Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2008, 16:18   #8181
Obagol12
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
magari se ti spieghi un pò meglio qualcuno ti risponde!

da questo tuo post non dici nemmeno cosa vuoi sapere e che passi hai fatto... come puoi pretendere che qualcuno ti risponda se non poni nemmeno la domanda

----

@gianni
detto questo mi sa che devo ricontrollare qualcosa per quel che riguarda l'SFC... ad ogni modo puoi integrare anche "tutto in una botta" cioè puoi effettuare integrazioni, patch, tweak etc tutto in unica passata compreo creazione della iso

è da una settimana che faccio così e non ho trovato intoppi... alla fine installo su macchina virtuale e sembra che sia installato tutto prova a leggere la mia guida riscrivere ogni volta lo stesso procedimento mi stufa un pochetto
ho sp2 windows xp pro
ho fatti i passi soliti:sp3+ wm11 + ie7+dx9 kontini+wga 1.8+windows update.
sono io a dover capire il problema se siete voi gli esperti scusate?
io ho chiesto aiuto apposta perchè facendo i passati come letto non funzionavano le ultime 3 cose elencate.
ti ho anche su msn quando puoi non vieni on?
cosa voglio fare? avere gia integrate queste cose.
scusa se sono ironico ma anche tu lo sei stato dato che non ho scritto cosi male come sembra.
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:25   #8182
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Obagol12 Guarda i messaggi
ho sp2 windows xp pro
ho fatti i passi soliti:sp3+ wm11 + ie7+dx9 kontini+wga 1.8+windows update.
sono io a dover capire il problema se siete voi gli esperti scusate?
io ho chiesto aiuto apposta perchè facendo i passati come letto non funzionavano le ultime 3 cose elencate.
ti ho anche su msn quando puoi non vieni on?
cosa voglio fare? avere gia integrate queste cose.
scusa se sono ironico ma anche tu lo sei stato dato che non ho scritto cosi male come sembra.

come dice il proverbio... "domandare è lecito rispondere è cortesia"

prova a fare di nuovo il procedimento e attivare sfc di più non so dirti

WGA 1.8 quale hai usato?
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 21:18   #8183
Kingofkings84
Member
 
L'Avatar di Kingofkings84
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
Ciao a tutti, ho un dubbio...

ho il cd di windows xp home senza nessun service pack, volendo creare un cd aggiornato al sp3 qual'è la procedura corretta, visto che (se non sbaglio) per l'installazione del sp3 è richiesto almeno il sp1a?
E' sufficiente integrare direttamente il sp3 o è necessario integrare prima il sp1a e/o il sp2?

Grazie a chi mi risponderà

Ultima modifica di Kingofkings84 : 14-09-2008 alle 21:21.
Kingofkings84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:46   #8184
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Kingofkings84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un dubbio...

ho il cd di windows xp home senza nessun service pack, volendo creare un cd aggiornato al sp3 qual'è la procedura corretta, visto che (se non sbaglio) per l'installazione del sp3 è richiesto almeno il sp1a?
E' sufficiente integrare direttamente il sp3 o è necessario integrare prima il sp1a e/o il sp2?

Grazie a chi mi risponderà
Microsoft richiede, come dici tu, almeno il sp1 (non ricordo se "a") o sp2 quini è necessario mettere un sp prima del 3.
io eviterei di intergrare sp1+sp2+sp3 e mi limiterei a fare una passata per il sp2 (senza sbattermi a cercare il sp1 "giusto") e un'altra per il sp3.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:13   #8185
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Kingofkings84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un dubbio...

ho il cd di windows xp home senza nessun service pack, volendo creare un cd aggiornato al sp3 qual'è la procedura corretta, visto che (se non sbaglio) per l'installazione del sp3 è richiesto almeno il sp1a?
E' sufficiente integrare direttamente il sp3 o è necessario integrare prima il sp1a e/o il sp2?

