Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-11-2012, 18:35   #101
Scorpiovts
Junior Member
 
L'Avatar di Scorpiovts
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
nessuno sa rispondere alle prime due domande?
il bios si aggiorna attraverso il programma winflash che si trova tra le applicazioni asus.
Il seriale di w8 si trova in pannello di controllo-sistema in basso.
i driver si scaricano tutti dal sito asus:

http://support.asus.com/Download.asp...S200E&p=3&s=21
__________________
Il mio canale YouTube: www.youtube.com/user/scorpiovts
Scorpiovts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 20:07   #102
Pho3nix2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 314
Per pura casualità ho provato a ripristinare i valori del risparmio energetico e in modalità bilanciamento finalmente ho visto anch'io la potenza arrivare sui 2 Watt. Con le temperature che oscillavano finalmente sui valori di 50° C portando la ventola a girare al minimo , senza dare fastidio!
Pho3nix2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2012, 22:54   #103
RobyLM83
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 8
tutto risolto allora? era una questione di bilanciamento energetico? su profilo "bilanciato" le temperature scendono...
Prova anche tu Poccio78, e facci sapere
RobyLM83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 01:30   #104
Poccio78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 98
Ora io sto utilizzando ubuntu studio 12.10, dove ho smanettato nelle impostazioni di risparmio energetico senza ottenere molto...
__________________
http://www.last.fm/user/SgtPepper89
schermo DELL U2412Mb 24'' IPS | Lubuntu-LXQt 16.10 | AMD Athlon X3 425 Fsb@217mhz vcore def | ASUS M4A785TD-V-EVO | 4Gb 1333 1.65v | Samsung 1TB + WD 500gb || notebook HP ELITEBOOK G1 | Manjaro i3 + MacOS Sierra ||
Poccio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2012, 23:59   #105
s.luke
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 44
dunque...riesco finalmente a mettere le mani per personalizzare un po' e subito faccio un errore...
ho installato ubuntu 12.10, alla richiesta, inserito accanto a windows
entrando però dal grub, selezionando la voce relativa a windows 8, mi escono due messaggi di errore:

- errore:impossibile trovare il comando "drivemap"
- errore: invalid EFI file path

Premere un tasto per continuare...

E premuto il tasto torna alla schermata con le opzioni di Grub

Premesso che entrando nel Bios e variando l'ordine delle priorità di avvio posso posizionare prima il windows bootloader, qualcuno sa darmi una dritta o magari un link esplicativo a riguardo?..

Girando in rete mi par di capire che il problema sia dovuto al partizionamento GPT con sistema UEFI che non va d'accordo con Grub all'avvio...ma a chi ha installato ubuntu tutto è andato liscio o avete anche voi questo problema?


edit: problema risolto

entrando da live e utilizzando boot repair, nelle opzioni di boot si è generata la voce "Windows UEFI loader" e ora partono correttamente entrambi i sistemi operativi
chiedo scusa a tutti per questo OT non propriamente riguardante ASUS S200 ma di più ampio raggio

Ultima modifica di s.luke : 24-11-2012 alle 12:13. Motivo: problema risolto
s.luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:30   #106
s200e
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1
Ho il pc da tre settimane, in complesso mi piace. Ecco le mie impressioni:

+)
+ belle finiture e materiali di categoria superiore
+ touch dello schermo reattivo e preciso, bello per win8, sorta di tablettone
+ peso ragionevole e ben bilanciato

-)
- scarsa autonomia della batteria (in modalità di max risparmio energetico, l'uso wifi non supera le 3 ore)
- schermo lucido e con ridotti angoli di visuale
- ventola sempre accesa (ma per il 90% del tempo d'uso al minimo, quasi inudibile)

Anch'io ho già fatto l'upgrade del bios e giocato con tutte le posssibili combinazioni di risparmi energetico. Sono soddisfatto dell'acquisto, l'unico vero difetto per il mio uso è la ridotta autonomia, il resto è ok.
s200e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 11:32   #107
misterazz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 794
sto pensando di vendere il mio s200e se qualcuno fosse interessato pm me preso da mw 3 settimane fa con borsa trust .

Ultima modifica di misterazz : 24-11-2012 alle 11:53.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 12:13   #108
Poccio78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da s.luke Guarda i messaggi
dunque...riesco finalmente a mettere le mani per personalizzare un po' e subito faccio un errore...
ho installato ubuntu 12.10, alla richiesta, inserito accanto a windows
entrando però dal grub, selezionando la voce relativa a windows 8, mi escono due messaggi di errore:

- errore:impossibile trovare il comando "drivemap"
- errore: invalid EFI file path

Premere un tasto per continuare...

E premuto il tasto torna alla schermata con le opzioni di Grub

Premesso che entrando nel Bios e variando l'ordine delle priorità di avvio posso posizionare prima il windows bootloader, qualcuno sa darmi una dritta o magari un link esplicativo a riguardo?..

Girando in rete mi par di capire che il problema sia dovuto al partizionamento GPT con sistema UEFI che non va d'accordo con Grub all'avvio...ma a chi ha installato ubuntu tutto è andato liscio o avete anche voi questo problema?
Succede anche a me lo stesso, no navevo ancora provato dato che mi trovo molto meglio su linux !
Il problema audio era dovuto al server jack, non a qualche incompatibilità dell'hardware con linux, e riguarda solo la versione studio di ubuntu!
__________________
http://www.last.fm/user/SgtPepper89
schermo DELL U2412Mb 24'' IPS | Lubuntu-LXQt 16.10 | AMD Athlon X3 425 Fsb@217mhz vcore def | ASUS M4A785TD-V-EVO | 4Gb 1333 1.65v | Samsung 1TB + WD 500gb || notebook HP ELITEBOOK G1 | Manjaro i3 + MacOS Sierra ||
Poccio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 13:01   #109
xyon80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
sto pensando di vendere il mio s200e se qualcuno fosse interessato pm me preso da mw 3 settimane fa con borsa trust .
Prezzo?
__________________
Lg G2
Hp Pavilion x2 10
xyon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2012, 14:20   #110
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Poccio78 Guarda i messaggi
Ora io sto utilizzando ubuntu studio 12.10, dove ho smanettato nelle impostazioni di risparmio energetico senza ottenere molto...
non cè nulla lì
per delle vere impostazioni di risparmio energetico su ubuntu devi usare software di terze parti, cioè il tool cpufreq
Quote:
sudo add-apt-repository ppa:artfwo/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install indicator-cpufreq
e volendo anche power top che si installa e usa da terminale
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 04:25   #111
Poccio78
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non cè nulla lì
per delle vere impostazioni di risparmio energetico su ubuntu devi usare software di terze parti, cioè il tool cpufreq

e volendo anche power top che si installa e usa da terminale
Ma il throttling del processore con i vari p state è abilitato di default su ogni distribuzione linux recente. Il problema sarebeb agire sui voltaggi relativi ad ogni p state, ma i processori intel (immagino quelli mobile anche) sono da sempre bloccati, al contrario ad esempio dei modelli AMD dove uso con grande soddisfazione Turion Power Control per gestire l'undervolt del processore (nel mio caso un athlon x3 overclockato)
__________________
http://www.last.fm/user/SgtPepper89
schermo DELL U2412Mb 24'' IPS | Lubuntu-LXQt 16.10 | AMD Athlon X3 425 Fsb@217mhz vcore def | ASUS M4A785TD-V-EVO | 4Gb 1333 1.65v | Samsung 1TB + WD 500gb || notebook HP ELITEBOOK G1 | Manjaro i3 + MacOS Sierra ||
Poccio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 11:42   #112
RobyLM83
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 8
Salve, ho bisogno di aiuto per aggiornare il bios. Chi lo ha già fatto potrebbe indicarmi la procedura? grazie
RobyLM83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 11:43   #113
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da Poccio78 Guarda i messaggi
Ma il throttling del processore con i vari p state è abilitato di default su ogni distribuzione linux recente. Il problema sarebeb agire sui voltaggi relativi ad ogni p state, ma i processori intel (immagino quelli mobile anche) sono da sempre bloccati, al contrario ad esempio dei modelli AMD dove uso con grande soddisfazione Turion Power Control per gestire l'undervolt del processore (nel mio caso un athlon x3 overclockato)
ma si, è ovvio che linux supporta gli steep di frequenza cpu, ma senza quel tool che ti ho indicato non li puoi controllare manualmente, comunque già bloccando la cpu alla frequenza minima si risparmia energia e con powertop ci sono molte impostazioni avanzate per i componenti secondari.
come hai detto le cpu intel moderne non possono essere modificate nel voltaggio, ma forse neanche le apu amd
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 12:54   #114
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
sono indeciso fra questo e l'acer ao756 con intel celeron (che viene un 150 euro meno)..ho alcuni dubbi:

- si trova senza windows? ho già alcune licenze windows8, un pò mi gira doverne pagare un'altra per nulla.
- il disc ventola è stato sistemato? (il rumore mi da noia sul desktop, figurarsi su un netbook da 11")
- ram espandibile?
- l'hd è complicato da sostituire?
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 13:15   #115
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
sono indeciso fra questo e l'acer ao756 con intel celeron (che viene un 150 euro meno)..ho alcuni dubbi:

- si trova senza windows? ho già alcune licenze windows8, un pò mi gira doverne pagare un'altra per nulla.
- il disc ventola è stato sistemato? (il rumore mi da noia sul desktop, figurarsi su un netbook da 11")
- ram espandibile?
- l'hd è complicato da sostituire?
mai sentito che lo vendono senza os

ecco come si presenta dopo aver tolto il pannello inferiore
l' hdd è quello nero in alto a sinistra, non mi sembra difficile da sostituire
la ram a quanto pare è saldata, non vedo banchi soddim sulla scheda madre
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:07   #116
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
mmm capito... ora vedo ma credo che mi orienteró sull'Acer
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:43   #117
1974benny
Senior Member
 
L'Avatar di 1974benny
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 2280
Oggi l'ho visto acceso in un centro commerciale, con salvaschermo in loop, il portatile era praticamente freddo\tiepido, mi sembra strano che le temperature siano oltre i 50\55 gradi... Avevo un acer con C-50 che arrivava a 80\85 gradi, toccando la base quasi scottava..

Una info, qualcuno ha provato ad installarci Windows 7?
__________________
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 16 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ ..
SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S..
1974benny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 19:34   #118
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Oggi l'ho visto acceso in un centro commerciale, con salvaschermo in loop, il portatile era praticamente freddo\tiepido, mi sembra strano che le temperature siano oltre i 50\55 gradi...
la temperatura in iddle è comunque meno di 50, e la scocca degli asus rimane comunque fresca
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 23:32   #119
ma@xy
Member
 
L'Avatar di ma@xy
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 47
O.T.
che un branco di assassini siano stati stupiti dal bersagliere italiano non mi pare un grosso elogio.

Forse sarebbe meglio evitare certe citazioni di dubbio gusto ,almeno qui.
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 00:35   #120
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Ciao a tutti,
ho acquistato un paio di giorni fa questo portatile e devo ammettere che non è affatto male.

Vi scrivo per chiedervi una cosa legata alla cerniera di apertura e chiusura.

Sul lato destro il mio presenta un lievissimo "problema" di assemblaggio che genera scricchiolii quando si apre il notebook o si cambia inclinazione al monitor.

Una di quelle classiche sciocchezze che comunque, su un pc nuovo di due giorni, danno fastidio. Anche perché ho un netbook da anni che non ha mai avuto "problemi" simili.

Volevo sapere da voi se è un difetto comune su questo modello, di cui avevo letto cose "poco rassicuranti" sull'assemblaggio del touchpad, che a me comunque non presenta alcun problema.

Da un lato mi scoccia tornare in negozio, d'altra parte dispiace sempre comprare un oggetto nuovo e scoprire difetti di assemblaggio dopo poche ore di utilizzo...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v