Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2016, 16:58   #101
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ti, anzi vi, invito a riflettere su 2 cose:

1- Davvero pensate che le esigue vendite aggiuntive postume di diversi mesi se non un anno col prodotto già scontato quando esce una traduzione amatoriale facciamo la differenza ?
Se non fanno l'italiano ci sono dei motivi. Probabilmente anche questo ma nessuno ha la certezza. Neanche di quello che dici tu.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
2- Esce Original Sin. Larian brutti cattivi perchè non c'è l'italiano. Meno male che lo traducono amatorialmente.
Esce la EE di Original Sin. Larian brutti cattivi perchè visto l'interesse dell'Italia l'han fatto tradurre da dei professionisti e non è venuto bene.
Ho sempre criticato la gestione di questo titolo, e purtroppo il gioco ha degli aspetti sui quali lascia a desiderare. Che poi a dei fanboy la cosa dispiaccia lo so ma non posso farci niente.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Morale: c'è sempre qualcosa a cui attaccarsi per criticare e polemizzare senza cognizione di causa. Ma andate pure avanti.
Ci mancherebbe. Siamo qui per discutere.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Gli unici che reputo scorretti sono stati gli Inxile con Wasteland 2 che avevano annunciato le localizzazioni durante la campagna KS salvo poi saltar fuori a due settimane dall'uscita con le suppliche a qualche team amatoriale per realizzarle.
Vero.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Tornando a Tiranny: lo produce e pubblica Paradox che aveva già curato la distribuzione di PoE con annessa localizzazione italiana ufficiale al day1, non c'era traduzione amatoriale.
Di certo il budget è più ridotto rispetto a PoE e Paradox deve accollarsi anche le spese di sviluppo a sto giro (anche s eil riciclo di assets e le conoscenze acquisite hanno sicuramente snellito tempi e spese) quindi potrebbero aver voluto risparmiare sulle localizzazioni minori. La cosa più probabile in ogni caso è che esca localizzato in italiano.
Mi sono riferito solo ai Larian. Su Tyranny non ho avuto modo di ragionarci ma sono d'accordo con te. Sono invece certo che i Larian se ne sbatteranno di far uscire DII in italiano.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 17:07   #102
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Mi sono riferito solo ai Larian. Su Tyranny non ho avuto modo di ragionarci ma sono d'accordo con te. Sono invece certo che i Larian se ne sbatteranno di far uscire DII in italiano.
Ma tanto a te che ti frega, ci giocherai 2 anni dopo l'uscita aspettando tutte le patch quando avrai almeno 3 traduzioni amatoriali a disposizione fra cui scegliere
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 17:13   #103
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma tanto a te che ti frega, ci giocherai 2 anni dopo l'uscita aspettando tutte le patch quando avrai almeno 3 traduzioni amatoriali a disposizione fra cui scegliere
Esattamente. È ciò che faccio con tutti i giochi. Aspetto almeno 6 mesi, ma anche un anno o più. E hai dimenticato che, spesso, in questo modo si possono far girare al massimo sfruttando ottimizzazioni e hardware (in caso di aggiornamenti). O anche si possono valutare esattamente quali expa e dlc vale la pena fare.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 17:50   #104
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Esattamente. È ciò che faccio con tutti i giochi. Aspetto almeno 6 mesi, ma anche un anno o più. E hai dimenticato che, spesso, in questo modo si possono far girare al massimo sfruttando ottimizzazioni e hardware (in caso di aggiornamenti). O anche si possono valutare esattamente quali expa e dlc vale la pena fare.
Ok anche io faccio così , ma pillars l'ho preso al d1 : 1 perché mi interessava , 2 perché ave a un prezzo onesto , 3 perché era localizzato. .

Cmq questo gioco non credo che voglia chissà che hw per girare, casomai un raid di 3 ssd superveloci....XD
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 19-03-2016 alle 17:55.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 18:07   #105
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10837
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Ok anche io faccio così , ma pillars l'ho preso al d1 : 1 perché mi interessava , 2 perché ave a un prezzo onesto , 3 perché era localizzato. .

