Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2010, 10:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/n...ple_34723.html

Per il futuro delle soluzioni MacBook di Apple si prospetta grafica integrata nelle soluzioni Intel Sandy Bridge, a scapito di NVIDIA

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:02   #2
davidesp89
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 13
Piccoli Piccoli

Cavolo tra qualche anno faranno dei macbook come un foglio di carta lol
davidesp89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:05   #3
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
questa cosa avrebbe senso per i macbook air, ma sui macbook bianchi e i mac mini l'assenza di una gpu decente sarebbe un po' troppo penalizzante..

qualcuno mi posta dei bench della gpu di sandy bridge?
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:06   #4
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
La grafica di Sandy Bridge dovrebbe essere in grado di soddisfare pienamente la fascia medio-bassa.
Per Apple speriamo che questa semplificazione sia l'occasione per tagliare i prezzi d'ingresso del MacBook (a 800Eur) .... anche se ci credo poco: mi sa che sarà l'occasione per aumentare ancora il margine di profitto!

Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
qualcuno mi posta dei bench della gpu di sandy bridge?
Dai primi test clandestini sembra migliore di un HD5450 (desktop)
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:08   #5
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
non prevedo di cambiare il mio mbp a breve, ma se avessi avuto necessità di farlo e queste voci risultassero vere, apple avrebbe perso un cliente.....
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:10   #6
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
La grafica di Sandy Bridge dovrebbe essere in grado di soddisfare pienamente la fascia medio-bassa.
Per Apple speriamo che questa semplificazione sia l'occasione per tagliare i prezzi d'ingresso del MacBook (a 800Eur) .... anche se ci credo poco: mi sa che sarà l'occasione per aumentare ancora il margine di profitto!



Dai primi test clandestini sembra migliore di un HD5450 (desktop)
quindi sullo stesso livello della 320m che montano gli attuali.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:11   #7
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
bhe la 5450 basta forse per il flash ho letto che arranca con i flussi 1080p..................ma non ci metto la mano sul fuoco non avendone una...

FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:21   #8
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19372
Abbastanza assurdo che il progresso porti ad una involuzione prestazionale...già i mac oggi mi sembrano mediamente sovraprezzati per l'hardware che offrono ma immaginare un mac altrettanto costoso e privo di funzioni multimediali (perchè in questo si traduce l'assenza di una GPU dedicata) condurrebbe molti utenti a guardare altrove.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:29   #9
LucaTortuga
Senior Member
 
L'Avatar di LucaTortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Messaggi: 1863
Davvero non capisco a cosa potrebbe servire una gpu più potente di questa su un portatile da 13".. dovendo scegliere tra miniaturizzazione e forza bruta, mi pare assolutamente ovvio prediligere la prima (a tutto vantaggio di economicità, leggerezza e portabilità che sono le caratteristiche vincenti di questa fascia di prodotto).
Chi ha bisogno di una macchina per giocare titoli recenti o vedere filmati in hd, imho, non dovrebbe nemmeno lontanamente prendere in considerazione un portatile da 13".
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:35   #10
keroro.90
Senior Member
 
L'Avatar di keroro.90
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
Messaggi: 5115
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Davvero non capisco a cosa potrebbe servire una gpu più potente di questa su un portatile da 13".. dovendo scegliere tra miniaturizzazione e forza bruta, mi pare assolutamente ovvio prediligere la prima (a tutto vantaggio di economicità, leggerezza e portabilità che sono le caratteristiche vincenti di questa fascia di prodotto).
Chi ha bisogno di una macchina per giocare titoli recenti o vedere filmati in hd, imho, non dovrebbe nemmeno lontanamente prendere in considerazione un portatile da 13".
esatto...i nuovi sandy bridge sono ottimi per un macbookpro da 13...sul 15 e 17 poi ci sta anche una dicsreta, forse dimenticate che i macbook non sono fatti per giocare e programmi che usano intensamente gpu sono pochi..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:35   #11
ndwolfwood
Senior Member
 
L'Avatar di ndwolfwood
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Messaggi: 4886
Ma cosa sono questi dubbi sui video HD?
Avete mai provato una delle attuali integrate Intel (per i Clarkdale)?
Sono già perfettamente in grado di gestire video FullHD.
Figuramoci quelle di Sandy Bridge: saranno sufficenti anche per gestire semplici applicazioni 3d.
Se poi uno gioca o fa rendering non punta all'entry-level ...
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:35   #12
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Davvero non capisco a cosa potrebbe servire una gpu più potente di questa su un portatile da 13".. dovendo scegliere tra miniaturizzazione e forza bruta, mi pare assolutamente ovvio prediligere la prima (a tutto vantaggio di economicità, leggerezza e portabilità che sono le caratteristiche vincenti di questa fascia di prodotto).
Chi ha bisogno di una macchina per giocare titoli recenti o vedere filmati in hd, imho, non dovrebbe nemmeno lontanamente prendere in considerazione un portatile da 13".
io la penso molto diversamente da te.......
per chi cerca la miniaturizzazione c'è il macbook air, chi sceglie il mbp 13" è perche cerca prestazioni migliori. oltretutto, come tu ben sai, da snow leopard in poi la gpu affianca la cpu in tutta una serie di operazioni.
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:45   #13
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Abbastanza assurdo che il progresso porti ad una involuzione prestazionale...già i mac oggi mi sembrano mediamente sovraprezzati per l'hardware che offrono ma immaginare un mac altrettanto costoso e privo di funzioni multimediali (perchè in questo si traduce l'assenza di una GPU dedicata) condurrebbe molti utenti a guardare altrove.
come assurdo? progresso mica vuol dire andare piu veloce e consumare sempre di piu, puo anche voler dire andare uguale consumare e costare meno.
Prendi gli atom o i futuri bobcat sono lenti ma mica per questo si puo dire che non siano un punto di innovazione tecnologica solo perche esistono cpu 10x piu veloci.