Grazie a chi mi risponderà
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Microsoft richiede, come dici tu, almeno il sp1 (non ricordo se "a") o sp2 quini è necessario mettere un sp prima del 3.
io eviterei di intergrare sp1+sp2+sp3 e mi limiterei a fare una passata per il sp2 (senza sbattermi a cercare il sp1 "giusto") e un'altra per il sp3.
La necessità del SP è per sistemi già installati.
Se si integra il SP3 con nLite non è necessario la presenza di service pack precedenti.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:14   #8186
okram98pive
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da Kingofkings84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un dubbio...

ho il cd di windows xp home senza nessun service pack, volendo creare un cd aggiornato al sp3 qual'è la procedura corretta, visto che (se non sbaglio) per l'installazione del sp3 è richiesto almeno il sp1a?
E' sufficiente integrare direttamente il sp3 o è necessario integrare prima il sp1a e/o il sp2?
Basta fare lo slipstream solo dell'ultimo, visto che sono cumulativi. I passaggi intermedi sp1-sp2 si possono anche saltare, anzi meglio non farli proprio. Chi usa un disco che ha già l'sp2 incluso (molto diffusi), dovrà cancellare manualmente il file sp2.cab nella cartella i386, se ha bisogno di spazio (tale file è sostituito da sp3.cab). Questo per l'integrazione. Se invece lo si vuole installare su un sistema già installato, allora è necessario aveve almeno il sp1, come hai scritto.

EDIT: ops, tre risposte uguali di fila...
okram98pive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:18   #8187
Obagol12
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
come dice il proverbio... "domandare è lecito rispondere è cortesia"

prova a fare di nuovo il procedimento e attivare sfc di più non so dirti

WGA 1.8 quale hai usato?
provato a disabilitare o abilitare spc ma non cambia niente.sia wga sia directx sia windows update non funzionano.
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:20   #8188
Kingofkings84
Member
 
L'Avatar di Kingofkings84
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 55
ok grazie mille a tutti
Kingofkings84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:41   #8189
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Basta fare lo slipstream solo dell'ultimo, visto che sono cumulativi. I passaggi intermedi sp1-sp2 si possono anche saltare, anzi meglio non farli proprio. Chi usa un disco che ha già l'sp2 incluso (molto diffusi), dovrà cancellare manualmente il file sp2.cab nella cartella i386, se ha bisogno di spazio (tale file è sostituito da sp3.cab). Questo per l'integrazione. Se invece lo si vuole installare su un sistema già installato, allora è necessario aveve almeno il sp1, come hai scritto.

EDIT: ops, tre risposte uguali di fila...
Non si finisce mai di scoprire...io avevo una copia con sp1 integrato ed al tempo integrai anche il sp2 ed ora come ovvio il sp3...Certo ormai non è che posso cambiare nulla ma dite che ho appesantito un po' troppo l'iso con tutti questi passaggi?
Ho letto di questo sp2.cab che va cancellato...Ho appena controllato e nella mia copia non lo ho anzi ho solo il sp3.cab, quindi posso stare tranquillo vero?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 23:49   #8190
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Se può far comodo a qualcuno, ho creato un piccolissimo pack di hotfix secondarie che richiede il wu dopo aver installato tutte le hotfix critiche suggerite da ertortuga post sp3:

http://www.mediafire.com/?mqe36gfewe5

A seguito di tale integrazione, il wu non richiederà null'altro se non il windows search 4.0, i certificati principali (ma come si integrano questi?), e gli eventuali frameworks)
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 00:07   #8191
XXGIGIOXX
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Se può far comodo a qualcuno, ho creato un piccolissimo pack di hotfix secondarie che richiede il wu dopo aver installato tutte le hotfix critiche suggerite da ertortuga post sp3:

http://www.mediafire.com/?mqe36gfewe5

A seguito di tale integrazione, il wu non richiederà null'altro se non il windows search 4.0, i certificati principali (ma come si integrano questi?), e gli eventuali frameworks)
c'e' anche il cab di windows installer tra le hotfix che hai messo in download? potreste passarmi il cab di windows installer 4.5 anche a me perfavore? grazie...
XXGIGIOXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 06:57   #8192
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da okram98pive Guarda i messaggi
Basta fare lo slipstream solo dell'ultimo, visto che sono cumulativi. I passaggi intermedi sp1-sp2 si possono anche saltare, anzi meglio non farli proprio. Chi usa un disco che ha già l'sp2 incluso (molto diffusi), dovrà cancellare manualmente il file sp2.cab nella cartella i386, se ha bisogno di spazio (tale file è sostituito da sp3.cab). Questo per l'integrazione. Se invece lo si vuole installare su un sistema già installato, allora è necessario aveve almeno il sp1, come hai scritto.

