Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-04-2013, 19:32   #2461
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io preferisco di parecchio il clip+, lo trovo molto più preciso e dettagliato.
Non sò se è il mio, ma il clip zip ha troppi medio bassi per i miei gusti e bassi meno precisi ed allentati.
Non uso l'equalizzatore, parlo quindi di rese in flat.
Thanks.
Se non riesco a provarli seguirò il tuo consiglio.
L'importante è che non si senta piano...
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 20:38   #2462
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
Raga mi serve una mano, ho avuto l'assurda idea di mettere Rockbox sul mio Clip+, e tutto è andato liscio, se non fosse che appena l'ho collegato al PC il lettore si è freezato, ed ora non so cosa fare. Mi date una mano a resettarlo e levare Rockbox?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 20:54   #2463
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga mi serve una mano, ho avuto l'assurda idea di mettere Rockbox sul mio Clip+, e tutto è andato liscio, se non fosse che appena l'ho collegato al PC il lettore si è freezato, ed ora non so cosa fare. Mi date una mano a resettarlo e levare Rockbox?
Se tieni premuto a lungo il tasto di accensione effettui il reset del lettore.

Riguardo al collegamento al pc, ti sei accertato di aver settato il lettore nel firmware originale su MSC anzichè su Auto?

Se lo hai fatto, devi poi collegare il lettore dopo averlo avviato col firmware originale tenedo premuto il tasto verso sinistra durante l'accensione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 21:54   #2464
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Se tieni premuto a lungo il tasto di accensione effettui il reset del lettore.

Riguardo al collegamento al pc, ti sei accertato di aver settato il lettore nel firmware originale su MSC anzichè su Auto?

Se lo hai fatto, devi poi collegare il lettore dopo averlo avviato col firmware originale tenedo premuto il tasto verso sinistra durante l'accensione...
Già provato, non si riavvia più e non so come spegnerlo. Posso aspettare almeno che si scarichi la batteria? Ho una chance così o son fregato ora?

Comunque ho installato Rockbox seguendo la tua guida che hai in firma, come mi consigliasti tu, quindi si, era rimasto su MSC. Ma questa cosa del collegarlo col firmware originale è un passo che non c'era scritto (a meno che non mi è sfuggito)..

Cioè intendi, usare Rockbox si può giornalmente per ascoltare musica, ma per aggiornare il database (per collegare al PC) bisogna per forza avviarlo normalmente? Se si, è questo l'errore che ho fatto... non lo sapevo e l'ho collegato con Rockbox.. è grave?

EDIT: Incredibile, pare si sia ripreso! Ho dovuto tenere premuto per una trentina di secondi, ed è risorto! Menomale!! Mi sposto nel thread di Rockbox per capire come avviarlo col firmware originale, così non faccio OT qui (e soprattutto non posto 2 volte! ). Grazie comunque.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell

Ultima modifica di djmatrix619 : 07-04-2013 alle 22:13.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 22:36   #2465
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Se lo colleghi al pc con il fw originale quando lo scolleghi si aggiorna il database del software originale, quello di rockbox è indipendente e a differenza di quello originale si aggiorna in background all'avvio di rockbox, se hai impostato l'aggiornamento automatico, oppure manualmente tramite l'apposito menù. Il collegamento al PC tramite rockbox è stato introdotto recentemente ed è per quello che si preferisce utilizzare il software originale, anche se imho con rockbox non ho mai avuto problemi ne con lo zip ne con il + e diverse memorie, più che altro il controller del sansa limita la velocità di scrittura (4-5 MB/s) e se hai memorie più veloci è preferibile utilizzare un lettore di microSD USB; per trasferire file tramite rockbox il lettore va prima acceso altrimenti si limita a ricaricarlo.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2013, 22:38   #2466
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Se lo colleghi al pc con il fw originale quando lo scolleghi si aggiorna il database del software originale, quello di rockbox è indipendente e a differenza di quello originale si aggiorna in background all'avvio di rockbox, se hai impostato l'aggiornamento automatico, oppure manualmente tramite l'apposito menù. Il collegamento al PC tramite rockbox è stato introdotto recentemente ed è per quello che si preferisce utilizzare il software originale, anche se imho con rockbox non ho mai avuto problemi ne con lo zip ne con il + e diverse memorie, più che altro il controller del sansa limita la velocità di scrittura (4-5 MB/s) e se hai memorie più veloci è preferibile utilizzare un lettore di microSD USB; per trasferire file tramite rockbox il lettore va prima acceso altrimenti si limita a ricaricarlo.
Chiarissimo, grazie mille!
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 15:13   #2467
zanialex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Messaggi: 1051
Salve a tutti!
Il lettore mp3 in questione legge le canzoni che si comprano su iTunes?
Vorrei prendere degli album x mio fratello p. e. AC/DC, Rolling Stones, Simply Red, etc. etc. e metterli sul Sansa.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:50   #2468
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ma questa cosa del collegarlo col firmware originale è un passo che non c'era scritto...
Era già indicato al punto 10, anche se non in modo specifico: ora ho aggiunto un successivo punto 11, visto che alcuni hanno avuto quel tipo di problema...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:44   #2469
ankilozzozzus
Senior Member
 
