Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2017, 16:22   #21
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3644
Vabè... immagino ora, o da qualche settimana. Io l'ho finito... e se l'ho finito io vuole dire che un po' è passato.

Non ricordo la data precisa, ma sono abbastanza sicuro che era un prezzo conveniente in quel momento.

E se non lo era... beh... mi hanno fregato!


__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:09   #22
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da di@! Guarda i messaggi
vabè ma era un ladro, la videoteca sotto casa mia al max lo vendeva a 120/130 mila lire, mai visto un gioco del snes a 2 piotte
nono, Street Fighter così come starfox erano prezzati così ovunque, ricordo bene pure le pubblicità su consolemania, the games machine ecc... , me li sognavo la notte, poi mi svegliavo e continuavo a copiare i giochi dell' Amiga a 4 drive alla volta
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:52   #23
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Vabè... immagino ora, o da qualche settimana. Io l'ho finito... e se l'ho finito io vuole dire che un po' è passato.

Non ricordo la data precisa, ma sono abbastanza sicuro che era un prezzo conveniente in quel momento.

E se non lo era... beh... mi hanno fregato!


no ti parlo di mesi fa , sicuramente perche aveva una quantità di copie invendute , nella mia zona ogni tanto lo fanno , tipo adesso c'è watch dogs 2 gold a 19.90
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 08:17   #24
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Oggi sono andato da Unieuro e appena ho visto il prezzo son cascato a terra, 70€ a videogioco di qualsiasi genere o quasi: max sono disposto a spendere 60/50€...cioè poi vedo amazon ed altri store e mi chiedo chi glieli compra?!
ps.c'era una scaffalatura di cod infinite ward legacy edition LOL invenduto
20 anni spendevo la stessa cifra per i giochi del supernintendo
ai tempi playstation 1 costavano 99 all' uscita 49 i platinum

credo che siano lievitati i costi di marketing, non quelli di sviluppo. e una volta si era più nerd, i giochi li si giocava tutti da quelli al voto 7 a quelli a voto 10. anche 6 se il genere piaceva. ora si giocano solo le produzioni master da 9 fisso in tutti i siti (prezzolati). nessuno mette mai un 7 granturismo, halo, pes, cod ecc ecc. i soldi se li beccano le solite case e sviluppare qualcosa di nuovo è praticamente impossibile. io su ps1 comprai rollcage ,descent, gex...e titoli che stavano a metà classifica. oggi nessuno si sogna di comprare un gioco da 7. già solo mass effect, un filo sotto la solita eccellenza è stato bastonato.

l'utente videogame si è evoluto ,al pari della generazione dei 20enni. prima erano i nerd nati negli anni 80, poi la nuova generazione tecnologia nata dei 90. e i rincoglioniti nati post 2000
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 17-11-2017 alle 08:37.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 09:13   #25
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
20 anni spendevo la stessa cifra per i giochi del supernintendo
ai tempi playstation 1 costavano 99 all' uscita 49 i platinum

credo che siano lievitati i costi di marketing, non quelli di sviluppo. e una volta si era più nerd, i giochi li si giocava tutti da quelli al voto 7 a quelli a voto 10. anche 6 se il genere piaceva. ora si giocano solo le produzioni master da 9 fisso in tutti i siti (prezzolati). nessuno mette mai un 7 granturismo, halo, pes, cod ecc ecc. i soldi se li beccano le solite case e sviluppare qualcosa di nuovo è praticamente impossibile. io su ps1 comprai rollcage ,descent, gex...e titoli che stavano a metà classifica. oggi nessuno si sogna di comprare un gioco da 7. già solo mass effect, un filo sotto la solita eccellenza è stato bastonato.

l'utente videogame si è evoluto ,al pari della generazione dei 20enni. prima erano i nerd nati negli anni 80, poi la nuova generazione tecnologia nata dei 90. e i rincoglioniti nati post 2000
io sono nato nel 90 e godo che ancora il tempo che era senza cellulare senza ipad, ne giochini ecc..senza niente a parte un pallone....adesso tra i 97/2000 non si cava un ragno in fatto di intelligenza....
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 09:32   #26
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
io sono nato nel 90 e godo che ancora il tempo che era senza cellulare senza ipad, ne giochini ecc..senza niente a parte un pallone....adesso tra i 97/2000 non si cava un ragno in fatto di intelligenza....
Io sono nato 10 anni prima di te e secondo il tuo ragionamento dovrei pensare che quelli della tua età sono tutti imbecilli...
Complimenti per il pensiero profondo (ed il profondo uso della lingua con cui hai scritto).
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 09:44   #27
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io sono nato 10 anni prima di te e secondo il tuo ragionamento dovrei pensare che quelli della tua età sono tutti imbecilli...
Complimenti per il pensiero profondo (ed il profondo uso della lingua con cui hai scritto).
che i 2000 siano un branco di capre è un dato di fatto

e cmq ci sta, anche io nato negli 80's penso che i 90's siano un po scemi, ma tollerabile. dei 2000 non si salva niente

noi che abbiamo fatto la guerra dall'analogico al digitale abbiamo le basi per essere pesone migliori. i 2000 sono nati con il social in mano. sono i nuovi consumatori creati dal mercato. noi, tra i 14 e i 17 eravamo consumatori manco per un caxxo
__________________

Ultima modifica di tecnologico : 17-11-2017 alle 09:46.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 10:35   #28
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3787
I videogiochi attuali sono produzioni mastodontiche e sono venduti agli stessi prezzi di quando bastavano 10 persone al lavoro per cinque mesi,
i prezzi aumenteranno (o si passerà tutti al modello di destiny/battlefront/ecc. cioè la tanto temuta morte del single player), ormai a questi prezzi se non hai successo con uno o due giochi, chiudi.
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:23   #29
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
che i 2000 siano un branco di capre è un dato di fatto

e cmq ci sta, anche io nato negli 80's penso che i 90's siano un po scemi, ma tollerabile. dei 2000 non si salva niente

noi che abbiamo fatto la guerra dall'analogico al digitale abbiamo le basi per essere pesone migliori. i 2000 sono nati con il social in mano. sono i nuovi consumatori creati dal mercato. noi, tra i 14 e i 17 eravamo consumatori manco per un caxxo
L'intelligenza non ha età... Minchia se state messi male
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 11:43   #30
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
L'intelligenza non ha età... Minchia se state messi male
ecco perché ho l'utente in "ignore list" da qualche anno
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:27   #31
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Vi ricordate quando le cassette per il commodore 64 si compravano in edicola a 15.000 lire e i giochi li usavamo per mesi? Ecco, per me bisognerebbe tornare a quei tempi....
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:30   #32
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Vi ricordate quando le cassette per il commodore 64 si compravano in edicola a 15.000 lire e i giochi li usavamo per mesi? Ecco, per me bisognerebbe tornare a quei tempi....
alla pirateria legalizzata? perché tecnicamente erano cassette pirata.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:48   #33
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
alla pirateria legalizzata? perché tecnicamente erano cassette pirata.
Si, agli albori della pirateria, quando ancora nessuno recriminava nulla e noi giovani giocatori potevamo scendere sotto casa e comprare 8 giochi su una singola cassetta spendendo la paghetta settimanale
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 14:51   #34
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Si, agli albori della pirateria, quando ancora nessuno recriminava nulla e noi giovani giocatori potevamo scendere sotto casa e comprare 8 giochi su una singola cassetta spendendo la paghetta settimanale
In realtà neanche sapevamo che era pirateria, per noi i giochi si compravano così in edicola, punto

Cmq ci sono siti che raccolgono le scansioni e i giochi di quei tempi, intendo proprio le versioni leggermente modificate che si trovano in edicola.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 15:27   #35
Fabio77AmdThunder
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio77AmdThunder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Messaggi: 1838
https://archive.org/stream/Consolema...e/n33/mode/2up

Ok il passaggio all'euro, ok il valore degli stipendi dimezzati, ok i 25 anni passati, ma in rapporto ai costi di sviluppo, non mi sembra ci sia stato questo grande aumento dei prezzi in questo arco temporale (fermo restando che comunque non li regalavano ieri e non li regalano oggi).
__________________
Xbox Live! Syncro77 - PSN syncro77 - Nintendo Network Id syncro77 - 3DS codice amico 1203-9259-4946
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 15:31   #36
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
Vi ricordate quando le cassette per il commodore 64 si compravano in edicola a 15.000 lire e i giochi li usavamo per mesi? Ecco, per me bisognerebbe tornare a quei tempi....
O forse con l'avvicinarsi dei 40 dovremmo smetterla con i video games
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 15:38   #37
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1731
Io ricordo giochi del mega drive a 140.000 lire. Mai giocati (w gli emulatori 20 anni dopo!!)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 15:46   #38
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Io da sempre l'ho intesa a questo modo:
il prezzo di lancio del gioco NON è il suo vero prezzo, ma un prezzo gonfiato, per quelli che non vogliono aspettare neanche una settimana. Queste persone sono disposte a pagare il gioco molto di più pur di giocarlo subito. E ci sta, per carità.
Quindi quando vedo 60 o 70 euro io non faccio una piega: è il prezzo per un determinato tipo di clienti, non coincide con il vero valore di quei giochi. Chi distribuisce i giochi questi ragionamenti li fa, ovviamente. Nessun gioco resiste infatti per più di due-tre mesi a 70 euro.
Per me il prezzo vero, che in sostanza è la cifra che la maggior parte delle utenze pagherà, è intorno ai 30 euro. Poi ci sono le offerte.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 11-01-2018 alle 15:51.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:04   #39
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Forse sono disattento io ma mi sembra il primo anno che i giochi si abbassano di prezzo così velocemente simil standard europeo. Cos'era il Neogeo che sparava 200.000 a gioco? Ed il 3d0? Una delle speae più alte l'ho fatta conBiohazard 1 Jap: 180.000.Se non erro uscì in Europa un anno dopo.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:10   #40
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
O forse con l'avvicinarsi dei 40 dovremmo smetterla con i video games
Si ma ho tre figli piccoli quindi sono giustificato
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v