Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2017, 15:00   #41
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao Plutone1000, ma non avevi comprato un pc l'anno scorso? Avevamo fatto 40 pagine di thread....
__________________
PC. CPU Atlhon x2 5800+ - RAM 4GB ddr2 - NVIDIA VGA GForce 210 1 GB - HDD 640 GB - PSU 200W.



Ciao Roland, non feci più niente perchè mi muovevo di continuo e presi un portatile Asus Intel da 17" CPU:9700HQ -VGA 1050TI -RAM 16GB SSD ecc.ecc. trovato a 900 euro!!! il fisso non avrebbe avuto senso...ma devo dire che va alla grande (Grande intel!!! hahahahahaha!!!).

Adesso a Dicembre rientro, ma vedo che è cambiato tutto (si parla di Intel Ottava e Nona Generazione, grandi passi in avanti come compatibilità di Ryzen ecc.).

Come ricorderai sono una capra in materia,ci ho provato da solo (speravo di poter sfruttare il vecchio 3D ma invece è cambiato tutto!!!)

Poi è sempre un piacere parlare con voi!

Tu cosa ne pensi?
A presto e ben ritrovato!

Ultima modifica di Plutone1000 : 11-11-2017 alle 15:03.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 03:46   #42
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi

Per le Ram non so se posso mettere il link del negozio, in caso lo metto dopo...per adesso ti metto il sito: http://www.geil.com.tw/products/category/id/28

Praticamente un modello è quella per prima che vedi di colore nero con scritto EvoX, a seconda è quella dietro Bianca che sembra avere la "S" Blu di Superman! dice la rpima è meglio e viene 178 a me delle lucine led non interessa...boo?
Il link non è necessario, ma per verificarne le caratteristiche, occorre il modello, che dovresti trovare su prodotto in vendita.

Quelli che indichi sono infatti i nomi delle serie di ram, non dei modelli.
Per chiarezza, i modelli e relativi codici Geil li trovi qui:
http://www.geil.com.tw/products/showSpec/id/553
http://www.geil.com.tw/products/showSpec/id/530

Come vedere all'interno della stessa famiglia ce ne sono parecchi, diversi per CAS Latency e composizione del kit

Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Wiro: Grazie mille, l'alimentatore ho un Corsair GS da 800Wat.,mentre per il Case quello suggerito è troppo da ufficio,il prezzo è ottimo che lo pago 40 euro, ma cercherei qualcosa più "Gaming" con finestra laterale e cassetto/frontalino apribile che ci devo mettere il lettore Dvd-Masterizzatore che già ho.

L'Hard Disk NMVE è questo: http://www.adata.com/upload/download...N_20170706.pdf

Dici che è meglio il non NMVE tipo Samsung 960 Evo da 256 (costa anche di più?).
Intende proprio i vecchi SATA, immagino perché più "collaudati", ma lascio a Wiro la parola su questo

Mentre il 960 Evo non è male, maggiori performance dell'Adata nei carichi sequenziali, con qualche TB di scrittura in meno garantita (160 l'Adata, 100 il Samsung). Se lo trovi a 10/15 euro al massimo in più può valerne la pena, altrimenti no (sorry ma nel negozio dove ho fatto il preventivo, c'era solo il 500... che ho evitato accuratamente visto il costo ).

Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Tutti!: Quindi nonostante il 1600X mi costa quanto il 1700 (aggiungendo la ventola...o forse poco meno) rimane sempre una scelta più azzeccata?...certo più avanti magari un 1700X
Se prometti di fare OC, ok anche per il 1700, altrimenti si meglio 1600X, e ricorda... poi ci metterai il 2700X o 2800X, non il "vecchio" 1700X

Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
PS. Cosa strana, come ho confermato la configurazione Amd ad un'altro rivenditore (dove sicuro non compro) per inciso non questo delle Ram,mi ha detto peste e corna di queste CPU... e mi ha proposto Intel serie "8" ad un'ulteriore sconto del 10% praticamente uguale a Ryzen...ma è possibile che tutti siano prevenuti su AMD?
Non è molto strano, che sia perchè gli conviene di più nel ricavo, o nelle minore noie di clienti che non lo sanno usare e tronano dal rivenditore al primo accenno di ipotetico problema, o ad essere ancora più cattivo, perchè non lo sa gestire lui, portano semplicemente acqua al loro mulino
Era così anche quando AMD ha prodotto per anni cpu migliori delle intel, veniva comunque considerato meno affidabile da rivenditori e professionisti ... vuoi mettere poi se tra 2 anni ti ripresenti li per comprare "solo" 200/300€ di CPU al posto di 450/500 tra cpu e MB, non sarebbero certamente contenti
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 09:06   #43
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Grazie ZantaGE sei super!!!

Più tardi cerco di dare i modelli delle Ram diversamente visto che non le voglio "luminose" e che costano comunque 180 euro mi suggerite un modello usato da voi così no ho problemi.

Pere il discorso AMD concordo in pieno!!!
A presto e buona domenica a tutti.

