Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI
Super Device è la soluzione integrata nei dispositivi Huawei che garantisce un’interoperabilità tra i device che la supportano (al momento in cui scriviamo è compatibile solo con alcuni PC Huawei con PC Manager 11.1 e alcuni smartphone e tablet Huawei con EMUI 12 o versioni successive e HarmonyOS 2 o versioni successive). Il punto di forza della funzionalità è l'assenza di soluzioni di continuità, con qualsiasi tipo di utente (anche quello meno esperto) che può accedere a potenti strumenti di condivisione nella maniera più semplice e rapida possibile.
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker
Sony aggiorna il suo zoom standard più pregiato. Minor peso e maggior vocazione in ambito video, per un'ottica moderna dal grande potere risolvente.
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata
Proviamo la seconda scheda video custom basata sul progetto delle GeForce RTX 3090 Ti, la INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC. Contraddistinta da un look elegante e "tutto d'un pezzo", la nuova soluzione di INNO3D permette di accedere alle massime prestazioni possibili con l'architettura Ampere di NVIDIA. Ovviamente a caro prezzo, sia di listino che in termini di consumi...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2022, 15:54   #2841
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Guida in italiano, occhio che ci sono dei limiti ben precisi per il suo utilizzo, esempio presenza di sole tre partizioni, niente partizioni estese ecc.

https://turbolab.it/partizioni-mbr-g...e-mbr2gpt-1841

Documentazione ufficiale Microsoft:
https://docs.microsoft.com/en-us/win...ent/mbr-to-gpt
Grazie, molto gentile.
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 17:46   #2842
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villa Certosa
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Scusate, stavo cercando di vedere come aggiornare il mio pc di 3-4 anni fa e ho scoperto che come compatibilità ci siamo.

Mi resta solo da convertire il disco dal formato MBR al GPT, cosa che volevo fare però senza perdere i dati. Non riesco a trovare nessuna soluzione, se non a pagamento, per ovviare a questa cosa.

COnfermate che non ci sia un altro modo se non brasare tutto convertendo tutto oppure pagare un sw che lo possa fare?

Avevo letto di questo easus che sembrava essere free nella parte della conversione, ma forse lo era fino a quando non è diventata una feature indispensabile per il passaggio a win11.

Grazie a chi mi vorrà chiarire questi dubbi.
In alternativa a quanto consigliato da Timoteo, io per quanto concerne i dischi, quando ho bisogno utilizzo AOMEI partition assistant a pagamento. In ogni caso, so che c'è anche una versione Free, ma non ne conosco le limitazioni. Nel caso dovesse interessarti, tieni presente che AOMEI, se hai un buon processore, ti converte da MBR a GPT in pochi secondi e senza perdere nulla.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 18:09   #2843
djsnake
Senior Member

L'Avatar di djsnake

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Paris
Ragazzi domanda, ho qualche app che mi manca nello start dopo l'upgrade a Windows 11.
Word, Excel, ecc... li ho ripristinati grazie a "repair" nella lista delle apps.
Ma ad esempio photoshop non posso perchè la sola voce del menu che ottengo è "uninstall" (sempre nella lista app di settings).
Avete idea di come possa fare per riaggiungerlo a start?
CASE: corsair carbide 450D | CPU: AMD Ryzen 3600 | CPU-COOLER: Be quiet! Pure Rock | MB: Gigabyte x570 aorus elite | RAM: Corsair ddr4 32gb @3200 Mhz | GPU: Sapphire Nitro+ RX 6800XT SE | SSD: Sandisk 1TB ultra 3D | HDD: Seagate Barracuda 4 TB | MONITOR: Gigabyte G34WQC | PSU: Seasonic 850w gold focus plus | Fibra Orange: 2Gb/s down, 800 Mb/s up
djsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2022, 19:21   #2844
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
ehm, a parte i due fanboy microsoft di sopra, a me pare che sia un problema se un sistema operativo ti chiude un programma quando colleghi una periferica eh...
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 2700x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Sabrent rocket NVMe 512Gb - Toshiba p330 3Tb hdd@7200 - Sandisk 480gb ssd - Sabrent Rocket Q NVMe 1TB - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 06:13   #2845
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
ehm, a parte i due fanboy microsoft di sopra, a me pare che sia un problema se un sistema operativo ti chiude un programma quando colleghi una periferica eh...
certo che è un problema, ma ce ne sono diversi problemi su win 11 sembra fatto da un bimbo scemo a avanzatempo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 08:26   #2846
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
ehm, a parte i due fanboy microsoft di sopra,

