Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2013, 20:11   #61
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Altre foto a caso tanto per:














(Notare la bay da 3.5'' ancora vuota, sto aspettando da più di un mese che quell'inutile card reader torni dalla garanzia /facepalm..)

Ecco la foto bonus, questo coso mi rende difficili gli update mentre sono a lavoro
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 08:39   #62
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
gli mvr 40 dove li ha ordinati?

direttamente da koolance?
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 09:38   #63
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
gli mvr 40 dove li ha ordinati?

direttamente da koolance?
Me li sono fatti ordinare da Aquatuning, dal sito della koolance le spedizioni erano esorbitanti , sto aspettando da così tanto per l'ordine appunto perchè devono rifornirsi prima, che avverrà solo all'inizio di marzo.. è una tortura

Blocco: http://www.aquatuning.ch/product_inf...aterblock.html

Transfer Plate: http://www.aquatuning.ch/product_inf...late-76mm.html
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 10:43   #64
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
io voglio chiedere a ybris se me li ordina... dato che in catalogo hanno gli mvr100... vedremo che mi rispondono...
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2013, 11:00   #65
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
io voglio chiedere a ybris se me li ordina... dato che in catalogo hanno gli mvr100... vedremo che mi rispondono...
News?

Piccolo update
Solo qualche fotuzza, è arrivato il pacco da MDPC con il materiale da sleeving e ho montato le ventole con LED blu della Enermax sui radiatori

Enermax T.B. Silence, Blue LED edition















Sleeving








MDPC mi ha anche inviato dei campioni gratuiti



Vista generale, molto appannata



Ho usato dello scotch nero per coprire i due LED che puntano direttamente contro la finestra (e che quindi danno fastidio) solo dopo aver scattato questa foto!
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 12:29   #66
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Amici, sono felice di presentarvi il nuovo gioiellino di GPU:

GTX TITAN (gigabyte)



http://i.imgur.com/4969141l.jpg?1

















Inoltre un piccolo schema di quello che voglio fare con il pannellino laterale del case:

Aprire con il Dremel un piccolo rettangolo per il sensore temperatura del liquido e inserire una ventola 120mm che farà arrivare aria al radiatore 120 che starà dietro alle bay 5.25''

Nel caso ci fossero dubbi, è questo il pannello:


Ecco il progetto con paint lol:
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:12   #67
Talpa88
Senior Member
 
L'Avatar di Talpa88
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Messaggi: 2869
pensi di metterla a liquido in futuro?
__________________
Codice HTML:
Trattative Positive: Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle, ZippOC
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 15:04   #68
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Talpa88 Guarda i messaggi
pensi di metterla a liquido in futuro?
Sì! Ho già ordinato il blocco della EK, Nickel + Plexi, non vedo l'ora.
Dovrò aggiungere dietro al case un'altro radiatore, stavolta da 360 e alto 60mm (XSPC RX360 Triple Radiator con le Corsair SP120), collegato con il bracket della koolance


__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 10:02   #69
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Oggi o domani dovrebbe arrivare il blocco

Comunque non vedo molta gente interessata, mi duole il cuore così
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:10   #70
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
EK FC-Titan
























Radiatore XSPC 360 (altezza 60mm)









Koolance mounting bracket







E già che ci sono.. doppia estensione interna G1/4 (servirà poi nel loop)



__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 19:07   #71
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Bella fiel, attendo foto dell'impianto ultimato, convinto che verrà una bella chicca


Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2013, 13:39   #72
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Bella fiel, attendo foto dell'impianto ultimato, convinto che verrà una bella chicca


Sent from my DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Grazie mille! Non vedo l'ora. Acquatuning continua a reinviare la data di spedizione perchè i prodotti koolance non arrivano mai..
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 16:00   #73
jaja36
Senior Member
 
L'Avatar di jaja36
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Messaggi: 1991
Vedendo le foto sbaglio o è Lugano o Mendrisio?
__________________
Ali:TT GF3 1200 W - SM: Asus Rog Maximus Z690 Apex- CPU: Intel 12900KF- DDR5: Corsair Vengeance DDR5 7000 48GB SV: KFA2 RTX 4090 SG- Mo: Asus Rog PG348Q- Fibra: 10GB
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 16:09   #74
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Vedendo le foto sbaglio o è Lugano o Mendrisio?
Mendrisio! Ma come hai fatto? O.O


ps. dato che non ho una **** di tempo per aggiornare uppo solo 3 scatti veloci!





__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 18:58   #75
nonno1977
Senior Member
 
L'Avatar di nonno1977
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: treviso
Messaggi: 699
http://i.imgur.com/ODWBljol.jpg

certo che dito a parte potevi impegnarti di piu' per la rifinitura della finestrella.
con quella guarnizione e le 4 viti fa pena
mi sa che ti devo spiegare come fare.....
nonno1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 12:49   #76
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da nonno1977 Guarda i messaggi
http://i.imgur.com/ODWBljol.jpg

certo che dito a parte potevi impegnarti di piu' per la rifinitura della finestrella.
con quella guarnizione e le 4 viti fa pena
mi sa che ti devo spiegare come fare.....
pensa che ad oggi è ancora così, non so da dove iniziare per rifinirla!


Comunque ho deciso di aggiornare il topic (era da aprile che non aggiornavo), ma non temere in questo tempo ho semplicemente aspettato di avere un'attimo di soldi/tempo per continuare con il progetto. Ora come ora sono rimasto a questo punto:

- Ho venduto la titan più blocco per cause varie, e ora sto riutilizzando la mia compagna HD 6970 . Quindi niente blocco GPU finché non la sostituisco.

