Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon
Nella terza giornata del proprio Snapdragon Tech Summit 2019 Qualcomm rimarca l'attenzione per l'evoluzione delle soluzioni di realtà virtuale, realtà aumentata e dell'exdended reality che ne rappresenta il connubio. Nel futuro dell'azienda grande spazio anche al mondo dei PC portatili sempre connessi, con nuove piattaforme per tutti i segmenti di prezzo
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020
Il nuovo SoC top di gamma di Qualcomm pone le basi di quelli che saranno i migliori smartphone Android attesi il prossimo anno: connettività 5G, più potenza rispetto a quanto disponibile ora ma più di tutto un nuovo engine di intelligenza artificiale destinato a migliorare la fruizione degli smartphone a partire da immagini e video. "The beast", così è definito internamente dalla stessa Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm
Qualcomm annuncia al proprio Snapdragon Tech Summit due nuovi SoC per gli smartphone del 2020, incentrati sul suppoto alle tecnologie 5G. Snapdragon 865 e Snapdragon 765 sono nei piani dell'azienda gli strumenti che renderanno la tecnologia 5G sempre più diffusa e accessibile ad un elevato numero di utenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2019, 22:44   #1
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Non esistono più Mouse e Tastiere personalizzabili come una volta?

Ciao a tutti,

Possiedo da tantissimi anni un KIT logitech con tastiera logitech wave e mouse MX1100:

Li avevo pagati un 120€ all'epoca, però ne è valsa la pena. La tastiera ha una marea di tasti personalizzabili e, soprattutto il mouse, l'ho customizzato molto grazie ai suoi 8 tasti. Lavorare con le macro nel mouse è fantastico.
Il problema è che adesso iniziano ad essere consumati, il software non è più aggiornato da una vita e inizia a dare problemi di stabilità/compatibilità con molte APP, quindi cercavo i loro sostituti per fare il dovuto upgrade.. e sorpresa! Non trovo più niente di interessante!
Possibile che nessuno utilizzi più cose del genere? Solo i gamer hanno soluzioni simili, ma sono decisamente tamarre.

Solo il logitech G604 mi sembra valido (ma costa un bel po'):

L'MX master 3 invece ha guadagnato una rotella, le gesture, ma ha perso tutti i tasti aggiuntivi:

Ma poi che tastiera ci abbino? Non volevo la doppia dongle wireless.. ma il G604 mi sa che lavora a parte con l'adattatore lightspee (può anche lavorare col BT ma non è chiara la compatibilità). L'MX master 3 lavora con il sistema wireless normale, ma tutte le nuove tastiere logitech sono davvero "basic" e mi sembrano un passo indietro rispetto la mia vecchia Wave. Quelle gaming sono belle ma sono sprecate e costano un rene.
Mi sono perso qualcosa dagli altri brand? Non ho trovato niente di interessante in due ore...
Non vorrei pagare inutilmente centinaia di euro per uso ufficio / editing audio-video.. I programmatori cosa usano ultimamente??
Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie!
Intel i5 6600 SKylake - Asrock Extreme 6 Z170 - 32GB DDR4 Geil - Ati R9 280X 3GB OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 840EVO 256GB SSD - 4 x WD caviar Black 500GB in Raid - Cooler Master hyper 212 evo - Enermax 620W - Corsair Case

Ultima modifica di djufuk87 : 22-10-2019 alle 23:02.
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 23:07   #2
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
come topo guarda questo Logitech G502 (11_tasti) è il migliore se la forma ti garba (nel senso ti sembra ergonomica x la tua mano e il modo di impugnarlo) il suo prezzo è 90 ma su ama lo trovi a 50€ anche ora che ti scrivo, con il filo..... se lo vuoi senza 150€

altrimenti guarda anche il dreammachines dm2comfy 30€ +/-

come tastiera invece io darei un taglio netto con il passato ho la tua, ho la prima wave keyboard sempre logitech........era il 2000 momento cambio lira euro gli ho lasciato tra mouse e tastiera 500mila lire (se ci penso ora ) utilizzo ogni tanto una tastiera del mac quella trasparente con le 2 porte usb sui lati (se la dai sulla schiena a un toro lo crepi in 2 pesa na cifra avrà 20anni +/-) una Fujitsu Siemens e magia anche una k120 logitech, come mouse MxPerformance.