Cmq questo gioco non credo che voglia chissà che hw per girare, casomai un raid di 3 ssd superveloci....XD
Non ho detto che li prendo dopo un anno, ma che li GIOCO dopo almeno sei mesi o un anno. Se un titolo merita lo prendo (quasi) subito, però mai a prezzo pieno. Forse il titolo più "fresco" che ho fatto è stato Evil Within, giocato quasi subito, ma con gli rpg aspetto sempre. Tra poco toglierò Witcher 3 dalla salamoia
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2016, 18:10   #106
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Evil lo sto giocando adesso e devo dire che esprime al massimo la perversione delle menti orientali.

Giuro che non ce la faccio ad andare avanti. Ma non per la paura( in genere gli horror non mi piacciono e non mi fanno paura) ma proprio perché mi spaventa la mente dell'ideatore.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 16:10   #107
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Meanwhile:

http://www.pcgamer.com/obsidians-tyr...-bad-guys-win/

http://www.pcworld.com/article/30468...-and-over.html

http://www.gamerevolution.com/featur...about-villians

http://www.gamersnexus.net/gg/2363-t...preview-at-gdc
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2016, 23:55   #108
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7011
sto aggiornando il primo post (continuo domani). intanto le nuove info sono le seguenti (sparse):
1) è un gdr isometrico con combattimenti in tempo reale
2) le skill/abilità del personaggio miglioreranno con l'uso
3) il guadagno di punti esperienza in ogni quest è fisso, indipendentemente da come viene conclusa
4) il gioco pare avere dei livelli di rigiocabilità altissimi. il mondo di gioco cambia non solo in base alle scelte prese durante le quest, ma si modifica anche a seconda della creazione del personaggio (non fanno esempi pratici al riguardo, quindi boh). inoltre ogni decisione ha degli effetti tangibili, in quanto non cambia "solo" il mondo di gioco ed i personaggi, ma anche le relazioni con questi, che ci sbloccheranno alcune azioni ed ottenere specifiche abilità
5) aumentando la relazione con un proprio compagno (sia in maniera positiva che negativa) sbloccheremo le "companion combos", delle mosse combinate particolarmente potenti in combattimento. quindi più affiatato sarà il gruppo, migliori saranno le loro capacità di combattimento (grazie all'uso delle già citate combo)
6) il mondo non è cambiato solo da un punto di vista militare (a seguito della guerra), ma anche tecnologico. Stiamo infatti passando dall'età del bronzo a quella del ferro
7) la durata del gioco si dovrebbe aggirare intorno alle 20 ore, ma viene fornita, come detto precedentemente, moltissima rigiocabilità
8) ci sarà la possibilità di craftare le magie (penso saranno le classiche pergamene)
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 00:22   #109
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Classless. Party da 4.

very good.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 07:28   #110
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
20 ore? Praticamente dura quanto il primo atto di PoE...
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 07:55   #111
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
20 ore che magari diventano un po' di più, se arrivasse al doppio tipo gli Shadowrun (df e hk) andando con calma sarei soddisfatto.
Classless, non lunghissimo, rigiocabile, ambientazione degradata (almeno...), un po' come AoD e Underrail ma col party (poi finiranno qui le similitudini...).
Sta cosa delle combo di affiatamento mi fa strano, voglio vedere come viene gestita.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:00   #112
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49584
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
20 ore? Praticamente dura quanto il primo atto di PoE...
Se sono fatte bene è ottimo.

Meglio poche ma buone.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:17   #113
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se sono fatte bene è ottimo.

