Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2016, 11:47   #14121
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Sì bisogna smontare tutto per accedere alla ventola.

Non è difficile ma bisogna dedicarci un'oretta di calma e pazienza.
appena fatto. con la situazione di ieri ora stiamo sui 60° con ventola appena accennata
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:41   #14122
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
appena fatto. con la situazione di ieri ora stiamo sui 60° con ventola appena accennata
Bene, vedi se ti si spegne ancora. Ma non credo.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:55   #14123
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Bene, vedi se ti si spegne ancora. Ma non credo.
appena ho modo di provare faccio un test. Nel mentre penso che oggi ordino il caddy 12.7 e ssd samsung pro da 256. Così da mettere l'hdd nel caddy e l'ssd al posto dell'hd
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:48   #14124
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Salve raga, ho un problema ossia: quando vado su youtube dopo un po lo schermo diventa tutto a strisce grigie e nere e devo riavviarlo. Non credo sia un problema di scheda grafica, perchè funziona nelle normali attività o su altri siti. Ho aggiornato anche i driver nvidia all'ultima versione.
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 12:10   #14125
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@darkrufy
... ed il resto delle info non le dici??? Abbiamo la bacchetta magica per risolvere i problemi???

- windows?
- windowsupdate?
- driver intel?
- codec pack?
- programmi di grafica?
- virus?


... su youtube il pc usa la Intel e non la nVidia

Comunque per esperienza è un problema di update windows dei driver intel. Scaricati il tool dal sito intel ed installa i driver aggiornati... ed evita codecpack stile K-Lite e soci
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 12:38   #14126
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@darkrufy
... ed il resto delle info non le dici??? Abbiamo la bacchetta magica per risolvere i problemi???

- windows?
- windowsupdate?
- driver intel?
- codec pack?
- programmi di grafica?
- virus?


... su youtube il pc usa la Intel e non la nVidia

Comunque per esperienza è un problema di update windows dei driver intel. Scaricati il tool dal sito intel ed installa i driver aggiornati... ed evita codecpack stile K-Lite e soci
Si scasami, allora windows 10, driver intel aggiornati all'ultima versione ossia windows 8.1 da come ho visto quelli per il 10 sono per intel 4000 a salire, codec pack nessuno, nessun programma di grafica, virus non credo, ho malwarebytes premium con blocco siti malevoli, e scansione fatta 1 giorno fa.
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:13   #14127
Bacca1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 310
Le casistiche sono tante, potrebbe anche essere un problema derivante dal fatto che la HD3000 non è supportata in W10 e non reagisce bene per via che non è stata adeguata allo standard wddm 2.0 e in effetti molti alcuni hanno riscontrato problemi, oltre che certe limitazioni, ma non una cosa così comune..

https://communities.intel.com/thread...rt=75&tstart=0

Però boh la terrei come ultima ipotesi.. hai provato con altri browser? se lo colleghi ad un monitor esterno quando l'immagine svanisce si vede bene o no sull'altro? almeno restringiamo un pò il campo..

Ultima modifica di Bacca1 : 16-01-2016 alle 15:16.
Bacca1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:50   #14128
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da Bacca1 Guarda i messaggi
Le casistiche sono tante, potrebbe anche essere un problema derivante dal fatto che la HD3000 non è supportata in W10 e non reagisce bene per via che non è stata adeguata allo standard wddm 2.0 e in effetti molti alcuni hanno riscontrato problemi, oltre che certe limitazioni, ma non una cosa così comune..