Da quando in qua un pc senza gpu dedicata è privo di funzioni multimediali? la gpu e la cpu dentro al nuova sandi bridge hanno tutto quello che ti serve e anche di piu (ha un encoder/decoder dedicato integrato nella cpu cosa che non ha nessun altra cpo o gpu) rispetto a un sistema classico, con la differenza che mentre con una soluzione discreta hai costi e consumi maggiori la nuova cpu sara piu bilanciata a quello che richiede il segmento medio basso del mercato.

Ultima modifica di coschizza : 10-12-2010 alle 11:50.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:47   #14
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
oltretutto, come tu ben sai, da snow leopard in poi la gpu affianca la cpu in tutta una serie di operazioni.
e continuera a usare la nuova gpu, perche non dovrebbe farlo?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:54   #15
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
come assurdo? progresso mica vuol dire andare piu veloce e consumare sempre di piu, puo anche voler dire andare uguale consumare e costare meno.
Prendi gli atom o i futuri bobcat sono lenti ma mica per questo si puo dire che non siano un punto di innovazione tecnologica solo perche esistono cpu 10x piu veloci.

Da quando in qua un pc senza gpu dedicata è privo di funzioni multimediali? la gpu e la cpu dentro al nuova sandi bridge hanno tutto quello che ti serve e anche di piu (ha un encoder/decoder dedicato integrato nella cpu cosa che non ha nessun altra cpo o gpu) rispetto a un sistema classico, con la differenza che mentre con una soluzione discreta hai costi e consumi maggiori la nuova cpu sara piu bilanciata a quello che richiede il segmento medio basso del mercato.
Giustamente tu parli di fascia medio-bassa del mercato, ma il mbp si rivolge alla fascia alta del mercato (relativamente ai 13" )

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
e continuera a usare la nuova gpu, perche non dovrebbe farlo?
Naturalmente continuerà a farlo, ma una GPU migliore garantisce prestazioni migliori
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 11:58   #16
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6521
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
Giustamente tu parli di fascia medio-bassa del mercato, ma il mbp si rivolge alla fascia alta del mercato (relativamente ai 13" )


Naturalmente continuerà a farlo, ma una GPU migliore garantisce prestazioni migliori
le cpu intel SB non si useranno sui mbp ma sui mb, quindi dove oggi troviamo gpu nvidia con performance simili a quelle della nuova cpi intel.

"fascia alta del mercato (relativamente ai 13" )" questa è medio bassa non certo alta. Altrimenti le altre categorie come le chiamiamo altissimissime super pro 2.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:02   #17
dotlinux
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1872
Non credo che chi compri l'entry level si ponga il problema delle prestazioni.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:07   #18
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
bhe la 5450 basta forse per il flash ho letto che arranca con i flussi 1080p..................ma non ci metto la mano sul fuoco non avendone una...
io sul portatile ho una hd3200 e una hd3470 e non arrancano di certo coi flussi 1080 anzi vanno più che bene.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:09   #19
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
però adesso adottano per le soluzioni future cpu più performanti, ma con un gpu a livello delle soluzioni attuali, in sostanza i prossimi macbook sono solo mezzo passo avanti sul fronte prestazioni.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 12:30   #20
an-cic
Senior Member
 
L'Avatar di an-cic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Messaggi: 2299
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
le cpu intel SB non si useranno sui mbp ma sui mb, quindi dove oggi troviamo gpu nvidia con performance simili a quelle della nuova cpi intel.

"fascia alta del mercato (relativamente ai 13" )" questa è medio bassa non certo alta. Altrimenti le altre categorie come le chiamiamo altissimissime super pro 2.
quindi per te la fascia alta del mercato sono solo i >17"......
come ho gia' detto, il mbp 13" fa' parte della fascia alta del mercato relativamente alla rispettiva diagonale.

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Non credo che chi compri l'entry level si ponga il problema delle prestazioni.
come detto sopra, non mi sembra che il mbp 13" sia l'entry level dei notebook apple. il tuo discorso potrebbe aver senso per il mb bianco, ma non per il pro
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1