Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2014, 21:57   #1
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
Nikon D5300

Buona sera.. da poco mi è arrivata la D5300.. Apro qui per creare un piccolo club della piccirilla de casa Nikon.. come la trovate?.. come vi trovate?
__________________
Bluebox
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 22:55   #2
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
Un po' di dubbi...

Uso il display come un "pozzetto", ma in live view la macchina è molto lenta. Dopo lo scatto passa molto tempo prima di poter riscattare. Come posso essere veloce come da mirino? Il manuale non mi aiuta.

Posso eliminare da tutti i settaggi gli effetti audio? Se vado in modo silenzioso non posso più usare il flash vero?

Sarebbe bello avere nel live view un istogramma e una barra spannometrica che da l'idea della profondità di campo. Sul mio 18-140 non è facile capire a quale distanza si mette a fuoco. Non esiste una ghiera numerata o altro...

saluti
__________________
Bluebox
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 14:54   #3
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
eVVABBE.. è un monologo..

Forse ho sbagliato macchina. Sensore e costruzione sono ottimi. Scelta di ottica molto buona. Peccato che...

Se si scatta da LCD è troppo lenta, inutilizzabile a causa dell'autofocus.
Focheggiare a mano è leeeeeentooooo e impreciso.
Fate finta che LCD non esista..

Focheggiare paesaggi con poca luce è impossibile.. tocca tirare a caso.

Impostare a mano le impostazioni manuali è troppo macchinoso....

__________________
Bluebox
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 15:30   #4
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
Uso il display come un "pozzetto", ma in live view la macchina è molto lenta. Dopo lo scatto passa molto tempo prima di poter riscattare. Come posso essere veloce come da mirino? Il manuale non mi aiuta.
Il live view va usato SOLO quando non è possibile fare altrimenti. IN LV usi l'AF a constrasto, entremamente più lento di quello a fase che useresti scattando con il mirino ottico.
Prendere una DSLR e poi usare principalmente il liveview è un controsenso...
Quote:
Posso eliminare da tutti i settaggi gli effetti audio? Se vado in modo silenzioso non posso più usare il flash vero?
Non ne ho idea
Quote:
Sarebbe bello avere nel live view un istogramma e una barra spannometrica che da l'idea della profondità di campo. Sul mio 18-140 non è facile capire a quale distanza si mette a fuoco. Non esiste una ghiera numerata o altro...

saluti
Avere ghiere di messa a fuoco pessime, senza indicazione della distanza della messa a fuoco e senza scala della PDC è normale per una lente kit, purtroppo.

Anzi, oramai anche lenti AF, pure quelle di alto livello, hanno al massimo una scala delle distanze, mentre la scala della PDC è talmente ridicola da essere inutile ed inutilizzabile... ammesso che ci sia.

Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
Forse ho sbagliato macchina. Sensore e costruzione sono ottimi. Scelta di ottica molto buona. Peccato che...

Se si scatta da LCD è troppo lenta, inutilizzabile a causa dell'autofocus.
Focheggiare a mano è leeeeeentooooo e impreciso.
Fate finta che LCD non esista..
È così, non è un difetto della D5300, qualunque DSLR si comporta così, perchè non sono pregettate per quello.
È come lamentarsi che una ferrari vada male in sterrato.

Perchè metti a fuoco a mano? Con quel mirino (piccolo e buio), senza alcun aiuto degno di questo nome (no, il pallino verde è impreciso), con una ghiera ridicolmente piccola, con tanto gioco, e zero feedback (do per scontato che sia uguale a quella del 18-105), mettere a fuoco a mano equivale a farsi del male.
Hai un autofocus a 39 punti con i controC. USALO!
E lascia perdere il live view da compattina del dixan!

Quote:
Focheggiare paesaggi con poca luce è impossibile.. tocca tirare a caso.
Mmmhh... esempio? Intendi che è complicato trovare l'iperfocale o che l'autofocus non aggancia? (autofocus che do per scontato NON essere quello del live view).

Quote:
Impostare a mano le impostazioni manuali è troppo macchinoso....
Intendi scattare in M? Difetto di avere una sola ghiera e pochi pulsanti rapidi.

Comunque, scattare in M è inutile nel 99% dei casi. Usa una delle modalità semiautomatiche A (priorità diaframma) o S (priorità tempo) in base alle tue esigenze.

