Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2019, 00:57   #14801
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Ok.

Non capisco una cosa. Attualmente il cavo in fibra arriva in casa. Entra nella borchia dove viene collegato dentro altro cavo in fibra che va nel Huawei H87MMA5671A2 che è innestato nella VPS.

Con questo media converter cosa inserisco nella porta a sx. tutto il modulo huawei tolto dalla VPS (A proposito come si toglie, ho provato a tirare ma non esce). Oppure il cavo con la testa verde.

Nel caso in cui tolgo il modulo Huawei dalla VPS e provo a reinserirlo mi richiedera nuovamente il reg id o è una procedura fatta solo alla prima connessione dal tecnico?

Sorry per l'ignoranza
Ci riprovo. Quell' "Huawei H87MMA5671A2 che è innestato nella VPS" si chiama ONT, ed è questo ONT che ti da l'ingresso fibra per FTTH PON.

Non hai alcun modo per infilare il cavo di fibra direttamente nel media converter visto che il media converter non ha una entrata in fibra, ma solo una porta/slot SFP in cui infilare lo Huawei H87MMA5671A2.

Non badare al sito Vodafone, è fatto per confondere le idee a chi ne capisce un minimo più della media.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 10:37   #14802
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ci riprovo. Quell' "Huawei H87MMA5671A2 che è innestato nella VPS" si chiama ONT, ed è questo ONT che ti da l'ingresso fibra per FTTH PON.

Non hai alcun modo per infilare il cavo di fibra direttamente nel media converter visto che il media converter non ha una entrata in fibra, ma solo una porta/slot SFP in cui infilare lo Huawei H87MMA5671A2.

Non badare al sito Vodafone, è fatto per confondere le idee a chi ne capisce un minimo più della media.
Ma il famigerato modem libero in questo modo non puo' esistere. O meglio se loro attivano la linea cosi' non serve piu' un router ma necessariamente un modem con ingresso SFP o un media converter + router.

Per ora come scritto, attendo di testare con sistemi windows e linux. Una volta appurato il tutto li chiamo per chiarire il tutto, se necessario.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:49   #14803
nipponappi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 31
Stanno attivando in questo la mia FTTH e l’attenuazione rilevata dal macchinino dei tecnici è -22,8db. Come vi sembra?
Dalle info della power station sul GPON si rileva - 18,70db.
Peccato che a causa di problemi di configurazione porta in strada, c’è segnale ma non prende IP Internet e devo aspettare che concludano da remoto la configurazione prima di partire con i test
nipponappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 12:58   #14804
Alex909
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da nipponappi Guarda i messaggi
Stanno attivando in questo la mia FTTH e l’attenuazione rilevata dal macchinino dei tecnici è -22,8db. Come vi sembra?
Dalle info della power station sul GPON si rileva - 18,70db.
Peccato che a causa di problemi di configurazione porta in strada, c’è segnale ma non prende IP Internet e devo aspettare che concludano da remoto la configurazione prima di partire con i test
Curiosità: hai scelto Vodafone Ready? Ti hanno portato Power Station + modulo SFP o Vodafone Station Revolution + ONT?
Alex909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 13:39   #14805
nipponappi
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Alex909 Guarda i messaggi
Curiosità: hai scelto Vodafone Ready? Ti hanno portato Power Station + modulo SFP o Vodafone Station Revolution + ONT?
Niente Vodafone Ready, ho scelto il “modem libero” e mi hanno portato una Vodafone Power Station + modulo SFP
nipponappi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 15:09   #14806
jhalo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 374
Ciao a tutti,
Da diversi anni ho Vodafone FTTH ad 1Gbit con ONT Huawei e Vodafone Station Revolution, nessun telefono collegato/utilizzato.

Per motivi di spazio vorrei eliminare l’ONT esterno, secondo voi posso richiedere a Vodafone la sostituzione con Power Station + modulo SFP?

Se invece volessi prendere un router Fritz box, dovrei comunque chiedere il modulo SFP a Vodafone o è possibile acquistarlo in autonomia?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Questa società consumistica vuole infliggerci desideri infiniti!
jhalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:21   #14807
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Ma il famigerato modem libero in questo modo non puo' esistere. O meglio se loro attivano la linea cosi' non serve piu' un router ma necessariamente un modem con ingresso SFP o un media converter + router.

Per ora come scritto, attendo di testare con sistemi windows e linux. Una volta appurato il tutto li chiamo per chiarire il tutto, se necessario.
No stai facendo una confusione colossale. Innanzitutto partiamo dal fatto che per una connessione in vera fibra FTTH il modem non serve. Se il modem/router che hai/compri/ti forniscono è dotato di modem incorporato questo resta inutilizzato in quanto la fibra ottica GPON non ha bisogno di modem ma di ont. Quando si parla di "modem libero" si fa uso di un termine che viene popolarmente riferito a quell'unico aggeggio col quale ci si connette ad internet, ma che in realtà già da molti anni ha smesso di essere soltanto un modem, ed ora, con l'avvento della vera fibra, non ha nemmeno più bisogno di esserlo. Quindi tanto per iniziare si dovrebbe parlare di "modem libero" ed "ont libero". Tuttavia, come dicevo, questo è solo un brand, perchè in realtà tutto ciò che è stato stabilito dalle autorità non fa assolutamente riferimento specifico a "modem", e ci mancherebbe che lo facesse, altrimenti per le ftth sarebbe stata solo una presa per i fondelli, e lo sarebbe stata anche per le dsl visto che avrebbero potuto fregarti lasciandoti libero di usare un modem qualsiasi costringendoti a far "uscire" i servizi internet e voce dal router che impongono loro. Un giorno magari inizieremo a lamentarci della possibilità di non poter usare l'ont che vogliamo noi, intanto abbiamo ottenuto di poter usare il router che vogliamo, che in fondo è ciò che davvero conta. Visto che sei libero di sceglierti il router, puoi comprare quello che più ti piace e spetta chiaramente a te preoccuparti che funzioni con l'ont in dotazione. In pratica sei costretto a comprarne uno che supporti o una porta wan sfp, o una porta wan ethernet. Già se vuoi usarne uno più vecchiotto di quelli con modem incorporato e nessuna porta wan ethernet sei fuori strada in quanto quello non potrebbe funzionare. Tuttavia questo non può portarti alla conclusione che tu non sia libero di scegliere il router che vuoi. Sei libero, nei limiti di quello che il mercato offre. Una volta che loro ti hanno fornito l'ont, spetta a te comprare un dispositivo che possa esservi connesso. Nel tuo caso l'ont ha un connettore sfp, quindi hai due opzioni, come dicevi, o compri un router con porta wan sfp, o ne compri uno con porta wan ethernet + un media converter. Se te ne avessero dato uno non sfp, ovvero uno separato esterno indipendente, a quest'ora saresti costretto a limitare le tue scelte ad un router con porta wan ethernet, e saresti costretto a tenere alimentati due dispositivi invece di uno con modulo sfp inserito. Infine, sei anche libero di sostituire l'ont con un altro compatibile o con un dispositivo combinato ont/router. Personalmente non vedo come in questo scenario tu non possa sentirti sufficientemente e ragionevolmente "libero". D'altronde credo sia del tutto normale che ad ognuno questa storia del modem libero abbia suscitato sensazioni diverse e contrastanti, perchè in fondo quello che si voleva ottenere dal punto di vista tecnico con questa mossa non lo ha capito nessuno, l'unica cosa evidente è che volevano sbloccare le vendite di hardware per networking casalingo da parte di produttori che da noi non facevano affari.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 06-03-2019 alle 17:34.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 17:25   #14808
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da jhalo Guarda i messaggi
Se invece volessi prendere un router Fritz box, dovrei comunque chiedere il modulo SFP a Vodafone o è possibile acquistarlo in autonomia?
Il problema non è tanto chi ti fornisce l'sfp ma chi te lo registra. In pratica mentre nell'ont esterno puoi intervenire tu accedendo al pannello di configurazione e modificare l'id di autenticazione PON, sul modulo sfp non puoi fare nulla, quindi devono essere loro lato centrale a modificare le tue credenziali in modo che l'id del modulo sfp che ti sei procurato corrisponda. Prova a sentire l'assistenza e vedi che ti dicono.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 18:32   #14809
Hondy
Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Catania
Messaggi: 261
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
D'altronde credo sia del tutto normale che ad ognuno questa storia del modem libero abbia suscitato sensazioni diverse e contrastanti, perchè in fondo quello che si voleva ottenere dal punto di vista tecnico con questa mossa non lo ha capito nessuno, l'unica cosa evidente è che volevano sbloccare le vendite di hardware per networking casalingo da parte di produttori che da noi non facevano affari.
Dal sito vodafone:

"Nell’architettura FTTH la fibra ottica arriva direttamente nella tua casa e deve essere collegata ad una terminazione ottica, detta ONT (Optical Network Termination) fornita da Vodafone. Il router che hai scelto deve avere un’interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Douplex Auto-Sensing che deve supportare il protocollo Ethernet 802.1q. Questa interfaccia deve essere collegata a ONT con un cavo di rete Ethernet Categoria 5e o superiore."

Probabilmente la mia ignoranza in materia mi ha portato a pensare quanto ho scritto nei precedenti post ma per come è scritto qui sopra avevo capito che bastasse un semplice router con porta WAN ethernet (come il mio Asus RT-Ac68U) e quindi non avrei dovuto spendere altri soldi per un media converter (nel mio specifico caso per come hanno installato la linea).

Ne approfitto per ulteriore domanda.

Il cavo che entra da fuori e si collega nella borchia all'altro cavo che arriva nell'ONT (modulo Huawei) può essere collegato direttamente al Huawei?

Per intenderci si puo' bypassare la borchia?

Piu' tardi invio la foto.

Grazie cmq per le tue spiegazioni. Pian piano imparo cose nuove.
Hondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 19:20   #14810
Kipe
Senior Member
 
L'Avatar di Kipe
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 936
Buonasera a tutti.

Proprio oggi pomeriggio mi hanno attivato la fibra FTTH Vodafone da 1Gbit portandomi in casa il cavo fibra con relativo ONT Huawei.
Provengo da FTTC Fastweb 100/30 Mbit, e ieri, sapendo che oggi sarebbero venuti i tecnici, ho fatto un paio di speedtest.

Ieri con Fastweb FTTC:



Oggi con Vodafone FTTH:



Premetto che, nel test fatto dai tecnici la linea andava a 931Mbit, qua le cose sono due che saltano all'occhio, e una mi pare più strana dell'altra.
Non arriva lontanamente vicino ai 900-1000 Mbit, ma soprattutto il ping è aumentato

Successivamente ho tolto la Vodafone Station e collegato direttamente il FritxBox 7490 all'ONT. (WOW! Funzionato alla prima e alla grande! ) Quindi ho rifatto gli speed test, quello più veloce è stato ovviamente su server Vodafone di Milano (di seguito)


Che la velocità non sia al massimo mi può anche andare bene e in parte me lo aspettavo, ma che il ping si sia alzato proprio no. E' anche vero che sono solo un paio di test su un paio di server, ma mi aspettavo anche solo qualche ms in meno.

Qualche istante fa con FritzBox collegato direttamente all'ONT:
(Stesso server di cui sopra)

Test leggermente megliore per fortuna

Sono comunque nel complesso soddisfatto, ma se qualcuno ha da darmi due info in merito ne sarei grato.
__________________
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 19:23   #14811
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Proprio oggi pomeriggio mi hanno attivato la fibra FTTH Vodafone da 1Gbit portandomi in casa il cavo fibra con relativo ONT Huawei.
Provengo da FTTC Fastweb 100/30 Mbit, e ieri, sapendo che oggi sarebbero venuti i tecnici, ho fatto un paio di speedtest.

Ieri con Fastweb FTTC:



Oggi con Vodafone FTTH:



Premetto che, nel test fatto dai tecnici la linea andava a 931Mbit, qua le cose sono due che saltano all'occhio, e una mi pare più strana dell'altra.
Non arriva lontanamente vicino ai 900-1000 Mbit, ma soprattutto il ping è aumentato

Successivamente ho tolto la Vodafone Station e collegato direttamente il FritxBox 7490 all'ONT. (WOW! Funzionato alla prima e alla grande! ) Quindi ho rifatto gli speed test, quello più veloce è stato ovviamente su server Vodafone di Milano (di seguito)


Che la velocità non sia al massimo mi può anche andare bene e in parte me lo aspettavo, ma che il ping si sia alzato proprio no. E' anche vero che sono solo un paio di test su un paio di server, ma mi aspettavo anche solo qualche ms in meno.

Qualche istante fa con FritzBox collegato direttamente all'ONT:
(Stesso server di cui sopra)

Test leggermente megliore per fortuna

Sono comunque nel complesso soddisfatto, ma se qualcuno ha da darmi due info in merito ne sarei grato.
Divertiti https://community.vodafone.it/t5/Ipe...ch_type=thread
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 21:00   #14812
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Kipe Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.

Proprio oggi pomeriggio mi hanno attivato la fibra FTTH Vodafone da 1Gbit portandomi in casa il cavo fibra con relativo ONT Huawei.
Provengo da FTTC Fastweb 100/30 Mbit, e ieri, sapendo che oggi sarebbero venuti i tecnici, ho fatto un paio di speedtest.

Ieri con Fastweb FTTC:



Oggi con Vodafone FTTH:



Premetto che, nel test fatto dai tecnici la linea andava a 931Mbit, qua le cose sono due che saltano all'occhio, e una mi pare più strana dell'altra.
Non arriva lontanamente vicino ai 900-1000 Mbit, ma soprattutto il ping è aumentato

Successivamente ho tolto la Vodafone Station e collegato direttamente il FritxBox 7490 all'ONT. (WOW! Funzionato alla prima e alla grande! ) Quindi ho rifatto gli speed test, quello più veloce è stato ovviamente su server Vodafone di Milano (di seguito)


Che la velocità non sia al massimo mi può anche andare bene e in parte me lo aspettavo, ma che il ping si sia alzato proprio no. E' anche vero che sono solo un paio di test su un paio di server, ma mi aspettavo anche solo qualche ms in meno.

Qualche istante fa con FritzBox collegato direttamente all'ONT:
(Stesso server di cui sopra)

Test leggermente megliore per fortuna

Sono comunque nel complesso soddisfatto, ma se qualcuno ha da darmi due info in merito ne sarei grato.
perdonami, ma se collegando il 7490 ha ottenuto 700 e passa, e poi ottiene 300, c'è qualcosa che non va'.... non puo' ottenere 700 e poi 300, almeno è anomalo se il sistema operativo e l'hardware sono gli stessi, linea congestionata forse ma conviene fare altre prove.

il 7490 pero' non so se a 900 non ci puo' arrivare, mi sembra strano non possa.

dovresti provare a fare prove anche su linux.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 21:13   #14813
speed_speed
Senior Member
 
L'Avatar di speed_speed
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Messaggi: 561
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
- Prova a spegnere e riaccendere solamente l'ONT (configurazione ONT+VSR);

Cosa intendi con questo passaggio ?
__________________
Addio Firma
speed_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 21:47   #14814
marauder4
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
scusate di nuovo il disturbo ma ho bisogno di capire 2 cose
da quanto ho capito per funzionare la linea su ftth ha bisogno di un apparecchio tipo questo [IMG]www.tomshw.it/data/thumbs/2/4/2/8/img-4516-0910719edc13ef33f9861fa0dc33acfad.jpg[/IMG]
da chi viene fornito esattamente?
io vorrei sottoscrivere questa offerta
https://i.imgur.com/twRAwvb.png
deselezionando vodafone ready da quanto ho capito non ti danno la vodafone station, posso quindi usare qualsiasi modem moderno con porta WAN (esempio questo? https://www.amazon.it/Asus-DSL-AC52U.../dp/B01CZTYBWG)
marauder4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 22:13   #14815
EnigMAUS75
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 21
Ok ragazzi oggi ho fatto partire la migrazione dall'attuale operatore a Vodafone.

Secondo voi, suppergiù, quanto tempo ci vorrà in tutto (da oggi a linea FTTH portata in appartamento e collegata e funzionante)?

Inoltre.... che configurazione useranno secondo voi? Vodafone Power Station con modulo SFP e cavo che arriva direttamente dalla borchia ad esso oppure configurazione con ONT+VS?

Vi risultano configurazioni fatte con ONT+VPS (anzichè VSR)?
EnigMAUS75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 22:46   #14816
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Hondy Guarda i messaggi
Dal sito vodafone:

"Nell’architettura FTTH la fibra ottica arriva direttamente nella tua casa e deve essere collegata ad una terminazione ottica, detta ONT (Optical Network Termination) fornita da Vodafone. Il router che hai scelto deve avere un’interfaccia di rete WAN di tipo Gigabit Ethernet Full-Douplex Auto-Sensing che deve supportare il protocollo Ethernet 802.1q. Questa interfaccia deve essere collegata a ONT con un cavo di rete Ethernet Categoria 5e o superiore."
Come volevasi dimostrare non è colpa tua ma di questi maledetti operatori che diffondono più disinformazione che altro.

