Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2013, 11:35   #41
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Alla fine ho optato per arare tutto e mettere ubuntu 12.04 LTS desktop.
Come dicevo prima perchè mi piace avere un'interfaccia grafica da utilizzare.

Però mi accorgo di come manchino diverse cose (come ssh).
C'è un modo per aggiungere i programmi della versione server senza farlo uno per volta? per esempio su debian c'era la possibilità di selezionare l'ambiente server e lui aggiungeva tutto dai repo.

Quindi credo che sia quasi meglio montare la server e aggiungere l'interfaccia grafica dopo.
Giusto?

ps: ho provato a mettere webmin ma mi dice che non è possibile, come se non leggesse il source.list che ho modificato.

Ultima modifica di worms : 12-05-2013 alle 11:37.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:48   #42
worms
Senior Member
 
L'Avatar di worms
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 3116
Grrrrrr.....

Non riesco più a configurare emule web.

La porta è giusta, il server si avvia e non sembrano esserci problemi.

Come dicevo prima sto usando ubuntu 12.04 desktop e amule con interfaccia grafica.
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2013, 21:59   #43
sa83
Senior Member
 
L'Avatar di sa83
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Messaggi: 3861
purtroppo anch'io non riuscivo ad avviare emule e facendo un po di ricerche
ho trovato MLDonkey in questa guida:http://www.marcosturiale.com/2012/05...r-pc-obsoleto/
funziona sia come torrent che come emule , forse una anche altri metodi che non conosco.
sono riuscito a far funzionare i file emule ma non ho ben capito cercare i torrent e avviarli
esiste una guida dettagliata?
__________________
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2013, 09:11   #44
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
Ciao a tutti, ho installato amuled sul mio raspy con sistema operativo raspian.
Anche seguendo le istruzioni a pagina 1 ho problemi: quando vado a salvare amule.conf prima con control x poi rispondendo si mi dice: errore durante la scrittura di /home/nomeutente/.amule/amule.conf: file o directory non esistente.
Cosa sbaglio?
Grazie e scusate ma per me questa è una cosa molto nuova.
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 12:05   #45
franco123
Member
 
L'Avatar di franco123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 149
Ho trovato delle difficoltà nell'istallazione di plex media server tramite la guida postata in prima pagina, penso che l'indirizzo delle repository di plex sia cambiato; vorrei segnalare il nuovo repository preso dal wiki di plex

Quote:
For Ubuntu installation, add this to your /etc/apt/sources.list file:

Then add the repository key:

Codice:
$ cd ~/
$ wget http://plexapp.com/plex_pub_key.pub
$ sudo apt-key add plex_pub_key.pub
$ rm plex_pub_key.pub
Then install with the following command:

Codice:
$ sudo apt-get update
$ sudo apt-get install plexmediaserver
franco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 12:09   #46
franco123
Member
 
L'Avatar di franco123
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Velletri (RM)
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da sergioo69 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho installato amuled sul mio raspy con sistema operativo raspian.
Anche seguendo le istruzioni a pagina 1 ho problemi: quando vado a salvare amule.conf prima con control x poi rispondendo si mi dice: errore durante la scrittura di /home/nomeutente/.amule/amule.conf: file o directory non esistente.
Cosa sbaglio?
Grazie e scusate ma per me questa è una cosa molto nuova.
hai sostituito "nomeutente" con il tuo nome utente?
prova con
Codice:
sudo nano .amule/amule.conf
franco123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 20:08   #47
jimdugan
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 96
Ciao a tutti!
ho preso un server dedicato da una azienda online, sopra ho installato Ubuntu server 12.04 e sto seguendo la guida per imparare a gestirlo da remoto.
Sono all'inizio, per adesso ho installato Webmin e l'accesso tramite browser è avvenuto senza problemi.

Il passo successivo è mettere Amule, volevo però sapere se è necessario aggiungere un utente al server.
In pratica, senza un utente con la sua home, Amule dove creerà la cartella con i file di configurazione e le cartelle incoming e temp?
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 20:47   #48
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
ho preso un server dedicato da una azienda online, sopra ho installato Ubuntu server 12.04 e sto seguendo la guida per imparare a gestirlo da remoto.
Sono all'inizio, per adesso ho installato Webmin e l'accesso tramite browser è avvenuto senza problemi.