PS.Certo anche ulteriori sconti del 10% su Intel 8...siamo a circa €320 per il 7-8700K

Ultima modifica di Plutone1000 : 12-11-2017 alle 10:33.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:33   #44
lupo60
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
Ciao a tutti,

vi sto seguendo perchè sono interessato anch'io ad una configurazione simile ma per un uso di lavoro su grafica.

Posso inserirmi nella discussione ?

Avrei giusto qualche domandina perchè mi sembra che il grosso del lavoro l'avete già fatto.

Saluti e grazie
lupo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:35   #45
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133274
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Grazie ZantaGE sei super!!!

Più tardi cerco di dare i modelli delle Ram diversamente visto che non le voglio "luminose" e che costano comunque 180 euro mi suggerite un modello usato da voi così no ho problemi.

Pere il discorso AMD concordo in pieno!!!
A presto e buona domenica a tutti.

PS.Certo anche ulteriori sconti del 10% su Intel 8...siamo a circa €320 per il 7-8700K
Se va sotto i 280 e trovi una buona scheda madre attorno ai 90-110 euro ci sta

Quote:
Originariamente inviato da lupo60 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vi sto seguendo perchè sono interessato anch'io ad una configurazione simile ma per un uso di lavoro su grafica.

Posso inserirmi nella discussione ?

Avrei giusto qualche domandina perchè mi sembra che il grosso del lavoro l'avete già fatto.

Saluti e grazie
Ciao
Si si può fare anche se può fare un Po di confusione x cui vedi tu se casomai nn vuoi aprire una nuova discussione
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:04   #46
lupo60
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
Ciao,

la configurazione a cui sto pensando è praticamente quella definita da Platone100 :

CPU: Ryzen 7 1700
MOBO : GA-ab350-gaming 3
RAM: Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance 2x8 GB,, 3000 MHz
SSD: Crucial MX300 525GB
HD: WD Caviar Blue 2TB
VGA: Gigabyte GV-RX580AORUS-8GDD
CASE: Aerocool Battlehawk Nero
ALI:i Corsair CX850M

A me sembra una configurazione equilibrata e con buone possibilità di evouzione (nel caso), per l'uso che ne devo fare, cioè lavoro su grafica prindipalmente con after effects, cinema 4d ecc ..., ma volevo sapere la vostra opinione.

Premetto che non ho alcuna intenzione di fare OC.
Le domande sono :
- non pensavo di montare altre ventole al di là di quella presente nella confezione della CPU, va bene ?
- la ram che ho scelto non è presente nella QVL della mobo, sono a rischio di malfunzionamenti ?
- per l'SSD ho scelto il Crucial principalmente per ignoranza nei confronti dei modelli M.2 e perchè ho letto su qualche rivista di rischi di compatibilità ssd m.2/mobo ; che ne pensate ?

Grazie
lupo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 18:24   #47
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133274
niente male ma farei qualche modifica
come budget a che cifra punteresti al max?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:33   #48
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
quoto celsius100, qualche modifica forse è preferibile, ma oltre a quanto ti chiedeva, giusto per scrupolo, puoi indicarci anche se abitualmente fai anche lunghe (24/48 ore o più) sessioni di rendering, o semplicemente monti le scene e gestisci i modelli ?
Potrebbe essere importante lato scelta MB.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 10:26   #49
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ragazzi eccomi scusate il ritardo......(Ben venuto anche a Lupo!) vi toccherà fare doppio lavoro

Allora:
@ZantaGE:Questa è la sigla delle Ram (presa dl sito del negozio) .

GEX416GB3000C15ADC - PC4-2400 3000MHZ EVOX - RGB LED
16 GB DDR4 3000 MHz PC/server 288-pin DIMM


Ti ho copiato tutto, specifico che se troviamo altro va benone come detto Ram con i Led non so se possono essere troppo tamarre o soprattutto portare problemi.

@Celsius: Mobo per Intel 8 le ho trovate a circa 115/120 euro probabile che riesco a togliere qualcos'altro che ho un codice sconto (su totale o singolo pezzo).

@Lupo: Mi permetto dalla mia ignoranza di dire qualcosa sulla ventola ovvero quelle di serie vanno bene al 95% dei casi, se però hai esigenze particolari,stress della Cpu o sessioni molto lunghe,credo una più performante sia auspicabile (anche se questo mi scoccia molto in quanto vai a perdere sia nell'estetica e devi cacciare altri soldi extra

Mentre per la VGA perchè la Gigavyte? allo stesso prezzo prendi MSI od Asus e credo sia un poco migliori.

Io se prenderò il 7-1700 ci lascio quella in dotazione tanto più che giocare 1-2 ore vedere qualche video e foto o musica non faccio.

Mentre per l'SSD M2 NVME Spero che ormai tutte le Mobo ne siano compatibili che ne dite? altrimenti valutiamo bene.

E' tutto, io per scrupolo attendo altri preventivi (ogni giorno sembrano calare) tanto ho tempo fino a fine mese per procedere, mi auguro solamente di non rimettere in discussione tutto perhè Intel ogni giorno trovo nuove promo.
Grazie a tutti più tardi vi dico!!!
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 12:15   #50
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133274
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Ragazzi eccomi scusate il ritardo......(Ben venuto anche a Lupo!) vi toccherà fare doppio lavoro

Allora:
@ZantaGE:Questa è la sigla delle Ram (presa dl sito del negozio) .