Avrai sotto controllo il diaframma (A) o il tempo (S) tramite la ghiera, e penso tu possa impostare gli iso per essere controllati tramite pressione di un tasto + rotazione della ghiera.
Non è molto, ma almeno non devi entrare nel menù per qualunque impostazione.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 15:39   #5
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
Grazie Mille Roccia...

Grazie mille per la risposta.. Ho difficoltà mie a guardare dentro il mirino ottico.. Spesso poi scatto in posizioni molto scomode. Ho imparando Mirare con L'LCD, disabilitarlo.. scattare e via.. scomodo ma un po' più veloce.

Il problema del fuoco diventa enorme in questa situazione (stasera giro le foto).. Volevo fare foto dell'altipiano di Asiago con la luna Piena. Con poca luce ovviamente l'autofocus va in palla. Ho focheggiato a mano.. ingrandendo al masismo il punto di interesse.. ma quello che si vede è molto rumore. Quando il rumore mi pareva più definito.. ho scattato.

Im mio sogno è una macchina come la mia vecchia FM10.. un pezzo di plastica che scimmiotta la FM2.. esposimetro e tutto il resto a mano...

Devo trovare la strada di poter regolare tempi.. diaframmi e sensibilità in modo più veloce. Ho perso il 18-140 in pacco perchè conviene avere un'ottica da Battaglia.. in attesa di poter prendere il nuovo sigma 18-35.

Grazie ancora..
__________________
Bluebox
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 16:18   #6
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta.. Ho difficoltà mie a guardare dentro il mirino ottico.. Spesso poi scatto in posizioni molto scomode. Ho imparando Mirare con L'LCD, disabilitarlo.. scattare e via.. scomodo ma un po' più veloce.
A parte le posizioni scomode, intendi per problemi di vista?

In quel caso, poi usare la regolazione diottrica del mirino (quella minighiera posta proprio di fianco) o semplicemente tenere su gli occhiali.

Quote:
Il problema del fuoco diventa enorme in questa situazione (stasera giro le foto).. Volevo fare foto dell'altipiano di Asiago con la luna Piena. Con poca luce ovviamente l'autofocus va in palla. Ho focheggiato a mano.. ingrandendo al masismo il punto di interesse.. ma quello che si vede è molto rumore. Quando il rumore mi pareva più definito.. ho scattato.
L'AF a contrasto (LV) con poca luce va in crisi mooolto prima di quello a fase (mirino)... in quelle siutazioni è molto meglio/obbligatorio usare quest'ultimo.

Comunque, se c'era la luna piena, potevi sfruttare lei per focheggiare ad infinito con l'AF alla focale che volevi usare, poi disattivi l'AF, ricomponi e scatti .

Quote:
Im mio sogno è una macchina come la mia vecchia FM10.. un pezzo di plastica che scimmiotta la FM2.. esposimetro e tutto il resto a mano...
Ah beh, ti capisco... io ultimamente scatto molto più con le mie FE ed F3 che con la D90 .

Quote:
Devo trovare la strada di poter regolare tempi.. diaframmi e sensibilità in modo più veloce. Ho perso il 18-140 in pacco perchè conviene avere un'ottica da Battaglia.. in attesa di poter prendere il nuovo sigma 18-35.
Prova in A o S.
In A, ad esempio, controlli direttamente il diaframma tramite la ghiera. Per gli iso, dovresti poter usare una combo "tasto tenuto premuto" + ghiera. Il tempo lo calcola la macchina in automatico in base alla lettura dell'esposimetro (in S stesso discorso, solo che controlli il tempo e non il diaframma).

Altra cosa, prova in M con auto-iso.
Con la ghiera controlli diaframma e tempo (sempre con il "trucco" del tastino tenuto schiacciato), mentre gli iso li calcola la macchina in base alla lettura dell'esposimetro, e dovresti visualizzarli nel mirino.
In base a quello che ti propone, puoi modificare tempo e/o diaframma di conseguenza.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2014, 21:34   #7
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
Grazie.. ancora..

Nessun problema particolare alla vista.. solo che fotografo spesso da posizioni scomode..

Cerco di tenere l'ottica aperta a 5.6.. è l'apertura che garantisce più qualità alle immagini..

http://www.dxomark.com/Lenses/Nikon/...surements__919

Quindi me la gioco con tempi e sensibilità. Facendo spesso paesaggi, il tempo passa in secondo piano.....

