Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2020, 10:44   #5701
AndreR
Member

Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Altra domanda: altri utenti qui da un po' di giorni hanno risultati un po' sballati per lo speedtest sul server VF di Milano?

Io ho questo su Eolo - MI

Codice:
     Server: EOLO - Milan (id = 3997)
        ISP: FibraCity
    Latency:     4.01 ms   (0.23 ms jitter)
   Download:   951.50 Mbps (data used: 887.3 MB)
     Upload:   292.07 Mbps (data used: 131.9 MB)
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/fa0669b1-5bf1-45e2-95f9-9f4d965141a7
Sul server VF con la stessa configurazione ho:
Codice:
     Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
    Latency:     3.78 ms   (0.13 ms jitter)
   Download:   950.89 Mbps (data used: 840.8 MB)
     Upload:   109.46 Mbps (data used: 80.0 MB)
Packet Loss: Not available.
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/339a800d-f2ac-4e22-b33e-bf4e58b6b49c
Quindi un upload molto più basso e misurazione di PL non disponibile

Vedo PL Not available anche su una macchina Ubuntu collegata ad una VDSL Vodafone.
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 11:18   #5702
Outsider75
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da AndreR Guarda i messaggi
Domanda a latere, per pura curiosità: tu o qualche altro utente sa dire a chi verrà addebitata questa uscita del tecnico?
A quanto capisco OF (e quindi eventualmente il gestore), sono responsabili (e quindi assorbono) le uscite per problemi relativi alla connessione fino all'uscita ethernet dell'ONT (oppure del modulo SFP) perché lì termina la loro competenza (a meno di - forse - router in comodato d'uso, nel qual caso il gestore dovrebbe coprire il malfunzionamento e/o la sostituzione del dispositivo). Nel tuo caso sai se pagherai tu l'intervento, OF o FC?
Non mi è stato ancora chiesto niente.
Ma non credo mi venga addebitato nulla, una verifica sulla linea credo sia comunque un dovere. Che poi sarebbe bastato anche farla da remoto ma evidentemente l'infrastruttura non è ancora attrezzata anche in quello.
Outsider75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 12:02   #5703
gandalf2016
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
In verità dovresti pagare eccome, hai fatto uscire Openfiber a vuoto per una problematica su hardware cliente , dopo averne sparate di ogni sul servizio.
Un gestore più strutturato avrebbe o chiuso le segnalazioni o passato ai servizi assistenza a pagamento (Es TIM sos PC) con relativo addebito in bolletta e tecnico che si collegava in teamviewer
gandalf2016 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2020, 13:25   #5704
Outsider75
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
In verità dovresti pagare eccome, hai fatto uscire Openfiber a vuoto per una problematica su hardware cliente , dopo averne sparate di ogni sul servizio.
Un gestore più strutturato avrebbe o chiuso le segnalazioni o passato ai servizi assistenza a pagamento (Es TIM sos PC) con relativo addebito in bolletta e tecnico che si collegava in teamviewer
Sul servizio non ne ho sparate.
E' un dato di fatto.
E' penoso, supponente, maleducato e non strutturato.
E lo ribadisco con cognizione di causa visto che lavoro nello stesso campo per aziende di differente settore.

Sul fatto che debba pagare per un controllo legittimo visto che la problematica sembrava tutto meno che su hardware cliente, chiesto dopo aver cercato di isolare il problema con la maggior parte dei controlli possibili...
Ok va bene.
Sarebbe la prima volta che sento una cosa del genere in 20 anni, ma diciamo che vada bene.
Si andrà a sommare ai pro e ai contro alla data di rinnovo.
Non c'è problema.

Ultima modifica di Outsider75 : 09-08-2020 alle 14:08.
Outsider75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 11:57   #5705
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da AndreR Guarda i messaggi
Altra domanda: altri utenti qui da un po' di giorni hanno risultati un po' sballati per lo speedtest sul server VF di Milano?

Io ho questo su Eolo - MI

Codice:
     Server: EOLO - Milan (id = 3997)
    Latency:     4.01 ms   (0.23 ms jitter)
   Download:   951.50 Mbps (data used: 887.3 MB)
     Upload:   292.07 Mbps (data used: 131.9 MB)
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/fa0669b1-5bf1-45e2-95f9-9f4d965141a7
Sul server VF con la stessa configurazione ho:
Codice:
     Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
    Latency:     3.78 ms   (0.13 ms jitter)
   Download:   950.89 Mbps (data used: 840.8 MB)
     Upload:   109.46 Mbps (data used: 80.0 MB)
Packet Loss: Not available.
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/339a800d-f2ac-4e22-b33e-bf4e58b6b49c
Quindi un upload molto più basso e misurazione di PL non disponibile

Vedo PL Not available anche su una macchina Ubuntu collegata ad una VDSL Vodafone.
Anche a me identica cosa da qualche giorno, un problema di quel server credo. Tutto regolare con Eolo, uguale a te
Cpu:AMD Ryzen 9 3900x Dissi:EK-Quantum Velocity Mobo:MSI X570 Unify Ram:Patriot Viper Steel DDR4 3866Mhz 32 Giga Vga:SLI MSI GTX 1080 Ti Gaming X Water Cooling EK Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 950 pro Case:Corsair 780T Ali:Enermax PLATIMAX 1000w OC Edition Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 10 Pro Mouse:Logitech G502 Keyboard:Corsair K70 LUX RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2020, 12:24   #5706
AndreR
Member

Iscritto dal: May 2020
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Anche a me identica cosa da qualche giorno, un problema di quel server credo. Tutto regolare con Eolo, uguale a te
Grazie, anch'io penso sia un problema al server speedtest VF
AndreR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
Una crescita record per le vendite di ta...
La piattaforma di VMware e Intel per acc...
Super offerte Amazon oggi: TV Smasung 55...
Mozilla licenzia 250 persone e studia nu...
Xbox Series X arriva a novembre, Halo In...
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
Amazon cambia nome a Twitch Prime: benve...
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
ZoneAlarm Antivirus free
SiSoftware Sandra Lite
PassMark PerformanceTest
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite