Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-06-2018, 08:19   #1
stemare
Member
 
L'Avatar di stemare
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 86
PSA - TIM offre sconti per non farvi cambiare internet provider

Ciao a tutti,
come ben sapete dal prossimo mese le bollette TIM, già care di per sè rispetto agli altri operatori, subiranno un ulteriore aumento per molti di noi.

Nel caso in cui non voleste cambiare operatore e abbonarvi ad un provider in wholesale, se chiamate il 187 minacciando di usufruire del diritto di recesso gratuito di questo mese, TIM offre degli sconti interessanti sulle tariffe di linea fissa, con sconti fino al 40% sul prezzo pieno.

Vi riporto la mia situazione a scopo esemplificativo
Abbonamento: Tim Smart Fibra (VSDL FTTC 100/20)
Prezzo pieno: 43€ al mese

TIM mi ha offerto i seguenti sconti per gli stessi servizi
  • 32€ al mese per sempre
  • 27€ al mese per 4 anni, poi di nuovo 43€

Io ho attivato la promozione da 27€, da qui a 4 anni possono cambiare un sacco di cose e potrò farmi fare altri sconti.

Chiedo scusa se è già stato postato, ho fatto una ricerca veloce e non ho visto info a riguardo, ma solo gente che chiede per cambiare operatore.
stemare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 09:28   #2
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
Ciao grazie, mi descrivi come ti sei posto all'operatore e come fare in modo di farsi proporre gli sconti?
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 11:07   #3
stemare
Member
 
L'Avatar di stemare
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da pietro.joao Guarda i messaggi
Ciao grazie, mi descrivi come ti sei posto all'operatore e come fare in modo di farsi proporre gli sconti?
Fai conto che hanno già gli sconti pronti per chiunque si lamenti, sarà sufficiente dirgli che hai visto l'aumento di prezzo e che, a quelle condizioni, per te è impossibile restare in TIM, siccome altri operatori offrono lo stesso servizio a 25€ al mese.

L'operatore farà finta di vedere se ci sono sconti esclusivi per te, ti farà restare in attesa per qualche minuto, e probabilmente ti proporrà le stesse condizioni che hanno propostoa me.

Ti dico questo perché ad altri amici è successa la stessa cosa.

EDIT:
Quando ho chiamato il 187, ho seguito le istruzioni per accedere alla sezione "Info promozioni" del call center.

Ultima modifica di stemare : 11-06-2018 alle 11:10.
stemare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 11:44   #4
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Io avevo accettato quella dei 27€ circa per 4 anni, 10 giorni fa via social.
Chiedo anche te: risulta almeno la pratica aperta nell'area mytim? A me no e sono ancora bloccato a 30 mega.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 12:01   #5
pietro.joao
Member
 
L'Avatar di pietro.joao
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 227
tanks
__________________
PS4 1 TB-PS3-PS2-PS1-PSP
pietro.joao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 13:17   #6
stemare
Member
 
L'Avatar di stemare
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Io avevo accettato quella dei 27€ circa per 4 anni, 10 giorni fa via social.
Chiedo anche te: risulta almeno la pratica aperta nell'area mytim? A me no e sono ancora bloccato a 30 mega.
Io ho fatto via telefono e mi hanno subito dato il numero di pratica, ma obiettivamente anche a me non risulta nell'area MyTim.

Mi hanno detto che, se entro venerdì non mi arriva conferma, posso telefonare al 187 e dal numero di pratica mi possono confermare lo stato di avanzamento.
stemare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2018, 22:25   #7
Black_Angel77
Senior Member
 
L'Avatar di Black_Angel77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Domo
Messaggi: 1399
Anche con ADSL offrono sconti.
Con TIM smart ADSL + SIM (450 min. 450 sms + 2.2 GB) 32.43
Sono ADSL 20 = 24.76
a detta dall'operatore del 187.
__________________
CPU Intel Core I5 2500K - Dissipatore CoolerMaster Hyper 612S - MotherBoard Asrock P67 Extreme 4 Gen 3 - RAM TeamGroup XTREEM Dark DDR3 1600 - GPU XFX 5850 XXXEdition - PSU Corsair HX750W - SSD Crucial M4 128GB - Case Nine Hundred Two V3 - Sound CoolerMaster Sirus
Black_Angel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 00:03   #8
dfatblzoa
 
Messaggi: n/a
A me hanno proposto a 26,80 per 4 anni tim smart + 100.