GEX416GB3000C15ADC - PC4-2400 3000MHZ EVOX - RGB LED
16 GB DDR4 3000 MHz PC/server 288-pin DIMM


Ti ho copiato tutto, specifico che se troviamo altro va benone come detto Ram con i Led non so se possono essere troppo tamarre o soprattutto portare problemi.
son buone ram solo che nn si sa bene che chip montino

@Celsius: Mobo per Intel 8 le ho trovate a circa 115/120 euro probabile che riesco a togliere qualcos'altro che ho un codice sconto (su totale o singolo pezzo).
beh io parlavo di prezzo pieno, poi con i buoni sconto e quant'altro e un discorso diverso xke lo sconto puoi fartelo fare su qualsiasi cosa, nn devi contare quel prezzo gia scontato
quindi la configuraizone finale quale sarebbe piu o meno?

Ultima modifica di celsius100 : 13-11-2017 alle 13:06.
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:02   #51
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Ragazzi eccomi scusate il ritardo......(Ben venuto anche a Lupo!) vi toccherà fare doppio lavoro

Allora:
@ZantaGE:Questa è la sigla delle Ram (presa dl sito del negozio) .

GEX416GB3000C15ADC - PC4-2400 3000MHZ EVOX - RGB LED
16 GB DDR4 3000 MHz PC/server 288-pin DIMM


Ti ho copiato tutto, specifico che se troviamo altro va benone come detto Ram con i Led non so se possono essere troppo tamarre o soprattutto portare problemi.
2x8GB 3000 ma a 15-17-17-35, non ci sono info in giro per capire se qualcuno le ha testate su Ryzen, non mi sentirei di assicurarlo
Geil della stessa serie fa le GEX416GB3000C15DC (manca semplicemente la A nella parte finale della sigla) 2x8GB 3000 a 15-15-15-35, quindi su queste ultime ci saranno chip migliori.

Per ora meglio quelle segnalate all'inizio.

Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Celsius: Mobo per Intel 8 le ho trovate a circa 115/120 euro probabile che riesco a togliere qualcos'altro che ho un codice sconto (su totale o singolo pezzo).

@Lupo: Mi permetto dalla mia ignoranza di dire qualcosa sulla ventola ovvero quelle di serie vanno bene al 95% dei casi, se però hai esigenze particolari,stress della Cpu o sessioni molto lunghe,credo una più performante sia auspicabile (anche se questo mi scoccia molto in quanto vai a perdere sia nell'estetica e devi cacciare altri soldi extra

Mentre per la VGA perchè la Gigavyte? allo stesso prezzo prendi MSI od Asus e credo sia un poco migliori.
Ehemm.... dissipatore più che ventola, ma ok, è corretto, è parte del motivo per cui chiedevo dell'utilizzo "continuativo" per tante ore

Per la MB invece, non del tutto, allo stato attuale (e ordine puramente personale) metterei Asus, Giga e poi MSI.
Asus ha vrm simili alla Gigabyte (nel complesso consigliabili rispetto agli MSI), ma è più "Pro" nel senso di seriosa e con uno sguardo più mirato a retrocompatibilità slot (PCI oltre a PCIe) e simili.
Ma anche qui era parte del motivo della domanda, per valutare se meglio ancora andare addirittura sulla Prime X370 (solo per una migliore sezione vrm, utile se si fanno elaborazioni pesanti epr qualche giorno consecutivamente).

Nel tuo caso invece, per quello che chiedevi, confermo la gaming 3

Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Io se prenderò il 7-1700 ci lascio quella in dotazione tanto più che giocare 1-2 ore vedere qualche video e foto o musica non faccio.
Ma ... allora 1600 non 1700

Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Mentre per l'SSD M2 NVME Spero che ormai tutte le Mobo ne siano compatibili che ne dite? altrimenti valutiamo bene.

E' tutto, io per scrupolo attendo altri preventivi (ogni giorno sembrano calare) tanto ho tempo fino a fine mese per procedere, mi auguro solamente di non rimettere in discussione tutto perhè Intel ogni giorno trovo nuove promo.
Grazie a tutti più tardi vi dico!!!
Si, a dire il vero non ricordo questioni di incompatibilità, se non all'uscita dei primi NVMe perchè qualcuno cercava di metterli sulle MB che supportavano solo il SATA (ma non erano AM4) ... ricordo che M.2 è il formato fisico (dimensioni e connettore), mentre NVMe e SATA sono gli standard che la MB deve garantire di supportare (tipicamente le possibilità sono solo SATA, o sia NVMe che SATA).