Chi sarebbero?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 11:01   #2847
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Chi sarebbero?
dlinko ovviamente e fatal frame.

piano piano sta migliorando, pero' troppo piano francamente.
e anche il supporto di terze parti pare latitare...
e il menu' start resta un abominio
cosi' come i menu' contestuali "spezzati"...

ma quella e' estetica e funzionalita', amen... il problema e' quando appunto si verificano cose "strane".

per dire, ieri s'e' perso tutti i profili logitech... potrebbe essere certamente un problema dell'app logitech, che non e' ufficialmente ancora "per win11", ma se un sistema ti killa qualcosa in background, senza dirti nulla, e gli spiana i settaggi, qualche problema strutturale c'e'...
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 2700x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Sabrent rocket NVMe 512Gb - Toshiba p330 3Tb hdd@7200 - Sandisk 480gb ssd - Sabrent Rocket Q NVMe 1TB - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Old 18-01-2022, 16:19   #2849
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
I computer non supportati continuano a ricevere tutti gli aggiornamenti?
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
Legion T530 - Asus TUF F15 - Asus ZenBook 14 - Asus K501UX - MacBook Pro 13
Samsung S10+ - Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60A - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2022, 16:21   #2850
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
a parte i due fanboy microsoft di sopra
Quote:
Ma da quando fanboy microsoft ?! Rispetto a Windows, è mille volte meglio Mac OS e, in tanti casi, alcune versioni di Linux ...

Windows 10 faceva proprio cag@re e l' 11 è accettabile ... quindi fanboy Microsoft dove, che ho confrontato Windows 11 al 10 e basta per dire che è migliore, ovviamente secondo il mio modesto parere ?!
Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin - Pr0ject#4853
Samsung S10+ - Samsung Tab S6 - Samsung 43 Q60A - Samsung 24 E390 - Samsung 28 E590
Old 18-01-2022, 17:22   #2851
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

oddio, dire che una capra zoppa e' meglio di un cavallo da tiro...

la capra zoppa ovviamente, al momento, e' win11...

anche perche' win10 e' universalmente riconosciuto come il migliore mai fatto (alla fine, non all'uscita, qualche problemino c'era anche li).
Old 18-01-2022, 17:35   #2852
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
I computer non supportati continuano a ricevere tutti gli aggiornamenti?
Il mio 1 di 3 un Dell laptop si, almeno l'ultima volta che l'ho acceso aggiornava regolarmente.
Old 18-01-2022, 17:39   #2853
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

piano piano sta migliorando, pero' troppo piano francamente.
e anche il supporto di terze parti pare latitare...
e il menu' start resta un abominio
cosi' come i menu' contestuali "spezzati"...

ma quella e' estetica e funzionalita', amen... il problema e' quando appunto si verificano cose "strane".

per dire, ieri s'e' perso tutti i profili logitech... potrebbe essere certamente un problema dell'app logitech, che non e' ufficialmente ancora "per win11", ma se un sistema ti killa qualcosa in background, senza dirti nulla, e gli spiana i settaggi, qualche problema strutturale c'e'...
Naaaahhhh, stai tranquillo che se avessi problemi mi sentirebbe smadonnare direttamente persino Bill Gates.

Non sono il tipo da nascondere la polvere sotto il tappeto.

Per esempio, io ho, se non ricordo male, la tua stessa tastiera e lo stesso mouse, ma, qui continua a funzionare regolrmente sia l'hardware e sia il software, nessun "killer" all'orizzonte.

Secondo me è perché utilizzate hardware ..... diciamo ..... "non perfettamente compatibile" con MS. Io con ASUS e INTEL = ZERO problemi. Eh eh eh eh eh

Ultima modifica di DLINKO : 18-01-2022 alle 17:42.
Old 18-01-2022, 17:56   #2854
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

anche perche' win10 e' universalmente riconosciuto come il migliore mai fatto (alla fine, non all'uscita, qualche problemino c'era anche li).
Io, non ci vedo tutta questa differenza strutturale, al momento attuale, in ogni caso, direi che mi funzionava perfettamente Win 10 e mi funziona ancora meglio Windows 11.

Ecco di seguito la mia Hit Parade:

1°) Win 11 = Stabilissimo, leggero, versatile, user friendly, insomma, il giusto OS per tutti.

