Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2015, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news...tor_56844.html

Manfrotto ha presentato a NAB il suo Digital Director, una soluzione per trasformare il proprio iPAD in un monitor esterno per la ripresa video con reflex Canon e Nikon. Disponibile da giugno a poco meno di 500 dollari.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:48   #2
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15421
Ma tutte 'ste belle cose non le fa già DSLRdashboard, che è pure gratuito?
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:52   #3
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19247
E' gratuita pure la doc?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 12:58   #4
^Alex^
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' gratuita pure la doc?
Infatti...Se lo è, link grazie!
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:03   #5
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15421
Dock che non fa altro che reggere il tablet (e non ditemi che non si possono trovare alternative) e fornire un fantomatico "supporto hardware completo di CPU, che si occupa di alloggiare il tablet e di assicurare la corretta comunicazione tra pad e fotocamera (connessa via USB)", cosa già fattibile tramite un semplice cavetto usb OTG e il programma di cui sopra senza frapporre ulteriore elettronica, batterie, ecc ecc.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:24   #6
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Dock che non fa altro che reggere il tablet (e non ditemi che non si possono trovare alternative) e fornire un fantomatico "supporto hardware completo di CPU, che si occupa di alloggiare il tablet e di assicurare la corretta comunicazione tra pad e fotocamera (connessa via USB)", cosa già fattibile tramite un semplice cavetto usb OTG e il programma di cui sopra senza frapporre ulteriore elettronica, batterie, ecc ecc.
e' inutile che ti riscaldi troppo, tanto tra poco arriva qualcuno con una risposta diplomatica e come per magia diventa indispensabile.
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:32   #7
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ma tutte 'ste belle cose non le fa già DSLRdashboard, che è pure gratuito?
... ma dove vivi???

-> https://itunes.apple.com/it/app/qdsl...912760548?mt=8
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 13:46   #8
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15421
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
e' inutile che ti riscaldi troppo, tanto tra poco arriva qualcuno con una risposta diplomatica e come per magia diventa indispensabile.
No no, non mi sto affatto riscaldando.
Voglio semplicemente capire se è una semplice reinvenzione della ruota o se effettivamente è un prodotto valido.

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
Non sapevo esistesse anche per apple, ho solo dispositivi android.

Ma a sto punto qual'è il dippiù che darebbe quel coso manfrotto? La dock per soli 500$ di differenza?

EDIT: apperò, non avevo visto quel simpatico 9,99€, scritto ben in piccolo .

Su android è gratuito .
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 14:18   #9
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... anche per win è gratuito... ma l'articolo parla SOLO di "apple"... non di Android o Windows


Quote:
... una soluzione per trasformare il proprio tablet Apple in un monitor esterno...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 16:05   #10
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19247
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
No no, non mi sto affatto riscaldando.
Voglio semplicemente capire se è una semplice reinvenzione della ruota o se effettivamente è un prodotto valido.
Scusa, non ho capito, se non e' una novita' assoluta non puo' essere un prodotto valido? E' una base che regge il tablet, con batterie e con una porta usb sicuramente piu' resistente ed affidabile di un cavetto volante attaccato direttamente al tablet appoggiato su un accrocchio cinese instabile. Il software e' solo un di piu', sicuramente puoi usarne anche un altro qualsiasi.
Non e' un giocattolo, e' un prodotto in un certa qualita'.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 00:00   #11
MrDoti
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 152
con 500 euro ci scappano monitor di ottima qualità, per dirne una adesso Blackmagic è uscita con un 5'' 1080p che registra prores su scheda sd ed è hd-sdi e hdmi pass trough.

La manfrotto ha fatto una grossa cappella.
MrDoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 07:43   #12
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15421
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Scusa, non ho capito, se non e' una novita' assoluta non puo' essere un prodotto valido? E' una base che regge il tablet, con batterie e con una porta usb sicuramente piu' resistente ed affidabile di un cavetto volante attaccato direttamente al tablet appoggiato su un accrocchio cinese instabile. Il software e' solo un di piu', sicuramente puoi usarne anche un altro qualsiasi.
Non e' un giocattolo, e' un prodotto in un certa qualita'.
Forse valido è la parola sbagliata, interessante forse descrive meglio.

Qua a 500€ praticamente ti vendono solo la base (a cui aggiungere l'ipad, se già non ce l'hai), e comunque hai cavi volanti, perchè da ipad a base ci va un cavo, così come da base a dslr. Anzi, ne hai ben due di cavi volanti.
Inoltre devi destreggiarti tra batterie dell'ipad, batterie della base, ipad e base stessa...

