Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2009, 15:30   #61
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Ragazzi ho smontato il pannello dell'lcd e quello dove c'è il tsto accensione,ho provato a toccare qualche cavo,adesso se provo a piegare lo schermo il difetto non si presenta!ho anche sistemato la webcam dato cheme l'avevano montata storta....Speriamo regga......
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 15:46   #62
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ragazzi ho smontato il pannello dell'lcd e quello dove c'è il tsto accensione,ho provato a toccare qualche cavo,adesso se provo a piegare lo schermo il difetto non si presenta!ho anche sistemato la webcam dato cheme l'avevano montata storta....Speriamo regga......
ottimo, quindi nel tuo caso si trattava di un falso contatto del connettore a piattina che va da lcd a motherboard, dico bene?

sono contento per te

al limite puoi fare uno screenshot di cosa hai toccato prendendo le immagini dal manuale tecnico (visto che per le foto ormai l'hai richiuso)? Potrebbe magari essere d'aiuto per qualcun altro

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 16:11   #63
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
ottimo, quindi nel tuo caso si trattava di un falso contatto del connettore a piattina che va da lcd a motherboard, dico bene?

sono contento per te

al limite puoi fare uno screenshot di cosa hai toccato prendendo le immagini dal manuale tecnico (visto che per le foto ormai l'hai richiuso)? Potrebbe magari essere d'aiuto per qualcun altro

Ivan89
Come ci siamo ridotti... al fai da te!!!

Cmq una mini-guida potrebbe essere di aiuto
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 17:50   #64
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Come ci siamo ridotti... al fai da te!!!

Cmq una mini-guida potrebbe essere di aiuto
infatti intendevo questa cosa della "guida" per chi il portatile ce l'ha fuori garanzia ormai, prima di spendere dei soldi in assistenza magari si risolve in mezz'ora (esagerando) col "fai da te", se si tratta solamente di un falso contatto la cosa è abbastanza semplice dai

ovviamente chi il portatile ce l'ha tuttora in garanzia è meglio che si rivolga ad Acer

se infine il problema è più complicato di un "semplice" falso contatto allora in ogni caso assistenza Acer anche per chi è fuori garanzia

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 18:32   #65
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Ma guardate alla fine non ho fatto niente di che ho solo toccato qualche cavo,ho prima tolto la scocca intorno al monitor,basta togliere i 4 gommini in plastica che nascondono le 4 viti e poi tirarla piano piano verso di se senza forzare troppo!Poi ho tolto come mi aveva consigliato pukos la scocca dove c'è il tasto d'accensione,quella li si toglie senza svitare nessuna vite,basta fare un pò di forza ai lati e viene su da se,è tutta plasticaccia ad incastro,mamma mia che materiali!Cmq sembra che abbia funzionato,forse era qualche cavo che non era attaccato bene!

Ultima modifica di Davor1984 : 02-02-2009 alle 19:34.
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 19:02   #66
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ma guardate alla fine non ho fatto niente dic he ho solo toccato qualche cavo,ho prima tolto la scocca intorno al monitor,basta togliere i 4 gommini in plastica che nascondono le 4 viti e poi tirarla piano piano verso di se senza forzare troppo!Poi ho tolto come mi aveva consigliato pukos la scocca dove c'è il tasto d'accensione,quella li si togli senza svitare nessuna vita,basta fare un pò di forza ai lati e viene su da se,è tutta plasticaccia ad incastro,mamma mia che materiali!Cmq sembra che abbia funzionato,forse era qualche cavo che non era attaccato bene!
Comq, per "controllare" il cavo dal lato della scheda madre, basta togliere i pannellino del pulsante d'accensione.... non serve smontare anche la scocca dell'LCD a meno che non vogliate controllare il cavo anche dal lato del display.
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2009, 22:29   #67
alb989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
assurdo ma vero, una volta smontanto il pannello dove c'è il tasto di accensione, è bestato solo spingere bene il connettore dell'lcd nella presa (si notava proprio che era attaccato di lato) e ora il problema sembra svanito

certo che se il WSOD fosse dovuto solo al cavo dell'lcd che, essendo troppo corto, esce dalla presa sarebbe proprio grave.


Se vi va di provare a smontare il pannello io direi che vale la pena provare e vedere se il problema si risolve così. Io sn riuscito a smontarlo semplicemente usando le dita quindi è facile. Naturalmente se nn ve la sentie comunque di rischiare, conviene mandare tutto in garanzia

Grazie a tutti, vi terrò aggiornati
alb989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 10:34   #68
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da alb989 Guarda i messaggi
assurdo ma vero, una volta smontanto il pannello dove c'è il tasto di accensione, è bestato solo spingere bene il connettore dell'lcd nella presa (si notava proprio che era attaccato di lato) e ora il problema sembra svanito
sono contento per te, problema risolto a 0 spese in quanto tempo di lavoro? 10 minuti più o meno?

Quote:
certo che se il WSOD fosse dovuto solo al cavo dell'lcd che, essendo troppo corto, esce dalla presa sarebbe proprio grave.
d'accordo con te

se è troppo corto hanno sbagliato le misure in sede di progettazione (o di produzione dei pannelli che comprano su commissione )

Quote:
Grazie a tutti, vi terrò aggiornati
grazie, spero che gli aggiornamenti siano a cadenza ciclica solo per dirci che il problema non si ripresenta più

ti chiedo un'altra cosa però, quando hai aperto il nb non hai smontato anche la plastica dell'lcd, vero?

mi sta venendo il dubbio/sospetto che i casi qui presenti montino lo stesso pannello, che come sappiamo non è univoco ed ecco perchè forse non riguarda tutti i portatili di questa sigla

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:13   #69
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Finalmente sono rientrato in possesso del mio pc...mi è stata sostituita sia la scheda video, l'alimentatore e l'hard-disk....