- La pompa ha cazziato e ha smesso di funzionare, solo poi ho scoperto, dopo che me ne hanno spedita una nuova, che era il blocco della CPU a restringere il flusso (che era praticamente fermo), il vecchio Mayhems clear UV e il colore verde usato ancora prima bloccavano tutto all'interno del blocco CPU. Ora come ora ho una Laing DDC plus che spinge il tutto a 2 l/h. Appena mi arriva il dual top le attacco tutte e due in serie, sia quella nuova sia quella che pensavo fosse difettata .

- Ho riassemblato all'interno il minischermo LCD della alphacool programmabile che mostra vari dati del PC.

- Ho sostituito l'alimentatore corsair TX 850 con un HX 1050 siccome mi serviva un'alimentatore per un'altra build ho preso l'850 e ho fatto l'upgrade a questo.

- Sto utilizzando il liquido Mayhems X1 Blue UV reactive premixed, finalmente un'effetto che mi piace.

- Ho eliminato qualunque tasto/pulsante/neon cathode pensavo di inserirci per bellezza ad inizio progetto, lo sbattito non vale la pena e i piccoli neon si difettano subito (dopo un giorno emanavano metà della luce o non funzionavano proprio, oltre a questo sono difficili da mettere in posizioni tattiche e nascoste all'occhio), ho sostituito con una bella LED strip della Phobya purple UV situata all'interno dello sportello.

- Il progetto di raffreddare anche la mobo non è andato in porto, i buchi delle vitine da utilizzare per attaccarci i blocchi erano troppo minuscoli per qualunque altra cosa non fosse l'heatcooler passivo (north bridge e south bridge, ho smontato tutto e ho tentato ma nulla).

- Ho installato Windows 8


FOTO


La pompa tirava meno di 0,1litri all'ora così ho iniziato a riaprire tutto per capire cosa stesse succedendo, nella foto si vede il grande radiatore staccato dal resto del loop, magari il problema era quello..


Come prima ma qui c'è l'alimentatore acceso, (per chi fosse interessato è piazzata in questo modo la led strip )


Dopo aver pulito tutto gli waterblock tutto fungeva, installazione di win 8 in corso




Il lamptron RC6 in uno dei bay frontali, regola tutte le ventole dei radiatori, il primo sensore è la temp del liquido appena uscito dal blocco del processore





Andando di dremel mi son aperto un buco di prepotenza nel pannellino laterale (lol) e ci ho infilato un piccolo sensore per la temperatura del liquido




Ecco il piccolo pannellino laterale completato! Il sensore è collegato al liquido subito prima di finire il loop, prima della pompa.
(Il progetto era questo e questo
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link

Ultima modifica di Fiel : 08-10-2013 alle 19:26.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 14:44   #77
Mahatma
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 315
Interessante seguo !

Ti volevo chiedere se la led strip UV e` piu` efficace rispetto ai neon. Io ce ne ho montati ben 4 e non hanno quasi nessun effetto ...

La led stripe non ha interruttore, hai intenzione di montarcelo, oppure lo lasci acceso h24 ?!? Ho capito bene, in quelle foto che hai postato il sistema e` illuminato da un led stripe uv e tre ventole con led blu ? o c'e` dell'altro ?!?
Mahatma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 18:46   #78
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Mahatma Guarda i messaggi
Interessante seguo !

Ti volevo chiedere se la led strip UV e` piu` efficace rispetto ai neon. Io ce ne ho montati ben 4 e non hanno quasi nessun effetto ...

La led stripe non ha interruttore, hai intenzione di montarcelo, oppure lo lasci acceso h24 ?!? Ho capito bene, in quelle foto che hai postato il sistema e` illuminato da un led stripe uv e tre ventole con led blu ? o c'e` dell'altro ?!?
Uei e grazie

Prima avevo dei cold cathode, ora uso la striscia LED UV che è MOLTO ma molto più efficace, è completamente un'altra cosa. A volte penso sia addirittura troppa .

Prima avevo provato con gli interruttori ma mi son accorto che non hanno un gran utilizzo, alla fine quando il PC è acceso anche la led strip lo è, il liquido è UV reactive quindi l'effetto è comunque fantastico!

Oltre alla led strip ho due ventole enermax silence blue sul radiatore in cima al case e due Enermax Everest nella parte frontale del case, una per il radiatore singolo da 8cm e l'altra sul lato, appena montata (devo ancora inserire le foto, il progetto era questo e questo).

edit: Anche una singola ventolozza con led blu da 200mm nella parte frontale-inferiore del case al posto di quella stock che era rumorosissima.
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link

Ultima modifica di Fiel : 08-10-2013 alle 18:55.
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 00:15   #79
Devilsfang
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 2
@Fiel

Che problema aveva il sistema a liquido in stock?
Non raffreddava abbastanza?
Devilsfang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 11:11   #80
Fiel
Senior Member
 
L'Avatar di Fiel
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Devilsfang Guarda i messaggi
@Fiel

Che problema aveva il sistema a liquido in stock?
Non raffreddava abbastanza?
Era tremendamente rumoroso (veramente TANTO), tutto fatto in plastica, raccordi compresi. Raffreddava sì, solo che a me non piaceva come impianto.

In ogni caso era una cosa personale, io volevo un'impianto completo fatto da me


AL PIÙ PRESTO FACCIO UN'UPDATE DEL LOG!

È passato tantissimo tempo ed ora tutto è cambiato, dal colore alle pompe.
__________________
Build in progress: Level 10 case liquid modding Steam: Link
Fiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v