Certo.. è una sofferenza vedere i comandi della T1.... ma manca budget..

Spero di provare presto il 18-35... ma, venendo da una bridge... mi si sono rizzate le orecchie quando tamron ha annunciato un 16-300....

Ciao e Grazie...

__________________
Bluebox
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 23:21   #8
lorenz082
Senior Member
 
L'Avatar di lorenz082
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Messaggi: 2455
buon acquisto però impara ad usare il mirino, sennò non ha molto senso avere una reflex. il mirino permette una presa più solida sulla fotocamera, oltre che ti fa concentrare solo sull'inquadratura, pertanto scatti meglio
__________________
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 08:05   #9
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
Mi ci devo abituare..

Il mirino è molto veloce... ma non rende l'idea di cosa si è scattato. L'esposimetro interno è poco visibile. Con pochissima luce si è dimostrato meno efficiente l'esposimetro del mirino che quello del sensore.

Il mirino ti frega se vuoi girare un video in fetta. devi per forza commutare in Live View altrimenti non parte a registrare...

Fotografo spesso con la macchina molto sopra la testa o quasi al suolo... trovo fastidioso il ritardo di scatto. Spero che nikon dia la possibilità di mantenere il live view finchè si scatta a raffica, a costo di non vedere i provini..

Buona giornata...
__________________
Bluebox
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:29   #10
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Secondo me hai sbagliato macchina.
Forse Canon, ma meglio ancora una m4/3.
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:33   #11
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
fregatene dei grafici

come mai posti quella notturna?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:50   #12
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
Grazie....

Mi piacciono le luci particolari.. Quando ho scelto la macchina, sono partito da specifiche tipo:

1) Budget.. ovvio.. senno mi prendevo phaseone..
2) Il sensore con una discreta sensibilità, appoggiandomi al sito Dxomark. Teoricamente dei 24 Megapixel non me ne fregava molto, preferisco un sensore con gamma più estesa..
3) Volevo il display orientabile.
4) Una discreta disponibilità di ottiche.

Non me ne fregava niente di avere una reflex... Ideologicamente la mia macchina è la Fuji Tx1... ma...

Costa troppo.. (il doppio?)
É stata annunciata 6 giorni dopo che è arrivata la mia.
Scarsa disponibilità di ottiche.

Ho fato altre foto con la neve.. con il mirino ottico non si ha la reale sensazione di cosa si è scattato.. ed in pieno giorno anche il display è poco leggibile.. (se poi usi occhiali polarizzati.. è la fine)..

Intelligente l'idea di Fuji di fare un mirino elettronico...

Grazie a tutti... Proverò a scrivere a nikon per proporre alcune modifiche al firmware (solo funzioni)
__________________
Bluebox
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:57   #13
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
Intelligente l'idea di Fuji di fare un mirino elettronico...
Evf ce l'hanno in molti

io scatto da anni col mirino ma riesco a capire cosa e come scatto, non vedo le difficoltà, forse è una mera questione di abitudine
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:05   #14
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
Sicuramente...

Le prime due ore sono state un rosario in Veneto antico...

Ora le cose vanno meglio... considera che vengo da una Bridge economica...
Il mio problema di resa non è sotto o sovra esposizione.. ma la regolazione della temperatura colore.. per fortuna c'è il RAW....
__________________
Bluebox
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:20   #15
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
Il mirino è molto veloce... ma non rende l'idea di cosa si è scattato. L'esposimetro interno è poco visibile. Con pochissima luce si è dimostrato meno efficiente l'esposimetro del mirino che quello del sensore.

Il mirino ti frega se vuoi girare un video in fetta. devi per forza commutare in Live View altrimenti non parte a registrare...

Fotografo spesso con la macchina molto sopra la testa o quasi al suolo... trovo fastidioso il ritardo di scatto. Spero che nikon dia la possibilità di mantenere il live view finchè si scatta a raffica, a costo di non vedere i provini..

Buona giornata...
Missà che non hai ben chiaro come funziona la reflex, con particolare riferimento allo specchio che si ribalta e mirino ottico .

Il mirino in video non lo potrai usare mai e poi mai, proprio per come è fatta una reflex.

Il live view sulle reflex è solo un ripiego per situazioni estreme o per i video, non è assolutamente adatto all'uso comune o continuativo con le foto.

