Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-08-2010, 16:16   #1
ceres66
Senior Member
 
L'Avatar di ceres66
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Nave (BS)
Messaggi: 6867
Da oggi sono aumentati i prezzi dei servizi postali

l'utente sopress ha chiesto di aprire questo thread per poter mettere le nuove tabelle sugli aumenti dei prezzi dei servizi postali, aspettiamo una sua tabella che ha reperito presso gli uffici postali.

__________________
-------------------------------------------------------------------------------
Per contatti... usate l'email che è nel regolamento del mercatino.... i pvt sono sempre full.
ceres66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:36   #2
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Intanto ecco la tabella:




Scusate la bassa qualità, stasera vedo di rifarla daccapo con word. Questa comunque è originale.

Colgo l'occasione per esprimere una mio opinione:

Questo pagare l'iva sui pacchi, è l'ennesima goccia che sta riempiendo non un vaso, ma un pianeta che prima o poi esploderà.

Per quanto mi riguarda, cercherò quando possibile di evitare le spedizioni con questo tipo di servizi.
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:53   #3
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Il prob è che per pacchi più spessi di 5cm bisogna usare il Celere e che il Pacco Ordinario non è tracciabile! La ricevuta di ritorno è una truffa perché più di una volta il pacco è arrivato a destinazione ma non mi è tornato una mazza a casa!
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 16:58   #4
giukey
Senior Member
 
L'Avatar di giukey
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Messaggi: 9122
http://www.poste.it/postali/paccocelere3/
http://www.poste.it/postali/paccocelere1/ contiene anche il postacelere1 plus
http://www.poste.it/postali/paccoceleremaxi/
http://www.poste.it/postali/pacchi_e...azionale.shtml
solo il pacco ordinario sembra non risentire del rialzo.
ennesima trovata per fregare soldi
__________________
26/05/2011. Ciao Charlie.
Il passato e il presente sono vostri ma il futuro appartiene a me. (N. Tesla)
Per problemi,cambio titolo,chiusura di un thread di vendita, ecc... usate il tasto Segnala
giukey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 17:15   #5
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da giukey Guarda i messaggi
ennesima trovata per fregare soldi
non lo so se è effettivamente così,ma l'esenzione dell'iva per alcuni prodotti postali è stata soppressa con il decreto legge 73/2010

Qui inizia la scorrettezza delle poste:tale decreto sarebbe diventato attivo dopo 90 giorni dall'approvazione,quindi le poste avevano 90 GIORNI per avvisare l'utenza,cosa che almeno nel mio caso non è stata fatta nonostante sia cliente assiduo di ben 3 uffici postali.

Mica ci si può mettere a leggere la gazzetta ufficiale tutti i giorni

Colpa del governo o colpa delle poste fatto sta che è l'ennesima mazzata al nostro portafogli.Di sicuro il paccocelere 1 ora non conviene a nessuno e spero che nessuno se ne serva e si affidi ai corrieri privati (mail boxes,spedireweb,myship,omest ecc)

Ma a qualcuno di voi è stata rilasciata fattura?In attesa del nuovo modulo oltre alla ricevuta del pacco devono rilasciarvi anche quella...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 17:57   #6
lele2004
Senior Member
 
L'Avatar di lele2004
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Messaggi: 10209
non metteremo le mani nelle tasche degli italiani...
__________________
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino!
Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei
---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ----
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 19:17   #7
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
non lo so se è effettivamente così,ma l'esenzione dell'iva per alcuni prodotti postali è stata soppressa con il decreto legge 73/2010

Qui inizia la scorrettezza delle poste:tale decreto sarebbe diventato attivo dopo 90 giorni dall'approvazione,quindi le poste avevano 90 GIORNI per avvisare l'utenza,cosa che almeno nel mio caso non è stata fatta nonostante sia cliente assiduo di ben 3 uffici postali.

Mica ci si può mettere a leggere la gazzetta ufficiale tutti i giorni

Colpa del governo o colpa delle poste fatto sta che è l'ennesima mazzata al nostro portafogli.Di sicuro il paccocelere 1 ora non conviene a nessuno e spero che nessuno se ne serva e si affidi ai corrieri privati (mail boxes,spedireweb,myship,omest ecc)

Ma a qualcuno di voi è stata rilasciata fattura?In attesa del nuovo modulo oltre alla ricevuta del pacco devono rilasciarvi anche quella...
Niente fattura, PaccoCelere3 oggi alle 13:30. Ho avuto dal cassiere la bella sorpresa, mentre rovistavo nel portafoglio per tirare fuori i 10c!

Cmq ha detto che è colpa di una direttiva europea e che l'hanno applicata solo ai pacchi rapidi e non a quelli standard.

