sviluppato da loro, nulla impedirebbe di mostrare gli album a Windows Explorer, sarebbe una funzione interessante.

Questo in mancanza di una funzionalità per creare album reali intesi come cartelle e non come viste sui dati.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
è un sistema inefficiente e che va contro la regola madre di tutti i database, MAI replicare le informazioni, la foto fisica deve stare in un solo posto, da li viene poi "linkata" in modo virtuale negli album che la devono contenere.

Comunque l'utilizzo delle librerie risulta ostico a chi ha vissuto sempre nel mondo Windows, senza accesso al file system e senza le cartelle scatta subito il panico, motivo per il quale c'è tanto astio anche nei confronti di iTunes per la musica.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 10:25   #1953
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io metterei il cuoricino alle foto che voglio stampare, vado su Mac/Pc (in realtà non mi servirebbe perchè ho una stampante wifi, ma ho deciso di complicarmi la vita), apro iCloud Foto e stampo quello che sta nell'album "Preferti".

Non devo creare cartelle, non devo spostare/copiare file, non devo usare un cavo.

Facciamo 0,5 secondi in tutto?
Ma proprio tu parli di "complicare" ... iphone è creato apposta per complicare le cose ma farle credere più semplici, con la filosofia "ho il mac e sono felice, sereno..."
Devo quindi comperare una nuova stampate wifi giocattolo (perchè le stampanti da 100 euro sono giocattoli che colorano) e buttare la mia xerox laser professionale che funziona da dio per quelle 3 foto all'anno che devo stampare?

E devo spostare tutte le mie foto, che ho sui miei archivi server e backup.. spostare tutto sui server apple nella nuvola disolocati chissà dove tra l'altro?

Questo si che sarebbe complicarsi.. non credi?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 10:30   #1954
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
è un sistema inefficiente e che va contro la regola madre di tutti i database, MAI replicare le informazioni, la foto fisica deve stare in un solo posto, da li viene poi "linkata" in modo virtuale negli album che la devono contenere.
Questo è vero, ma cosa centra con potersi creare le cartelle e spostarsi i propri files come si vuole, senza fare inutili doppio?

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Comunque l'utilizzo delle librerie risulta ostico a chi ha vissuto sempre nel mondo Windows, senza accesso al file system e senza le cartelle scatta subito il panico, motivo per il quale c'è tanto astio anche nei confronti di iTunes per la musica.
iTunes???? veramente stai difendendo quel cumulo di M**** che da anni stanno incrementando rendendolo un macinio incredibile (su windows poi non parliamone, è inutilizzabile)?
Se veramente hai studiato come di aver fatto, hai sbagliato qualcosa, evidentemente.
Comunque, apri la tua mente, non fissarti solo con apple. Prova altre cose che c'è un mondo enorme anche oltre alla sola apple
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 10:35   #1955
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Si non ti dico... ora ho risolto, fortunatamente.
In impostazioni>siri e ricerca avevo fatto un settaggio strano. Adesso ho rimosso TUTTO dalla ricerca (perchè non mi interessa niente di niente delle app ecc..) e ho lasciato selezionato solo CONTATTI.
Così adesso quando faccio la ricerca anche con 1 sola lettera, esce elenco contatti con quella lettera. Velocissimo e preciso.
penso che di default i contatti siano abilitati lì dentro, io non ci metto mai mano

sicuramente se lasci solo la rubrica in Siri sei a posto, io preferisco avere anche le app perché ne ho veramente tante e non mi va di cercarle nelle cartelle quindi vado per nome quando cerco qualcosa che non ricordo dove sta
trovo abbastanza utile anche il suggerimento che mi da per le app perché spesso c'è quella che ho appena aperto e che non mi va di cercare nel multitasking
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 10:58   #1956
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma proprio tu parli di "complicare" ... iphone è creato apposta per complicare le cose ma farle credere più semplici, con la filosofia "ho il mac e sono felice, sereno..."
Devo quindi comperare una nuova stampate wifi giocattolo (perchè le stampanti da 100 euro sono giocattoli che colorano) e buttare la mia xerox laser professionale che funziona da dio per quelle 3 foto all'anno che devo stampare?

E devo spostare tutte le mie foto, che ho sui miei archivi server e backup.. spostare tutto sui server apple nella nuvola disolocati chissà dove tra l'altro?

Questo si che sarebbe complicarsi.. non credi?
Non ho ancora deciso se proprio non capisci, non vuoi capire ciò che scirvo...


ti sto spiegando come funziona iOS, sei tu che deliberatamente hai deciso di complicarti la vita comprando un iPhone, hai una filosofia di archiviazione che non è compatibile con le scelte di Apple.

Io ho le mie foto su iCloud da quando esiste ed ho zero problemi.

PS, non serve un Mac, iCloud è accessibile anche da windows.
PS2, ti ho linkato ieri dei printer server wifi, 30€ ed entrerai anche tu nel nuovo millennio.


Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Questo è vero, ma cosa centra con potersi creare le cartelle e spostarsi i propri files come si vuole, senza fare inutili doppio?
spiega come fai a mettere la stessa foto, in due album diversi, usando le cartelle, senza duplicare suddetta foto?

