Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2007, 08:04   #21
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Questa hd2600xt imho è proprio inutile, come si vede da questo articolo la x1950pro è superiore alla 8600gts, quindi per questa fascia di prezzo conviene prendersi una 1950pro o al limite una gt. La 2600xt ha in più le directx10, ma nell'unico gioco che le supporta fa pochi frame che è ingiocabile anche a 1024x768.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:10   #22
ramarromarrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 497
le 2600 costano meno sia delle gts che delle 1950pro...quindi fare un paragone no serve più di tanto,,.sull'utilità o inutilità di queste schede vedremo...io non credo siano inutili, forse lo sono per chi gioca asssiduamente a titoli recenti (per i titoli di qualche anno fa vanno + che bene)...ma chi gioca assiduamente da sempre guarda altre schede mica quelle di fascai medio/assa....ripeto il 99% dei pc montano schede integrate o di fascia bassa..e siccome 2400-2600 sono risultate leggeremnte meglio delle concorenti (anche grazie all'uvd) non credo proprio saranno "inutili"
ramarromarrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:12   #23
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Una richiesta alla redazione: quando farete i test dell'UVD è possibile provare ad utilizzare l'uscita HDMI per giocare? Vorrei capire se è possibile utilizzarla per veicolare l'audio anche nei giochi o solo nella riproduzione di contenuti video HD, domanda che mi pongo da quando è uscita la 2900 e a cui non ho trovato risposta da nessuna parte. Grazie.
Mi unisco anch'io al tuo appello la scheda audio incorporata gestisce tutto l'audio del PC (mp3, divx, giochi...) o solo ed esclusivamente quello di BR/HDDVD?

Inoltre si sta spargendo la voce che la HD2400 non faccia uscire il segnale in 1080p poteste provare anche questo?

Grazie,
fano
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:12   #24
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4029
Penso che con i nuovi giochi questa fascia media faticherà parecchio considerando che come prestazioni è stato fatto un passo indietro rispetto alla generazione precedente...a mio parere dovrebbero coprire meglio la fascia da 180-230 € con una scheda paragonabile alla x1950xt
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:13   #25
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Questa hd2600xt imho è proprio inutile, come si vede da questo articolo la x1950pro è superiore alla 8600gts, quindi per questa fascia di prezzo conviene prendersi una 1950pro o al limite una gt. La 2600xt ha in più le directx10, ma nell'unico gioco che le supporta fa pochi frame che è ingiocabile anche a 1024x768.
la pro come scheda è da preferire perchè costa meno.. ma non la ritengo tanto superiore.. e non in tutti i giochi.
e cmq ritengo che pro e gts siano schede con la stessa longevità.
Destinate ad arrancare, in futuro, alla stessa maniera.
Superiore è la x1950XT... quella nei giochi dx9 sarà sicuramente più longeva di pro e gts.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:13   #26
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ps: avrei voluto vedere anche i test sotto xp. windows vista con alcuni giochi (stalker) castra di brutto le prestazioni.
Oltre ai test su XP, credo che fare qualche test con AA2x e senza AA avrebbe giovato: sinceramente testare la HD2400 con i filtri a palla non ha alcun senso, visto che nessuno li attiverà su una scheda del genere.
Inoltre Call of Juarez DX10 sarebbe da provare coi dettagli medi o bassi, non con le stesse impostazioni di una GTX.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:14   #27
IntelAmd
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 12
Tentativo estremo di salvare delle soluzioni morte in partenza. Sono meglio di questo, sono peggio di quello. La verità è che nessuna di queste schede, certo neppure le controparti, sono schede decenti. Una fa 10 frame, l'altra 12...e grazie al cavolo, tanto sono sempre insufficienti. Le metti in un media center? Perchè spendere solo 40 euro in più quando basta un'integrata per quell'utilizzo. Hanno l'UVD? stesso discorso di prima....

(ragazzi...che itaGliano che avete usato per questo articolo...)
IntelAmd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:15   #28
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Penso che con i nuovi giochi questa fascia media faticherà parecchio considerando che come prestazioni è stato fatto un passo indietro rispetto alla generazione precedente...a mio parere dovrebbero coprire meglio la fascia da 180-230 € con una scheda paragonabile alla x1950xt
per 250€ c'è la gts 320 che va nettamente meglio delle x1950XT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:16   #29
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Oltre ai test su XP, credo che fare qualche test con AA2x e senza AA avrebbe giovato: sinceramente testare la HD2400 con i filtri a palla non ha alcun senso, visto che nessuno li attiverà su una scheda del genere.
Inoltre Call of Juarez DX10 sarebbe da provare coi dettagli medi o bassi, non con le stesse impostazioni di una GTX.
si, ti quoto

cmq peccato per Lost Planet... io in modalità dx10 l'ho giocato bene a 1024x con filtri leggeri..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:16   #30
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da ramarromarrone Guarda i messaggi
le 2600 costano meno sia delle gts che delle 1950pro...quindi fare un paragone no serve più di tanto,,.sull'utilità o inutilità di queste schede vedremo...io non credo siano inutili, forse lo sono per chi gioca asssiduamente a titoli recenti (per i titoli di qualche anno fa vanno + che bene)...ma chi gioca assiduamente da sempre guarda altre schede mica quelle di fascai medio/assa....ripeto il 99% dei pc montano schede integrate o di fascia bassa..e siccome 2400-2600 sono risultate leggeremnte meglio delle concorenti (anche grazie all'uvd) non credo proprio saranno "inutili"
Nell'articolo viene detto che le 2600xt costeranno circa 120 euro, le 1950pro costano intorno ai 140 euro, quindi la fascia di prezzo è la stessa.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:18   #31
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Nell'articolo viene detto che le 2600xt costeranno circa 120 euro, le 1950pro costano intorno ai 140 euro, quindi la fascia di prezzo è la stessa.
penso che si rifersce alla XT ddr3.. non alla ddr4

ma un mi vorrei sbaglià...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:20   #32
A.L.M.
Senior Member
 