e dagli uno sguardo alla filco alla varmilo e leopol, sono tutte e tre marchi fascia alta (varmilo personalizzabilissima), io punto a regalarmela per natale la 110% qui le trovi tutte (tastiere meccaniche) la pigli una volta nella vita, dopo 1 mesetto entri in simbiosi e fine, mentre con quelle "nostre" essendo tutte fuori standard non trovi nessun ricambio e quando la devi sostituire nasce il trauma

quali sono i tasti/funzioni "speciali" su tastiera che non vorresti perdere?

se invece vuoi rimanere sulla strada vecchia guarda quelle microsoft (ma esperienze dirette non ne ho, anche se me ne hanno parlato bene) e credo a livello driver se usi win non dovresti averne

varmilo e filco layout ita no problem per la leopold devo ancora vedere

Ultima modifica di giovanbattista : 30-10-2019 alle 09:20.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 21:12   #3
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Grazie per le info!

il G502 è un po' tamarro e spigoloso.. però potrebbe andare.. se non costasse wireless più di 120€!!!
Il dm2confy mi sembra troppo "basic" e poi ormai sono abituato col wireless!
Ho visto le tastiere e sembrano belle, però non penso mi servano a molto.. mi trovo bene già con la mia logitech di oltre 10 anni.. Che poi funziona benissimo e non ho nemmeno nessun tasto rovinato o scolorito.. quindi i ricambi non mi sono mai serviti!
Trovo utilissimi i tasti multimediali (che uso con spotify e foobar 2000), quello calcolatrice e quello per spegnere il pc, poi ho personalizzato anche quelli latreali e quelli in alto per richiamare le APP che uso più frequentemente. Anche con il tasto FN ho personalizztao tutti i 12 tasti "F". Certo, potrei personalizzare le combinazioni di tasti per sopperire con le nuove tastiere.. però lo vedo come un passo indietro!!
Poi durante il giorno condivido mouse e tastiera tra PC fisso e portatile tramite uno "switch USB" che ha 2 ingressi ed 1 uscita.. quindi vorrei mantenere una chiavetta USB unica per entrambi i dispositivi!

Non trovando niente di interessante mi sa che rimango così finchè non mi si rompe qualcosa... posticipo il problema..
Intel i5 6600 SKylake - Asrock Extreme 6 Z170 - 32GB DDR4 Geil - Ati R9 280X 3GB OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 840EVO 256GB SSD - 4 x WD caviar Black 500GB in Raid - Cooler Master hyper 212 evo - Enermax 620W - Corsair Case
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzione futura di Qualcomm Snapdragon XR e notebook sempre connessi: questa l'evoluzio...
Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast", il cuore degli smartphone del 2020 Qualcomm Snapdragon 865 è "the beast...
5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865 e 765 di Qualcomm 5G per tutti dal 2020 con i nuovi Snapdragon 865...
HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeForce RTX 2060 HP Omen 15-dc1041nl: il notebook gaming con GeFo...
Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese risolverà il problema del ban Nuovo Honor V30: ecco come il produttore cinese ...
Xiaomi ora vende anche hamburger in fint...
Elon Musk assolto dalle accuse di diffam...
Red Dead Redemption 2 ora disponibile su...
PES 2020: le novità del Data Pack...
FAO World Soil Day: IBM per lo studio It...
Leica M10 "Robb Report Russia 15 years":...
Ecco il nuovo Nokia 2.3: prezzo accessib...
Amazon, le offerte di sabato 7 dicembre:...
Olympus: il formato full-frame non è per...
Verizon e AWS insieme per spingere le ap...
Nasce Ubuntu Pro for AWS con supporto es...
League of Legends: nuovi giochi single p...
Nikon D6: queste potrebbero essere le sp...
Rilasciato Capture One 20 con molte novi...
PrinCube è la stampante tascabile 'più p...
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Chromium
Internet Download Manager
SmartFTP
Opera Portable
Opera 65
BurnAware Premium
BurnAware Free
Paint.NET
HWiNFO Portable
HWiNFO