Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-06-2020, 11:57   #21
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Certamente è possibile scaricare dai server di Mozilla il file di installazione completa di Firefox ultima versione (77.0.1).

Per la versione a 32 bit:
http://ftp.mozilla.org/pub/firefox/r....0.1/win32/it/
Grazie per la precisione!
A scanso di equivoci faccio una domanda supplementare. I successivi aggiornamenti di Firefox, che di sicuro ci saranno in seguito, richiederanno procedure difficili e laboriose da parte mia? Su Linux mi risultava scomodo e difficile! Meglio saperlo subito, prima di fare qualsiasi cosa, altrimenti ripiego su altro browser tipo Chrome.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 17:56   #22
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Grazie per la precisione!
A scanso di equivoci faccio una domanda supplementare. I successivi aggiornamenti di Firefox, che di sicuro ci saranno in seguito, richiederanno procedure difficili e laboriose da parte mia? Su Linux mi risultava scomodo e difficile! Meglio saperlo subito, prima di fare qualsiasi cosa, altrimenti ripiego su altro browser tipo Chrome.
Sarei dannatamente curioso di sapere che distribuzione di Linux usavi. Le principali appartenenti al gruppo di quelli per normali utenti (Ubuntu, Mint, OpenSuse, Fedora, ecc.) effettuano gli aggiornamenti del sistema e dei programmi, Firefox compreso, in maniera automatica silente oppure avvertendo che ci sono degli aggiornamenti da poter fare e chiedendo di cliccare su un pulsante. Basta un solo click e niente altro.


Per quanto riguarda Windows , Firefox con le impostazioni di default si aggiorna in automatico, tu non devi fare niente. Noterai ad uno degli avvii del programma che appare barra di avanzamento e l'avvertimento che sta installando l'ultima versione. Stop.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 19:16   #23
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
..era una faccenda stupidissima! ;-)
Dipendeva dal fatto che bisognava spengere e riaccendere il pulsantino del monitor. Infatti appena riacceso, ho visto la schermata blu classica dell' avvio dell' installazione. Ho installato W7 Home Premium architettura x86!
Ahhh ecco........
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Adesso mi servirebbe di sapere due cose importantissime, se vorrete.
Il browser predefinito è Explorer, l' ho aggiornato alla versione 8.0 ma mi appare il messaggio che dovrebbe essere ulteriormente aggiornato, inoltre tende un po' a bloccarsi non funziona benissimo! Cosa mi consigliate di fare? Tenete presente che io vorrei un browser non troppo pesante, dove come cose principali possa funzionare bene il sito del biliardo multiplayer e dove possano vedersi bene lo streaming dei canali televisivi. Di sicuro non voglio "Edge" perché mi si impalla spesso quando uso un altro pc che come il fisso ha RAM di soli 2GB.
Seconda cosa importantissima è l' antivirus perché la bandierina bianca in basso a destra mi dice che non sono protetto. Mi consigliate un antivirus free (senza obbligo di acquistarlo)? Grazie belli ;-) per l' attenzione e per i vostri preziosi messaggi!
Come browser prova Firefox, Vivaldi, Opera.......

Come antivirus prova Kaspersky Free .

IE lascialo stare, non disinstallarlo, che poi escono problemi, non lo usi . Punto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 22:14   #24
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 337
Nicodemo, la distribuzione Linux che usavo prima era Puppy.
Ho installato Firefox e poi ho scaricato ed installato Kaspersky Free.
Solo che in basso a destra c'è lo scudo di colore grigio e se ci vado sopra col cursore, appare "La protezione è disabilitata"!
Allora clicco sullo scudo grigio e mi appare una pagina internet con su scritto "Connettersi a My Kaspersky per attivare la protezione per più dispositivi" e poi più sotto "Se non si dispone di un account My Kaspersky, ne verrà creato uno".
Praticamente mi sembra di capire che nella casella più sotto vogliono che io immetta un mio indirizzo e-mail prima di continuare. E' uno step necessario se voglio abilitare l' antivirus?
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:03   #25
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Nicodemo, la distribuzione Linux che usavo prima era Puppy.
Adesso tutto si spiega. Hai scelto una distribuzione adatta al funzionamento in "live", ma se e quando la installi son dolori. Quando e se vuoi riprovarci, metti una Lubuntu o una Mint XFCE e poi ne riparliamo sulle difficoltà