Blackmagic alla stessa cifra offre questo:
https://www.blackmagicdesign.com/pro...gicvideoassist

Che è una soluzione decisamente più professionale ed interessante di un holder per ipad e un'app.

E a 'sto punto penso che ci siano anche altre offerte simili da parte di altre case (che mi sfuggono, il mondo video mi interessa ben poco).
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 07:55   #13
^Alex^
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

Blackmagic alla stessa cifra offre questo:
https://www.blackmagicdesign.com/pro...gicvideoassist
Che è una soluzione decisamente più professionale ed interessante di un holder per ipad e un'app.
Punti di vista..Se ho un ipad con schermo da 9", frega cavoli di prendermi quel coso che ha uno schermo poco più grande della DSRL.
Poi nel blackmagic non ho capito se l'operatore tiene in mano o meno l'apparecchio.
Manfrotto offre l'holder con gli attacchi compatibili per ogni cavalletto esistente in commercio e, considerando la qualità costruttiva della roba che vende, non credo ti venda una ciofeca.
Tra pezzi e tutto il resto, se mi metto a costruirlo io, probabilmente salta fuori una gran cagata.
Qua spendi i soldi, piazzi l'ipad e sei subito operativo.
Ovvio che non è gratis sopratutto se si chiama Manfrotto...
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 08:42   #14
iso100
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1
Scusate ma...se fosse solo un supporto per IPad con App già disponibile nel mercato perché lo avrebbero premiato come prodotto più innovativo del NAB 2015 a Las Vegas? Non credo che siano impazziti dalla sera alla mattina vendendo a 499$ un supporto con una App che c'è già X Android a 39€...e poi...se così fosse perché avrebbero certificato il tutto mFI Apple?
iso100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 23:23   #15
giuseppe '97
Senior Member
 
L'Avatar di giuseppe '97
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 745
Bella l'idea ma manfrotto spara sempre prezzi assurdi... Va benissimo un qualsiasi tablet di fascia media con un cavetto usb molto corto, altrimenti si è a rischio lag. Chissà che non ce ne sia pure in questo sistema da 500 euro
giuseppe '97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 07:22   #16
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15421
Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Punti di vista..Se ho un ipad con schermo da 9", frega cavoli di prendermi quel coso che ha uno schermo poco più grande della DSRL.
Poi nel blackmagic non ho capito se l'operatore tiene in mano o meno l'apparecchio.
Manfrotto offre l'holder con gli attacchi compatibili per ogni cavalletto esistente in commercio e, considerando la qualità costruttiva della roba che vende, non credo ti venda una ciofeca.
Tra pezzi e tutto il resto, se mi metto a costruirlo io, probabilmente salta fuori una gran cagata.
Qua spendi i soldi, piazzi l'ipad e sei subito operativo.
Ovvio che non è gratis sopratutto se si chiama Manfrotto...
Ovviamente il coso blackmagic mica lo devi tenere in mano, e si vede anche nelle foto.
E sinceramente al posto di uno schermo più grande preferirei di gran lunga la stabilità e l'affidabilità datami da un'oggetto fatto ad-hoc, piuttosto che un accrocco.
Non dico di metterti a costruirlo te... ci sono in giro holder già fatti con filettatura standard che ha qualunque dslr a 20-30$, anche in metallo.

Quote:
Originariamente inviato da iso100 Guarda i messaggi
Scusate ma...se fosse solo un supporto per IPad con App già disponibile nel mercato perché lo avrebbero premiato come prodotto più innovativo del NAB 2015 a Las Vegas? Non credo che siano impazziti dalla sera alla mattina vendendo a 499$ un supporto con una App che c'è già X Android a 39€...e poi...se così fosse perché avrebbero certificato il tutto mFI Apple?
L'app per android è gratis, il supporto lo vedo in vendita a 20-30$. E fa le stesse cose di quell'affare manfrotto.
Cioè, l'idea è buona e può essere anche utile... ma è il prezzo che è fuori da tutti i crismi.

Quote:
Originariamente inviato da giuseppe '97 Guarda i messaggi
Bella l'idea ma manfrotto spara sempre prezzi assurdi... Va benissimo un qualsiasi tablet di fascia media con un cavetto usb molto corto, altrimenti si è a rischio lag. Chissà che non ce ne sia pure in questo sistema da 500 euro
Concordo. Manfrotto fa oggetti di ottima qualità, ma imho approfitta parecchio della propria fama per sparare sui prezzi...
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1