I primi NVMe erano tipicamente molto veloci ma anche molto costosi, quelli che escono oggi sul mercato iniziano a trovarsi agli stessi prezzi dei SATA ed essendo costruiti con le nuove celle nand, spesso anche più duraturi/affidabili nel lungo periodo.
Top di gamma come Samsung 960 Pro hanno anticipato questo ma decisamente a caro prezzo A breve immagino taglieranno un poco il listino, salvo addirittura già sostituirlo con nuovo modello. Da questo punto di vista l'evo ha il vantaggio di essere già a buon prezzo, anche se aveva da subito minori prestazioni.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:36   #52
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Celsius:Configurazione.

CP:
Rizen 5-1600x / 7-1700 non me ne vogliate ma sui benchmark vedo sempre il 1700 liscio avanti nonostante abbia molti meno Ghz???

Mobo:
MSIB350 Gaming Pro Carbon (devo solo sincerarmi se ha il problema dell'avvio lento come la Thomahawk) se così fosse confermo Gigabyte AB 350 Gaming 3

VGA: MSI RX 580 8GB

SSD MNVE Samsungo Evo da 256GB (anche perchè ho visto e sembra più veloce dell'ADATA, diciamo che vale quei 20 euro in più

RAM: Devo rileggermi tutto per vedere quale mi avevate detto, mi va bene anche una 2400...di scuro niente Geil!!!

Il resto si sa.

Per intel? guarda già mi hanno stressato, ovvero erano partiti da prezzi stratosferici per il 5-8600K (spacciato come superiore al Ryzen 7-1700X) a circa 280 euro....se così fosse potrebbe anche starci ma non ci credo molto,poi non più e proposto il 7-7700K poi non più e riproposto l'8-8700K ma questo a 450 euro
Inoltre sembra che scaldi come un termoconvettore!!!

Che ti devo dire, di sicuro il prezzo "comanda" ma ci deve proprio stare! ma ogni volta che vado a chiudere non sembra, ho tempo ancora qualche giorno ma salvo ENORMI imprevisti posso dirvi che ho già definito con il Suddetto AMD...e a quel paese tutto il resto...poi mi stresso e vi stresso inutilmente.

Avendo altro tempo continuo a passarlo nel richiedere preventivi ma per pura formalità.

@ZantaGE: Idem di Celsius... mentre per la CPU hai visto??? non ne vengo fuori oppure devo ignorare i benchmark!

Per la MOBO mha...... la gaming 3 nonostante abbia una fissa per la MSI (vista dal vivo ed è troppo bella!!!) potrebbe essere valida alternativa, anche se leggo che ha un Bios ancora "acerbo?" a distanza ormai di molti mesi! ed in più il formato ridotto nonostante sia ATX crea spesso problemi di bloccaggio sul Case...

Di Asus cosa mi consigli? che ne pensi della Asus Strix B350-F Gaming € 115.

Io ho chiuso,naturalmente continuiamo a parlarne per puro piacere, e potrebbe essere anche utile per l'altro utente visto che deve ancora fare dei ritocchi...ma la configurazione è bella e pronta.

Poi vi copio incollo i vari preventivi anche se per forza di cose opterò per il più economico.
A più tardi.

Ultima modifica di Plutone1000 : 13-11-2017 alle 15:54.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:28   #53
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Per la CPU, il 1600X è il giusto compromesso, ok che devi aggiungere il dissipatore, e per trovarne uno esteticamente carino si va sui 45/50€, ma è anche il più veloce con i vecchi giochi che utilizzano davvero max 4 core, più andiamo avanti, e meno ce ne saranno.
Per questo non bocciavo il 1700, e ci mancherebbe pure ...

Nel guardare i bench controlla però che siano tra loro paragonabili, e se ne trovi dove indicano esplicitamente anche fps minimi e medi, vedrai che nei DX11 (solo per indicare motori 3D più datati) o precedenti il 1600X resta sopra, mentre in quelli DX12 (sempre a identificare i motori 3D più recenti, anche se è un poco una forzatura) il 1700 è sopra.

Qui torvi uno dei primi test http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_7.html (purtroppo senza fps minimi) poi con il tempo alcuni giochi hanno iniziato ad usare meglio i core... e il 1700 è risalito (vedasi Tomb Rider Solo come esempio).

Una cosa però la potrai notare, ed è molto importante ... mettendo da parte i numeri, tutte e tre le cpu (e potremmo aggiunger il 1500X) rendono più che giocabili in FHD tutti quei giochi

Il 1700 come ti scrivevamo, potrebbe invece avere il vantaggio che ti "basterà" per parecchio tempo, grazie al graduale miglioramento del software.

La B350 Strix a quel prezzo è buona, ero rimasto ai 130€ ... ma obbiettivamente non ti da molto più della Gaming 3. MSI sorry ma per ora non la prenderei, è corretto quello che scrivi, non viene sviluppato il bios come per altre marche (come hardware resta buona comunque); immagino sia davvero una questione di volumi di vendita e conseguenti budget a disposizione per lo sviluppo post produzione.

Il 960 Evo è si leggermente più veloce nel sequenziale, ma perde un poco in alcune altre situazioni, più quotidiane (solo non vedo ancora bench seri e confrontabili del Adata), dai dati grezzi si vede, ma nulla che potresti notare a vista, ne in meglio ne in peggio
Quindi vai pure per quello che ti ispira di più per marca e/o prezzo.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 13-11-2017 alle 16:33.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:51   #54
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Otimo Zanta e come sempre grazie.