EDIT: ops, tre risposte uguali di fila...
bene cancellerò sp2.cab
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 07:51   #8193
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
bene cancellerò sp2.cab
ma sta cosa di cancellare sp2.cab dopo l'integrazione del SP3 è sicuro che sia sicura?

non l'avevo mai letta prima in nessuna guida...

certo sarebbero circa 18 mb che farebbe comodo eliminare...
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:33   #8194
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da riosilente Guarda i messaggi
ma sta cosa di cancellare sp2.cab dopo l'integrazione del SP3 è sicuro che sia sicura?

non l'avevo mai letta prima in nessuna guida...

certo sarebbero circa 18 mb che farebbe comodo eliminare...
effettivamene così dicono anche se io non l'ho ancora fatto, hai eliminato msn explorer? sono circa altri 18MB, sbaglio o non si usa mai..


Edit:
sono andato a controllare è non ho nessun sp*.cab nella cartella i386

Ultima modifica di gianni1879 : 15-09-2008 alle 09:57.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 08:41   #8195
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Se può far comodo a qualcuno, ho creato un piccolissimo pack di hotfix secondarie che richiede il wu dopo aver installato tutte le hotfix critiche suggerite da ertortuga post sp3:

http://www.mediafire.com/?mqe36gfewe5

A seguito di tale integrazione, il wu non richiederà null'altro se non il windows search 4.0, i certificati principali (ma come si integrano questi?), e gli eventuali frameworks)
forse potrebbe interessare l'uscita del pack di ryanvm post-sp3 in ita,a cura dei ragazzi di eng2ita.net dovrebbe essere circa25mb,provato e funziona benissimo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 09:00   #8196
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
forse potrebbe interessare l'uscita del pack di ryanvm post-sp3 in ita,a cura dei ragazzi di eng2ita.net dovrebbe essere circa25mb,provato e funziona benissimo.
io metterei questo http://www.eng2ita.net/forum/index.p...ic,4200.0.html

funziona alla grandissima senza troppo sbattimenti a destra e a manca
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:31   #8197
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16092
Mi sembra un po' troppo...gonfio...come pack non so...
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 10:52   #8198
Hermann77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trentino
Messaggi: 164
Giovedi scorso mi è arrivato l'eeepc 901 v. linux (ordinato dagli Stati Uniti), volento installare subito XP con chiavetta USB ho iniziato a fare la procedura per snellire XP con nLite (versione 1.4.9.1) come scritto sulla guida di eeepc.it, tutto bene fino alla fine, ma quando mi crea la cartella finale (quella da cui fa poi il file ISO) ho notato che mancano dei file nella principale (cme il file setup per esempio). Tant'è vero che quando indico alla chiavetta la posizione di XP il programma mi dà errore perchè dice che non trova i file sorgente di windows.

Da notare che se inserisco il disco da cui ho capiato XP da snellire, questo lo accetta. Inoltre ho visto che il disco da cui ho prelevato il SO era già stato modificato con nLite per inserire il SP3 e il seriale.
Non vorrei che dovessi necessariamente partire dall'originale. (lo ho solo con SP1)
Ho provato anche con un cd con Sp2 e usando la versione 1.4.8 di nLite ma arrivo allo stesso problema.

Qualcuno sà indicarmi una possibile causa o soluzione??

Ciao e grazie.
Hermann
Hermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:28   #8199
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Mi sembra un po' troppo...gonfio...come pack non so...
nn é gonfio,é completo,se vuoi tutto quello che t piazza wu.se invece ti piace mettere solo il minimo indispensabile,o aggiungere solo quello che vuoi,ecco qui la soluzione.
http://www.eng2ita.net/forum/index.p...ic,5004.0.html
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:30   #8200
riosilente
Senior Member
 
L'Avatar di riosilente
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3062
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Mi sembra un po' troppo...gonfio...come pack non so...
quoto quanto detto da jedi (di cui ancora aspetto che mi corregga il nick nel primo post!!!)

avere un pacchetto così gonfio mi sembra esagerato... ritorniamo al discorso di avere un XP aggiornato e XP ingrassato...

anche se sono stati fatti centinaia di test con quei pacchetti servono davvero tutto le cose che sono state integrate?

ricordiamoci che quello che sembra integrato bene oggi può far danni domani perchè non c'era bisogno di integrarlo... per questo io cerco sempre di capire se una hotfix vada installata o meno quando faccio la copia mensile...

per alcuni un hotfix può essere necessaria, per altri fondamentale, per altri inutile e per altri ancora controproducente...

a mio modestissimo parere meglio integrare solo quello di cui si ha bisogno o solo quello di cui mensilmente attraverso Windows Update ci consiglia di installare

almeno si ha quasi la certezza di avere aggiornamenti sicuri
riosilente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v