Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-09-2015, 10:40   #1
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
Nokia Lumia come modem per il PC

salve a tutti, vorrei sapere se ,avendo uno smartphone Nokia Lumia è possibile utilizzarlo usarlo come modem esterno per navigare dal PC portatile tramite il traffico dati della SIM interna al Lumia (non ricordo se è il Lumia 510 o il Lumia 530, ma credo sia indifferente e cmq se serve mi informo e ve lo dico) .


in caso positivo, si può usare il cavetto USB o solo il bluetooth?

e come si fa?
ci vuole un software particolare per pc?

sul sito Microsoft ho trovato solo il software Zune che però credo serva solo a trasferire foto e altri file... (e quindi non l'ho nemmeno scaricato)


a disposizione ho un notebook Windows 7 e un netbook Windows XP (oltre al Lumia ed al suo cavetto USB, ovviamente)

grazie mille
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 24-09-2015 alle 10:43.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2015, 11:59   #2
fm.64shark
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
Messaggi: 1462
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
salve a tutti, vorrei sapere se ,avendo uno smartphone Nokia Lumia è possibile utilizzarlo usarlo come modem esterno per navigare dal PC portatile tramite il traffico dati della SIM interna al Lumia (non ricordo se è il Lumia 510 o il Lumia 530, ma credo sia indifferente e cmq se serve mi informo e ve lo dico) .


in caso positivo, si può usare il cavetto USB o solo il bluetooth?

e come si fa?
ci vuole un software particolare per pc?

sul sito Microsoft ho trovato solo il software Zune che però credo serva solo a trasferire foto e altri file... (e quindi non l'ho nemmeno scaricato)


a disposizione ho un notebook Windows 7 e un netbook Windows XP (oltre al Lumia ed al suo cavetto USB, ovviamente)

grazie mille
Con i lumia puoi condividere internet tramite wifi del pc...no usb...se hai il 510 che ha wp7.5 solo wifi se invece hai il 530 anche tramite Bluetooth...vai nelle impostazioni del Cell e cerca condivisione internet la attivi e li trovi anche la password da inserire sul pc....come ti ho detto se hai il 530 li trovi anche una casella per selezionare wifi/bluetooth...
__________________
PC: Amd A8-3870K
Acquisti: Robymetallo95 -ahok83 -Soulman84-CoolBits
Vendite: Ma_loco-nuvolona-Lyla12-BrutPitt-nickdc
fm.64shark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2015, 19:13   #3
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
l'avevo già trovato(in realtà ero partito prevenuto pensando che un Lumia cosi' vecchio non potesse fare da router WiFi)

ad ogni modo, se non ci fossi arrivato io, la tua spiegazione sarebbe stata utilissima e chiarissima(e magari lo sarà per altri che in futuro cercheranno info sullo stesso quesito), per cui grazie mille

p.s.
in montagna il Lumia ha funzionato molto meglio della chiavetta 3G Hsdpa/Hsupa
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 30-09-2015 alle 19:16.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v