Il passo successivo è mettere Amule, volevo però sapere se è necessario aggiungere un utente al server.
In pratica, senza un utente con la sua home, Amule dove creerà la cartella con i file di configurazione e le cartelle incoming e temp?
Teoricamente durante l'installazione un utente senza privilegi di amministrazione dovrebbe essere già stato creato.. su ubuntu le cartelle home dei vari utenti si trovano in /home/ e dovresti averne già uno.. Quindi penso sia superfluo
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 21:20   #49
jimdugan
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Teoricamente durante l'installazione un utente senza privilegi di amministrazione dovrebbe essere già stato creato.. su ubuntu le cartelle home dei vari utenti si trovano in /home/ e dovresti averne già uno.. Quindi penso sia superfluo
Non riesco a capire se l'utente è stato creato durante l'installazione oppure no.
Con il comando "users" il terminale mi risponde "root", quindi non dovrebbero esserci utenti.
Ho provato anche con:
Quote:
root@nsxxxxxx:~# cd /home
root@nsxxxxxx:/home# users
root
root@nsxxxxxx:/home# ls
lost+found
Mi pare di capire che non ci sono cartelle di utenti in /home.
Lo aggiungo prima di installare Amule?
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 08:53   #50
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
Non riesco a capire se l'utente è stato creato durante l'installazione oppure no.
Con il comando "users" il terminale mi risponde "root", quindi non dovrebbero esserci utenti.
Ho provato anche con:

Mi pare di capire che non ci sono cartelle di utenti in /home.
Lo aggiungo prima di installare Amule?
Ma hai usato ubuntu? È molto strano che non venga creato l'utente senza privilegi di root.. Cmq si aggiungilo e usa solo quello. Per le operazioni di root usa sudo
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 22:31   #51
jimdugan
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ma hai usato ubuntu? È molto strano che non venga creato l'utente senza privilegi di root.. Cmq si aggiungilo e usa solo quello. Per le operazioni di root usa sudo
Si, Ubuntu server 12.04.
Non saprei dire perché non è stato creato l'utente. L'installazione è stata fatta in automatico, io ho solo scelto il sistema operativo da un elenco di distro linux.
jimdugan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2014, 09:23   #52
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da jimdugan Guarda i messaggi
L'installazione è stata fatta in automatico, io ho solo scelto il sistema operativo da un elenco di distro linux.
Ah, ora è tutto chiaro
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2014, 19:46   #53
MaG00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 167
Grazie per la guida.
Ho messo su un serverino su un Asus EeeBox EB1020 con Debian 7 e tutto quello che mi serve (pyload, transmission, plex media server). Inoltre l'ho configurato con un dns (bind9) in cacheonly (in pratica alla prima richiesta di connessione viene interrogato il dns principale, ma da quelle successive viene interrogato il dns locale risparmiando un bel pò di latenza e traffico in rete).

Sto sperimentando il tunnelling tramite ssh (sia con putty sia da un altro pc con ubuntu 12.04) e riesco ad accedere ai webserver di pyload e transmission che ho impostato per ricevere connessioni solo da ip locali.
Quello che vorrei chiedere qui e che non riesco proprio a fare è questo: a lavoro stiamo dietro a un firewall piuttosto restrittivo (che blocca facebook ecc). Come imposto putty su macchina win affinchè tunnelli le richieste sul dns installato sul server?
Ho provato a impostare 100:127.0.0.1:53 in modo che il tunnel "sbuchi" proprio nel localhost del server sulla porta 53 che dovrebbe essere quella del dns, ma non funziona. Consigli?
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 09:33   #54
sergioo69
Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 145
Ciao a tutti scusate ho sbagliato sezione.
sergioo69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2015, 14:46   #55
friwer
Senior Member
 
L'Avatar di friwer
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Messaggi: 2233
Sto pensando di installare Zoneminder sul muletto per creare un semplice sistema di video sorveglianza. Esperienze da condividere?
__________________
in attesa di una firma migliore...
friwer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 16:09   #56
falconfab
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 838
Ciao. Ho pensato di usare il mio raspberry pi B per questa configurazione. C'è qualcuno che lo ha già fatto? Sapete se li regge tutti questi servizi?
__________________
per ora ho fatto (buoni) affari con molti!
PC: i7-2600K Win10; HomeServer: i3-2100t (Win Srv12 x 3HyperV); Raspy B (test);B+ (torrent/nas) e 2B (MediaSrv);
Foto: 50d + 100d + 1100d + 50 f1.8 + sigma 17-50 f2.8 ex + 18-55IS + 55-250 + 10-20;
falconfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 16:13   #57
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Se uso raspbian in linea di massima dovrebbero funzionare tutti!
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2017, 03:24   #58
ealltech
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 2
Sto valutando l'idea di arare tutto il sistema e rifarlo da zero.

Quindi sorge un dubbio, debian (che è appena entrato in stable con la nuova release), ubuntu?

E poi, con o senza interfaccia grafica? E' che spesso mi torna utile, come per emule, preferisco andare a cercare in vnc che dall'orrenda interfaccia web.
ealltech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v