Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti
Al pari di tanti robot aspirapolvere anche Dreame W10 abbina funzioni di aspirazione della polvere a quelle di lavaggio dei pavimenti, ma lo fa con un approccio molto spinto verso questa seconda funzione. La base di ricarica integra due serbatoi per acque chiare e scure, potendo garantire un lavaggio e preparazione automatici dei panni di pulizia così da garantire massima efficacia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2021, 09:07   #20881
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Sentirò cosa mi dicono... Tra l'altro modulo SFP e bretella ottica me li hanno inviati all'indirizzo preciso (quello comprensivo di scala), per cui non vedo davvero il motivo di tutte queste pignolerie in fase di attivazione.

Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:14   #20882
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Ma quindi si può ricorrere al Corecom anche per contratti non ancora attivi e semplicemente in corso di definizione?
Si si può. In realtà la mia è una migrazione di tecnologia, possiedo già un numero di contratto, ma è comunque possibile aprire un'istanza di conciliazione per ritardi nell'attivazione del servizio.

Old 24-11-2021, 09:18   #20883
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Perchè questi cavolo di ISP usano delle "procedure" diverse a seconda che tu debba migrare da, migrare a, traslocare a, cambiare tecnologia in, ecc. e per ognuna ce ne sono N^M combinazioni per ogni casistica (N,M) dove N ed M sono due dimensioni perpendicolari del problema. Ergo se fixano quelle poche che ti permettono di attivare da zero in modo che funzionino anche con db in formato OF per loro è già abbondantemente ok.

* procedure = complessi programmi critici che funzionano da cani
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:24   #20884
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Comunque il trasloco mi costerebbe 72€ , se mi rispondono di nuovo picche tenterò prima la strada della conciliazione.

Old 24-11-2021, 09:25   #20885
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
scusate, avrei una domanda credo semplice per voi, ho provato a leggere le ultime pagine di questo topic ma ci capisco poco con tutte queste sigle:
nella mia città hanno messo la ftth con open fiber più di un anno e mezzo fa e da allora è piena di tombini openfiber (io ho wind su ftth da gennaio '21 e mi trovo bene)
qualche giorno fa ho visto vicino casa un nuovo scavo (strapieno di cavi della fibra) e hanno messo invece un tombino a marchio "fibercop", cosa potrebbe significare?
grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:43   #20886
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
scusate, avrei una domanda credo semplice per voi, ho provato a leggere le ultime pagine di questo topic ma ci capisco poco con tutte queste sigle:
nella mia città hanno messo la ftth con open fiber più di un anno e mezzo fa e da allora è piena di tombini openfiber (io ho wind su ftth da gennaio '21 e mi trovo bene)
qualche giorno fa ho visto vicino casa un nuovo scavo (strapieno di cavi della fibra) e hanno messo invece un tombino a marchio "fibercop", cosa potrebbe significare?
grazie
TIM
Lellone48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 09:50   #20887
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Originariamente inviato da Lellone48 Guarda i messaggi
TIM
quindi tra qualche mese la ftth sarà offerta sia da OF (tramite wind, vodafone e le decine di partner minori) che da tim?
sarà contento il 90% dei miei concittadini che non sa a cosa servono questi scavi e si ritroverà bucata la città di nuovo
Old 24-11-2021, 13:45   #20888
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Quote:
quindi tra qualche mese la ftth sarà offerta sia da OF (tramite wind, vodafone e le decine di partner minori) che da tim?
sarà contento il 90% dei miei concittadini che non sa a cosa servono questi scavi e si ritroverà bucata la città di nuovo
Fibercop sta usando i tubi di TIM già presenti, pochi mirati lavori per cabine e tratte di collegamento.
Old 24-11-2021, 15:26   #20889
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si si può. In realtà la mia è una migrazione di tecnologia, possiedo già un numero di contratto, ma è comunque possibile aprire un'istanza di conciliazione per ritardi nell'attivazione del servizio.
Grazie
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 18:04   #20890
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
Fibercop sta usando i tubi di TIM già presenti, pochi mirati lavori per cabine e tratte di collegamento.
grazie per la spiegazione, dovranno però anche mettere tutti i roe in ogni casa, giusto?
Old 24-11-2021, 18:39   #20891
Lellone48
Senior Member

