Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio
Abbiamo provato l'ultimo tablet fully rugged di Panasonic, Toughbook A3, concentrandoci sulla sua robustezza e sulle sue capacità accessorie rispetto ai modelli tradizionali che rendono questo prodotto un must per alcune realtà aziendali. Ecco cosa abbiamo scoperto, e quali sono le peculiarità rivolte ai professionisti che - di certo - non lavorano comodamente in ufficio.
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione
Se volessimo farla semplice potremmo dire che è una 'Nikon Z50 in salsa vintage', con un'estetica disegnata per richiamare la gloriosa fotocamera a pellicola 35mm Nikon FM2. A ben guardare non è però solo una Z50 rivestita in livrea argento, l'aggiornamento è sostanzioso sotto diversi punti di vista. Nel video mettiamo in luce pregi e difetti di questa particolare fotocamera
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 17:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_79436.html

L'azienda cinese sembra voler difendere il proprio sistema operativo OxygenOS. PEr farlo ha intenzione di bloccare le "custom ROM" che la comunità del modding da sempre sviluppano. Sarà davvero così?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:26   #2
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
addio oneplus..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:41   #3
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ma che addio e addio. Premesso che uso OnePlus dal One, e sempre con rom custom.
Dal 3T OxygenOS è la rom migliore che si possa trovare su un Android, tutte le altre (LOS,NOS,AOSP,MIUI,etc) non sono al suo livello.
Sono esercizi di stile, ma nulla a che vedere con un driver quotidiano. Per dirne una su tutte, sulle custom Pie lo screencast wireless non funziona e reboota il dispositivo. Perchè non hanno cambiato ancora dopo mesi una funzione del cavolo che è cambiata con Android 9 (nonostante abbia segnalato cosa e dove cambiare ai dev di diverse rom, incluso NOS)
Fermo restando che il fatto di non dare più device a gratis non vuol dire fermare il modding.
E scrivo tutto questo da un 3T con Android 9 Pie (Havoc OS), messo perchè sperimento sempre custom rom ma da quello che vedo tornerà a Oxygen a breve.
Detto questo salto il 6T perchè non porta nulla di nuovo rispetto al precedente, ma il prossimo telefono sarà sicuramente un altro OnePlus visto che non mi ha mai dato problemi e sono di ottima fattura.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 18:14   #4
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
LOL vendo il mate 10 pro perchè huawei ha bloccato quel poco di modding per passare a oneplus 6 e.... anche loro iniziano politiche avverse al modding, sono senza parole.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 18:26   #5
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
non passare mai a Xiaomi allora per favore
MSI B550 Gaming Plus / R5 5600X+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb Ballistix LT @3933 CL16 DR / KFA2 GTX 1070 EXOC-SNPR / Samsung 970 EVO 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Super Flower Leadex III 550w / Be Quiet! Pure Base 600 / Motu M2 / Pioneer A-30-K / KRK R6 G3 / Beyerdynamics DT880 / LG 27GN650+Acer R231 trattative concluse sul forum: 47
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:07   #6
ToysLand
Senior Member

L'Avatar di ToysLand

Iscritto dal: Feb 2000
Città: prov di treviso
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
LOL vendo il mate 10 pro perchè huawei ha bloccato quel poco di modding per passare a oneplus 6 e.... anche loro iniziano politiche avverse al modding, sono senza parole.
Io ho fatto il tuo stesso passaggio a maggio perchè ho distrutto il mate.. ma avendoli avuti entrambi ti posso dire che con il mate mi ci trovavo meglio..
ToysLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 19:49   #7
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
bwahahahahah
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:22   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ma si usano ancora le custom rom?
Pensavo fosse una moda ormai passata.

