Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2007, 11:51   #21
Ja]{|e
Senior Member
 
L'Avatar di Ja]{|e
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Messaggi: 1489
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
nono il frigo non consuma tanto... sono due compressori. Altrimenti la bolletta sarebbe moooolto + alta e con l'energia che abbiamo in italia saremmo al buio da qualche centinaio d'anni

cmq lo scaldabagno elettrico imho non è molto conveniente, con quello a gas risparmieresti, ma è una mia idea può darsi che sbagli. Inoltre un altro problema è che assorbendo molta potenza, se attacchi un altro elettrodomestico parte il magnetotermico (immagino che hai 3 kW di contratto)

se tiri fuori le istruzioni o il manuale o quello che hai riguardanti lo scaldabagno c'è sicuramente scritta la potenza assorbita
non ce l'ho il gas

comunque, sapevo che lo scaldabagno consuma tanto non tanto per il consumo (anche se fosse di 2000W) quanto per il modo di utilizzo, 'che fa accendi e spegni, non è come il phon che accendi cinque minuti ogni giorno, lui appena scende sotto una certa temperatura si riaccende... tra l'altro è messo in una posizione totalmente errata, invece di essere in bagno è in uno solaio umidissimo in camera mia, molto lontano da bagno e cucina, con conseguente dispersione di calore, quindi 'sto coso mi sa che è perennemente acceso...
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 11:57   #22
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
non ce l'ho il gas

comunque, sapevo che lo scaldabagno consuma tanto non tanto per il consumo (anche se fosse di 2000W) quanto per il modo di utilizzo, 'che fa accendi e spegni, non è come il phon che accendi cinque minuti ogni giorno, lui appena scende sotto una certa temperatura si riaccende... tra l'altro è messo in una posizione totalmente errata, invece di essere in bagno è in uno solaio umidissimo in camera mia, molto lontano da bagno e cucina, con conseguente dispersione di calore, quindi 'sto coso mi sa che è perennemente acceso...
si appunto, in pratica ti funziona ogni volta che apri l'acqua calda o fai funzionare il riscaldamento
un consumo enorme, secondo il mio modesto parere farsti meglio a installarne uno a gas...
quelli elettrici hanno un rendimento migliore, ma l'energia elettrica soprattutto qua in italia costa di più e inoltre la combustione del metano fornisce comunque più calorie

EDIT: azz ho letto male, non hai il gas... sorry :\
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 13:31   #23
Pablitox
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Qualche giorno fa mi è arrivata la bolletta dell'enel: 166€!!!!
Ovviamente mi è preso un colpo, ma pensavo che la cifra fose douta ai rincari degli ultimi tempi.
Poi sono andata a trovare i miei, e mia madre mi ha detto che quella cifra la spende quando fa andare le pompe della piscina, e che era decisamente troppo per un consumo normale di 3 persone in un appartamentino.
Mi ha consigliato di verificare il consumo istantaneo ed è ciò che ho fatto: il contatore segna 000,3.
La cosa strana è che attaccando o staccando vari elettrodomestici (frigo, freezer, computer, monitor) la potenza rimane sempre invariata.
Insomma, possibile che un uso normale e generalmente oculato dell'elettricità porti ad un consumo di quasi 800 KW/h in due mesi?

Come faccio a fare dei controlli su cosa mi sta ciucciando tutta sta potenza?

Considerato che: la lavastoviglie la faccio andare una volta la settimana, e faccio due lavatrici il sabato o la domenica, che il ferro da stiro non lo uso quasi mai e i pc non stanno sempre accesi, mi chiedo come fare a tenere sotto controllo la cosa.

Consigli? Confronti?

direi che 800kw/h in 2 mesi non sono tanti
Pablitox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 14:12   #24
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
il contatore si trova in fondo alle scale.
Oggi abbiamo fatto una prova visualizzando i consumi istantanei e rileggendo ad ogni attacco e stacco di elettrodomestici "sospetti".
Sempre a 0,3
- il contatore elettronico misura la media su EDIT due minuti se non sbalgio.
provate ad aspettare un pò prima di leggere.

