Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2011, 18:33   #21021
PeGaz_001
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Messaggi: 3687
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
eh.. se proprio non ti piace.. tienilo finchè non prendi il koolance (se è un affare ovviamente)... poi lo vendi...
vedrò ... non so nemmeno se un wb da mainboard è "ricercato" come lo può essere un'altro componente da liquid cooling .. boh ....
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 18:48   #21022
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
vedrò ... non so nemmeno se un wb da mainboard è "ricercato" come lo può essere un'altro componente da liquid cooling .. boh ....
eh su quello ho qualche dubbio...



cmq ragazzi, mi facevo un giro su extremesystem e ci sono delle cose da paura.. ecco, mi piacerebbe avere dei consigli per abbellire il pc ulteriormente.. i bits non erano male.. ma mi pare ovvio che la cosa non è fattibile
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 19:20   #21023
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
una laing 350 riesce tranquillamente a tenermi su un full cover gpu + cpu + rad 240 ???
La mia Laing 350 si porta a spasso da più di un anno cpu, full cover gpu, full cover mobo e rad 480..
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2011, 21:08   #21024
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10730
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
La mia Laing 350 si porta a spasso da più di un anno cpu, full cover gpu, full cover mobo e rad 480..
ottimo!! ma a quanti giri?
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Vengeance 4x16GB 5600 C36 | VGA: RTX 3080Ti FE | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 01:19   #21025
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
ottimo!! ma a quanti giri?
Boh? 3800 mi pare
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 01:26   #21026
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Ho preso una Swiftech MCP655 con top EK in acetal rev2... qualcuno usa questa pompa e volevo chiedere, visto che ho intenzione di gestirla con il Lamptron, avendo la pompa attacco molex, se gli metto un adattatore a 3pin e la collego, la imposto al max e poi la regolo dal Lamptron o dovrei fare in altro modo?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 01:33   #21027
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Sempre più felice di avere scelto KOOLANCE comunque chi vuole liquidare la rampage III può dare uno sguardo a questa comparativa i risultati sono piuttosto veritieri.

http://skinneelabs.com/asus-r3e_blocks.html


Ek ha danneggiato non pochi utenti mandando in fumo diverse Rampage III occhio se lo montate ad isolarlo per bene.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 08:33   #21028
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ho preso una Swiftech MCP655 con top EK in acetal rev2... qualcuno usa questa pompa e volevo chiedere, visto che ho intenzione di gestirla con il Lamptron, avendo la pompa attacco molex, se gli metto un adattatore a 3pin e la collego, la imposto al max e poi la regolo dal Lamptron o dovrei fare in altro modo?
Non credo ci siano altri modi. Vai tranquillo come hai detto.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 09:13   #21029
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Ecco cosa temo dei top EK.
Crepa praticamente spontanea di circa 4 mm dopo 14 mesi di utilizzo.

Non dico che sia la norma, ma la sola possibilità che possa tranqillamente succedere di certo non è una gran cosa.
Di fatto è errato il principio di base d'avvitare due materiali (raccordo in ottone e top in plastica) con caratteristiche meccaniche profondamente diverse (prima o poi quello più debole si rompe).
Per fare un esempio, Koolance (che ritengo un paio di spanne sopra EK) utilizza, seppur in modo molto limitato l'acetal ed il plexi per i top delle mobo e vga, ma solo per abbellimento del top e non in zone soggette a sollecitazioni meccaniche o critiche del WB.

Ultima modifica di AntonioAlfa : 07-01-2011 alle 09:55.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:06   #21030
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ho preso una Swiftech MCP655 con top EK in acetal rev2... qualcuno usa questa pompa e volevo chiedere, visto che ho intenzione di gestirla con il Lamptron, avendo la pompa attacco molex, se gli metto un adattatore a 3pin e la collego, la imposto al max e poi la regolo dal Lamptron o dovrei fare in altro modo?
Ciao, io ho sia la pompa che il top(oltre che al lamptron)...ma sinceramente è talmente silenziosa(l'ho pure messa su una base di neoprene da 1 cm di spessore) che l'ho sempre lasciata a 5. Però non credo ci siano problemi nell'operazione che vuoi fare tu, al massimo verifica gli A massimi che vuole.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:13   #21031
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Ecco cosa temo dei top EK.
Crepa praticamente spontanea di circa 4 mm dopo 14 mesi di utilizzo.

Io cambierei la tua frase in: ecco cosa temo nell'avere il plexy come top o come staffa di un wubbo. E' successa la stessa cosa a me un annetto con una staffa in plexy di un wubbo cpu...dopo diversi mesi mi sono accorto della comparsa di una crepa e non stringo mai all'eccesso le viti...
Ora scelgo solo rame o acetato per i top e metallo per le staffe.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:16   #21032
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
brutta cosa quella! antonio tienila d'occhio perche le crepe son noie....
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:19   #21033
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ho preso una Swiftech MCP655 con top EK in acetal rev2... qualcuno usa questa pompa e volevo chiedere, visto che ho intenzione di gestirla con il Lamptron, avendo la pompa attacco molex, se gli metto un adattatore a 3pin e la collego, la imposto al max e poi la regolo dal Lamptron o dovrei fare in altro modo?

ce l'avevo pure io quella pompa,uno spettacolo!

fidati,lasciala a 5 di regolazione,quindi al max, e spendi 7 euro per del neoprene aquacomputer che è ottimo!

cosi sei tranquillo,è inudibile! fidati perche io il pc ce l'ho vicino a me sul piano della scrivania a 50cm....

adesso ho montato la sanso e pure quella con quel neoprene e anch'essa è silenziosissima!
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:19   #21034
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io cambierei la tua frase in: ecco cosa temo nell'avere il plexy come top o come staffa di un wubbo. E' successa la stessa cosa a me un annetto con una staffa in plexy di un wubbo cpu...dopo diversi mesi mi sono accorto della comparsa di una crepa e non stringo mai all'eccesso le viti...
Ora scelgo solo rame o acetato per i top e metallo per le staffe.
La frase non la cambio , il fatto è che EK fa troppo uso di materiale plastico (il wb non è un giocattolo). Sicuramente l'acetal è meglio del plexy,, ma cappero falli in rame i top!!!
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
brutta cosa quella! antonio tienila d'occhio perche le crepe son noie....
Non è mia la crepa per fortuna . E' di un utente del forum ufficiale eVGA.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:28   #21035
maranga1979
Senior Member
 
L'Avatar di maranga1979
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Messaggi: 9587
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
La frase non la cambio , il fatto è che EK fa troppo uso di materiale plastico (il wb non è un giocattolo). Sicuramente l'acetal è meglio del plexy,, ma cappero falli in rame i top!!!

Non è mia la crepa per fortuna . E' di un utente del forum ufficiale eVGA.
ah beh allora......
__________________
maranga1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:34   #21036
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
ce l'avevo pure io quella pompa,uno spettacolo!

fidati,lasciala a 5 di regolazione,quindi al max, e spendi 7 euro per del neoprene aquacomputer che è ottimo!

cosi sei tranquillo,è inudibile! fidati perche io il pc ce l'ho vicino a me sul piano della scrivania a 50cm....

adesso ho montato la sanso e pure quella con quel neoprene e anch'essa è silenziosissima!
se dici che la sanso è silenziosa (e per me sembra un carretto siciliano), devo dedurre che la d5 è sullo stesso livello oppure è simile alla 500?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:37   #21037
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
La frase non la cambio , il fatto è che EK fa troppo uso di materiale plastico (il wb non è un giocattolo). Sicuramente l'acetal è meglio del plexy,, ma cappero falli in rame i top!!!
Ma lo fa...anzi EK è forse quella che offre più fasce di prezzo tra i produttori di wubbi.
L'HF ha i top in plexy, acetal e rame, standard o nickelato. Magari un domani lo farà anche per i wubbi vga ma a ne non interessa più di tanto, visto che le cose che più cambierebbero in quest'ultimo caso sarebbero un peso maggiore sulla vga(e già il wubbo acetal+rame nickelato che ho messo sulla 580 pesa un sacco) e un costo più alto.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:47   #21038
AntonioAlfa
Senior Member
 
L'Avatar di AntonioAlfa
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Messaggi: 2232
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ma lo fa...anzi EK è forse quella che offre più fasce di prezzo tra i produttori di wubbi.
L'HF ha i top in plexy, acetal e rame, standard o nickelato. Magari un domani lo farà anche per i wubbi vga ma a ne non interessa più di tanto, visto che le cose che più cambierebbero in quest'ultimo caso sarebbero un peso maggiore sulla vga(e già il wubbo acetal+rame nickelato che ho messo sulla 580 pesa un sacco) e un costo più alto.
sull'HF full copper o nikel niente da dire, spero anche quello con il top in acetal. Sul peso ho quanche dubbio che influenzi l'hardware una volta montato come di deve. Non solo EK; Ek come anche altri.
Ma riperto, non occorre essere un ingegnere per capire che due materiali con caratteristiche meccaniche profondamente differenti non si accoppiano lì dove è presente un carico.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:47   #21039
Soulman84
Senior Member
 
L'Avatar di Soulman84
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Messaggi: 7120
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Ecco cosa temo dei top EK.
Crepa praticamente spontanea di circa 4 mm dopo 14 mesi di utilizzo.

Non dico che sia la norma, ma la sola possibilità che possa tranqillamente succedere di certo non è una gran cosa.
Di fatto è errato il principio di base d'avvitare due materiali (raccordo in ottone e top in plastica) con caratteristiche meccaniche profondamente diverse (prima o poi quello più debole si rompe).
Per fare un esempio, Koolance (che ritengo un paio di spanne sopra EK) utilizza, seppur in modo molto limitato l'acetal ed il plexi per i top delle mobo e vga, ma solo per abbellimento del top e non in zone soggette a sollecitazioni meccaniche o critiche del WB.
l'acetal ha caratteristiche meccaniche ottime e non ha i problemi del plexiglass...il plexy è una vera schifezza, specialmente in zone ad alta sollecitazione, per esempio in presenza di un raccordo..dopo brutte esperienze con un top res della xspc che si è crepato praticamente da solo io il plexy non lo voglio manco più vedere..
__________________
enermax revolution85+ 1250w - I5 4570K - Maximus VI Hero - Teamgroup Xtreem Dark LV - gtx 750ti OC Windforce - Kingston ssd 240 GB + spinpoint f1 1Tb - ItaliaModding.it+PcBrain.it
Soulman84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 11:48   #21040
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
il fatto è che EK fa troppo uso di materiale plastico (il wb non è un giocattolo). Sicuramente l'acetal è meglio del plexy,, ma cappero falli in rame i top!!!
Beh, il top in rame costerebbe molto di più.. ma soprattutto, già così il wb pesa un sacco (ho tutte le schede video piegate) figuriamoci se fosse full copper..
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v