Quote:
Ho installato Firefox e poi ho scaricato ed installato Kaspersky Free.
Solo che in basso a destra c'è lo scudo di colore grigio e se ci vado sopra col cursore, appare "La protezione è disabilitata"!
Allora clicco sullo scudo grigio e mi appare una pagina internet con su scritto "Connettersi a My Kaspersky per attivare la protezione per più dispositivi" e poi più sotto "Se non si dispone di un account My Kaspersky, ne verrà creato uno".
Praticamente mi sembra di capire che nella casella più sotto vogliono che io immetta un mio indirizzo e-mail prima di continuare. E' uno step necessario se voglio abilitare l' antivirus?
Da qualche mese Kaspersky free è diventato Kaspersky Security Cloud Free, mentre son sicuro che la versione predente funzionava tranquillamente anche senza registrazione, appariva ad ogni accensione del computer la richiesta della creazione di un account ma era previsto di poter rimandare all'infinito, adesso non so se non è più possibile rimandare con la Security Cloud Free. Io l'ho installato nei computer dei familiari ma ognuno di loro ha un account Kaspersky per cui non ci sono problemi. Programma funzionante.

Bastano pochi secondi ed una email funzionante.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:03   #26
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 337
Installato ed operativo anche l' antivirus!
Grazie belli, questo forum è sempre il N.1 grazie a voi!
Tre giorni fa ero pessimista e vedevo tutto nero, avevo perso le speranze di riattivare il mio vecchio pc fisso.
Il sistema operativo mi sembra che funziona molto bene, nessun accenno di bloccarsi o di poca memoria.
Visualizzo correttamente la maggior parte dei siti web che uso normalmente, le pagine scorrono facilmente e non si bloccano.
Mi sono guardato un filmetto su Youtube ed è tutto ok, anche l' audio. Dopo aver installato i plugin per Adobe Flash Player, posso usare abbastanza bene anche il biliardo multiplayer. Visualizzo, però, con grafica non corretta e molto absoleta sia libero.mail che mediaset. Sul sito mediaset appaiono tutte le scritte sul lato sinistro e non c'è modo di far partire le dirette streaming dei vari canali. Come risolvere la cosa? Invio una screenshot di come visualizzo tale sito.

https://freeimage.host/i/sito-mediaset.JSC2DX
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:26   #27
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Non lo so, io qui il sito lo vedo perfettamente anche se ad onor del vero su un altro sistema operativo.

In ogni caso in genere quell'effetto lo si ha quando la pagina non viene caricata completamente, cioè ci sono problemi di linea internet oppure qualcosa che impedisce al browser di ricevere tutti i byte che compongono la pagina. Può essere anche un fenomeno momentaneo o episodico, il server che è lento di suo.

Se fai uno speedtest la velocità riportata è buona? Chiudi le eventuali schede aperte in Firefox, chiudi altri eventuali programmi che accedono ad internet, lascia solo Firefox con una scheda aperta. Vai su questa pagina e clicca su avvia:

https://www.ilsoftware.it/speedtest

Che velocità di download viene registrata? E che latenza?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:59   #28
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se fai uno speedtest la velocità riportata è buona? Chiudi le eventuali schede aperte in Firefox, chiudi altri eventuali programmi che accedono ad internet, lascia solo Firefox con una scheda aperta. Vai su questa pagina e clicca su avvia:

https://www.ilsoftware.it/speedtest

Che velocità di download viene registrata? E che latenza?