2°) Mac OS = rimasti al palo degli anni 80-90 quando si diceva: "per la grafica è imbattibile." peccato che da allora, hanno solamente aumentato la velocità dei processori e il prezzo.

3°) Linux = OS per gente che se la tira e ha tempo da perdere, ecco perché non si è mai diffuso oltre i server e le università dei fancazzisti.

4°) UBUNTU = versione di Linux per il centro Italia e la Sardegna dove le "U" si sprecano, disponibile comunque anche con i menù in lingua Italiana. Esempio: apri il file anziché apri LU file.

Ragazzi, ricordatevi: Windows 11 THE BEST !!!!!!

Ultima modifica di DLINKO : 18-01-2022 alle 18:00.
Old 18-01-2022, 18:04   #2855
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:

universalmente riconosciuto da chi?
Old 18-01-2022, 18:06   #2856
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Io, non ci vedo tutta questa differenza strutturale, al momento attuale, in ogni caso, direi che mi funzionava perfettamente Win 10 e mi funziona ancora meglio Windows 11.

Ecco di seguito la mia Hit Parade:

1°) Win 11 = Stabilissimo, leggero, versatile, user friendly, insomma, il giusto OS per tutti.

2°) Mac OS = rimasti al palo degli anni 80-90 quando si diceva: "per la grafica è imbattibile." peccato che da allora, hanno solamente aumentato la velocità dei processori e il prezzo.

3°) Linux = OS per gente che se la tira e ha tempo da perdere, ecco perché non si è mai diffuso oltre i server e le università dei fancazzisti.

4°) UBUNTU = versione di Linux per il centro Italia e la Sardegna dove le "U" si sprecano, disponibile comunque anche con i menù in lingua Italiana. Esempio: apri il file anziché apri LU file.

Ragazzi, ricordatevi: Windows 11 THE BEST !!!!!!
E Win 10 ??
Old 19-01-2022, 10:11   #2857
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
universalmente riconosciuto da chi?
Da lui, Larsen.

Old 19-01-2022, 10:14   #2858
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
E Win 10 ??
Sai la regola del: "Obsoleto, sostituito da Windows 11" ! Non vorrai guardare indietro ?

Windows 11 e sei avanti !
Old 19-01-2022, 10:15   #2859
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Quote:
In alternativa a quanto consigliato da Timoteo, io per quanto concerne i dischi, quando ho bisogno utilizzo AOMEI partition assistant a pagamento. In ogni caso, so che c'è anche una versione Free, ma non ne conosco le limitazioni. Nel caso dovesse interessarti, tieni presente che AOMEI, se hai un buon processore, ti converte da MBR a GPT in pochi secondi e senza perdere nulla.
Grazie per la segnalazione, provo a vedere anche questa alternativa.
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2022, 10:28   #2860
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Sai la regola del: "Obsoleto, sostituito da Windows 11" ! Non vorrai guardare indietro ?

Windows 11 e sei avanti !
io penso che "l'obsoleto" windows 10 sia molto migliore del nuovo windows 11
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e più funzioni, soprattutto per videomaker Sony FE 24-70mm F2.8 GMaster II, minor peso e pi...
INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Ampere, ultima fermata INNO3D GeForce RTX 3090 Ti X3 OC alla prova: Amp...
Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gaming (quasi) definitive Recensione EPOS H3PRO Hybrid: le cuffie da gamin...
DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non il peso. Promosso a pieni voti DJI Mini 3 Pro: crescono le specifiche, ma non i...
Ubisoft+ arriva su PlayStation: Ubisoft+...
Call of Duty: Modern Warfare 2, un insid...
Artemis I: gli ultimi aggiornamenti in v...
Alla scoperta delle soluzioni per la fir...
Riciclo batterie, il più grande s...
ASUS GeForce RTX 3080 Noctua Edition uff...
Il rover cinese Zhurong potrebbe aver tr...
La moto del futuro è 100% elettri...
Il 'nuovo' PlayStation Plus: Sony svela ...
Tesla Semi, si parte con gli ordini: dop...
LG UltraGear e UltraWide: i nuovi monito...
Processori alimentati ad alghe grazie al...
Stazione Spaziale Internazionale: la coo...
Mary Barra conferma il ritorno di GM in ...
Terra e LUNA, prosegue la vicenda: la ri...
Chromium
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Google Chrome 101
Google Chrome Portable
Dropbox
3DMark
Process Lasso