Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2020, 10:34   #21
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Ciao ragazzi, ho appena acquistato la versione plus della AE5. Ho collegato la scheda all'uscita digitale ad una soundbar Samsung con satelliti wireless per un 5.1. Il problema nasce dal fatto che non riesco ad aumentare il volume che di default è settato al 50% . Se alzo o abbasso il volume dallo slide del command o dal pannello audio di windows, non succede nulla. Ovviamente se lo abbasso del tutto, non si sente nulla. Ho attivato l' Encoder con Codifica digitale, sennò non ho uscita audio. Qualche aiuto, please?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 11:14   #22
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Col segnale bitstream (Dolby/DTS) il mixer di Windows viene bypassato
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 11:50   #23
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Col segnale bitstream (Dolby/DTS) il mixer di Windows viene bypassato
Ma quindi, neanche tramite il Command posso aumentare il volume?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 14:07   #24
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Solo applicazioni e ricevitore... comunque io quelle codifiche le ho provate con ben 3 schede audio e mi hanno sempre dato problemi, meglio se usi HDMI e imposti il volume di Windows al massimo (o quasi)
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 18:31   #25
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Solo applicazioni e ricevitore... comunque io quelle codifiche le ho provate con ben 3 schede audio e mi hanno sempre dato problemi, meglio se usi HDMI e imposti il volume di Windows al massimo (o quasi)
In HDMI come dovrei collegare? Non son sicuro che la soundbar abbia quella entrata. Potrei provare in aux.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 18:45   #26
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Che modello hai?
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2020, 23:59   #27
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Che modello hai?
Samsung HW-R430/ZF.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 12:18   #28
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
Non ha HDMI.
Non ho capito quanti ingressi analogici abbia ma solitamente si collegano 3 jack 3,5mm alla scheda audio e 6 RCA al ricevitore quindi, nel caso in cui non avesse questi, come stavi facendo è l'unico modo per avere il 5.1.
Però dipende, la usi per giocare? Nei film puoi avere il 5.1 anche senza attivare il Dolby/DTS dalla sound blaster, mettendo no encoder e selezionando S/PDIF out come predefinito.

Ultima modifica di Abiak : 23-07-2020 alle 12:22.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2020, 13:10   #29
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Non ha HDMI.
Non ho capito quanti ingressi analogici abbia ma solitamente si collegano 3 jack 3,5mm alla scheda audio e 6 RCA al ricevitore quindi, nel caso in cui non avesse questi, come stavi facendo è l'unico modo per avere il 5.1.
Però dipende, la usi per giocare? Nei film puoi avere il 5.1 anche senza attivare il Dolby/DTS dalla sound blaster, mettendo no encoder e selezionando S/PDIF out come predefinito.
Eh si, purtroppo non ha HDMI. Uso al 90% per giocare. Che poi il fastidio, sta nel fatto di ritrovarmi il volume settato al 50% e non poterlo alzare...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 00:39   #30
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Ho aggiornato la soundbar, prendendo un modello di fascia più alta. Ha gli ingressi HDMI. Come conviene collegare il sistema 5.1 ( soundbar e i 2 satelliti posteriori wireless) con la AE5 plus? Collegata con il cavo ottico non ho un vero 5.1 , corretto?
Seconda domanda, vorrei prendere delle cuffie gaming wireless, ma avendo il collegamento tramite ricevitore USB, non potrò usufruire della Sound Blaster, giusto?
Grazie 😉

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 14:30   #31
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 381
HDMI si collega alla scheda video.
Wireless non puoi usare la scheda audio.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 23:45   #32
dreadreaper
Senior Member
 
L'Avatar di dreadreaper
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ventimiglia
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
HDMI si collega alla scheda video.