Questo avviso è vero a metà. L'ont è fornito da Vodafone per garantire compatibilità ma non sei costretto ad usare il loro. "Il router che hai scelto deve avere una porta WAN Gigabit Ethernet" .. non deve, può avere o quella o un ingresso sfp o addirittura incorporare un ont compatibile (vedi wind e tiscali in certi casi), diciamo che questa informazione è vecchia e imprecisa perchè non contempla l'esistenza degli ont sfp, cioè quelli che forniscono loro…

Riguardo l'altra domanda: si puoi farlo ma se spezzi il cavo devi rifare da capo il lavoro di posa della fibra.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 23:06   #14817
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da marauder4 Guarda i messaggi
scusate di nuovo il disturbo ma ho bisogno di capire 2 cose
da quanto ho capito per funzionare la linea su ftth ha bisogno di un apparecchio tipo questo [IMG]www.tomshw.it/data/thumbs/2/4/2/8/img-4516-0910719edc13ef33f9861fa0dc33acfad.jpg[/IMG]
da chi viene fornito esattamente?
io vorrei sottoscrivere questa offerta
https://i.imgur.com/twRAwvb.png
deselezionando vodafone ready da quanto ho capito non ti danno la vodafone station, posso quindi usare qualsiasi modem moderno con porta WAN (esempio questo? https://www.amazon.it/Asus-DSL-AC52U.../dp/B01CZTYBWG)
Quando non selezioni Vodafone ready, se non la rifiuti esplicitamente via call center, ti danno comunque gratuitamente (come al solito) la Vodafone Station per fruire del servizio voce. Aspetta di vedere quale ti danno, e che ont (dispositivo in foto) ti danno, potrebbero dartene uno parecchio diverso da quello nella foto tale per cui il cavo da solo potrebbe non bastare a seconda del router che vuoi comprare.
Quote:
Originariamente inviato da EnigMAUS75 Guarda i messaggi
Vi risultano configurazioni fatte con ONT+VPS (anzichè VSR)?
In origine lo facevano, poi si sono decisi di proseguire con l'sfp. Ovviamente non puoi saperlo con certezza finchè non te l'attivano.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2019, 23:50   #14818
marauder4
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Quando non selezioni Vodafone ready, se non la rifiuti esplicitamente via call center, ti danno comunque gratuitamente (come al solito) la Vodafone Station per fruire del servizio voce. Aspetta di vedere quale ti danno, e che ont (dispositivo in foto) ti danno, potrebbero dartene uno parecchio diverso da quello nella foto tale per cui il cavo da solo potrebbe non bastare a seconda del router che vuoi comprare.
ah ok grazie mille, anche perché la precedente già la posseggo, solo che non so se la dovrei ridare in dietro
marauder4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 12:59   #14819
pastroccetto
Member
 
L'Avatar di pastroccetto
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da EnigMAUS75 Guarda i messaggi
Ok ragazzi oggi ho fatto partire la migrazione dall'attuale operatore a Vodafone.

Secondo voi, suppergiù, quanto tempo ci vorrà in tutto (da oggi a linea FTTH portata in appartamento e collegata e funzionante)?

Inoltre.... che configurazione useranno secondo voi? Vodafone Power Station con modulo SFP e cavo che arriva direttamente dalla borchia ad esso oppure configurazione con ONT+VS?

Vi risultano configurazioni fatte con ONT+VPS (anzichè VSR)?
Richiesta attivazione online il 18 febbraio FTTH, contattato telefonicamente a fine febbraio per confermare esclusione del servizio vodafone ready e utilizzo del servizio voce, fissato l'appuntamento per ieri 6 marzo, i tecnici open fiber mi hanno installato tp, lo hanno collegato tramite bretella fibra al gpon huawei che hanno inserito nella porta sfp della VPS.

Ultima modifica di pastroccetto : 07-03-2019 alle 13:54.
pastroccetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2019, 14:20   #14820
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3741
Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento:
il 2 marzo ho fatto richiesta online dell'offerta Vodafone Internet Unlimited + a 24,90€ per migrare da FTTS Fastweb a FTTH Vodafone senza il Vodafone Ready e mi era arrivata questa mail di conferma:



Oggi mi è arrivata la mail con il riepilogo dell'offerta che ho sottoscritto e parla di Vodafone Internet Unlimited + Digital Edition:



Andando a vedere le note 1 e 2:



Non mi è chiaro la parte "1. Per tutti i Clienti Internet Unlimited + Digital Edition in fattura saranno presenti 24.90 euro di costi fissi e 5,90 euro di costo d’attivazione". Ma l'attivazione non è inclusa?
L'opzione velocità? Non ho ben chiaro se dopo 12 mesi si va a pagare o meno, a me sembra di no con questa offerta

Mi delucidate? E' tutto corretto? Grazie
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v