Ti metto due nomi alternativi per i due dissipatori (corretto in extremis avevo scritto ventole ) :

1) Cooler Master Hyper TX3I Euro 27,76 Link: http://eu.coolermaster.com/uk/coolin...al/hyper-tx3i/

2) Cooler Master Hyper 212 Led euro 43,11 Link: http://eu.coolermaster.com/en/coolin...hyper-212-led/

Del secondo temo le dimensioni non vorrei che vada ad urtare qualcosa...poi per pochi euro prendo anche quelli che mi hai detto, sto solamente cercando di prendere il più possibile da una sola parte per ottimizzare i costi.

Non mi mandare a quel paese ma sto componendo preventivi su diversi siti e sto cercando il risparmio assoluto ed il più pratico metodo di pagamento..e purtroppo ho dei vincoli di articoli...

Per la CPU sia che ti dico, prendo il 5-1600X tanto se tra 1 anno o 2 ne ho voglia posso mettere direttamente un 1800X (magari) cosa che non mi eluderebbe da fare il 1700...insomma non sarebbe "definitivo" per tornare alla lingua italiana hahahahaha...!!!

Senti la MOBO è una spina nel fianco, vedo un po ma rimangono in ballo MSI suddetta ed Asus la Gaming 3 non lo so...

Che ne pensi di questa Ram: GEIL 16GB(8GBX2) PC4-19200 2400MHZ SPEAR HEATSINK SYSTEM 16-16-16-36

Codice: GSB416GB2400C16DC

A presto e grazie!!!

PS.Per gli SSD mi hanno inviato questi due link:

1)Adata: http://www.adata.com/en/specification/487

2)Samsung: http://www.samsung.com/it/memory-sto...d/MZ-V6E500BW/

Sembra appunto che ADATA abbia 1800 in scrittura ed 850 in lettura, mentre Samsung rispettivamente 3200 e 1900

Ultima modifica di Plutone1000 : 13-11-2017 alle 17:18.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 17:53   #55
lupo60
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 125
ciao a tutti,

scusate il ritardo, ma a parte sabato e domenica i miei orari sono questi.

@celsius100:
Il mio budget è attorno ai duemila euro compreso monitor che al momento ho individuato nel Samsung U28E570D Monitor 4K Ultra HD, 28", UHD, 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms. Naturalmente se riesco a risparmiare qualcosa, meglio.

@ZanteGE:
Il tipo di lavoro che faccio è principalmente montaggio di scene. Cinema 4d lo uso saltuariamente anche perchè appunto le sessioni di rendering a volte sono molto lunghe anche se allo stato attuale (e con il portatile che uso ora) non sono mai andato oltre le 7/8 ore.

@Plutone1000:
La realtà è che non ho molta dimestichezza con i vari produttori ... ero semplicemente rimasto ad una delle tue prime configurazioni.

Grazie a tutti
lupo60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:00   #56
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Otimo Zanta e come sempre grazie.

Ti metto due nomi alternativi per le ventole:

1) Cooler Master Hyper TX3I Euro 27,76 Link: http://eu.coolermaster.com/uk/coolin...al/hyper-tx3i/

2) Cooler Master Hyper 212 Led euro 43,11 Link: http://eu.coolermaster.com/en/coolin...hyper-212-led/

Del secondo temo le dimensioni non vorrei che vada ad urtare qualcosa...poi per pochi euro prendo anche quelli che mi hai detto, sto solamente cercando di prendere il più possibile da una sola parte per ottimizzare i costi.

Non mi mandare a quel paese ma sto componendo preventivi su diversi siti e sto cercando il risparmio assoluto ed il più pratico metodo di pagamento..e purtroppo ho dei vincoli di articoli...

Per la CPU sia che ti dico, prendo il 5-1600X tanto se tra 1 anno o 2 ne ho voglia posso mettere direttamente un 1800X (magari) cosa che non mi eluderebbe da fare il 1700...insomma non sarebbe "definitivo" per tornare alla lingua italiana hahahahaha...!!!

Senti la MOBO è una spina nel fianco, vedo un po ma rimangono in ballo MSI suddetta ed Asus la Gaming 3 non lo so...

Che ne pensi di questa Ram: GEIL 16GB(8GBX2) PC4-19200 2400MHZ SPEAR HEATSINK SYSTEM 16-16-16-36

Codice: GSB416GB2400C16DC

A presto e grazie!!!

PS.Per gli SSD mi hanno inviato questi due link:

1)Adata: http://www.adata.com/en/specification/487

2)Samsung: http://www.samsung.com/it/memory-sto...d/MZ-V6E500BW/

Sembra appunto che ADATA abbia 1800 in scrittura ed 850 in lettura, mentre Samsung rispettivamente 3200 e 1900
A quel paese mai ! Altrimenti che ci sia fa qui ?

Il Hyper 212 LED (160mm) non credo ci stia nel BattleHawk, ha spazio fino a 155mm.

