Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-11-2018, 19:32   #21
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
andrei su una rx580 da 8gb, ad esempio si trovano a buon prezzo le XFX GTS ma di giorno in giorno possono capitare pure occasioni sulle sapphire nitro (che sono messe un poco melgio a livello di sistema di dissipazione)
Quanto intendi per "occasioni" ?
Questa a 270€ com'è?

SCHEDA VIDEO SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 580 8GB GDDR5
Codice Prodotto: 11265-01-20G
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 20:04   #22
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
sui 250 euro circa
diciamo che 270 e piu o meno un prezzo medio, nn e un'offerta ma neanche un cattivo prezzo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 17:22   #23
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sui 250 euro circa
diciamo che 270 e piu o meno un prezzo medio, nn e un'offerta ma neanche un cattivo prezzo
Ciao celsius100
a proposito della shappire ho notato che stasera hai consigliato questa a klept:

Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB, 1430 MHz Boost Engine Clock, Azzuro
Disponibilità immediata

Regala questo articolo Regala questo articolo Ulteriori informazioni

EUR 259,99

ho letto da qualche parte che sarebbe indicata per il mining, io da ignorante ti chiedo: Può andare bene anche nel mio caso o meglio un altra variante?
A parte tutto ti contatto però principalmente per un altro motivo, parlando con un amico del fatto che devo aggiornare il mio pc mi ha detto che ha un conoscente il quale deve vendere una scheda madre per errato acquisto e me la lascerebbe ad 80 euro, vedendo che costa un pochino di più di quella che mi hai consigliato volevo sapere se è più prestante della Asrock e se mi conviene fare l'affare o meno, perdona la mia insistenza nel farti domande ma dopo queste credo proprio che ci siamo, se non stasera domani faccio tutti gli acquisti
Questa è la scheda: Gigabyte B450 Aorus Pro Scheda Madre DDR4, 2x M.2, Intel GbE, USB 3.1
Grazie in anticipo!
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 17:47   #24
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
Si è praticamente la stessa scheda video Cambia qualche dettaglio Ma è quella la vendono in "Amazzonia" Quindi a un prezzo diverso anzi è in offerta in questo momento
La b450 aorus pro e una buona scheda madre ma nn la pagherei più della asrock b450 fatality però se la pagassi uguale va benissimo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 20:16   #25
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Perfetto, thanks

Ultima modifica di jesuss : 14-11-2018 alle 08:51.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 20:49   #26
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
prego
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 09:01   #27
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
prego

Ciao, purtroppo il tipo ha venduto la scheda madre gigabite ieri
ho carrellato nuovamente la Asrock fatality Motam4 ma ho notato queste caratteristiche nella descrizione:

Asrock Fatal1ty B450 Gaming K4, DDR4-SDRAM, DIMM, 2133,2400,2667,2933 MHz, 64 GB, AMD, AMD Ryzen

Non vengono menzionate le ram da 3200Mhz quindi mi è venuto il dubbio, sono supportate?

Ultimissima cosa... hai un consiglio per mouse e tastiera per la mia fidanzata?

Ultima modifica di jesuss : 14-11-2018 alle 10:33.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 11:05   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
se guardi sul sito
https://www.asrock.com/MB/AMD/Fatal1...#Specification
dice:
Memory
- Dual Channel DDR4 Memory Technology
- 4 x DDR4 DIMM Slots
- AMD Ryzen series CPUs (Pinnacle Ridge) support DDR4 3200+(OC)/2933(OC)/2667/2400/2133 ECC & non-ECC, un-buffered memory*
quindi puoi metterne da 3200Mhz ma vanno impostati (manulmente magari) dal bios le frequenze/timing/voltaggi delle memorie che si usano

tastiera e mouse "comuni" tipo da ufficio? wireless o con cavo?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 11:30   #29
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se guardi sul sito
https://www.asrock.com/MB/AMD/Fatal1...#Specification
dice:
Memory
- Dual Channel DDR4 Memory Technology
- 4 x DDR4 DIMM Slots
- AMD Ryzen series CPUs (Pinnacle Ridge) support DDR4 3200+(OC)/2933(OC)/2667/2400/2133 ECC & non-ECC, un-buffered memory*
quindi puoi metterne da 3200Mhz ma vanno impostati (manulmente magari) dal bios le frequenze/timing/voltaggi delle memorie che si usano