L'Avatar di ankilozzozzus
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Messina
Messaggi: 1008
scusate la domanda stupida, ho appena acquistato un sansa clip+ e ho notato che, anche al massimo, il volume del lettore si sente piano. La colpa sono delle cuffie standard o è intrinseco del hardware? Grazie.
edit: non ho installato nulla, lo uso com'è uscito dalla scatola.
__________________
conf: case: Chieftech FI-02BC psu: Be Quiet! TFX Power 3 300W Bronze mobo: AsRock FM2A85X-ITX cpu: a10-5700 ram: G.Skill ARES 8gb 1866 -F3-1866C9D-8GAB ssd: Crucial MX500 500 GB monitor: msi pro mp273

Trattative concluse con: ezekiel22, dazan, galaverna, compy, paser, twil83, kamoscio, nomeutente, zizu76 - Vendo hardware "very old" |il mio mini-itx
|configurazioni itx by mIFF|[GUIDA] AmdMsrTweaker|

Ultima modifica di ankilozzozzus : 12-04-2013 alle 09:46.
ankilozzozzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 10:11   #2470
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ankilozzozzus Guarda i messaggi
scusate la domanda stupida, ho appena acquistato un sansa clip+ e ho notato che, anche al massimo, il volume del lettore si sente piano. La colpa sono delle cuffie standard o è intrinseco del hardware? Grazie.
edit: non ho installato nulla, lo uso com'è uscito dalla scatola.
Forse il problema è quello al primo punto della procedura per RockBox che tengo a disposizione in firma?
  • 1) Alla prima accensione del Clip seleziona "Resto del Mondo" per evitare il limite al volume previsto per l' Europa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 13:02   #2471
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
installata ieri la versione definitiva di rockbox sullo zippino, ma è normale che in un'anno di aggiornamenti praticamente non ho notato particolari miglioramenti/novità?
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 18:15   #2472
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Scusate l'ignoranza o se mi sono perso qualche passaggio, ma è quasi impossibile leggere tutti i post, visto anche le diverse sezioni.
Che pro e che contro dà il rockbox?
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2013, 19:17   #2473
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da joyful Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza o se mi sono perso qualche passaggio, ma è quasi impossibile leggere tutti i post, visto anche le diverse sezioni.
Che pro e che contro dà il rockbox?
Nonostante lo Zip sia sufficientemente flessibile con il firmware originale, con Rockbox puoi veramente sfruttarlo al massimo delle potenzialità :equalizzazione a 5 bande, crossfade personalizzato, supporto ai file CUE, tantissimi codec supportati, supporto a replaygain, temi personalizzati, informazioni complete sui file, plugin, giochi e probabilmente altre cose che ora mi sfuggono.
WhyRockbox potrebbe aiutarti.
Contro, per l'utilizzo che ne faccio, non ne ho trovati.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 11:43   #2474
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Nonostante lo Zip sia sufficientemente flessibile con il firmware originale, con Rockbox puoi veramente sfruttarlo al massimo delle potenzialità :equalizzazione a 5 bande, crossfade personalizzato, supporto ai file CUE, tantissimi codec supportati, supporto a replaygain, temi personalizzati, informazioni complete sui file, plugin, giochi e probabilmente altre cose che ora mi sfuggono.
WhyRockbox potrebbe aiutarti.
Contro, per l'utilizzo che ne faccio, non ne ho trovati.
Ti ringrazio, spero di provarli entrambi al più presto, solo che qui da noi nemmeno l'ombra... finirà che li prenderò entrambi...
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 14:15   #2475
LiNk!
Senior Member
 
L'Avatar di LiNk!
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 894
salve a tutti!
sono indeciso tra clip+ e clip zip: qui sul forum ho letto che sostanzialmente si equivalgono, anche se il clip zip dovrebbe avere un suono leggermente più potente e corposo !
sulle amazzoni ispaniche ho trovato il clip+ da 8gb allo stesso prezzo del clip zip da 4gb...a sto punto conviene prendere lo zip o sbaglio?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 19:02   #2476
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9518
Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
salve a tutti!
sono indeciso tra clip+ e clip zip: qui sul forum ho letto che sostanzialmente si equivalgono, anche se il clip zip dovrebbe avere un suono leggermente più potente e corposo !
sulle amazzoni ispaniche ho trovato il clip+ da 8gb allo stesso prezzo del clip zip da 4gb...a sto punto conviene prendere lo zip o sbaglio?
A parità di prezzo, punterei su quello con maggiore capacità.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:39   #2477
Oxy94
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 90
Oggi ho messi Rockbox sul Clip+... Mi prendete per pazzo se vi dico che lo preferisco senza?
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:01   #2478
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Oxy94 Guarda i messaggi
Oggi ho messi Rockbox sul Clip+... Mi prendete per pazzo se vi dico che lo preferisco senza?
No, a condizione che tu motivi questa preferenza!

Non c'è nulla di male nel preferire un lettore meno versatile e più semplice da utilizzare se determinate funzioni non interessano, anche considerando che sfruttarle adeguatamente richiede una certa dose di studio...

Poi nulla vieta di lasciarlo installato ed utilizzare prevalentemente il firmware stock! Alla fine si tratta solo di tenere premuto un pulsante all'accensione...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:11   #2479
Oxy94
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 90
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
...si
Boh,il sistema senza mi sembra più fluido,soprattutto quando cambio brano durante la riproduzione. Inoltre non mi piace troppo l'equalizzatore standard,quello manuale invece ancora devo vedere bene come si utilizza. Forse è che sono abituato al suono senza Rockbox...
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:47   #2480
Oxy94
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 90
Ma certo,lo so! Tranquillo,sono uno con cui si può scherzare!
Tornando IT,magari domani lo provo meglio. Devo imparare ad usare l'equalizzatore,non mi sembra molto semplice...
Oxy94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v