Wireless non puoi usare la scheda audio.
Come pensavo. Grazie per la risposta 😉

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2020, 16:40   #33
babuz87
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2020
Messaggi: 13
Ciao, ho appena acquistato una ae-5 (non plus), non avendo le codifiche dts non ho possibilità di collegarmi al mio yamaha rx d485 via spdif e sfruttare a pieno il 5.1 per i giochi, ho capito bene? Invece per i film non ho bisogno di attivare le codifiche e il 5.1 dovrebbe funzionare, sempre via spdif?
risolverei tutti i problemi se il sintoamplificatore avesse degli ingressi analogici per il 5.1 così potrei sfruttare le 3 uscite della scheda, ma purtoppo ha ingressi HDMI e SPDIF.
Ha senso prendere la versione plus solo per avere il 5.1 via spdif secondo voi? so che tante sound blaster con questa configurazione fanno sentire l'audio in ritardo, la nuova ae-5 così configurata funziona bene?
babuz87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 18:31   #34
terranux
Senior Member
 
L'Avatar di terranux
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da babuz87 Guarda i messaggi
Ciao, ho appena acquistato una ae-5 (non plus), non avendo le codifiche dts non ho possibilità di collegarmi al mio yamaha rx d485 via spdif e sfruttare a pieno il 5.1 per i giochi, ho capito bene? Invece per i film non ho bisogno di attivare le codifiche e il 5.1 dovrebbe funzionare, sempre via spdif?
risolverei tutti i problemi se il sintoamplificatore avesse degli ingressi analogici per il 5.1 così potrei sfruttare le 3 uscite della scheda, ma purtoppo ha ingressi HDMI e SPDIF.
Ha senso prendere la versione plus solo per avere il 5.1 via spdif secondo voi? so che tante sound blaster con questa configurazione fanno sentire l'audio in ritardo, la nuova ae-5 così configurata funziona bene?
prova con l'ottico dovrebbe funzionare tutto.
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2021, 12:06   #35
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
buongiorno

ho preso una ae 5 plus

premetto che di audio me ne intendo poco
ho un sistema 5.1 megaworks 500 , e ho collegato tramite i tre cavi jack nero ,verde arancione

si sente solo dai 2 autoparlanti anteriori
sbaglio io qualcosa ? ho controllato le uscite della scheda audio ma sembra corretto

grazie
pierluigip è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 10:51   #36
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Se non usi un segnale multicanale ma stereo certo che funziona come dici tu
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 11:13   #37
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se non usi un segnale multicanale ma stereo certo che funziona come dici tu
ho usato il programma creative in dotazione e mettendo altoparlanti output 5.1 sento solo con le 2 casse anteriore facendo il test ,

il sistema 5.1 funziona testato con una x-fi titanium
pierluigip è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 17:13   #38
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da pierluigip Guarda i messaggi
ho usato il programma creative in dotazione e mettendo altoparlanti output 5.1 sento solo con le 2 casse anteriore facendo il test ,

il sistema 5.1 funziona testato con una x-fi titanium
NOn è la domanda che ti ho chiesto, per sentire da tutte le casse se non hai un segnale multicanale devi applicare un effetto al segnale di ingresso alla scheda audio; se senti una canzone andranno solo le casse anteriori.
Dentro al pannello di controllo avrai anche messo configurazione 5 canali, ma se ne era accorta già da sola immagino quando inserisci i connettori.
Per la prova c'è anche di sicuro il modo di fare il test dei singoli altoparlanti con un segnale di prova.
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 17:54   #39
pierluigip
Senior Member
 
L'Avatar di pierluigip
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
Messaggi: 2546
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
NOn è la domanda che ti ho chiesto, per sentire da
Per la prova c'è anche di sicuro il modo di fare il test dei singoli altoparlanti con un segnale di prova.
ho usato il test di windows
quando tocco gli altoparlanti si sente solo dai frontali
muti il sub centrale e posteriori al tocco

puo' essere rotta?

con la x-fi si sentivano tutti
Immagini allegate
File Type: png Immagine 2021-12-05 174725.png (21.9 KB, 6 visite)
pierluigip è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 19:14   #40
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Ma hai disinstallato tutti i driver della scheda vecchia e messi quelli della nuova ?

Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v