tastiera e mouse "comuni" tipo da ufficio? wireless o con cavo?
Si hai ragione, perdona la mia nubbiaggine, per tastiera e mouse si, vanno bene da uffucio possibilmente wireless Voglio che abbia il comfort massimo così mi lascerà in pace per un bel po di tempo xD
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2018, 12:33   #30
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
un classico e il kit Logitech MK270
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:37   #31
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
un classico e il kit Logitech MK270
Ciao
ci tenevo a concretizzare il mio thread informandoti che ieri ho acquistato il tutto, alla fine la scheda madre Gygabit B450 Aorus il tipo me la ha venduta, non ho capito perchè precedentemente aveva detto di averla già venduta a prezzo pieno, forse era solo indeciso
fatto sta che avendomi ricontattato per informarmi di avere nuovamente la scheda disponibile ho preteso di vederla e testarla prima di pagargliela e lui c'è stato, mi tocca quindi aspettare che mi arrivino gli altri componenti per testarla, così ad occhio sembra perfettamente nuova.
Per quanto riguarda il processore alla fine ho preso il Ryzen 5 2600x che mi sembra di aver capito sia un po più potente rispetto al 2600, probabilmente mi dirai che mi sarebbe bastato anche il 2600 ma ormai è fatta
Per quanto riguarda il case per la mia fidanzata ho deciso di cedergli il graphite 230T, per me ho preso un fractal meshify c nero, ho preso inoltre un ssd 860 evo da 500Gb M.2 dato che la scheda madre ha quegli attacchi, è una spesa extra ma volevo provare questo nuovo tipo di supporto dato che non mi era ancora capitata la possibilità di farlo.
Tutto il resto è come da tue indicazioni, grazie mille ancora celsius100, senza il tuo aiuto sarei ancora in alto mare
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 11:31   #32
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
ma la persona che te la vende la conosci?
bene bene
ah il meshifyC in versione atx giusto? xke ce pure quello piu piccolo dove la gigabyte che e atx nn ci starebbe
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 12:10   #33
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ma la persona che te la vende la conosci?
bene bene
ah il meshifyC in versione atx giusto? xke ce pure quello piu piccolo dove la gigabyte che e atx nn ci starebbe
La persona che me la vende è un amico di un mio amico fidato, al 99,9% sono certo che la scheda sia perfetta, anche se non ci ho mai avuto a che fare il mio amico me ne ha parlato spesso e so per certo che è una persona a posto che spende tanti soldi, spesso anche inutilmente, probabilmente dopo avermela proposta ad 80 euri ha avuto un po di ripensamento ma poi chissà che diavolo gli è preso
Il meschifyc si, è ATX, ho preso quello con il vetro trasparente, anche se forse mi sarebbe piaciuto di più quello con vetro oscurato ma quello non sono riuscito a trovarlo a meno di 102 euro
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 12:55   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
ok xke nn conoscendolo la situazione sarebbe stata un po strana cosi immagino anche io avesse magari avuto dei ripensamenti o nn so xke nn ti ha detto di farsi rimborsare l'acuisto in negozio?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 13:51   #35
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ok xke nn conoscendolo la situazione sarebbe stata un po strana cosi immagino anche io avesse magari avuto dei ripensamenti o nn so xke nn ti ha detto di farsi rimborsare l'acuisto in negozio?
Si tratta di un tipo un po strano, a detta del mio amico che lo conosce meglio, più che spendere sperpera, probabilmente come dici te avrebbe potuto fare il reso ma lui è fatto così, pensa che si è iscritto per farsi la patente come minimo dieci volte, pagando ma mai frequentando
Comunque... sono un po seccato in quanto mi è arrivata la Asrock H97 M anniversary presa sulla baya, a dire il vero non mi ero accorto che fosse usata, sembra perfetta quindi non mi resta che testarla ma me l'hanno spedita senza scatola originale, poco male, ma manca l'I/O shield e vedendo in giro per internet li vendono solo su ebay a prezzi esagerati, considerando che la scheda l'ho pagata ben 55€ + 18 di spedizione mi sento molto più stupido del tipo che mi ha venduto la Gigabyte

PS: Oltretutto ho appena notato che il venditore è lo stesso della scheda madre e vende la mascherina a 12.20€ + 3 di spedizione.

Ultima modifica di jesuss : 16-11-2018 alle 14:10.
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:42   #36
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133415
ah capisco

nel mondo dell'hardware specialmetne con le schede madri socket intel negli ultimi anni e un problema reperire qualcosa di simile ma datato xke ci sono un'inifinita di schede ma basta un pin diverso sul socket e nn si puo usare, ed il risultato e che andando nello specifico ce poca scelta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:47   #37
jesuss
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ah capisco

nel mondo dell'hardware specialmetne con le schede madri socket intel negli ultimi anni e un problema reperire qualcosa di simile ma datato xke ci sono un'inifinita di schede ma basta un pin diverso sul socket e nn si puo usare, ed il risultato e che andando nello specifico ce poca scelta
Avessi attrezzatura professionale avrei provato a sostituire il socket del H97 Pro4
jesuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 19:02   #38
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da jesuss Guarda i messaggi
Alimentatore: Thermaltake Paris 650w 80 Plus gold,
Scheda madre: Asrock Mod 1150 H97 Pro4
CPU: Intel i5 4460 Quad Core
Dissipatore: [edit]
GPU: Sapphire Tri-X R9 290 4GB GDDR5 OC (UEFI)
RAM: 2 x 4GB + 2 x 8GB HyperX Fury Black Series 1600 MHz, DDR3, Nero
HDD: Samsung SSD 850 EVO, 250 GB + Samsung SSD 850 EVO, 500 GB, + WD da 1 tera + seagate da 2 terabyte
Monitor: Ho preso questo l'anno scorso [edit]
Case: [edit]
no link eshop

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v