Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2021, 10:00   #20701
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Alla luce dell'articolo 6 pubblicato nell'Allegato B della Delibera 85/21/CONS ho intenzione di rivolgermi ad Agcom per cercare di dirimere la controversia.

Non credo che l'Autority possa rivalersi direttamente sugli Amministratori di condominio, ma certamente può farlo sugli OAO (WindTre nel mio caso) e sul loro fornitore di accesso FTTH (Open Fiber), i quali avranno poi la facoltà di rivalersi sulle parti in causa.

Vediamo se così si riesce a sbloccare qualcosa...


P.S.

In dieci anni ho fatto tre migrazioni (tra operatori di connettività Internet o solo di tecnologia di accesso come in questo caso) e in tutti e tre i casi ho avuto la necessità di rivolgermi ad Agcom per tutelarmi da disservizi e ostruzionismi vari. Che vergogna!
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:57   #20702
Lellone48
Senior Member
 
L'Avatar di Lellone48
 
Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Messaggi: 1835
Nuovo comune, a chi inoltrare la richiesta?

Salve, a tutti.
Per caso qualcuno sa come funziona l'inoltro della richiesta per lavori ex novo in un comune della Puglia?
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 16:29   #20703
mattiag1992
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 11
Blocco tecnico provvisorio causa riconfigurazione openfiber

Salve a tutti sono in attesa di essere collegato alla FTTH.
Settimana scorsa sono venuti a casa i tecnici di openfiber e hanno posato la fibra dalla strada fino a dentro casa montando la borchia ottica.
Alcuni giorni dopo e precisamente, il tecnico openfiber è arrrivato per configurare l'ONT e sorpresa......la linea non c'era. Da una verifica mi disse che la linea era stata configurata su un'altro armadio.
A questo punto gli chiedo cosa devo fare e lui tranquillamente mi dice, nulla; chiedendo sulla tempistica mi rispose: Tanti Auguri!
Ora vorrei capire è mai successa una cosa del genere a qualcuno?
Vorrei avere informazioni per capire quanti giorni/settimane/mesi/ere glaciali...... servono ad Open Fiber per riconfigurare la mia linea dato che l'errore è stato da parte loro?
Devo preoccuparmi per templi biblici?
mattiag1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:28   #20704
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da mattiag1992 Guarda i messaggi
Devo preoccuparmi per templi biblici?
Con OF bisogna sempre preoccuparsi per i tempi biblici. Area nera o bianca?
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 17:43   #20705
mattiag1992
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Con OF bisogna sempre preoccuparsi per i tempi biblici. Area nera o bianca?
infatti la mia paura è quella......ma in questo caso, cosa posso fare? non è un lavoro semplice riconfigurare la mia linea sul giusto armadio?........Area bianca
mattiag1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 18:05   #20706
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da mattiag1992 Guarda i messaggi
infatti la mia paura è quella......ma in questo caso, cosa posso fare? non è un lavoro semplice riconfigurare la mia linea sul giusto armadio?........Area bianca
Area bianca qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2750595
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 09:58   #20707
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Inoltrate istanza di conciliazione, più provvedimento temporaneo/urgente GU5. Vediamo se si riesce a sbloccare qualcosa
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 19:42   #20708
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Intanto che sia OpenFiber o Fibercop, l'Operatore vincente dovrà installare il ROE fino all’edificio degi utenti.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 10:31   #20709
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Mi hanno già ricontattato da W3, adesso approfondiranno la questione insieme ad OF. Magari Li Ka Shing sgancia una bella tangentina corposa all'Amministratore e ai tecnici stendono pure il tappetino rosso
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:26   #20710
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Intendi Amministratore di Condominio?
È lui che si mette di traverso o ci sono anche dei condomini?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 11:59   #20711
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si è lui, più un paio di condòmini. Legalmente non avrebbero alcuna facoltà di rallentare/bloccare le procedure di cablaggio dello stabile, come è stato loro più volte spiegato, ma nella realtà dei fatti lo fanno.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 16:44   #20712
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Si intravede la luce alla fine del tunnel... A seguito (pare) di intervento diretto da parte di OF lo stabile è stato cablato, con PTE installato nel vano contatori e fibra verticale posata fino al mio pianerottolo.

