Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2006, 13:37   #41
Sn4k3.it
Senior Member
 
L'Avatar di Sn4k3.it
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Messaggi: 760
Ragazzi ho aperto un conto paypal e come carta uso la mia postepay, mi é sorto un dubbio però,quando chiede il numero della carta di credito devo mettere il numero che si trova sul fronte della carta quello che inizia con 4023 giusto?E quello di verifica sta sul retro invece e sono le ultime 3 cifre.Tutto giusto?
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 14:43   #42
Ricky68
Senior Member
 
L'Avatar di Ricky68
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Messaggi: 3049
Quote:
Originariamente inviato da Sn4k3.it
Ragazzi ho aperto un conto paypal e come carta uso la mia postepay, mi é sorto un dubbio però,quando chiede il numero della carta di credito devo mettere il numero che si trova sul fronte della carta quello che inizia con 4023 giusto?E quello di verifica sta sul retro invece e sono le ultime 3 cifre.Tutto giusto?
tutto giusto...
__________________
Corsair RM1000 - Gigabyte H470 HD3 - CPU I5 10400F - GTX 1070ti - 16gb HyperX - Iiyama ProLiteXB2483HSU
Ricky68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:30   #43
Sn4k3.it
Senior Member
 
L'Avatar di Sn4k3.it
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Messaggi: 760
Incredibile avevo capito


Grazie della conferma
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 13:17   #44
Devil86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3
Mi inserisco anchio nela discussione.........
Io ho fatto la registrazione a Paypal inserendo come carta la mia postepay....ho poi iniziato la procedura per richiedere il codice di attivazione.
In teoria dovrei averlo già ricevuto, è normale che passi così tanto tempo??!?!
Devil86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 13:21   #45
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da Devil86
Mi inserisco anchio nela discussione.........
Io ho fatto la registrazione a Paypal inserendo come carta la mia postepay....ho poi iniziato la procedura per richiedere il codice di attivazione.
In teoria dovrei averlo già ricevuto, è normale che passi così tanto tempo??!?!
occorre attendere il tempo necessario per la contabilizzazione della transazione da parte delle Poste
In altri termini: il saldo corrente risulta immediatamente aggiornato, ma il resoconto delle operazioni (dal quale dovrai leggere il codice di verifica) impiega un pò di tempo
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 16:21   #46
Devil86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3
Ok....proprio oggi ho ricevuto il codice e ora sono utente verificato.
Per effettuare il pagamento mi basta cliccare su Invia Pagamento?
E' 1 procedura complicata??
Devil86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 19:06   #47
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
sì esatto è semplice
ciao
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 09:42   #48
Devil86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 3
Un ultima cosa........
il mio conto paypal è vuoto, mentre la mia carta no......posso cmq effettuare il pagamento???
Ma a cosa serve il conto??
Devil86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 13:42   #49
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
sì ovvio (a patto che l'importo che devi pagare sia minore o uguale alla somma che hai sulla postepay)

in pratica ogni volta che effettui un pagamento tramite paypal, questo viene elargito cercando dapprima eventuali disponibilità già sul conto paypal, e poi prelevando i soldi dalla/e carta/e di credito che hai registrato.

Il conto paypal potrebbe essere non vuoto perchè ad esempio hai ricevuto un pagamento tramite paypal. In questi casi, infatti, puoi trasferire la disponibiltità che hai sul conto paypal su un conto corrente da te indicato solo al raggiungimento di una certa somma
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:44   #50
Sharkman
Senior Member
 
L'Avatar di Sharkman
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 700
Scusate l'ignoranza, ho un dubbio..
Se io vendo un oggetto con paypal, il credito mi va a finire sul conto paypal e NON sulla postepay giusto?

E se io a questo punto volessi i soldi liquidi? dovrei spostare il mio credito su postepay ed infine prelevare giusto? Grazie!

Ps, infine, conviene veramente usare paypal? Quali sono i veri vantaggi?
Sharkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 17:48   #51
mik77
Senior Member
 
L'Avatar di mik77
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da Sharkman
Scusate l'ignoranza, ho un dubbio..
Se io vendo un oggetto con paypal, il credito mi va a finire sul conto paypal e NON sulla postepay giusto?

E se io a questo punto volessi i soldi liquidi? dovrei spostare il mio credito su postepay ed infine prelevare giusto? Grazie!

Ps, infine, conviene veramente usare paypal? Quali sono i veri vantaggi?
i soldi non li puoi versare su postepay... restano o su paypal oppure ti serve un conto corrente di appoggio. (forse, ma non mi ricordo bene, puoi farti inviare un assegno)

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 19:40   #52
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da Sharkman
Scusate l'ignoranza, ho un dubbio..
Se io vendo un oggetto con paypal, il credito mi va a finire sul conto paypal e NON sulla postepay giusto?

E se io a questo punto volessi i soldi liquidi? dovrei spostare il mio credito su postepay ed infine prelevare giusto? Grazie!

Ps, infine, conviene veramente usare paypal? Quali sono i veri vantaggi?
in fin dei conti paypal è conveniente più per gli acquirenti che per i venditori: infatti è tra tutti i metodi di pagamento legali su ebay, quello che costa meno

cmq, alcuni vantaggi:
se metti in vendita su ebay è, insieme con il bonifico e il vaglia, l'unico metodo di pagamento consentito da ebay (e infatti paypal fa parte del gruppo ebay). Ma, a differenza degli altri 2, è quello che per l'acquirente costa meno. Ed inoltre consente di verificare immediatamente la cifra ottenuta.
sotto certe condizioni (certo numero di feed positivi) paypal fornisce un 'attestato di sicurezza' al venditore, coprendo il costo di transazioni eventualmente non andate a buon fine. e questo è chiaramente un incentivo in + ad acquistare da un utente piuttosto che da un altro.
le tariffe non sono eccessive, a meno che tu non venda oggetti per grosse cifre
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 23:30   #53
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Scusate...