https://communities.intel.com/thread...rt=75&tstart=0

Però boh la terrei come ultima ipotesi.. hai provato con altri browser? se lo colleghi ad un monitor esterno quando l'immagine svanisce si vede bene o no sull'altro? almeno restringiamo un pò il campo..
ho provato 30 minuti di youtube, e poi si è riavviato senza problemi video
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:56   #14129
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... come già detto prima: problema di driver sbagliati.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:03   #14130
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... come già detto prima: problema di driver sbagliati.
ma ho gli ultimi driver intel...devo ritornare a windows 8?
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:25   #14131
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... prima di aggiornare a win10 avevi problemi?
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:15   #14132
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... prima di aggiornare a win10 avevi problemi?
Di rado mi dava si è verificato un problema errore 03948 etc..e si riavviava,ma win10 non l'ho messo da poco..l'avrò da mesi.Solo ora si verifica questo problema.
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:09   #14133
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... è un problema di driver... a sensazione colpa di windowupdate e dei driver che installa in automatico (e che non significa che siano per forza quelli ultimi o giusti per il tuo pc). I driver di windowsupdate NON sono quelli che trovi sui siti dei produttori.

... cancella i driver installati, cancella quelli di windows e poi, come ti ho già detto, usa il tool Intel ed installali da lì. E togli/blocca i driver da windowsupdate.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:36   #14134
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... è un problema di driver... a sensazione colpa di windowupdate e dei driver che installa in automatico (e che non significa che siano per forza quelli ultimi o giusti per il tuo pc). I driver di windowsupdate NON sono quelli che trovi sui siti dei produttori.

... cancella i driver installati, cancella quelli di windows e poi, come ti ho già detto, usa il tool Intel ed installali da lì. E togli/blocca i driver da windowsupdate.
Ok grazie, ora provo e ti faccio sapere
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 09:56   #14135
totorma
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 55
buongiorno a voi ragazzi,
ho da ormai più di 4 anni un Asus K53SV con
6 gb Ram
Intel Core i7-2630QM CPU 2.00 GHz
NVIDIA GeForce GT 504M
673 GB HD (non capisco il perchè di questa strana dimensione)

Utilizzo spessissimo programmi quali AutoCAD (2D/3D), Photoshop, Lightroom, 3D Studio Max+ Vray.

Vi chiedo, è consigliabile fare un upgrade della RAM (se si, di quanto?) e dell'HD (pensavo un SSD, ma con quali caratteristiche?)

Grazie a tutti per le risposte...!!
totorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 10:05   #14136
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da totorma Guarda i messaggi
buongiorno a voi ragazzi,
ho da ormai più di 4 anni un Asus K53SV con
6 gb Ram
Intel Core i7-2630QM CPU 2.00 GHz
NVIDIA GeForce GT 504M
673 GB HD (non capisco il perchè di questa strana dimensione)

Utilizzo spessissimo programmi quali AutoCAD (2D/3D), Photoshop, Lightroom, 3D Studio Max+ Vray.

Vi chiedo, è consigliabile fare un upgrade della RAM (se si, di quanto?) e dell'HD (pensavo un SSD, ma con quali caratteristiche?)

Grazie a tutti per le risposte...!!
Io ormai per velocizzare il tutto credo di prendermi un SSD samsung pro come consigliato qualche post piu dietro, in taglia 500gb cosa da far rimanere anche il lettore CD
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 11:21   #14137
totorma
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da [Kal-El] Guarda i messaggi
Io ormai per velocizzare il tutto credo di prendermi un SSD samsung pro come consigliato qualche post piu dietro, in taglia 500gb cosa da far rimanere anche il lettore CD
che c'entra il lettore CD?
totorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 13:29   #14138
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Quote:
Originariamente inviato da totorma Guarda i messaggi
che c'entra il lettore CD?
Semplicemente che non monterò SSD + HD ma solo hd

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 14:20   #14139
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da totorma Guarda i messaggi
buongiorno a voi ragazzi,
ho da ormai più di 4 anni un Asus K53SV con
6 gb Ram
Intel Core i7-2630QM CPU 2.00 GHz
NVIDIA GeForce GT 504M
673 GB HD (non capisco il perchè di questa strana dimensione)

Utilizzo spessissimo programmi quali AutoCAD (2D/3D), Photoshop, Lightroom, 3D Studio Max+ Vray.