Meglio poche ma buone.
Diciamo che sarebbe meglio garantissero più possibilità di gioco: 20h di principale più altre quest per chi vuole approfondire contesto e trama.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:21   #114
davidozzo
Senior Member
 
L'Avatar di davidozzo
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Cercola (NA)
Messaggi: 2614
io spero sarà ALMENO il doppio. Su PoE sono a 65 ore di gioco con la seconda run (la prima l'ho interrotta a poco piu di 30), sono ad atto 3 e ho solo visitato la prima zona del DLC. Credo che per terminarlo, considerando anche The White March, mi mancano ancora una quarantina di ore. 20 ore per un gioco del genere non sono nulla a mio avviso.
__________________
boh...
davidozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:24   #115
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Se sono fatte bene è ottimo.

Meglio poche ma buone.
Per me per un RPG sono pochine a prescindere, a meno che il sistema che stanno implementando per cambiare il mondo di gioco in base alle nostre azioni non sia veramente qualcosa di nuovo e innovativo e le differenze tra un playthrough e l'altro non siano veramente sostanziali. Per esempio, in The Witcher 2 se sceglievi nel primo atto di seguire Roche o Iorveth il secondo atto si svolgeva in maniera completamente differente e un gioco da 30 ore per potersi dire davvero completo andava giocato almeno due volte, con differenze davvero tangibili. Speriamo di vedere qualcosa di simile e che non siano i soliti roboanti annunci che poi si traducono in due righe di dialogo differenti qua e la.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:30   #116
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Non dimentichiamo poi che viviamo nell'era dei dlc, quindi è plausibile abbiano già dei rilasci successivi in programma, per questo è facile che possano essere "solo" 20h.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:56   #117
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
20 ore? Praticamente dura quanto il primo atto di PoE...
Ma leggere le preview ?
Dura meno perchè altamente non lineare e punta tutto sulla rigiocabilità con le partite successive che si differiscono nettamente fra loro in base alle scelte compiute, valorizzando il più possibile queste ultime.

EDIT: dimenticavo: Shadowrun durava 20 ore ed era molto più appagante di titoli che la menano per il triplo del tempo, giusto per fare un esempio.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 23-03-2016 alle 09:00.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 08:57   #118
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Sta cosa della durata mi ha un po' addormentato l'hype anche a me.

Un GdR basato su combattimenti, skill e relazioni di gruppo non può, secondo me, fare durare il tutto solo per 20 ore per run a prescindere dalla rigiocabilità che hanno.

Un po' come Transistor, tante belle idee castrate dal limite temporale.



Ecco, questo aspetto su di me è ancora di più un incentivo a smorzare l'hype: un conto è il DLC che restituisce qualcosa in più al giocatore, un altro è quel DLC che aggiunge pezzi al gioco base.
Capisco assolutamente, la soluzione però c'è ed è attendere il gioco completo. So bene quanto rompe
Ovviamente confidiamo in Obsidian, però hanno un produttore e questo solitamente non è un bene.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma leggere le preview ?
Dura meno perchè altamente non lineare e punta tutto sulla rigiocabilità con le partite successive che si differiscono nettamente fra loro in base alle scelte compiute, valorizzando il più possibile queste ultime.
Si, però se sarà davvero così, fosse anche un po più lungo non guasterebbe.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
EDIT: dimenticavo: Shadowrun durava 20 ore ed era molto più appagante di titoli che la menano per il triplo del tempo, giusto per fare un esempio.
Poi Dragonfall che ne dura 40 è lo stesso alla massima potenza. Certo non il dato nudo e crudo non dice nulla ma in quelle 40h la qualità è elevatissima ed in gran quantità. Fosse durato meno si sarebbe perso molto.

Ultima modifica di Max_R : 23-03-2016 alle 09:05.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:09   #119
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ovviamente confidiamo in Obsidian, però hanno un produttore e questo solitamente non è un bene.
Probabilmente Paradox non è un gran male, almeno lo spero.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2016, 09:15   #120
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15192
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Probabilmente Paradox non è un gran male, almeno lo spero.
Sono gli stessi di Magicka con i suoi dlc, speriamo bene
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v