L'ultima volta che ho smanettato con le custom è stato col galaxy S2..
Ora come ora ci sono tamente tanti modelli che già hai culo a trovare una rom.. e se la trovi è una nightly buggata come la morte.. e i cell è ormai vetusto quando arriva a maturazione. Se arriva.
Vale davvero la pena?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:28   #9
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Ricordo bene come la fine di HTC iniziò il giorno in cui chiusero le porte alla comunità di sviluppatori blindando le rom e la fuga dal marchio ebbe inizio. Evidentemente Oneplus non guarda la storia o pensa di essere diversa. Certi marchi hanno bisogno di lasciare libero il codice per garantirsi la base di vendite, persa quella addio.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 07:56   #10
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Ora come ora ci sono tamente tanti modelli che già hai culo a trovare una rom.. e se la trovi è una nightly buggata come la morte.. e i cell è ormai vetusto quando arriva a maturazione. Se arriva.
Vale davvero la pena?
Dipende dallo smartphone, dalla rom e da quello che uno vuole dal device. Ho avuto LOS (e prima ancora cyanogen) su moto g 2014 LTE fin dall'inizio e non ho mai avuto grossi problemi. Ora ho preso un xiaomi mi a1 proprio perche' e' un android one e ha un gran supporto dalla comunita' (sbloccare il boot loader e' veramente banale).
Old 30-11-2018, 08:15   #11
PHØΞИIX
Member

L'Avatar di PHØΞИIX

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Albiolo (CO)
Ecco.... Manca solo il prossimo top di gamma a 800€ e poi OnePlus sarà diventata una Huawei qualsiasi
PHØΞИIX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 08:36   #12
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

Vale davvero la pena?
Alla faccia se esistono e sono pure vive, vegete e seguite.
Ovviamente dipende sempre da quello che vuoi fare, se vuoi comprare l'ultimo modello e carcare la mod allora hai sbagliato tutto...
Personalmente non compro mai il top di gamma (strapaghi la tecnologia solo perché è il top...) ma tendo a prendere top -2 gen che basta e avanza (per l'uso che ne devo fare io).
Il "problema" è l'obsolescenza programmata a cui praticamente tutti destinano i terminali primo perché supportare un terminale nel tempo costa e secondo perché se lo supporti non invogli a comprare il nuovo fikissimo (e costosissimo) feature/menga/phone.
Ho iniziato a fare pratica sul mio S2 quando sono passato al S5 Neo (mio attuale cell) e mi sono detto che il muletto non poteva essere diversissimo come SO rispetto a quello in uso o più che muletto diventava un calvario.
Per questa ragione ho portato S2 a Nougart (versione stabile ed esente da problemi).
Ora che però ho aggiornato il mio S5 Neo portandolo ad Oreo (e devo ammettere che è letteralmente rinato rispetto a Marshmallow e pure questa versione è bella stabile) ho ripreso a sperimentare con S2.
Attualmente su S2 ho Pie anche se la rom è ancora acerba e ha ancora vari problemi.
Chiaro che se invece compri il cell di marca misconosciuta (o una versione/modello che ha avuto poco successo) non troverai una rom decente manco a pagarla.
Ps il mio collega è felicissimo dopo che l'ho fatto passare a Oreo sul suo Note 3 che mamma Samsung aveva abbandonato a Lollipop...
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibile per chi non lavora in ufficio Panasonic Toughbook A3, un tablet indistruttibil...
Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. La recensione Nikon Z fc: bella e possibile. Ma non perfetta. ...
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
MotoE, per Energica il 2022 sarà ...
Google lancia Pixel 6 e Pixel 6 Pro anch...
Corsair iCUE ELITE LCD, performance elev...
La denuncia di Slack fa effetto? La Comm...
LG per i suoi 25 anni di presenza in Ita...
OPPO Reno7: apparso online lo smartphone...
Half-Life 2 immortale: la nuova patch po...
Microsoft Flight Simulator: Game of the ...
Risultati trimestrali Tesla, cosa aspett...
Gli astronauti della missione Shenzhou-1...
Detect for AWS, la soluzione SaaS di ril...
Canonical annuncia Ubuntu Frame ed entra...
Samsung valuta il tuo usato e rimborsa f...
Si avvicina l'integrazione della capsula...
Skiller SGK60, la tastiera meccanica di ...
NOD32
AIDA64 Extreme Edition
Chromium
IObit Uninstaller
Process Lasso
Sandboxie
Dropbox
Internet Download Manager
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic