Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-12-2019, 19:00   #11041
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@MiloZ: Se non ti fa inserire il nuovo, procedi col vecchio cap, lo consegnano tranquillamente.
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
io ho spedito qualche mese fa al vecchio cap (,spediamo.it non mi consentiva di variarlo una volta scelta la località) e dal tracking risulta correttamente consegnato
Ok grazie.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 20:07   #11042
SteFir
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Firenze
Messaggi: 19
Primi test serali:

Tiscali Cagliari e Telecom Milano banda piena
Fastweb Milano ping 25 down 92 up 50
Warian Napoli ping 30 down 4 up 135
SteFir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 20:37   #11043
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da SteFir Guarda i messaggi
Primi test serali:

Tiscali Cagliari e Telecom Milano banda piena
Fastweb Milano ping 25 down 92 up 50
Warian Napoli ping 30 down 4 up 135
Risultati molto simili ai miei.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2019, 20:59   #11044
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Risultati molto simili ai miei.
Ciao satman ma se Milano va a banda piena, che problema si verifica quando vai su internet?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 02:07   #11045
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi

@Pasqualino: L'unica assistenza Tiscali da contattare è il 130 e/o la chat di assistenza nell'app MyTiscali>sezione Help. Lascia perdere quella su Facebook.
Ebbene, mi dispiace ma devo smentirti almeno per quanto riguarda la chat di assistenza nell'app MyTiscali>sezione Help.

Sinceramente non ho trovato la sezione Help di cui parli, e l'unica chat di assistenza alla quale sono riuscito ad accedere tramite l'app my Tiscali sul mio telefono Android è quella riconducibile alla Sezione "Assistenza" nel menu a tendina che si apre da sinistra dalla Home dell'App.

Se è la stessa di cui stiamo parlando, allora è l'ennesima cialtronata di chatbot con un risponditore automatizzato che fa davvero pena. Nonostante io mi ci sia rivolto più volte e richiamando le mie varie segnalazioni,nulla mi è stato di aiuto. Nonostante io chiedessi informazioni in merito.

Sono veramente deluso da come Tiscali sta gestendo l'attivazione della mia Ultrafibra su gpon fastweb...sto migrando da una fttc fastweb.

E'dal 3 Dicembre, giorno in cui è venuto il tecnico a portarmi fibra e ONT nel mio appartamento dalla base del palazzo che aspetto l'sms per la spedizione del Modem. Ancora nulla totale. Eppure dalla richiesta online alla chiamata del tecnico per l'appuntamento ci avevano messo davvero poco. Chiamato il 130 esasperato a metà della settimana scorsa, hanno effettivamente riscontrato il ritardo per il mancato arrivo o passaggio successivo (ammesso che la relazione del tecnico sia arrivata loro) alla relazione del tecnico dopo il lavoro a casa mia.

Oggi come da accordi li richiamerò. Le premesse non sono per nulla buone. Vediamo come si mette la situazione.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 06:34   #11046
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ciao satman ma se Milano va a banda piena, che problema si verifica quando vai su internet?
Da me la sera alcuni server, quelli su Fastweb, vanno a meno d 5 Mega con jitter sui 100/300 che significa perdita di pacchetti. Ad esempio Fastweb Roma non supera i 6 mega, Contro Napoli stessa cosa, e cmq di tutti i siti il ping diviene instabile con perdita di pacchetti. E questo sugli ip 94 sui 78 i ping sono leggermente più stabili ma le velocità anche nel migliore dei casi non superano i 400 su quelli buoni sui lenti sotto i 10. Io non sono a Milano ma a Napoli.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 06:38   #11047
Neobius
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 290
ma è possibile che ogni volta che spengo l'ont e il router alla riaccensione non ho mai linea (tutte luci verdi ma senza internet)? e devo sbattermi tutte le volte a fare 300 riavvii affinchè torni la linea?
mi sto stressando. giuro che la pazienza sta per finire, come l'esperienza con tiscali
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 06:43   #11048
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
ma è possibile che ogni volta che spengo l'ont e il router alla riaccensione non ho mai linea (tutte luci verdi ma senza internet)? e devo sbattermi tutte le volte a fare 300 riavvii affinchè torni la linea?
mi sto stressando. giuro che la pazienza sta per finire, come l'esperienza con tiscali
Ti posso chiedere per quale motivo spegni entrambi?
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 06:54   #11049
Neobius
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi
Ti posso chiedere per quale motivo spegni entrambi?

prima di andare a dormire, lo lascio spento tutta la notte. per risparmiare sulla bolletta.
è sbagliato?
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 07:05   #11050
ciciolo1974
Senior Member
 
