Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2007, 19:22   #1
Marilson
Bannato
 
L'Avatar di Marilson
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 326
[TARIFFE] Autoricarica della 3? Ecco perchè da Ottobre devi passare a Wind

VI spiego la mia situazione:

1) Settembre 2006 dopo qualche anno con vodafone passo a 3
---Telefono a 150 euro di proprietà
---Tariffa con scatto alla risposta di 15 centesimi, 10 cents al minuto per le chiamate, 10 gli sms e autoricarica raddoppiata perchè ho portato un numero, dunque 10 centesimi anzichè 5 sulle chiamate e 8 centesimi anzichè 4 sugli sms.

tutto ok, tutto regolare... ricevo più chiamate di quelle che faccio e avrò fatto neanche 3 ricariche, per altro di piccolo taglio, in questi mesi. L'unica fregatura era che 3 mi accreditava il credito (a scadenza NB) verso la fine della prima settimana del mese, e non subito.

2)Tre mi informa con un sms che dal 1 settembre 2007 la mia tariffa viene downgradata come segue:
---Tariffa con scatto alla risposta di 16 centesimi, 12 cents al minuto per le chiamate, 12 per gli sms e autoricarica dimezzata a 5 e 4 centesimi per chiamate e sms come se non avessi mai fatto la portabilità

STRATEGIA
Siccome non ho voglia di fare scazzi sul contratto che io ho firmato, dove si impegnavano a mantenere la mia autoricarica raddoppiata A VITA, mi sono guardato intorno, stando ben alla larga dal pattume vario offerto da Vodafone e TIM, passerò alla seguente tariffazione entro i primi 15 giorni di ottobre (oppure appena avrò consumato il credito maturato ad agosto nel mese di settembre).

Intanto cominciamo con un bel PASSA A WIND, ovvero per il semplice fatto che porto un numero mi raddoppiano le ricariche che io acquisto. Successivamente scelgo il piano Wind 5 New:
---Tariffa scatto alla risposta 16,8 centesimi, 6 centesimi al minuto per le chiamate e 6 cents per gli sms, più 5 cents di autoricarica.
Il tutto ha un costo di 5 euro mensili.

CONCLUSIONI
Tre vuole fare cassa dopo il decreto Bersani e su questo non c'è dubbio, lo stesso ha fatto Wind passando dalla tariffa a 10 cents a quella a 12. Ma qui si tratta di un aumento della tariffa a fronte di una riduzione della autoricarica della metà. Se passo a Wind ho il vantaggio:
-Ricarica raddoppiata per 6 mesi
-5 euro di canone per la tariffa Wind 5 New GRATIS fino a fine 2007
-Autoricarica erogata istantaneamente con un sms alla fine di ciascuna telefonata ricevuta.
-Ripristiniamo un bilancio quasi in pareggio tra telefonate fatte e ricevute (6 cents contro 5) anzichè la mazzata della 3 (12 contro 5).


SE ricevete tante telefonate e siete passati a tre perchè c'era l'autoricarica raddoppiata (unico motivo per il mio passaggio a 3) è evidente che non ci sono più le condizioni per rimanere con l'operatore coreano, dunque dopo una attenta analisi dei piani tariffari della concorrenza, E' necessario passare a Wind

Se anche uno solo di voi passa a wind dalla 3, per me sarà una piccola vittoria perchè quello che hanno fatto è assolutamente inaccettabile
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 00:28   #2
Rudyduca
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1380
Imho:
presto chiudono!
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2007, 10:55   #3
Marilson
Bannato
 
L'Avatar di Marilson
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 326
e per quale motivo? quello che conta è solo il diritto del consumatore, tutto il resto è fumo negli occhi. Non possono permettersi di prendersi gioco dei clienti in questo modo, io ho valutato e deciso, e per chi ha le stesse esigenze come nel mio caso deve assolutamente passare a Wind.
Il Consumatore prima di tutto
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 22:38   #4
YellowT
Senior Member
 
L'Avatar di YellowT
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Messaggi: 2296
L'autoricarica sugli SMS della 3 è di 2 cent che diventano 4 se si porta il numero. Non è mai stata di 8 cent a messaggio
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:41   #5
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
confermo, la supertua+ ricaricava di 4 centesimi per messaggio non c'è mai stato un raddoppio della ricarica (altirmenti l'avrei fatto di sicuro!!! ).
cmq io quando avrò esaurito il mio credito se non sarò soddisfatto delle nuove condizioni (sono convinto che solo a regime potrò valutare) porterò il mio numero sulla sim wind che ho con sopra il piano "senza scatto" quello vecchio che faceva sms a 10 cent e chiamate a tutti a 19 cent al secondo senza scatto alla risposta.
non avrò + ricarica ma almeno sprenderò praticamente niente per chiamare e i soliti 10 cent per i sms... e se mi gira faccio anche pieno wind e via di ricarica.
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:50   #6
Marilson
Bannato
 
L'Avatar di Marilson
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 326
si confermo il mio lapsus sulla tariffazione degli sms. Ma ciò non toglie del chiaro ladroneggio a cui stiamo per essere sottoposti
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 19:47   #7
HiV
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 19
beh in effetti è una bella batosta, io credevo che 3 fosse stata l'unica a mantenere tariffe chiare e convenienti, invece scopro che la fregatura sotto sotto c'era.. solo che ovviamente non è stata detta in pubblico io sono già a wind e mi ero sentita un pò presa in giro con l'aumento della tariffa wind 10, ma ho visto che in giro c'è proprio di peggio!
Adesso ero indecisa se passare a wind senza scatto new, visto che faccio sempre chiamate veloci e mando più sms
HiV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:29   #8
Marilson
Bannato
 
L'Avatar di Marilson
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 326
è il canto del cigno della telefonia mobile per come la conosciamo, se entro qualche anno si fa sul serio col WMAX telefoneremo solo in Voip, gratis
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v