Per le foto, una reflex si usa con il suo mirino ottico, scordati del LV, a parte situazioni in cui non puoi fare altrimenti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:26   #16
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15405
Quote:
Originariamente inviato da bluebox Guarda i messaggi
Mi piacciono le luci particolari.. Quando ho scelto la macchina, sono partito da specifiche tipo:

1) Budget.. ovvio.. senno mi prendevo phaseone..
2) Il sensore con una discreta sensibilità, appoggiandomi al sito Dxomark. Teoricamente dei 24 Megapixel non me ne fregava molto, preferisco un sensore con gamma più estesa..
3) Volevo il display orientabile.
4) Una discreta disponibilità di ottiche.

Non me ne fregava niente di avere una reflex... Ideologicamente la mia macchina è la Fuji Tx1... ma...

Costa troppo.. (il doppio?)
É stata annunciata 6 giorni dopo che è arrivata la mia.
Scarsa disponibilità di ottiche.

Ho fato altre foto con la neve.. con il mirino ottico non si ha la reale sensazione di cosa si è scattato.. ed in pieno giorno anche il display è poco leggibile.. (se poi usi occhiali polarizzati.. è la fine)..

Intelligente l'idea di Fuji di fare un mirino elettronico...

Grazie a tutti... Proverò a scrivere a nikon per proporre alcune modifiche al firmware (solo funzioni)
Fuji mica è l'unica a fare mirini elettronici, eh .

Per la visione da mirino ottico basta saper usare gli strumenti che la macchina ti mette a siposizione (tipo l'esposimetro) per sapere esattamente cosa otterrai, non serve mica il mirino elettronico o il LV (introdotti una decina d'anni fa, non sono mica esistiti da sempre...)

Per nikon e il firmware... fatica sprecata, già danno firmware con il contagocce per problemi e bug, figurati se si mettono ad ascoltare le richieste di UN utente....
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 11:28   #17
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
.... mirino elettronico

Metto questo video solo per curiosità.. Il loro mirino elettronico permette di valutare visivamente i valori di esposizione.. Questo lo può fare anche il display LCD... bellissima poi la possibilità di avere dei comandi fisici per tempi ed sensibilità.

Il display LCD di della D5300.. permette di scattare, ma poi blocca tutto per secondi.. si sente lo specchio cazzeggiare inutilmente.. Troverei importante lavorare o solo con il mirino ottico o solo con il Display. A questo punto lasciando aperto lo specchio, accelerando i tempi...

http://www.youtube.com/watch?v=hBcLG8WVnEc
__________________
Bluebox

Ultima modifica di bluebox : 26-02-2014 alle 11:38.
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 15:35   #18
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
mah, ( detto senza malizia ) non hai ancora capito come si usa una reflex, fossi in te partirei dalle basi con un buon libro o con uno dei tanti corsi online che si trovano in giro ( ce n'e' uno anche qui su hwu ), da quello che scrivi sembra che l' unico limite per ora sia tu e il modo in cui utilizzi la fotocamera
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:28   #19
bluebox
Senior Member
 
L'Avatar di bluebox
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 468
vero si.. vero no..

Questo ragionamento andava bene all'epoca della pellicola... non esistevano alternative. Se scattavi da posizioni assurde.. si mirava ad occhio..

Il Display orientabile è comodissimo in queste condizioni.. ma..

Se fai click.. e poi aspetti 5.. 7 secondi per fare clic.. un po' cadono le palline..

Soprattutto se dal mirino fai 5 Click al secondo..

Fuji fa una cosa furba... non ha fa il mirino ottico... e fa una cosa molto logica.
Rende l'idea dell'esposizione sui due LCD che sia l'oculare che il display.

Questo Rende un servizio migliore.. sottoesporre o bruciare troppo non perdona neanche con il RAW.... Il microesposimetro del mirino è troppo poco.

Non ho sbagliato macchina.. non esiste la macchina perfetta..
__________________
Bluebox
bluebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 16:56   #20
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
manco lo facesse solo fuji..... sono arrivati circa 4 anni dopo che lo faceva gia qualcun altro ed e' si comodo, ma niente di cosi' speciale....
se proprio ti piace, vendi la 5300 e prendi una xe1 + 18 55, con l' obsoloscenza intrinseca in questo tipo di prodotto la trovi a 600 usata, in kit con l' ottimo 18 55 f2.8 / 4

p.s.

non hai sbagliato macchina, e' che non sai usarla, tutto qui
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v