Stavo cominciando a perdere le speranze onestamente... Sarà arrivato il bonifico dalla Cina?

Scherzi a parte, a questo punto attendo l'appuntamento per l'attivazione. Speriamo non ci siano ulteriori intoppi perchè non ne posso più di questa storia
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 17:27   #20713
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4250
ciao ragazzi, una domanda la migrazione da un operatore all'altro comporta nuovi allacci in armadio o no? sono in area bianca, cambiano solo ont? grazie
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 19:28   #20714
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se passi tra due operatori in openstream non cambia nulla in armadio e se non sono fessi non cambiano nemmeno l'ont (altrimenti te ne danno uno uguale sempre di OpenFiber.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:02   #20715
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se passi tra due operatori in openstream non cambia nulla in armadio e se non sono fessi non cambiano nemmeno l'ont (altrimenti te ne danno uno uguale sempre di OpenFiber.
Dipende dal codice migrazione attuale. L'ha detto Matteo nella discussione Pianefa Fibra.

Nelle ultime attivazioni a quanto pare hanno iniziato a censirli e li riconfigurano da remoto cambiando la VLAN utente senza intervento del tecnico.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:36   #20716
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ok praticamebte se la vede come migrazione non lo cambiano. Altrimenti la vede come nuova linea e allora ne provisionano uno nuovo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 13:59   #20717
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Sembra che OF abbia ottenuto 9 Miliardi di finanziamento (o ha portato il capitale piano investimenti a 9 Miliardi) per riprendere ed estendere la sua copertura privata.

Dovrebbero ripartire i progetti di espansione che ultimamente erano/sono un po' spariti dai radar

Ultima modifica di Yrbaf : 21-11-2021 alle 14:06.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 13:36   #20718
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Andiamo molto bene, da metà settembre of ha realizzato le predisposizioni poi è tutto fermo.

Oggi mi arriva una chiamata al fisso di Wind tre che mi dice che nella mia zona hanno completato i lavori per la fibra e che ora posso navigare alla massima velocità ecc ecc

Secondo la search open fiber ovvio non sono ancora coperto.

Ma da dove prendono i dati i providers? m
Magari fossi coperto. Qui invece ancora ci vorranno mesi mi sa.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 09:36   #20719
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Windtre si è fatta molto aggressiva su FTTH, ma obiettivamente allo stato attuale è uno degli ultimi operatori che prenderei in considerazione. Vuoi per i profili limitati a 1 Gb / 200 Mb (nelle aree nere), quando ormai ogni "big" propone piani con almeno 2,5 Gb in DL.

Vuoi per la pessima assistenza e per le tempistiche nei processi di passaggio di tecnologia / migrazione, non di rado di una lentezza esasperante, anche al netto di impedimenti esterni.

La qualità delle connessioni in generale è di livello buono/ottimo, è tutto il resto ad essere carente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 15:37   #20720
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Windtre si è fatta molto aggressiva su FTTH, ma obiettivamente allo stato attuale è uno degli ultimi operatori che prenderei in considerazione. Vuoi per i profili limitati a 1 Gb / 200 Mb (nelle aree nere), quando ormai ogni "big" propone piani con almeno 2,5 Gb in DL.

Vuoi per la pessima assistenza e per le tempistiche nei processi di passaggio di tecnologia / migrazione, non di rado di una lentezza esasperante, anche al netto di impedimenti esterni.

La qualità delle connessioni in generale è di livello buono/ottimo, è tutto il resto ad essere carente.

Io aggiungerei anche l’impossibilità di upgrade per chi ha i 100 in upload e lo “sgambetto”. Ma penso che con il lancio di Iliad con il fisso e con lei i vari Kena, ecc.. dovranno certamente cambiar politica se non vogliono subire un esodo massiccio di clienti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v