L'Avatar di ciciolo1974
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3211
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
prima di andare a dormire, lo lascio spento tutta la notte. per risparmiare sulla bolletta.
è sbagliato?
Sul lato economico non mi permetto di entrare, io non lo faccio perchè ho le tv -e un paio di box -connesse quindi dovrei alzarmi per spegnere 3 router mentre sono mezzo addormentato e non esiste
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-2080 Gaming OC W - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 07:39   #11051
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
prima di andare a dormire, lo lascio spento tutta la notte. per risparmiare sulla bolletta.
è sbagliato?
per il consumo che hanno quei router il contatore non se ne accorge nemmeno , non vedresti alcuna differenza in bolletta fidati
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 08:02   #11052
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
prima di andare a dormire, lo lascio spento tutta la notte. per risparmiare sulla bolletta.
è sbagliato?
Così risparmi 3 euro all'anno forse... Ma oltre ai problemi che hai già, rischi di fare durare molto meno sia l'ont che il router visto che lo stress maggiore nelle apparecchiature elettroniche sta proprio nell'accensione e spegnimento.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 08:38   #11053
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2361
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Così risparmi 3 euro all'anno forse... Ma oltre ai problemi che hai già, rischi di fare durare molto meno sia l'ont che il router visto che lo stress maggiore nelle apparecchiature elettroniche sta proprio nell'accensione e spegnimento.
esattamente anche perché a meno che uno non abbia gli apparati sotto UPS il che limita molto gli sbalzi di tensione , continuare ad accendere e spegnere i router vanno ad aggravare soprattutto sui alimentatori che sono la parte più delicata
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 09:47   #11054
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Neobius Guarda i messaggi
ma è possibile che ogni volta che spengo l'ont e il router alla riaccensione non ho mai linea (tutte luci verdi ma senza internet)? e devo sbattermi tutte le volte a fare 300 riavvii affinchè torni la linea?
No non è normale, che router hai? Perchè se avvii l'ont, aspetti che agganci il segnale, poi accendi il router, se le spie led che indicano connessione internet si accendono di verde ma non navighi allora c'è qualcosa che mi puzza. Sei sicuro che il router mantenga le impostazioni tra un riavvio e l'altro? Nel caso non le mantenga, è normale che ad ogni riavvio impieghi anche dieci minuti prima di riuscire a connettersi alla vera internet.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 16-12-2019 alle 10:07.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:00   #11055
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Così risparmi 3 euro all'anno forse...
infatti, inutile
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:49   #11056
Neobius
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
per il consumo che hanno quei router il contatore non se ne accorge nemmeno , non vedresti alcuna differenza in bolletta fidati
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Così risparmi 3 euro all'anno forse... Ma oltre ai problemi che hai già, rischi di fare durare molto meno sia l'ont che il router visto che lo stress maggiore nelle apparecchiature elettroniche sta proprio nell'accensione e spegnimento.
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
esattamente anche perché a meno che uno non abbia gli apparati sotto UPS il che limita molto gli sbalzi di tensione , continuare ad accendere e spegnere i router vanno ad aggravare soprattutto sui alimentatori che sono la parte più delicata
vi ringrazio per i consigli. come detto lo faccio più che altro per ridurre i consumi. se notate, quante spie accese ha una casa media? tante e leggevo che tutte queste spie accese impattano molto sul consumo annuale in una famiglia media. magari solo l'ont e il router saranno 3 euro all'anno, me se li sommi alla tv, alla sveglia, alla soundbar, ecc. la spesa cresce. ma qua siamo ot
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 12:53   #11057
Neobius
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
No non è normale, che router hai? Perchè se avvii l'ont, aspetti che agganci il segnale, poi accendi il router, se le spie led che indicano connessione internet si accendono di verde ma non navighi allora c'è qualcosa che mi puzza. Sei sicuro che il router mantenga le impostazioni tra un riavvio e l'altro? Nel caso non le mantenga, è normale che ad ogni riavvio impieghi anche dieci minuti prima di riuscire a connettersi alla vera internet.
ho il classico Zyxel.
prima accendo l'ont, aaspetto che tutte le due luci diventino verdi (ci mette poco, 1 minutino) poi riaccendo il router. Alla fine mi trovo il router con le luci verdi acese (anche la WWW) ma la luce phone del telefono spenta. E' da quella che mi accorgo che non ho internet.
posso stare anche 1 ora così che internet non torna. Per farla tornare devo spegnere manualmente l'ont e il router più e più volte affinche il il led fonia si accende e da li capisco che è tornata internet.
Secondo me il router è fallato di brutto
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 13:03   #11058
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Neobius: Magari non c'entra nulla, ma assicurati che non siano stati scambiati i 2 alimentatori fra di loro. L'alimentatore dell'ONT ha un amperaggio diverso rispetto a quello del modem. Se sono giusti, allora avrà qualche problema il modem.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 13:31   #11059
Neobius
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Neobius: Magari non c'entra nulla, ma assicurati che non siano stati scambiati i 2 alimentatori fra di loro. L'alimentatore dell'ONT ha un amperaggio diverso rispetto a quello del modem. Se sono giusti, allora avrà qualche problema il modem.
gli alimentatori sono ok.

pensa che il ticket me lo hanno aperto l'11/12, nel frattempo ho scoperto da solo che per farmi tornare la linea devo spegnere e accendere ripetutamente ont e ruoter, e oggi mi arriva un sms dicendomi testuali parole :" gentile cliente, bla bla bla, ti comunichiamo che la tua segnalazione xxxx è ancora in lavorazione, bla bla bla."
come faccio a farmi cambiare il router? c'è una procedura particolare?
Neobius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 13:34   #11060
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Neobius: Nessuna procedura specifica. Prova e riprova finchè non riesci a trovare un telefonista che ti apra ticket di sostituzione modem. Attendi comunque che venga chiuso prima questo ticket che hai aperto.

P.S.: Non spegnere più il modem e ONT...il risparmio di corrente è ridicolo ed inoltre sono componenti progettati per stare perennemente accesi H24, 7 giorni su 7, 365 giorni l'anno.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v