E' normale che mi abbia preso un euro in piu' del dovuto ... perche' ho pagato con postepay in un sito paypal , e mi sono ritrovato con un euro in meno sulla postepay rispetto alla cifra originale ?

Fa parte della clausola tariffe che riporto qui di seguito visto che ho speso meno di 100 euro ? :

Preleva fondi: Gratis per un importo pari o superiore a €100,00 EUR, €1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR per i conti bancari in Italia.

Ma non e' un conto bancario la postepay ... almeno mi pare

Grazie per le risposte.
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:06   #54
Jelena
Member
 
L'Avatar di Jelena
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 30
2 domande su PostePay

La prima: Ho una postepay ma non ho mai provato ad usarla per ritirare denaro tramite gli sportelli automatici delle Poste. Mi chiedevo... servirà un codice tipo bancomat! Chi me lo da???

La seconda: spesso si sente dire "pagamento tramite ricarica della Postepay", ok... il dubbio è: per ricaricarmi la postepay io devo fornire all'acquirente numero della carta e nome e cognome. L'unica cosa che gli impedisce di usare la mia carta per fare acquisti su web è che gli manca la data di scadenza della carta???
__________________
Wile E. Jelena
Jelena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:15   #55
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da Jelena
La prima: Ho una postepay ma non ho mai provato ad usarla per ritirare denaro tramite gli sportelli automatici delle Poste. Mi chiedevo... servirà un codice tipo bancomat! Chi me lo da???

La seconda: spesso si sente dire "pagamento tramite ricarica della Postepay", ok... il dubbio è: per ricaricarmi la postepay io devo fornire all'acquirente numero della carta e nome e cognome. L'unica cosa che gli impedisce di usare la mia carta per fare acquisti su web è che gli manca la data di scadenza della carta???
quando hai sottoscritto la postepay alle poste ti hanno consegnato un foglietto con il codice: è quello che devi usare

data di scadenza e il codice a tre cifre posto sul retro della carta (tutti i negozi online affidabili lo richiedono)
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:16   #56
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da rmarango
E' normale che mi abbia preso un euro in piu' del dovuto ... perche' ho pagato con postepay in un sito paypal , e mi sono ritrovato con un euro in meno sulla postepay rispetto alla cifra originale ?

Fa parte della clausola tariffe che riporto qui di seguito visto che ho speso meno di 100 euro ? :

Preleva fondi: Gratis per un importo pari o superiore a €100,00 EUR, €1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR per i conti bancari in Italia.

Ma non e' un conto bancario la postepay ... almeno mi pare

Grazie per le risposte.
è la prima volta che usi paypal?
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:48   #57
Jelena
Member
 
L'Avatar di Jelena
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da d@vid
quando hai sottoscritto la postepay alle poste ti hanno consegnato un foglietto con il codice: è quello che devi usare

data di scadenza e il codice a tre cifre posto sul retro della carta (tutti i negozi online affidabili lo richiedono)
Dovrò richiedere il pin alle poste perchè non lo trovo. Su molti siti l'unica cosa che mi viene chiesta è la data di scadenza, mai chiesto il codice dietro la carta. Cmq... grazie per le info.
__________________
Wile E. Jelena
Jelena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 20:51   #58
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2401
Quote:
Originariamente inviato da Jelena
Dovrò richiedere il pin alle poste perchè non lo trovo. Su molti siti l'unica cosa che mi viene chiesta è la data di scadenza, mai chiesto il codice dietro la carta. Cmq... grazie per le info.
di nulla

ora che ci penso... anch'io non so che fine ha fatto il pin
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2006, 21:49   #59
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26277
Quote:
Originariamente inviato da rmarango
E' normale che mi abbia preso un euro in piu' del dovuto ... perche' ho pagato con postepay in un sito paypal , e mi sono ritrovato con un euro in meno sulla postepay rispetto alla cifra originale ?

Fa parte della clausola tariffe che riporto qui di seguito visto che ho speso meno di 100 euro ? :

Preleva fondi: Gratis per un importo pari o superiore a €100,00 EUR, €1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR per i conti bancari in Italia.

Ma non e' un conto bancario la postepay ... almeno mi pare

Grazie per le risposte.
Assolutamente la postepay non è un conto
Con la postepay puoi solo inviare e non ricevere soldi. La clausola che citi riguarda i venditori che si fanno pagare sul conto paypal che per portare i soldi sul conto pagano 1 euro se la somma è inferiore ai 100 €.
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 20:45   #60
rmarango
Senior Member
 
L'Avatar di rmarango
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2673
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Assolutamente la postepay non è un conto
Con la postepay puoi solo inviare e non ricevere soldi. La clausola che citi riguarda i venditori che si fanno pagare sul conto paypal che per portare i soldi sul conto pagano 1 euro se la somma è inferiore ai 100 €.
Grazie a tutti...credo di aver capito nel frattempo che paypal fa' pagare un "enrollment" di 1 euro per ogni transazione (a scopo di verifica), euro che verra' restituito dopo tot giorni...alcuni dicono addirittura 30 gg...io mi auguro sia di meno.

Saluti
__________________
"The Global Village is now a reality"
rmarango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v