Pero’ anche quella da luglio sarà soggetta a repricing mi hanno scritto su facebook
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 00:09   #9
methis89
Senior Member
 
L'Avatar di methis89
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8383
Domanda da ignorante dato che se ne occupa mio padre visto che fosse per me avrei già altro per internet, ma vabbe... Vale solo per chi ha sottoscritto un contratto con Tim o anche Telecom?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 01:18   #10
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Domanda da ignorante dato che se ne occupa mio padre visto che fosse per me avrei già altro per internet, ma vabbe... Vale solo per chi ha sottoscritto un contratto con Tim o anche Telecom?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
e' indifferente se quanto hai sottoscritto il contratto la società era telecom, adesso sono la stessa cosa, cioè tim
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 16:44   #11
canotto_82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 142
Salve a tutti

Ho provato a chiamare

I miei genitori hanno con Tim l'offerta Tutto e con l'aumento dei 2,5€ vanno a pagare 56€

Al telefono mi hanno offerto il passaggio a Tim Smart con Adsl fino a 20 Mb (da noi la fttc non c'è) a 32,23€/mese

Non mi sono chiare un paio di vise:
- ha parlato di un vincolo di 24 mesi. risulta anche a voi?
- dopo i 24 mesi aumenta il costo mensile?
- mandano a casa un modem obbligatorio? Ho sempre usato il mio. L'operatore ha accennato al fatto che modem e decoder tim vision partono in automatico ma basta non ritirarli dal corriere e non parte la rateizzazione in bolletta

Avete informazioni migliori delle mie???

Non vorrei passare dalla padella alla brace.....


Grazie a tutti
canotto_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 11:31   #12
stemare
Member
 
L'Avatar di stemare
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 86
Quote:
Originariamente inviato da canotto_82 Guarda i messaggi
Salve a tutti

Ho provato a chiamare

I miei genitori hanno con Tim l'offerta Tutto e con l'aumento dei 2,5€ vanno a pagare 56€

Al telefono mi hanno offerto il passaggio a Tim Smart con Adsl fino a 20 Mb (da noi la fttc non c'è) a 32,23€/mese

Non mi sono chiare un paio di vise:
- ha parlato di un vincolo di 24 mesi. risulta anche a voi?
- dopo i 24 mesi aumenta il costo mensile?
- mandano a casa un modem obbligatorio? Ho sempre usato il mio. L'operatore ha accennato al fatto che modem e decoder tim vision partono in automatico ma basta non ritirarli dal corriere e non parte la rateizzazione in bolletta

Avete informazioni migliori delle mie???

Non vorrei passare dalla padella alla brace.....


Grazie a tutti
- Sì, il vincolo di 24 mesi c'è sempre
- Il costo dei 32€ dovrebbe essere per sempre, ma meglio chiedere conferma all'operatore
- Per l'ADSL, a differenza della VSDL, il modem telecom non dovrebbe essere obbligatorio, quindi basta non ritirarlo e non lo paghi.
stemare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:37   #13
manitta1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 409
anche via twitter è possibile chiedere info e sconti?

ps: attualmente sono con timsmart fttc 200/20 e pago 34€/mese + la rata del modem (e sono a 12/48)
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 14:56   #14
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da manitta1 Guarda i messaggi
anche via twitter è possibile chiedere info e sconti?

ps: attualmente sono con timsmart fttc 200/20 e pago 34€/mese + la rata del modem (e sono a 12/48)
Sì, io ho accettato 15 gg fa su twitter. Ad oggi nulla è cambiato, però.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 16:01   #15
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, con Tim Smart Casa che comprende Adsl 20Mega e chiamate illimitate con i nuovi aumenti devo pagare 43€ al mese e da luglio 45,50€.