L'Avatar di A.L.M.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Messaggi: 5325
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
si, ti quoto

cmq peccato per Lost Planet... io in modalità dx10 l'ho giocato bene a 1024x con filtri leggeri..
Il fatto è che sulle ATi per ora non va proprio, mi pare di capire...
Magari si poteva testare CoH DX10 come hanno fatto altre testate (che tra l'altro dovrebbe essere la prima patch "neutra" e non "commissionata" da una delle 2 case).

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
penso che si rifersce alla XT ddr3.. non alla ddr4

ma un mi vorrei sbaglià...
La GDDR4 256MB dovrebbe costare sui 149€. La versione GDDR3 costerà 30-40€ in meno.
__________________
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S
Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over
A.L.M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:21   #33
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3917
Altro flop, schede lente e rumorose
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:21   #34
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4029
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
per 250€ c'è la gts 320 che va nettamente meglio delle x1950XT
Lo so bene..hai visto la mia scheda?? Intendevo dire che dovrebbero produrre una scheda da 200€ o poco più che vada come una x1950xt e che si collochi a metà tra la fascia media e la 8800 gts 320
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:22   #35
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
la pro come scheda è da preferire perchè costa meno.. ma non la ritengo tanto superiore.. e non in tutti i giochi.
e cmq ritengo che pro e gts siano schede con la stessa longevità.
Destinate ad arrancare, in futuro, alla stessa maniera.
Superiore è la x1950XT... quella nei giochi dx9 sarà sicuramente più longeva di pro e gts.
Dall'articolo che ti ho citato la x1950pro è superiore alla 8600gts, nel presente articolo la 2600xt non supera mai la 8600gts, anzi nella maggior parte dei casi c'è un distacco sostanziale. Se la matematica non è un'opinione...
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:27   #36
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Lo so bene..hai visto la mia scheda?? Intendevo dire che dovrebbero produrre una scheda da 200€ o poco più che vada come una x1950xt e che si collochi a metà tra la fascia media e la 8800 gts 320
non credo che in questa generazione, ati o nvidia abbiano intenzione di creare altri modelli di schede.
Per vedere la fascia delle 256bit bisognerà aspettare i successori di r600 e g80

Cmq per settembre è probabile che la scheda che hai te si trovi anche a 200€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:29   #37
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Niente di così importante, visto che se son questi i risultati in DX10 sono comunque tutte da buttare, ma ho parlato di estremi, infatti, nessuno nega che sia poco indicativo, ma probabilmente i paventati problemi software delle 8600 su questo benchmark sono riportabili pari pari a quelli delle 2600 su Oblivion, per esempio, in cui francamente si fatica a capire il motivo di quelle prestazioni aberranti :>
ma infatti io non considero ne i test di oblivion per quanto riguarda le radeon, e ne i test di call of juarez per quanto riguarda le 8600
Questi 2 test li scarto.

Ultima modifica di Mister Tarpone : 28-06-2007 alle 08:38.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:35   #38
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4029
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
non credo che in questa generazione, ati o nvidia abbiano intenzione di creare altri modelli di schede.
Per vedere la fascia delle 256bit bisognerà aspettare i successori di r600 e g80

Cmq per settembre è probabile che la scheda che hai te si trovi anche a 200€
Se scende a quel prezzo possono già ritirare dal mercato questa nuova fascia media a meno che non le vendano sotto i 100€
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:36   #39
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Dall'articolo che ti ho citato la x1950pro è superiore alla 8600gts, nel presente articolo la 2600xt non supera mai la 8600gts, anzi nella maggior parte dei casi c'è un distacco sostanziale. Se la matematica non è un'opinione...
nell'articolo che hai postato te, si vede che la pro arranca con stalker pari alla gts, con oblivion va peggio, con fear va molto meglio, in altri va un pò meglio... ma siamo li.. (con Colin Dirt va peggio della gts però)
Quello che non hai capito, e che in futuro, una scheda come la pro arrancherà esattamente come una gts.. non è che per qualche fps in più si possa pensare che duri di più. quindi superiore, se si guarda alla longevità, è un parolone.
Con giochi come i prossimi bioshok,Crysis,unreal 3 queste schede daranno più o meno gli stessi risultati.. non penserai mica che una pro andrà meglio eh??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 08:41   #40
Mister Tarpone
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Se scende a quel prezzo possono già ritirare dal mercato questa nuova fascia media a meno che non le vendano sotto i 100€
è probabile che queste schedine poi passino a 100€
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1