Se il sito che guardavi non ha gli esports, ma altri Arctic Cooling si, prova a cercare il Freezer 33 normale (questo https://www.arctic.ac/eu_en/freezer-33.html), non te lo avevo indicato solo per questioni estetiche, ma dissipa uguale al fratello colorato e se presente in negozio, costa un po' meno.
L'Hyper TX3i è buono.

La GSB416GB2400C16DC è solo a 2400, ma quasi certamente dovrebbe funzionare, solo che ... la torvo in pochi negozi, e intorno ai 200€, non è il prezzo al quale te la offrono spero ?

Il 960 Evo va benone, è un gran SSD.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:04   #57
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da lupo60 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

scusate il ritardo, ma a parte sabato e domenica i miei orari sono questi.

@celsius100:
Il mio budget è attorno ai duemila euro compreso monitor che al momento ho individuato nel Samsung U28E570D Monitor 4K Ultra HD, 28", UHD, 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms. Naturalmente se riesco a risparmiare qualcosa, meglio.

@ZanteGE:
Il tipo di lavoro che faccio è principalmente montaggio di scene. Cinema 4d lo uso saltuariamente anche perchè appunto le sessioni di rendering a volte sono molto lunghe anche se allo stato attuale (e con il portatile che uso ora) non sono mai andato oltre le 7/8 ore.

@Plutone1000:
La realtà è che non ho molta dimestichezza con i vari produttori ... ero semplicemente rimasto ad una delle tue prime configurazioni.

Grazie a tutti
Sorry per il doppio post, non avevo letto prima

OK, la domanda sulle sessioni era per capire se MB e dissipatore andavano bene.
Se immagini di usarlo con le stesse abitudini, e dando per scontato che salvo sporadicamente non farai gaming, direi:

Come CPU ok il 1700, scendi a 1600 se ti occorresse poi risparmiare qualche cosa ora e aggiornare in futuro, in entrambi i casi è ok il dissipatore originale.

Come MB puoi cercare una Asus Prime B350 Plus o la Gigabyte che dicevi, secondo quella che trovi al minor costo nel negozio dove comprerai.

Come ram, le CMK16GX4M2B3000C15 non sono il massimo in compatibilità, corsair ne ha costruite con diverso chip interno mantenendo il codice prodotto, so che alcune vanno davvero a 3000 sulla Asus con i bios da luglio in poi, ma non so per altre MB. Prova a cercare le DARK Pro DDR4-3000 16GB (TDPRD416G3000HC15ADC01) di cui si parlava all'inizio, oppure controlla le liste di compatibilità Ryzen dei vari costruttori di Ram (intendo guarda se al loro interno mettono moduli da 3000).

Come SSD va bene il Crucial MX300 525GB, non per una questione di compatibilità, ma di spazio, così da lavorare su SSD e spostare poi solo il risultato che vuoi tenere sul HDD meccanico.
Anche per l'HDD è ok, essenzialmente con quel SSD ti vanno tutti bene.

Come GPU, premesso che il supporto sta migliorando sempre di più, nel tuo caso con software professionali, potrebbe essere preferibile una nVidia, per via del supporto Cuda. In futuro noteresti meno la differenza, ma oggi forse è meglio.
Puoi cercare ad esempio le KFA2 GeForce® GTX 1060 EX OC 6GB (codice 60NRH7DVM6EK, la troverai anche a marchio GALAX, è lo stesso produttore), EVGA 1060 GAMING ACX 3.0 6GB (codice GDDR5 06G-P4-6262-KR), o la Gigabyte Aorus GTX 1060 Xtreme Edition 6G (codice GV-N1060AORUS X-6GD). Anche in questo caso valuta in base a quella che trovi ed al costo, sono tutte buone a mio parere.
Forse nel budget ci starebbe anche una 1070, ma non so quanto noteresti differenza con quei programmi.

Come Case, potrebbe bastarti un CoolerMaster N200 (http://www.coolermaster.com/case/mini-tower/n200/) o se lo vuoi più spazioso un N300 (http://www.coolermaster.com/case/mid-tower/n300/), sembrano molto semplici, ma offrono una buona aerazione ad un prezzo più che onesto. Ce ne sono tanti di questa tipologia, ti segnalo questi due solo perché li ho già messi in diversi PC, e mi sembrano ben costruiti, estetica a parte, all'atto pratico, non offrono molto più dei MasterCase sempre di CoolerMaster (esteticamente, lo ammetto, questi ultimi sono meglio ).

Per l'alimentatore 850 sono un po tanti, resterei tra 550 e 650 tanto più se l'alimentatore è di qualità.
Puoi cercare un CX650M, oppure uno tra TX550M e TX650M per salire un poco di qualità, fino all'ottimo RM650x.
Sono tutti adatti alla configurazione, valuta quanto ci vuoi spendere e scegli di conseguenza.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 13-11-2017 alle 19:18. Motivo: Aggiunte VGA
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 21:06   #58
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133274
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Celsius:Configurazione.

CP:
Rizen 5-1600x / 7-1700 non me ne vogliate ma sui benchmark vedo sempre il 1700 liscio avanti nonostante abbia molti meno Ghz???