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
iTunes???? veramente stai difendendo quel cumulo di M**** che da anni stanno incrementando rendendolo un macinio incredibile (su windows poi non parliamone, è inutilizzabile)?
Se veramente hai studiato come di aver fatto, hai sbagliato qualcosa, evidentemente.
Se mi spieghi come hai dedotto che io stia difendendo iTunes da quello che ho scritto te ne sarei grato, io non lo uso, ma so e capisco come funziona.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Comunque, apri la tua mente, non fissarti solo con apple. Prova altre cose che c'è un mondo enorme anche oltre alla sola apple
La passione per l'elettronica di consumo mi è passata da tempo, quello che devo fare posso farlo con quello che ho, del resto non mi interessa niente.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:21   #1957
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Comunque, apri la tua mente, non fissarti solo con apple. Prova altre cose che c'è un mondo enorme anche oltre alla sola apple
Detta da te "apri la tua mente" sembra una presa per il culo
Non ho resistito nel quotarla
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:25   #1958
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Beh .. ci sarebbe Windows; occhio che ti parlo di Win 7 Pro e non vorrei che Win 10 si comportasse diveramente non si sa mai.
Quando colleghi l'iPhonnne al PC vai su Computer e ti compare la lista dei tuoi dischi/partizioni, (io ne ho circa 20 non male!)
Al fondo della lista vedrai Dispositivi Portatili e la scritta nel mio caso iPhone XS di sicofante perché così l'ho chiamato.
Clikki sopra e ti compare Internal Storage e tu riclikki; compare DCIM e tu avai avanti col click, ed a questo punto ti compaiono (nel mio caso) due cartelle 113 Apple e 114 Apple; lì sono annidate le foto/video.
Tagli, copi, cancelli come fosse un Disco esterno
Riciaoooo



Leggi qui cosa mi porto dietro in mobilità per il mio iPhonnne ... figurati cosa ho a casa!
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=375



Io ogni giorno mi scarico le foto sui miei Dischi rigidi ed i backup me ne fanno copie multiple.
iPhone leggero con poco spazio perché non mi serve e tanti Dischi da 8 TB (per ora, perché stanno diventando un pò strettini) sul PC fisso.
Inoltre nessun Cloud anche se li ho quasi tutti e li ho provati e sulla Epson Wi-Fi manco gli ho installato il Software per il Wi-Fi.
La stampante poi è collegata con un sano fisico cavo USB; mai perso un colpo in vita mia .... dai contratti alle foto.

Sono nato Dinosauro.
Sei tutto quello che la best practices per la sicurezza informatica dice di non fare (c'è da darti atto che è meglio così che niente, è un tema che ti sta a cuore, però utilizzi un metodo arcaico di quando ancora eri un direttore altolocato e i tuoi dipendenti tremavano all'idea che qualcosa andasse storto )

Quando vai dagli indigeni per le tue vacanze da nababbo, allunga il percorso leggermente più a est e ti faccio un progettino su come impiegare tutti quei dischi in maniera idonea.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:25   #1959
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12035
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
è un sistema inefficiente e che va contro la regola madre di tutti i database, MAI replicare le informazioni, la foto fisica deve stare in un solo posto, da li viene poi "linkata" in modo virtuale negli album che la devono contenere.



Comunque l'utilizzo delle librerie risulta ostico a chi ha vissuto sempre nel mondo Windows, senza accesso al file system e senza le cartelle scatta subito il panico, motivo per il quale c'è tanto astio anche nei confronti di iTunes per la musica.
Mica per forza deve essere duplicata, si può spostare in un'altra cartella.

Se uno non vuole usare il cloud ne ha tutto il diritto, in certi casi può essere anche scomodo.

Non scatta il panico, è idiota che copiare delle foto sul computer con un semplice cavo sia così complicato.

Se a me non frega nulla di usare il cloud, perché devo sprecare tempo e banda per spedire un file dall'altra parte del mondo e poi scaricarlo nuovamente?

Senza contare lo spreco di energia e inquinamento, se lo si considera su scala planetaria. Intendo "spreco" il fatto che uno cui non interessa usare il cloud sia comunque costretto a farlo perché con il cavo non riesce a trasferire le foto. Moltiplicato per i milioni che potrebbero trovarsi in questa situazione...



Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:29   #1960
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
entrerai anche tu nel nuovo millennio.
Si quindi sono io quello rimasto indietro nel tempo? Sei tu ed iphone che siete rimasti agganciati a 5 anni fà.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
spiega come fai a mettere la stessa foto, in due album diversi, usando le cartelle, senza duplicare suddetta foto?
Capisco sia dura per te che usi solo apple e che non sai nulla di quello esiste veramente...
Nessuno vuole mettere la stessa foto in 2 cartelle diverse... ma la foto interessata (ubicata nel cartellone principale) metterla in un altra cartella, che decido io come chiamarla e cosa metterci dentro.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
La passione per l'elettronica di consumo mi è passata da tempo, quello che devo fare posso farlo con quello che ho, del resto non mi interessa niente.
Quindi lo ammetti, non sei aggiornato su cosa sia possibile fare con i devices. Stai bene così, col tuo iphone e i suoi evidenti limiti.. ma hai trovato la pace dei sensi e stai bene così. Benissimo anche così, in effetti.
L'importante è star bene
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v