A me sta anche bene, solo che a me non frega una mazza se il pacco ci mette 10 ore o 10 giorni, basta che sia tracciabile altrimenti si è solo a rischio inc...te

Come detto nell'altro topic la ricevuta di ritorno è una bufala, spesso non torna indietro pur col pacco arrivato!
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 19:31   #8
Qnick
Senior Member
 
L'Avatar di Qnick
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Messaggi: 7258
solo una parola: scandaloso
__________________
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 19:53   #9
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
Ma a qualcuno di voi è stata rilasciata fattura?In attesa del nuovo modulo oltre alla ricevuta del pacco devono rilasciarvi anche quella...
si, a me hanno fatto la fattura.
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 21:03   #10
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
RMA HD WD

scusate ragazzi io devo inviare un RMA di un HD Caviar della Western Digital a Bergamo. Ho inserito accuratamente l'hd in una busta adatta il tutto in unos catolo di cartone con sopra l'etichetta stampata dal sito WD, inoltre come da regolamento WD ho applicato 3 targhette su 3 lati dove ho scritto il numero RMA. Stamattina oltre a constatare l'aumento del paccocelere3, mi hanno detto alle poste che l'invio senza assicurzione è pericoloso e che il pacco deve essere ulteriormente imballato per nascondere le targhette col numero dell'RMA.

Che faccio?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 21:16   #11
lele2004
Senior Member
 
L'Avatar di lele2004
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Messaggi: 10209
cambia ufficio postale oppure vai sempre nello stesso e dimostra che hai ragione.
purtroppo si incontra troppo spesso gente sbagliata, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.

non ti conviene una raccomandata internazionale?
__________________
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino!
Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei
---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ----
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 21:23   #12
sopress
Senior Member
 
L'Avatar di sopress
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20653
Quote:
Originariamente inviato da lele2004 Guarda i messaggi
cambia ufficio postale oppure vai sempre nello stesso e dimostra che hai ragione.
purtroppo si incontra troppo spesso gente sbagliata, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato.

non ti conviene una raccomandata internazionale?
per spedire a bergamo?
__________________
sopress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 21:38   #13
Aryan
Senior Member
 
L'Avatar di Aryan
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 13369
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
per spedire a bergamo?
__________________
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L
AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 22:56   #14
lele2004
Senior Member
 
L'Avatar di lele2004
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
Messaggi: 10209
ooopsss
avevo capito DA bergamo...

quando avevo spedito io un western digital l'avevo mandato in francia se non ricordo male
__________________
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino!
Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei
---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ----
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 23:31   #15
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
scusate ragazzi io devo inviare un RMA di un HD Caviar della Western Digital a Bergamo. Ho inserito accuratamente l'hd in una busta adatta il tutto in unos catolo di cartone con sopra l'etichetta stampata dal sito WD, inoltre come da regolamento WD ho applicato 3 targhette su 3 lati dove ho scritto il numero RMA. Stamattina oltre a constatare l'aumento del paccocelere3, mi hanno detto alle poste che l'invio senza assicurzione è pericoloso e che il pacco deve essere ulteriormente imballato per nascondere le targhette col numero dell'RMA.

Che faccio?

vai da mail boxes.Le poste accettano solo pacchi anonimi,senza né scritte né altro.

L'assurdo è che al call center delle poste ti rispondono che è una norma in disuso,ma ormai in tutti gli sportelli da me utilizzati si comportano così.

Non fatemi parlare,non fatemi parlare
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 23:35   #16
Fabbry
Senior Member
 
L'Avatar di Fabbry
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Philippines
Messaggi: 3765
Ringraziamo sentitamente per la sopresa la premiata BB. (Banda Bassotti, oppure B...i B........i )



Ciao Fabrizio
Fabbry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 01:00   #17
Crazy rider89
Senior Member
 
L'Avatar di Crazy rider89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Messaggi: 4326
ho saputo oggi la notizia

l'ItaGliano deve essere spremuto fino in fondo...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 07:14   #18
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
vai da mail boxes.Le poste accettano solo pacchi anonimi,senza né scritte né altro.

L'assurdo è che al call center delle poste ti rispondono che è una norma in disuso,ma ormai in tutti gli sportelli da me utilizzati si comportano così.

Non fatemi parlare,non fatemi parlare
in che senso pacchi anonimi, e l'etichetta della Western Digital e la loro regolamentazione di apporre il codice RMA sui 3 lati?
E che vado a fare da mail boxes?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 12:20   #19
Deuced
Senior Member
 
L'Avatar di Deuced
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Messaggi: 4632
Quote:
Originariamente inviato da waikiki Guarda i messaggi
in che senso pacchi anonimi, e l'etichetta della Western Digital e la loro regolamentazione di apporre il codice RMA sui 3 lati?
E che vado a fare da mail boxes?

E' una regola assurda,l'ennesima genialata delle poste:il pacco deve essere senza scritte né disegni,possibilmente con una scatola bianca o marrone e in caso contrario ricoperto con carta da imballaggio.L'unica eccezione (ovviamente ) la fanno per le loro scatole,gialle con scotch blu.

Agli sportelli m'hanno detto che accettano solo pacchi imballati così,al call center ognuno dice una cosa diversa.Non hai idea di quante incavolature per 'sta regola,una volta mi hanno persino rifiutato un pacco perché lo scotch era colorato

Da mail boxes spedisci,si affidano al corriere sda o ups,consegna in un giorno lavorativo,prezzi a partire da 10€.L'ho usato parecchie volte e non ho mai avuto problemi.E soprattutto non fanno storie per scatole ed etichette.

Vai in quello della tua città ed informati
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 14:58   #20
waikiki
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 3161
ma non c'è un tariffario? ms e l'ufficio postale mi accetta il pacco con le scritte dell'rma attorno, c'è il pericolo che poi non arrivi a destinazione?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v