Mobo:
MSIB350 Gaming Pro Carbon (devo solo sincerarmi se ha il problema dell'avvio lento come la Thomahawk) se così fosse confermo Gigabyte AB 350 Gaming 3

VGA: MSI RX 580 8GB

SSD MNVE Samsungo Evo da 256GB (anche perchè ho visto e sembra più veloce dell'ADATA, diciamo che vale quei 20 euro in più

RAM: Devo rileggermi tutto per vedere quale mi avevate detto, mi va bene anche una 2400...di scuro niente Geil!!!

Il resto si sa.

Per intel? guarda già mi hanno stressato, ovvero erano partiti da prezzi stratosferici per il 5-8600K (spacciato come superiore al Ryzen 7-1700X) a circa 280 euro....se così fosse potrebbe anche starci ma non ci credo molto,poi non più e proposto il 7-7700K poi non più e riproposto l'8-8700K ma questo a 450 euro
Inoltre sembra che scaldi come un termoconvettore!!!

Che ti devo dire, di sicuro il prezzo "comanda" ma ci deve proprio stare! ma ogni volta che vado a chiudere non sembra, ho tempo ancora qualche giorno ma salvo ENORMI imprevisti posso dirvi che ho già definito con il Suddetto AMD...e a quel paese tutto il resto...poi mi stresso e vi stresso inutilmente.

Avendo altro tempo continuo a passarlo nel richiedere preventivi ma per pura formalità.

@ZantaGE: Idem di Celsius... mentre per la CPU hai visto??? non ne vengo fuori oppure devo ignorare i benchmark!

Per la MOBO mha...... la gaming 3 nonostante abbia una fissa per la MSI (vista dal vivo ed è troppo bella!!!) potrebbe essere valida alternativa, anche se leggo che ha un Bios ancora "acerbo?" a distanza ormai di molti mesi! ed in più il formato ridotto nonostante sia ATX crea spesso problemi di bloccaggio sul Case...

Di Asus cosa mi consigli? che ne pensi della Asus Strix B350-F Gaming € 115.

Io ho chiuso,naturalmente continuiamo a parlarne per puro piacere, e potrebbe essere anche utile per l'altro utente visto che deve ancora fare dei ritocchi...ma la configurazione è bella e pronta.

Poi vi copio incollo i vari preventivi anche se per forza di cose opterò per il più economico.
A più tardi.
aspetto i preventivi xke dai rpezzi si decide spesso al conveniennza di un prodotto rispetto ad un altro

Quote:
Originariamente inviato da lupo60 Guarda i messaggi
ciao a tutti,

scusate il ritardo, ma a parte sabato e domenica i miei orari sono questi.

@celsius100:
Il mio budget è attorno ai duemila euro compreso monitor che al momento ho individuato nel Samsung U28E570D Monitor 4K Ultra HD, 28", UHD, 3840 x 2160, 60 Hz, 1 ms. Naturalmente se riesco a risparmiare qualcosa, meglio.

@ZanteGE:
Il tipo di lavoro che faccio è principalmente montaggio di scene. Cinema 4d lo uso saltuariamente anche perchè appunto le sessioni di rendering a volte sono molto lunghe anche se allo stato attuale (e con il portatile che uso ora) non sono mai andato oltre le 7/8 ore.

@Plutone1000:
La realtà è che non ho molta dimestichezza con i vari produttori ... ero semplicemente rimasto ad una delle tue prime configurazioni.

Grazie a tutti
in genere una configurazione tipica e simile a questa:

1 Pz - MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming 3, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming 3]
Euro 100.1 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]
Euro 296 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPC Intel Arctic Freezer 33 [ACFRE00028A]
Euro 29.68 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga Gigabyte Radeon RX-580 Aorus 8G, 8192 MB GDDR5 [GV-RX580AORUS-8GD]
Euro 295.87 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 3200 16GB C14 GSkill RipV K2 [F4-3200C14D-16GVK]
Euro 209.36 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HDD int. 3,5 2TB WD WD20EZRZ, Blue 0 [WD20EZRZ]
Euro 62.72 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - PSU Corsair TX650M, PC-Netzteil [CP-9020132-EU]
Euro 80.98 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cases Cooler Master ATX MasterBox 5, Tower-Gehäuse [MCX-B5S1-KWNN-11]
Euro 73.68 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD SAMSUNG 960 EVO NVMe SSD, PCIe 3.0 M.2 Typ 2280 - 250 GB [MZ-V6E250BW]
Euro 111.25 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1234,45 iva Comp.
poi nn so se vuoi usare uno shop online o uno fisico della tua citta
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 11:19   #59
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Ciao a tutti.

Allora è i preventivi finali.

AMD:
Ryzen 5-1600X €201/210
Ryzen 7-1700 €257 (il 1700X 299 giusto per metterlo).

MOBO:
Asus Rog Strix B350 Gaming "D" €111
MSI Gaming Pro Carbon €111

SSD: Samsung 960Evo 250GB Nvme €109

HD:SAtA III WD 1TB €43

VGA: MSI Radeon RX 580 Gaming €331

Ram: Hyper X Fury 16GB 2400MHz DDR4 CL15 €139 in Pre Ordine.