Con Tim ci sono offerte più convenienti? (Il sito Tim riporta "TIM Connect Gold: Per i già clienti TIM al costo mensile di 31,90€ in tecnologia Fibra e 33,90€ per l’ADSL." Ai quali devo aggiungere 180€ di attivazione)

Contattando il 187, dicendo che voglio cambiare operatore, propongono offerte più convenienti? (Non sono coperto dalla Fibra ma solo da Tim con Adsl 20Mega)
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 17:19   #16
manitta1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Sì, io ho accettato 15 gg fa su twitter. Ad oggi nulla è cambiato, però.
ho contattato luca e mi ha proposto TIM SMART FIBRA+100 PROMO 26,84 EURO 4 ANNI.
ora gli ho chiesto se l'opzione smart fibra +200 verrà disattivata con questa promo (avendo io la 200/20).

vi aggiorno...

ps: grazie
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 18:50   #17
gg_dev
Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da manitta1 Guarda i messaggi
ho contattato luca e mi ha proposto TIM SMART FIBRA+100 PROMO 26,84 EURO 4 ANNI.
ora gli ho chiesto se l'opzione smart fibra +200 verrà disattivata con questa promo (avendo io la 200/20).

vi aggiorno...

ps: grazie
Mi chiedo come abbiate fatto... ho provato due volte a contattare il supporto commerciale al 187. Entrambe le volte sono stato 'dirottato' in Romania e dopo l'annuncio di immenente contatto con l'operatore, il nulla... telefono muto!
gg_dev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 21:00   #18
manitta1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 409
Quote:
Originariamente inviato da gg_dev Guarda i messaggi
Mi chiedo come abbiate fatto... ho provato due volte a contattare il supporto commerciale al 187. Entrambe le volte sono stato 'dirottato' in Romania e dopo l'annuncio di immenente contatto con l'operatore, il nulla... telefono muto!


Contattali su twitter o facebook e dici di voler cambiare operatore perché con altri pagheresti meno.
manitta1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 21:43   #19
iugin
Member
 
L'Avatar di iugin
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: fra Cosenza e Ferrara
Messaggi: 193
Mi hanno proposto TIM SMART FIBRA+100 PROMO a 26,84 euro ma senza ulteriori informazioni. Ho tim smart + opzione mobile, ho chiesto informazioni in merito alla promozione TIM SMART FIBRA+100 PROMO (costi extra quali attivazione, modem etc..) e soprattutto se posso disabilitare l'opzione mobile. Mi dicono di sì ma non mi fido, qualcuno ha info più precise? l'ultima volta da altra utenza mi avevano detto di si passando da tim smart mobile a fibra, ma una volta ricevuto il contratto era fatturata anche l'opzione mobile, allora passai a fastweb.
__________________
>_<
iugin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 22:48   #20
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da iugin Guarda i messaggi
Mi hanno proposto TIM SMART FIBRA+100 PROMO a 26,84 euro ma senza ulteriori informazioni. Ho tim smart + opzione mobile, ho chiesto informazioni in merito alla promozione TIM SMART FIBRA+100 PROMO (costi extra quali attivazione, modem etc..) e soprattutto se posso disabilitare l'opzione mobile. Mi dicono di sì ma non mi fido, qualcuno ha info più precise? l'ultima volta da altra utenza mi avevano detto di si passando da tim smart mobile a fibra, ma una volta ricevuto il contratto era fatturata anche l'opzione mobile, allora passai a fastweb.
Anche a me han scritto la stessa cosa quando ho accettato la fibra 100+, visto che attualmente ho l'opzione voce casa attiva che NON ho mai chiesto né voluto. Riscontri effettivi al momento non ne ho, però leggere quanto hai scritto non mi fa piacere. Aggiorniamoci qui.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v