Ho eseguito il test due volte.
La prima volta mi ha dato:

Download picco 28,43 Mb/s
Download medio 28,01 Mb/s

Upload picco 14,82 Mb/s
Upload medio 14,13 Mb/s

Latenza Min 18 ms
Latenza Media 19,44 ms
jitter 5,000 ms

Del secondo test allego una screenshot:
https://freeimage.host/i/JSCQ72
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 18:21   #29
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
OK, no la velocità della connessione è buona. Direi che forse è solo un inconveniente temporaneo dei server miediaset per la tua zona, aspetta un po' e vedi se si risolve.

Se poi vuoi fare qualche prova, immagino che al momento non hai ancora caricato estensioni in Firefox, dalla tua immagine si vede solo quella di Kaspersky, lo scudetto grigio in alto col numero uno ad indicare gli elementi bloccati.

Ecco, potresti provare ad operare nella modalità provvisoria di Firefox (da non confondere con quella di Windows). In questa modalità vengono disattivati i componenti aggiuntivi e quindi anche l'estensione di Kaspersky. prova in questa modalità e vedi se cambia qualcosa su quel sito.



"Come avviare Firefox in modalità provvisoria

Fare clic sul pulsante dei menu, successivamente su Aiuto e selezionare Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi…. Firefox si avvierà con la finestra di dialogo della modalità provvisoria."

https://support.mozilla.org/it/kb/Mo...%20provvisoria

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 11-06-2020 alle 19:17.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 19:34   #30
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 337
Nicodemo,
dopo aver riavviato Firefox in modalità provvisoria la situazione non cambia:
il sito Mediaset si visualizza sempre in malo modo.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 19:51   #31
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 337
..cercando di capire i motivi del caricamento sbagliato di alcuni siti..

ricordo che una volta bisognava installare java, è soltanto una mia stupida congettura di incompetente?
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 20:19   #32
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
No in questo caso non c'entra Java, e per fortuna ormai è decisamente meno probabile che serva sul WEB rispetto ad una volta.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 20:33   #33
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 337
Beh allora non riesco a spiegarmelo il motivo di tal malfunzionamento!
Sul pc portatile dove gira Windows 10, il sito Mediaset si visualizza bene e si vedono le dirette. Ho guardato 10 minuti fa.
Quì sul pc fisso Mediaset continua ad esser visualizzato male.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 07:41   #34
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Ti ho suggerito di provare nella modalità provvisoria di Firefox, l'hai fatto?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 10:44   #35
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ti ho suggerito di provare nella modalità provvisoria di Firefox, l'hai fatto?
Sì la situazione non cambia, sia per Mediaset che per Libero.mail.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2020, 20:55   #36
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Sì la situazione non cambia, sia per Mediaset che per Libero.mail.
Prova un altro browser, a questo punto.