Dissipatore:
Hyper TX3i € 26
Arctic Freezer 33 (NO TR) €33

Case: Aereocool Battlehawk Nero €53


Tot.Con Ryzen 5-1600X Euro 1013 dubbio solamente per la Ram (non so se e quando arriverà).


INTEL:
I5-8600K €285

MOBO:
MSI Z370 Gaming Plus €121
Gigabyte Z370 Auros Gaming 3 €121

SSD: Samsung 960Evo 250GB Nvme €109

HD:SAtA III WD 1TB €43

VGA: MSI Radeon RX 580 Gaming €331

Ram: Hyper X Fury 16GB 2400MHz DDR4 CL15 €139 in Pre Ordine.

Dissipatore:
Hyper TX3i € 26
Arctic Freezer 33 (NO TR) €33

Case: Aereocool Battlehawk Nero €53


Tot. Con I5-8600K Euro 1107 stesso dubbio per la Ram...

Per inciso ho preventivato il 5-1600X VS Intel 5-8600K (nel caso di un Ryzen 7-1700 o più appropriato un 1700X averi messo un I7-8700 Liscio ad euro 329).

Il dado è tratto!!!

A questo punto suggeritemi se per soli 94 euro di differenza sia il caso di configurare con Intel oppure Amd l'utilizzo della macchina è come detto a 360°

Entrambi sono Upgradabili Intel con il 7-8xxx e Ryzen con il 7-1xxx

Sulla carta,benchmark,e vari raffronti il 5-8600K (fuorchè siano attendibili) è sempre nettamente in testa al 5-1600X tanto che lo definiscono Processore "definitivo".

Di fatto ciò che differiscono di pochi euro sono le Cpu.e Mobo tutto il resto dei componenti lo metto su entrambe le versioni.

Io sto alla frutta prendetevi un'attimo di riflessione e poi chiudiamo!!!

Grazie infinitamente per la disponibiltà

PS.Intel lo posso anche pagare a rate giusto per darvi un'indicazione in più.
PPS. Non fraintendetemi, non che voglia spendere di più ansi! ma forse per una differenza così minima ne può valere di più investire quei 90 euro?

Ultima modifica di Plutone1000 : 14-11-2017 alle 12:17.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 12:23   #60
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Be ... so che mi odierai, ma in realtà apre una nuova prospettiva ...

Se ti fa piacere risparmiare quei 94€ (e sai come la pensa un genovese su questo ...) ok per il 1600X, mentre se ti va di spendere i 1100, il confronto lo dovresti fare a pari prezzo, quindi in teoria, con il 1700X

A parte questo, vero che il confronto non è semplice da fare, e non sono falsi i test, semplicemente sono in condizioni un poco differenti.

Tipicamente i test con le cpu vengono fatti con le GTX 1080, proprio per evidenziare le differenze senza colli di bottiglia sulla parte video.
Ma il pc avrà una 580, immagino quindi gli fps possano distanziarsi un poco meno rispetto a quei test, tra 1600x, 7600k e 1700x ...
Su questo lascio la parola anche agli altri, potrei sbagliarmi.

Stavo guardando queste recensioni:
https://www.techpowerup.com/reviews/..._8600K/18.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ee-lake_5.html
http://www.tomshardware.com/reviews/...u,5264-12.html

I risultati non sono propriamente identici, ma confermano le considerazioni che facevamo nei gironi scorsi.

L'8600K è sopra nei giochi, ma più sono recenti (motori 3d e/o patch recenti) meno è la distanza con i 1600X/1800X, anche usando una 1080.
Questo vuole dire che nei prossimi anni, potrebbe azzerarsi la differenza, o anche invertirsi... ed è chiaramente solo un mio parere, non sappiamo se e quando gli sviluppatori si muoveranno.
Stesso discorso per gli strumenti di compressione video e rendering, per alcuni già ora il 1600X/1700X sono sopra.

Rispetto alle possibilità di aggiornamento, non sono uguali, ne simili a dire il vero.
E' vero quello che scrivi, già oggi entrambe sono aggiornabili a i7 o R7 più potenti, ma a quanto di prezzo, e soprattutto, faresti l'update da qui a 6 mesi ?
Tra uno o due anni sulle Z370 potrai mettere gli stessi processori oggi sul mercato, per i quali stai confrontando i bench, mentre salvo casini di AMD o dei produttori di MB ... su AM4 potrai mettere una o due generazioni successive di Zen, che immagino non avranno performance inferiori agli attuali Ryzen, anzi, spero sinceramente si avvicinino agli attuali Intel anche nel single core.

A pari costo non mollo, 1700x tutta la vita !
O in alternativa 1600X ma con ram migliore, possibile che per 200/220€ non ne abbia da 3000/3200 cas 14 ?
Altrimenti mi terrei quei 94€ e via di 1600X

E guarda che mi sento pure buono, se prendi Ryzen ti concedo la Carbon !
Scherzo chiaramente ...
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v