Sembra che il problema sia risolto...speriamo resti tutto nella norma e per sempre!!!
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:38   #70
flatino
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 7
L'Acer ha risposto alla mia segnalazione che citava anche qs forum invitandomi a inviare il notebook all'assistenza. Domani o dopo lo faccio partire. Speriamo bene... Vi terrò aggiornati.
flatino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 23:22   #71
alb989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
sono contento per te, problema risolto a 0 spese in quanto tempo di lavoro? 10 minuti più o meno?
io ci ho messo in tutto 5 min, ma solo perchè mi sn messo a curiosare dentro (per quel poco che si vedeva )




Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
ti chiedo un'altra cosa però, quando hai aperto il nb non hai smontato anche la plastica dell'lcd, vero?
no, non l'ho smontata. non ce n'è stato bisogno
alb989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 00:05   #72
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da flatino Guarda i messaggi
L'Acer ha risposto alla mia segnalazione che citava anche qs forum invitandomi a inviare il notebook all'assistenza. Domani o dopo lo faccio partire. Speriamo bene... Vi terrò aggiornati.
Fantastico, speriamo comincino a prendere visione della cosa!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 11:13   #73
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da alb989 Guarda i messaggi
io ci ho messo in tutto 5 min, ma solo perchè mi sn messo a curiosare dentro (per quel poco che si vedeva )
no, non l'ho smontata. non ce n'è stato bisogno
non importa dai, ti ringrazio lo stesso

grazie per la precisazione temporale, credo sia di aiuto a chi pensava fosse una cosa complicata aprire il notebook

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 18:22   #74
Davor1984
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 191
Ragazzi dopo 3 giorni di intenso utilizzo vi confermo che il problema è sparito!!Era un qualche cavo attaccato male!!
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 12:12   #75
alb989
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo 3 giorni di intenso utilizzo vi confermo che il problema è sparito!!Era un qualche cavo attaccato male!!
Lo stesso per me, fin ora nn si è più ripresentato!!!!!
alb989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 20:54   #76
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo 3 giorni di intenso utilizzo vi confermo che il problema è sparito!!Era un qualche cavo attaccato male!!
Ci tengo a sottolineare che io quell'operazione l'avevo fatta senza alcun risultato! Quindi non tutti i problemi sono riconducibili a quel cavo...

Volevo poi dirvi che ho ricevuto da Acer un questionario sull'assistenza... mi sono fatto sentire!!!
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:05   #77
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da pukos Guarda i messaggi
Ci tengo a sottolineare che io quell'operazione l'avevo fatta senza alcun risultato! Quindi non tutti i problemi sono riconducibili a quel cavo...
purtroppo aggiungo, però visto che in alcuni casi è stato risolto così tanto meglio

Quote:
Volevo poi dirvi che ho ricevuto da Acer un questionario sull'assistenza... mi sono fatto sentire!!!
bene, Acer si sta dimostrando seria direi, come del resto ci si aspetta da un brand di questa portata

è in formato word/excel immagino

metterlo su uno spazio pubblico (rapidshare o simile) e link in primo post dici che sia una brutta idea?

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2009, 11:47   #78
pukos
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
è in formato word/excel immagino

metterlo su uno spazio pubblico (rapidshare o simile) e link in primo post dici che sia una brutta idea?

Ivan89
No era un link ad un questionario online, a cui era associato il mio numero di pratica di riparazione. Insomma lo può compilare solo chi ha realmente saggiato la loro assistenza...
pukos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 17:14   #79
xwang
Senior Member
 
L'Avatar di xwang
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2987
Da "mancato" acquirente di questo modello sono solidale con voi. L'esistenza di questo difetto in un numero così elevato di utenti in percentuale (quanti sono i possessori di 5930g su questo forum? Non penso più di 70) mi ha fatto desistere dal considerarlo un valido sostituto del mio notebook attuale.
Adesso la scelta si è ristretta tra il dell xps1530 e l'hp dv5-1140.
Xwang
__________________
ASUS N752VX Arch AMD64 + KDE
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 01:49   #80
john89
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 42
Ragazzi assurdo, ma si può???? Il mio alimentatore era scoppiato mentre vedevo un film e così ho mandato il pc in garanzia facendo dichiarare anche questo difetto!! Ora che il pc mi è ritornato indietro, il venditore me l'ha ridato con un altro alimentatore, per niente simile a quello originale che avevo quando ho acquistato il pc (per intenderci quello che abbiamo tutti noi possessori del 5930g), infatti questo presunto "nuovo" alimentatore non presenta il led verdino che c'è su quello originale e per di più il connettore che va collegato alla presa del pc, va anche allentato e non ben conficcato come quello originale, il che si traduce anche in una non continua alimentazione del pc con il classico beep che suona ogni 3x2!!!

Insomma, volete sapere qual è la morale della favola?? Da quando ho preso il pc indietro dalla garanzia lo avevo acceso per pochi minuti e con la sola batteria...ieri sera l'ho tenuto acceso per venti minuti circa, prima di andare a letto, e mi sono collegato a internet tramite wi-fi, quindi nessun carico di lavoro eccezionale...ebbene, quando sono andato a staccare l'alimentatore, ho notato che era bollente!!!! Dopo venti minuti di collegamento?????

Dulcis in fundo, che non può mai mancare...oggi vado a casa di alb989 per giocare a UT3, collego il pc alla rete elettrica, mentre passo il gioco sul pc...noto che non era più presente l'iconcina che segnala che il pc è alimentato da corrente elettrica....l'alimentatore non funziona più!!!! Anche questo fuso, bollito, andato, expired, died!!!!!!



Mi dite come posso fare????????? So solo che domani vado al negozio e spacco tutto....
john89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v