C' è anche Microsoft Edge per W7
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2020, 20:13   #37
back to the lira
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 337
Adesso il problema purtroppo (!!) è diventato un altro!
Sono capitato nella pagina "sistema" e mi fanno sapere che il mio product Key, che avevo inserito durante l' installazione, non è valido! Pertanto probabilmente mi dovrò aspettare che tra qualche ora il pc sarà inutilizzabile!
Ma come fanno a stabilire che la mia licenza non è valida?
Ho inserito quella del mio portatile che non utilizzo più perchè si è rotto. Mi sembrerebbe "logico" che quella era di diritto una mia licenza che avevo acquistato insieme a quel pc. Adesso non mi sembra giusto che la Microsoft mi impedisca di trasferirla ad altro pc! Sbaglio? Ci sono le condizioni per fare ricorso?
Se mi confermate che, purtroppo, non posso farci nulla e che sarà inevitabile la perdita del diritto all' utilizzo del sistema operativo, allora prenderò in considerazione il consiglio di Nicodemo ovvero quello di tornare subito a Linux magari Lubuntu.
Nicodemo, se dovesse bloccarsi il sistema ti chiederò una guida per l' installazione di Lubuntu, a partire dall' ISO e dalla chiavetta.
back to the lira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 07:23   #38
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Adesso il problema purtroppo (!!) è diventato un altro!
Sono capitato nella pagina "sistema" e mi fanno sapere che il mio product Key, che avevo inserito durante l' installazione, non è valido! Pertanto probabilmente mi dovrò aspettare che tra qualche ora il pc sarà inutilizzabile!
Ma come fanno a stabilire che la mia licenza non è valida?
Ho inserito quella del mio portatile che non utilizzo più perchè si è rotto. Mi sembrerebbe "logico" che quella era di diritto una mia licenza che avevo acquistato insieme a quel pc. Adesso non mi sembra giusto che la Microsoft mi impedisca di trasferirla ad altro pc! Sbaglio? Ci sono le condizioni per fare ricorso?
Se mi confermate che, purtroppo, non posso farci nulla e che sarà inevitabile la perdita del diritto all' utilizzo del sistema operativo, allora prenderò in considerazione il consiglio di Nicodemo ovvero quello di tornare subito a Linux magari Lubuntu.
Nicodemo, se dovesse bloccarsi il sistema ti chiederò una guida per l' installazione di Lubuntu, a partire dall' ISO e dalla chiavetta.
Ma non ho capito...hai trasferito la licenza da un pc ad un altro pc ?..........

Se avevi una Licenza Retail o OEM NSLP, la potevi trasferire .

Se avevi una Licenza OEM SLP, non la potevi trasferire .

E' sempre stato cosi .

Per capire qualcosa di più sulle Licenze, soprattutto sulle Licenze OEM, dai un' occhiata alla voce in firma > Lic OEM
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 07:56   #39
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17968
Quote:
Originariamente inviato da back to the lira Guarda i messaggi
Adesso il problema purtroppo (!!) è diventato un altro!
Sono capitato nella pagina "sistema" e mi fanno sapere che il mio product Key, che avevo inserito durante l' installazione, non è valido! Pertanto probabilmente mi dovrò aspettare che tra qualche ora il pc sarà inutilizzabile!
Ma come fanno a stabilire che la mia licenza non è valida?
Ho inserito quella del mio portatile che non utilizzo più perchè si è rotto. Mi sembrerebbe "logico" che quella era di diritto una mia licenza che avevo acquistato insieme a quel pc. Adesso non mi sembra giusto che la Microsoft mi impedisca di trasferirla ad altro pc! Sbaglio? Ci sono le condizioni per fare ricorso?
Evidentemente la tua licenza è di tipo OEM, cioè ti è stata venduta dal produttore del computer e per i termini di contratto è legata a quel computer. Non è possibile spostarla su un altro. Non appena ci provi, una volta che il computer si collega ad internet i server delle attivazioni si accorgono del cambio hardware e la bloccano. No non c'è condizione per un eventuale azione legale perché quando hai acceso per la prima volta il computer hai inconsapevolmente accettato le clausole ed i termini di quella licenza.

In ogni caso sul web vendono licenze di Windows a letteralmente pochi euro.



Quote:
Se mi confermate che, purtroppo, non posso farci nulla e che sarà inevitabile la perdita del diritto all' utilizzo del sistema operativo, allora prenderò in considerazione il consiglio di Nicodemo ovvero quello di tornare subito a Linux magari Lubuntu.
Nicodemo, se dovesse bloccarsi il sistema ti chiederò una guida per l' installazione di Lubuntu, a partire dall' ISO e dalla chiavetta.
Non ho mai installato Lubuntu in realtà per cui non sono quello che si può definire un esperto, ma se scrivi nella sezione apposita per Linux:

https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34

È probabile che potrei aiutarti anch'io se non si tratta di un argomento strettamente correlato a quella specifica versione di Ubuntu.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 11:31   #40
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Back to the lira puoi spiegare la storia della licenza ?...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v