Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2018, 19:33   #5921
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
interessato, ma non ho capito che genere è.

E' più vicino a un fantasy o un dark fantasy?

Grazie.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 00:02   #5922
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
interessato, ma non ho capito che genere è.

E' più vicino a un fantasy o un dark fantasy?

Grazie.
E' più vicino ad una presa in giro del fantasy.
Di dark non c'è nulla ed umorismo, sarcasmo ed autoironia abbondano. Oltre ad una buona dose di citazioni.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 03:35   #5923
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
in che senso una presa in giro del fantasy?
è poco serioso?

grazie
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 08:58   #5924
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
in che senso una presa in giro del fantasy?
è poco serioso?

grazie
Non è serio per niente. E' una presa in giro ai canoni del fantasy, un titolo caricaturale.
Lo stile dei Larian è quello sin dai tempi di Divine Dvinity. Basta guardare il loro logo per capirlo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 09:20   #5925
The Witcher
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Messaggi: 4163
peccato, pensavo il contrario.

Grazie.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 13:20   #5926
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Che bello (e ostico!) è stato porre a compimento questo gioco, un vero ritorno al passato.
Non siamo più abituati a soffrire così, oddio forse in certi punti una mano da parte del registro missioni/mappa non avrebbe fatto male ho rischiato più volte di perdermi in un bicchier d'acqua...meno male esiste internet
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 14:27   #5927
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
quindi anche questo secondo capitolo ha il difetto del diario che non spiega assolutamente niente??
Tipo che se non gioco per 1 settimana,rientro e mi affido al diario per capire cosa avevo lasciato in sospeso,non ci capisco più niente?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 15:46   #5928
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Sei nel thread del primo
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 18:25   #5929
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
ah ecco,quindi si..il diario fa schifo
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2018, 21:58   #5930
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Dipende cosa cerchi in un diario. Il gioco è volutamente non guidato e ti spinge a ragionare per capire cosa fare (non che ci voglia poi molto alla fine a parte forse un paio di passaggi) e molte cose le scopri solo sperimentando. Non trovi istruzioni.
Non è certamente un tipo di gioco che puoi abbandonare e riprendere dopo una settimana, come non lo è praticamente nessun rpg articolato. Ma quello non è certo un difetto, è solo una caratteristica della tipologia di gioco ed è proprio quello che cercava chi l'ha finanziato e buona parte di chi l'ha acquistato.
In ogni caso il tuo problema si risolve in una maniera semplicissima che una volta era anche semplicemente prassi: un bel quaderno su cui prendere appunti mentre giochi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 11-09-2018 alle 22:01.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 13:51   #5931
Sirius_Bk
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 19
Ragazzi buonasera.

Premetto che questo gioco lo sto amando, ma mi trovo in una situazione di stallo!

Mi trovo al livello 3 e sto seguendo la Main quest dell'omicidio di Jake.
Ho scavato e ho scoperto cosa c'è al posto del corpo di Jake. Ho avvertito chi di dovere e mi è stato detto che ci sono più sospettati.

Ho parlato con tutti, ma nessuno mi ha dato degli indizi (anche frugando nelle varie case). Ora mi trovo con una lista di indiziati, ma senza riuscire a proseguire.

Da qualche parte ho letto che dovrei dirigermi alla capanna del becchino, ma non ne sono sicuro.

Come dovrei proseguire?

Grazie anticipatamente!
Sirius_Bk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 14:14   #5932
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
hai già trovato i 3 indizi che potrebbero incriminare uno dei sospettati?
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2018, 15:17   #5933
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Sirius_Bk Guarda i messaggi
Ragazzi buonasera.

Premetto che questo gioco lo sto amando, ma mi trovo in una situazione di stallo!

Mi trovo al livello 3 e sto seguendo la Main quest dell'omicidio di Jake.
Ho scavato e ho scoperto cosa c'è al posto del corpo di Jake. Ho avvertito chi di dovere e mi è stato detto che ci sono più sospettati.

Ho parlato con tutti, ma nessuno mi ha dato degli indizi (anche frugando nelle varie case). Ora mi trovo con una lista di indiziati, ma senza riuscire a proseguire.

Da qualche parte ho letto che dovrei dirigermi alla capanna del becchino, ma non ne sono sicuro.

Come dovrei proseguire?

Grazie anticipatamente!
Alla capanna ci arrivi molto più avanti. al punto in cui sei basta che perquisisci per bene le case di tutti i sospettati e parli con tutti loro prima e dopo.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 12:54   #5934
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Ho ripreso questo gioco cominciando una partita nuova (la prima non l'avevo terminata), ho trovato un mercante che vende armi "modello base", la cosa curiosa è che hanno 1 pallino su 4, che tipo di armi sono e come funzionano?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 12:57   #5935
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ho ripreso questo gioco cominciando una partita nuova (la prima non l'avevo terminata), ho trovato un mercante che vende armi "modello base", la cosa curiosa è che hanno 1 pallino su 4, che tipo di armi sono e come funzionano?
Proseguendo nel gioco trovi in giro, più o meno nascoste, le parti da aggiungere per portarle al livello massimo.
La spada e l'ascia non sono gran che se non ricordo male ma l'arco è gravatissimo e anche la staffa non è male.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2018, 13:24   #5936
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
i pezzi aggiuntivi si trovano uno ogni area principale del gioco
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 08:40   #5937
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Sono arrivato alla foresta di valdargento e sto incontrando qualche difficoltà in quanto il mio party è di livello 10 ma i nemici che incontro sono dal 12 in su. Dato che la maggior parte delle quest che posso fare le ho fatte sto girando un pò a caso nel tentativo di fare almeno 1 livello ma è normale che sia sotto di minimo 2 livelli?
Come livello di difficoltà sto giocando a tattico che se ho capito bene, aumenta anche il numero di nemici.
Ciao.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 09:01   #5938
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
Penso sia normale visto che Valdargento è in realtà la terza area che si deve fare,nonostante ci si arrivi e si possano fare alcune cose li prima di andare nella seconda area
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 09:13   #5939
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Sono arrivato alla foresta di valdargento e sto incontrando qualche difficoltà in quanto il mio party è di livello 10 ma i nemici che incontro sono dal 12 in su. Dato che la maggior parte delle quest che posso fare le ho fatte sto girando un pò a caso nel tentativo di fare almeno 1 livello ma è normale che sia sotto di minimo 2 livelli?
Come livello di difficoltà sto giocando a tattico che se ho capito bene, aumenta anche il numero di nemici.
Ciao.
A livello 10, quindi dopo aver ucciso Braccus Rex se non ricordo male, dovresti andare nella foresta di Luculla (senza necessariamente esplorarla tutta) e poi a Hiberheim.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 18:44   #5940
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Ho acquisito l'abilità Tenebrium e ho qualche pezzo grezzo, che ci faccio con l'abilità e come funziona?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v