Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-12-2019, 11:57   #1
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Monitor PC come TV

ciao a tutti

mi si è rotta la vecchia tv in cucina ed allora ho pensato di prendere un monitor pc che non usavo più
sarebbe un samsung 245b

https://www.cnet.com/products/samsun...tor-24-series/

allora al monitor ho collegato con un adattatore l' amazon fire stick e è andato tutto ok

ma questo monitor ha sotto una sound bar collegata ma non emette suono (prima non la avevo mai usato essendo collegato al pc), pensavo bastasse quella per il suono

ci vuole per forza un collegamento con pc o potrei comprare un paio di casse per collegarle alla soundbar?
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2019, 19:01   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
non me ne intendo di firestick e prodotti simili ma alcune domande

1. la soundbar ha un'entrata audio jack/rca o cosa?
2. la fire stick ha qualche uscita audio?
3. come hai collegato la fire stick, che mi pare sia hdmi, al monitor che mi pare sia al massimo dvi-d? con un adattatore?

penso, ma poi vediamo cosa rispondi, che non potrai mai sentire l'audio in quanto viene veicolato tramite la hdmi mentre il monitor, al di la dell'adattatore, ha solamente una dvi-d (niente audio, tranne qualche connettore fuori standard). E la fire stick non ha neanche uscite audio jack/rca da poter collegare a soundbar, casse, cuffie...

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 09:53   #3
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non me ne intendo di firestick e prodotti simili ma alcune domande

1. la soundbar ha un'entrata audio jack/rca o cosa?
2. la fire stick ha qualche uscita audio?
3. come hai collegato la fire stick, che mi pare sia hdmi, al monitor che mi pare sia al massimo dvi-d? con un adattatore?

penso, ma poi vediamo cosa rispondi, che non potrai mai sentire l'audio in quanto viene veicolato tramite la hdmi mentre il monitor, al di la dell'adattatore, ha solamente una dvi-d (niente audio, tranne qualche connettore fuori standard). E la fire stick non ha neanche uscite audio jack/rca da poter collegare a soundbar, casse, cuffie...

ciao ciao
ciao
grazie per la risposta, ti posso dare queste ulteriore info

1. la soundbar ha un'entrata audio jack/rca o cosa? ---- si ha entrata jack per eventuali speaker, microfoni, cuffie
vedi immagine https://imgur.com/7Y4NshB

2. la fire stick ha qualche uscita audio? ----- no

3. come hai collegato la fire stick, che mi pare sia hdmi, al monitor che mi pare sia al massimo dvi-d? con un adattatore? ----- si esatto con adattatore dvi/hdmi
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 09:55   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
allora è come temevo, non c'è verso

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:06   #5
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
allora è come temevo, non c'è verso

ciao ciao
anche se la soundbar ha le uscite?
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:26   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23493
il problema è che il fire stick non ha uscite audio dedicate veicolandolo solo attraverso la hdmi

come fa quindi la soundbar a suonare (o a trasmettere in uscita l'audio) se non c'è un flusso audio in entrata?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:51   #7
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
E' una configurazione che uso anch'io: monitor con casse integrate + fire stick; purtroppo la fire stick non ha un'uscita audio propria (usa la HDMI per video+audio).
Le casse integrate del monitor fanno abbondantemente schifo (), ma l'importante è che il monitor possa gestire anche l'audio.

Sul retro del monitor c'è un'uscita audio (come quella che hai indicato tu, mi sembra?): collegando un paio di casse amplificate, l'audio esce dalle casse.

Per riferimento: è il piccolo jack verde:


Edit: forse ho capito, probabilmente il tuo monitor gestisce solo l'audio in ingresso dalla porta B, ma non da HDMI; il manuale non dice nulla a proposito?

PS: se non hai più alcun televisore, puoi smettere di pagare il canone.

Ultima modifica di Yramrag : 11-12-2019 alle 10:55.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 10:56   #8
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Puoi prendere un piccolo speaker Bluetooth e abbinarlo alla Fire stick


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 13:23   #9
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
E' una configurazione che uso anch'io: monitor con casse integrate + fire stick; purtroppo la fire stick non ha un'uscita audio propria (usa la HDMI per video+audio).
Le casse integrate del monitor fanno abbondantemente schifo (), ma l'importante è che il monitor possa gestire anche l'audio.

Sul retro del monitor c'è un'uscita audio (come quella che hai indicato tu, mi sembra?): collegando un paio di casse amplificate, l'audio esce dalle casse.

Per riferimento: è il piccolo jack verde:


Edit: forse ho capito, probabilmente il tuo monitor gestisce solo l'audio in ingresso dalla porta B, ma non da HDMI; il manuale non dice nulla a proposito?

PS: se non hai più alcun televisore, puoi smettere di pagare il canone.
ma il mio monitor non ha l uscita hdmi, solo dvi e vga
io ho collegato il firestick con un adattatore dvi/hdmi

quindi potrei provare ad attaccare delle casse amplificate?

Quote:
Originariamente inviato da jing1988 Guarda i messaggi
Puoi prendere un piccolo speaker Bluetooth e abbinarlo alla Fire stick

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il firestick può gestire collegamenti bluetooth?
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 13:42   #10
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
ma il mio monitor non ha l uscita hdmi, solo dvi e vga
io ho collegato il firestick con un adattatore dvi/hdmi

quindi potrei provare ad attaccare delle casse amplificate?
Mi ero perso questo dettaglio all'inizio.
Allora temo non si possa fare nulla, se non ricordo male dvi non porta l'audio, ma solo video.

Quote:
il firestick può gestire collegamenti bluetooth?
Sì, anche se non ho mai collegato nulla.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 14:48   #11
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mi ero perso questo dettaglio all'inizio.
Allora temo non si possa fare nulla, se non ricordo male dvi non porta l'audio, ma solo video.


Sì, anche se non ho mai collegato nulla.

provo collegando con il bluetooth allora, con le cuffie innanzitutto

grazie
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 16:24   #12
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
provo collegando con il bluetooth allora, con le cuffie innanzitutto



grazie


Si, io ho fatto così. Non avevo audio sul monitor e ho collegato un mini speaker Bluetooth. Quando accendi la firestick, e lo speaker si abbinano poi da solo e molto veloce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 12:06   #13
alexxx19
Senior Member
 
L'Avatar di alexxx19
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: verona
Messaggi: 3002
Quote:
Originariamente inviato da jing1988 Guarda i messaggi
Si, io ho fatto così. Non avevo audio sul monitor e ho collegato un mini speaker Bluetooth. Quando accendi la firestick, e lo speaker si abbinano poi da solo e molto veloce.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
funzionato come bluetooth grazie nuovamente
__________________
Mobo Gigabyte Z370 Aorus Ultra Gaming Cpu INTEL 8700k Sk Video EVGA Rtx 3080 XC3 Ultra Dissi Cpu NZXT Kraken x52 Ali Seasonic goldplus 750W Ram 16 GB Trident z RGB 3200 Mhz Sk Audio Sound BlasterX AE-5
alexxx19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2019, 16:15   #14
jing1988
Senior Member
 
L'Avatar di jing1988
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: milano
Messaggi: 1693
Quote:
Originariamente inviato da alexxx19 Guarda i messaggi
funzionato come bluetooth grazie nuovamente


Prego


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
MB:GIGABYTE X570 AORUS ULTRA|CPU:RYZEN 9 5900X MONOBLOCCO EK|RAM:BALLISTIX 3600MHZ CL16 WHITE RGB|GPU:RTX3080 FTW3 ULTRA |SAMSUNG 980 PRO 1TB/ + 960 EVO 256GB | TT GRAND RGB 750W | GIGABYTE AORUS AD27QD 144HZ CUSTOM LOOP by 3X TT 480mmX60mm
jing1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v