Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2009, 20:09   #21
gio1
Senior Member
 
L'Avatar di gio1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 479
Ovviamente lo collego anche alla rete wireless della casa.
Lo controllerei da remoto con il portatile che è vicino al divano davanti la televisione. Però i comandi volume, play, pausa li vorrei ancora + comodi, x esempio con un telecomando. Esiste un telecomando bluetooth?

Ma la domanda rimane...è possibile cambiare l'hd con uno da almeno 1 tb? altrimenti senza un masterizzatore è inutile x me.

grazie

ciao
__________________
www.milanoest.net
gio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 20:20   #22
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
Quote:
Originariamente inviato da gio1 Guarda i messaggi
Ovviamente lo collego anche alla rete wireless della casa.
Lo controllerei da remoto con il portatile che è vicino al divano davanti la televisione. Però i comandi volume, play, pausa li vorrei ancora + comodi, x esempio con un telecomando. Esiste un telecomando bluetooth?

Ma la domanda rimane...è possibile cambiare l'hd con uno da almeno 1 tb? altrimenti senza un masterizzatore è inutile x me.

grazie

ciao
io l'ho visto dal vivo, perche l'ha preso un mio amico,,,, abbiamo tentato di capire come aprirlo, ma oltre che a far decadere la garanzia, non abbiamo capito come kmq ti consiglio di prendere un masterizzatore usb
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 23:06   #23
sedan69
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 6
Siccome vorrei acquistare questo apparecchio per collegarlo all' lcd in salotto e non ho voglia di farmi un altro htpc, volevo chiedere a qualcuno che già l'ha provato se riesce a riprodurre senza scatti i video in formato MKV in 1080p.
Diciamo che mi interessa che riesca a riprodurre video delle dimensioni anche di 15, 20 gb senza scatti...

Poi volevo chiedervi se avete provato, collegandolo in wifi a riprodurre video in remoto, almeno a 720p.

Grazie
sedan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 08:22   #24
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Io mi sto informando sempre di più su questi nettop perchè sono la soluzione che voglio addottare nel mio soggiorno come unità multimediale/intrattenimento.

Per quanto concerne l'R3600 (che ora MW butta fuori a €399,00 in bundle con un monitor 20" Acer) non so se si possa cambiare l'HD interno.
Tecnicamente parlando si potrebbe perchè il 160Gb interno è un SATA ma non so se uno di capacità superiori richieda eventualmente dell'energia aggiuntiva che l'alimentatore non supporti... sarebbe da verificare. Problema, ovviamente, risolto utilizzando un HD esterno via USB2.0 o tramite la SATA esterna autoalimentato.

Per la rete wireless nessun problema, di chiavette USB ce ne sono a volontà.

Di telecomandi USB/Wireless ce ne sono parecchi, bisognerebbe cercare recensioni per valutarne i pro e contro... ti metto due pulci nell'orecchio:
Via ebay -> http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...%3D4%26ps%3D41
oppure della Trust -> http://truststore.bytevillage.it/Prodotto.aspx?id=9703

Ho letto sopra di chi pensava di collegare l'audio via USB ad un companion 5 della bose. Ma mi spieghi come faresti visto che l'unica uscita audio digitale (per me grandissimo problema!!!) avviene tramite la HDMI?!?!
Inoltre il tuo sistema non decodifia il DolbyDigital ecc e quindi ne perderesti tantissimo sulla riproduzione dei video mkv, Blu-Ray ecc... poi è sempre una scelta personale, ma di mio 2 casse non faranno mai 5

A mio puro avviso, avendolo visto anch'io in azione da MW, è meglio aspettare ancora un pò viste le imminenti uscite di altri nettop con l'atom 330.
Infatti l'R3600 è lento sulle applicazioni che non sfruttano lo ION come ad esempio la navigazione Internet e la visualizzazione di video flash in streaming (YouTube, GoogleVideo, MegaVideo ecc ecc).
Io sto tenendo sott'occhio lo AsRock Ion 330... poi vedremo a che prezzo lo commercializzeranno ma sembra, da voci di corridoio, aggirarsi sempre entro i €300.

Ultima modifica di SaRtO : 26-05-2009 alle 08:32.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 08:43   #25
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Ma per quanto riguarda la ram? si può fare un upgrade almeno di quella? ....giusto per curiosità, xchè cmq io voglio aspettare l'uscita di win7!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 08:48   #26
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Perchè più ram??
Non credo che l'Atom 230, quello montato sul Revo R3600, supporti il 64bit.
Di conseguenza, qualsiasi SO a 32bit, più di 3Gb di ram non li gestisce quindi risulta inutile fare un'upgrade simile.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:43   #27
gio1
Senior Member
 
L'Avatar di gio1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Per quanto concerne l'R3600 (che ora MW butta fuori a €399,00 in bundle con un monitor 20" Acer) non so se si possa cambiare l'HD interno.
Tecnicamente parlando si potrebbe perchè il 160Gb interno è un SATA ma non so se uno di capacità superiori richieda eventualmente dell'energia aggiuntiva che l'alimentatore non supporti... sarebbe da verificare. Problema, ovviamente, risolto utilizzando un HD esterno via USB2.0 o tramite la SATA esterna autoalimentato.

Per la rete wireless nessun problema, di chiavette USB ce ne sono a volontà.

Di telecomandi USB/Wireless ce ne sono parecchi...

Ho letto sopra di chi pensava di collegare l'audio via USB ad un companion 5 della bose. Ma mi spieghi come faresti visto che l'unica uscita audio digitale (per me grandissimo problema!!!) avviene tramite la HDMI?!?!
Inoltre il tuo sistema non decodifia il DolbyDigital ecc e quindi ne perderesti tantissimo sulla riproduzione dei video mkv, Blu-Ray ecc... poi è sempre una scelta personale, ma di mio 2 casse non faranno mai 5
X me risulta quasi fondamelntale poter mettere un hd da 1 tb invece del 160gb di default. Non voglio avere ulteriori ingombri sul mobile della tv. Non mi sembra ci sia una uscita sata.

Ma il revo non ha già la wifi integrata?

Bello il telecomando della trust. grazie per il consiglio.

Le companion 5 della bose (è un sistema 2+1) hanno l'ingresso usb. Cioè dietro al subwoofer c'è l'uscita alle 2 casse satelliti e la porta usb. Quindi immagino che collegandolo alla usb del revo ottenga una uscita audio digitale. Oppure no?

ciao
__________________
www.milanoest.net
gio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:00   #28
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da gio1 Guarda i messaggi
X me risulta quasi fondamelntale poter mettere un hd da 1 tb invece del 160gb di default. Non voglio avere ulteriori ingombri sul mobile della tv. Non mi sembra ci sia una uscita sata.
L'uscita SATA c'è, basta vedere le immagini è di colore rossiccio.

Quote:
Originariamente inviato da gio1 Guarda i messaggi
Ma il revo non ha già la wifi integrata?
Hai ragione, mi sbagliavo con un'altro modello

Quote:
Originariamente inviato da gio1 Guarda i messaggi
Le companion 5 della bose (è un sistema 2+1) hanno l'ingresso usb. Cioè dietro al subwoofer c'è l'uscita alle 2 casse satelliti e la porta usb. Quindi immagino che collegandolo alla usb del revo ottenga una uscita audio digitale. Oppure no?
Ho i miei dubbi che tramite USB invii audio digitale. E comunque sia, il tuo sistema non supporta il DolbyDigital e/o simili.

ciao[/quote]
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 16:03   #29
V3rcingetorige
Senior Member
 
L'Avatar di V3rcingetorige
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Quote:
Originariamente inviato da gio1 Guarda i messaggi
X me risulta quasi fondamelntale poter mettere un hd da 1 tb invece del 160gb di default. Non voglio avere ulteriori ingombri sul mobile della tv. Non mi sembra ci sia una uscita sata.

Ma il revo non ha già la wifi integrata?

Bello il telecomando della trust. grazie per il consiglio.

Le companion 5 della bose (è un sistema 2+1) hanno l'ingresso usb. Cioè dietro al subwoofer c'è l'uscita alle 2 casse satelliti e la porta usb. Quindi immagino che collegandolo alla usb del revo ottenga una uscita audio digitale. Oppure no?

ciao
Il disco dovrebbe essere un 2,5" e da un tera non penso ci siano ancora (1/2 tera al massimo)
Pensa che io volevo toglierlo e sostituirlo con una ssd da 8GB!!

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 00:48   #30
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Scusate ma perchè sul sito della Acer non c'è ancora traccia di questo oggettino???
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 08:06   #31
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Scusate ma perchè sul sito della Acer non c'è ancora traccia di questo oggettino???
Gran bella domanda alla quale non so dare risposta

Eppure è in vendita negli scaffali dei negozi da un pò.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 12:41   #32
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Scusate ma perchè sul sito della Acer non c'è ancora traccia di questo oggettino???
perche la acer non è una marca affidabile e seria... pensa che i driver per questo oggettino dopo 1 settimana circa dal lancio sul mercato non erano ancora disponibili .... adesso non so se ci sono tutti ... ma dubito.... kmq sia, la acer ha fatto un prodotto come al solito mediocre che non rispetta le aspettative dei clienti piu esigenti che si aspettano un prodotto completo in tutto e per tutto.... per prima cosa non ha le ddr3 come nvidia aveva annunciato, inoltre non ha l'uscita ottica per l'audio, ma solo hdmi....direi che non conviene proprio comprare un prodotto del genere.,,,
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:24   #33
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
...beh, non mi sembra che ci siano molte alternative migliori....
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:42   #34
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
...beh, non mi sembra che ci siano molte alternative migliori....
abbi un po di pazienza e segui il AsRock Ion 330

Specifiche tecniche ASRock Ion 330

* CPU: Intel Atom 330 processor (Dual core)
* Chipset: NVIDIA® ION™ graphics processor
* Memoria RAM: 2*1GB DDR2 800 MHz (Dual channel), fino a 4GB
* Scheda Video: NVIDIA ION graphics - Supporto a DX10, Full HD 1080p (HD-DVD /Blu-ray )
* Disco rigido: 1 X SATA 2.5” Hard Disk 320GB - 1 X SATA Slim ODD Super Multi DVD Drive
* Ingressi/Uscite: 1xHDMI (with HDMI to DVI adapter), 1xD-Sub VGA, 6xUSB 2.0
* LAN: Gigabit LAN
* Suono: HD Audio 5.1 channel, 1 x S/PDIF (optical)
* Rumorosità: sotto i 30dB
* Alimentazione: 65W/19v
* Peso: 1.69kg
* Dimensioni: 186mm x 195mm x 70mm

Prezzo sui 300Dollari.

QUI alcuni video
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:50   #35
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
...esteticamente lascia un pò a desiderare. Ma non ha il wi-fi n?
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:58   #36
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
...esteticamente lascia un pò a desiderare. Ma non ha il wi-fi n?
Secondo te ci sono menti in queste aziende che pensano di fare una volta per tutte un oggetto che abbia tutto ciò di cui un utente ha bisogno??

Ebbene nò, la WiFi non c'è ma poco male visto che oramai a qualsiasi router danno in bundle una USB-Wireless.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:54   #37
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Ho visto che sul sito della asrock (fatto mooolto bene!) è presente una lista di compatibilità hardware in caso uno voglia smontarlo e modificarlo.....quindi penso sia facilmente upgradabile.....al contrario del mac mini! Questa è una cosa fatta come si deve! .....anche se, ripeto, qualche miglioria potevano apportarla, anche a costo di farlo pagare 320$ invece che 300$.
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:59   #38
errea
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 82
salve

qualcuno ha idea se c'è la possibilità di installare sul Revo, Win XP senza problemi ?
i driver si trovano?
ci sono controindicazioni?


grazie
ciao
errea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:59   #39
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
certamente, la wi-fi potevano integrarla e non capisco il motivo per la quale non l'abbiano fatto... ma comunque è sicuramente un prodotto finalmente ottimo per il suo scopo. Almeno ha un processore, il 330, che riesce a far funzionare i prodotti di uso comune.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 16:01   #40
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da errea Guarda i messaggi
salve

qualcuno ha idea se c'è la possibilità di installare sul Revo, Win XP senza problemi ?
i driver si trovano?
ci sono controindicazioni?


grazie
ciao
Non saprei perchè non ho questo dispositivo.. ma intanto potresti provare con l'XP Portable. Metterlo in una USB-Key e vedere come si comporta.
Io onestamente, quando prenderò un NetTop (di sicuro entro Natale) più che puntare ad un "obsoleto" XP (obsoleto perchè oramai è troppo vecchio e lasciato in disparte) punterei a Windows 7.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v