L'Avatar di Lellone48

Quote:
grazie per la spiegazione, dovranno però anche mettere tutti i roe in ogni casa, giusto?
I ROE si mettono negli scantinati dei condomini, gli ONT nelle case.
Old 24-11-2021, 18:46   #20892
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Si potesse fare in area bianca
Che poi a me di rimborsi o eventuali indennizzi frega meno di zero, io vorrei solo una buona linea...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2021, 19:04   #20893
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Quote:
I ROE si mettono negli scantinati dei condomini, gli ONT nelle case.
ok, sul mio palazzo OF ha messo il roe sulla facciata, presumo TIM farà lo stesso
grazie di nuovo
Old 24-11-2021, 19:13   #20894
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Che poi a me di rimborsi o eventuali indennizzi frega meno di zero, io vorrei solo una buona linea...
Idem, dato che si sono presi la briga di portarmi la fibra fin sopra alla porta di casa gradirei che la attivassero

Old 26-11-2021, 10:48   #20895
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Naturalmente non si è fatto vivo nessuno, e altrettanto naturalmente ho aperto l'ennesima istanza di conciliazione presso il Corecom.

Che vergogna però la gestione della fibra in Italia!

Old 26-11-2021, 12:05   #20896
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Che vergogna però la gestione della fibra in Italia!
Vai a dirlo ai fanboy...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 18:54   #20897
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Il problema sono le ditte in appalto che nella maggior parte dei casi fanno schifo.

Succede con OF e con FC nonché con Tim stessa e il caro vecchio rame.

Dipende anche dalle zone, a Genova grossi problemi non ne ho mai avuti
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 12:38   #20898
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
purtroppo vero
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 13:26   #20899
Frappu
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Iglesias
Io abito in un grosso condominio con 5 scale, sulla mia, nel pianerottolo, non ho visto nessun roe (però c'è da dire che potrebbe essere stato installato incassato nel muro) mentre in un'altra scala è ben visibile (è di open fiber), sono passati dei mesi da quando gli operai sono venuti a fare i lavori ma il mio indirizzo non risulta ancora coperto sul sito OF.
Frappu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 16:36   #20900
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

...... E FIBRA FU

Passaggio FTTC > FTTH WindTre, finalizzato dopo quasi 3 mesi. E' stato praticamente un parto ma alla fine ne è valsa la pena

Per il momento mi connetto con il D-Link DVA-5592 + modulo SFP ZYXEL PMG3000, magari c'è spazio per ulteriori miglioramenti (l'up è un po' timido). Ho fatto qualche prova con un ONT esterno ma per ora non sono riuscito a farlo autenticare.

Domani provo con il media converter. Mi sposto sul thread di WindTre.

Rispondi

Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video con dei limiti evidenti Radeon RX 6500 XT recensione: una scheda video c...
Hyundai userà i computer quantist...
Ricercatori hanno simulato una cellula v...
Dispositivi medici connessi, più ...
NVIDIA Founders Edition, i prezzi aument...
Intel avverte: overcloccare le CPU Core ...
Monopattino elettrico scontato del 42%, ...
iPhone 15 Pro avrà una fotocamera...
General Motors vuole usare l'idrogeno pe...
Ecco Andromeda OS in uso: il sistema ope...
Call of Duty: Activision potrebbe rinunc...
Schaeffler svela il modulo ibrido per il...
CoviDiaries: il progetto multimediale di...
Dynatrace: Il 99% delle imprese dispone ...
Samsung conferma: serie Galaxy S22 in ar...
Anche in Europa c'è fermento nei ...
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable
Advanced SystemCare
Firefox 96
GPU-Z
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera 83