Vi chiedo, è consigliabile fare un upgrade della RAM (se si, di quanto?) e dell'HD (pensavo un SSD, ma con quali caratteristiche?)

Grazie a tutti per le risposte...!!
Per la RAM è un discorso molto soggettivo, ti conviene fare questa valutazione di persona, durante le tue sessioni di lavoro tieni monitorato l'uso e poi in base alla quantità (poca/abbondante) che rimane disponibile prendi la decisione.

A prescindere dall'uso è sicuramente consigliabile l'aggiornamento con un SSD, il boost di prestazioni in lettura/scrittura dati è enorme, per le caratteristiche del SSD dipende della capienza di cui necessiti e ovviamente dal portafoglio.
Gli SSD che attualmente vanno per la maggiore sono i Samsung 850PRO (garanzia 10 anni) oppure Samsung 850EVO (garanzia 5 anni) tra i due la differenza di prestazioni nell'uso quotidiano è praticamente impercettibile, altra marca molto interessante di SSD sono i Crucial però non sono molto informato sulle caratteristiche tecniche di quest'ultimi, nello specifico per gli SSD puoi chiedere maggiori consigli anche nel thread dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800

Se hai problemi di capienza per l'archiviazione dati e non usi spesso il DVD puoi anche valutare di rimuovere il lettore DVD ed installare al suo posto l'HD esistente, mente il SSD lo monti al posto dell'HD (il SSD per essere sfruttato appieno va montato obbligatoriamente al posto dell'HD perché quella è l'unica porta SATA III del portatile, mentre quella del DVD è solo SATA II)
se ti interessa questo tipo di configurazione in commercio trovi già dei kit completi con il caddy per l'HD e con il caddy esterno per installare il DVD rimosso dal portatile, tipo:
http://www.raidsonic.de/en/standards..._objectID=1260
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 17:51   #14140
totorma
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Per la RAM è un discorso molto soggettivo, ti conviene fare questa valutazione di persona, durante le tue sessioni di lavoro tieni monitorato l'uso e poi in base alla quantità (poca/abbondante) che rimane disponibile prendi la decisione.

A prescindere dall'uso è sicuramente consigliabile l'aggiornamento con un SSD, il boost di prestazioni in lettura/scrittura dati è enorme, per le caratteristiche del SSD dipende della capienza di cui necessiti e ovviamente dal portafoglio.
Gli SSD che attualmente vanno per la maggiore sono i Samsung 850PRO (garanzia 10 anni) oppure Samsung 850EVO (garanzia 5 anni) tra i due la differenza di prestazioni nell'uso quotidiano è praticamente impercettibile, altra marca molto interessante di SSD sono i Crucial però non sono molto informato sulle caratteristiche tecniche di quest'ultimi, nello specifico per gli SSD puoi chiedere maggiori consigli anche nel thread dedicato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575800

Se hai problemi di capienza per l'archiviazione dati e non usi spesso il DVD puoi anche valutare di rimuovere il lettore DVD ed installare al suo posto l'HD esistente, mente il SSD lo monti al posto dell'HD (il SSD per essere sfruttato appieno va montato obbligatoriamente al posto dell'HD perché quella è l'unica porta SATA III del portatile, mentre quella del DVD è solo SATA II)
se ti interessa questo tipo di configurazione in commercio trovi già dei kit completi con il caddy per l'HD e con il caddy esterno per installare il DVD rimosso dal portatile, tipo:
http://www.raidsonic.de/en/standards..._objectID=1260
Sto controllando la differenza di prezzo fra i pro e gli evo...circa 40 €. potrei valutare di investirli in qualche banco di ram. se decidessi di espanderla di quanto dovrei? Il max supportato mi pare sia 8 gb, 2 gb in più non credo siano un grande upgrade giusto?

Per l'HD nel vano DVD mi sembra un'ottima soluzione che potrei provare a fare ma fra qualche tempo. Nel frattempo andrei di HD esterno...quello che smonto dal mio pc posso farlo diventare esterno usando un case giusto?
totorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v