- magari ci sono assorbimenti fissi che non avete considerato (frigo? apparecchi in stand-by?)
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )

Ultima modifica di Lorekon : 08-04-2007 alle 14:16.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 14:18   #25
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da Pablitox Guarda i messaggi
direi che 800kw/h in 2 mesi non sono tanti
nzomma

dipende da quanti sono, che apparecchi hanno, quanto stanno in casa.

io ho fatto circa 100 kw in due mesi (sono a casa sveglio solo 2 ore al giorno, non ho lavastoviglie nè lavatrice, solo frigo e TV).
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 15:56   #26
bianconero
Member
 
L'Avatar di bianconero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 112
beh facciamo un po' di chiarezza:

il contatore elettronico non misura la potenza istantanea in tempo reale ma ad intervalli di tempo piu lunghi (non ricordo ogni quanto)

se in casa ci fosse una forte dispersione te ne accorgeresti perche scatterebbe l'interruttore differenziale detto volgarmente "salvavita"

se ritieni che il contatore non funzioni a dovere puoi richiedere all'enel una verifica dello stesso, ma nel caso venisse riscontrato che il contatore è in perfetta efficienza ti verrebbe addebitato l'intervento, che non è propriamente economico.

se disponi di un salvavita puoi notare sullo stesso un piccolo pulsantino di test
ci deve essere stampigliato sopra o a fianco una "T", premila, se l'interrutto re si stacca tutto ok,significa che l'interruttore funziona a dovere, e quindi puoi escludere eventuali dispersioni, altrimenti chiama un elettricista per la sua sostituzione perche è guasto e in quel caso potrebbe esserci realmente una dispersione che però non puoi sapere se c'è in quanto l'interruttore è guasto e on interviene.

in ultima analisi puoi farti montare a valle del contatore enel un contatore aggiuntivo, ne trovi di digitali che costano dui 40 euro oppure trovi i vecchi contatori enel revisionati e azzerati da una ditta specializzata al costo di circa 25 euro, ti seghi i valori indicati dai due contatori inizialmente e poi verifichi che gli scatti siano identici a distanze regolari di tempo in modo da verificare appunto il funzionamento del contatore enel

se hai altro da chiedere sono a tua disposizione!
__________________
I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della
DEMOCRAZIA
uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 16:01   #27
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
beh facciamo un po' di chiarezza:

il contatore elettronico non misura la potenza istantanea in tempo reale ma ad intervalli di tempo piu lunghi (non ricordo ogni quanto)

se in casa ci fosse una forte dispersione te ne accorgeresti perche scatterebbe l'interruttore differenziale detto volgarmente "salvavita"

se ritieni che il contatore non funzioni a dovere puoi richiedere all'enel una verifica dello stesso, ma nel caso venisse riscontrato che il contatore è in perfetta efficienza ti verrebbe addebitato l'intervento, che non è propriamente economico.

se disponi di un salvavita puoi notare sullo stesso un piccolo pulsantino di test
ci deve essere stampigliato sopra o a fianco una "T", premila, se l'interrutto re si stacca tutto ok,significa che l'interruttore funziona a dovere, e quindi puoi escludere eventuali dispersioni, altrimenti chiama un elettricista per la sua sostituzione perche è guasto e in quel caso potrebbe esserci realmente una dispersione che però non puoi sapere se c'è in quanto l'interruttore è guasto e on interviene.

in ultima analisi puoi farti montare a valle del contatore enel un contatore aggiuntivo, ne trovi di digitali che costano dui 40 euro oppure trovi i vecchi contatori enel revisionati e azzerati da una ditta specializzata al costo di circa 25 euro, ti seghi i valori indicati dai due contatori inizialmente e poi verifichi che gli scatti siano identici a distanze regolari di tempo in modo da verificare appunto il funzionamento del contatore enel

se hai altro da chiedere sono a tua disposizione!
grazie della risposta
ma io mi chiedo: anche ammesso che io abbia un elettrodomestico magari un po' "impazzito" che mi fa impennare i consumi, come lo trovo?

ho controllato le bollette di dove stavo prima e si aggirano sui 500 KW/h al mese.

Non vorrei fare la complottista, ma è possibile che i contatori siano tarati in modo fraudolento? tutti quelli dei miei vicini segnavano 0,3, ma mi sembra impossibile avere un consumo come quello dei miei che hanno una villa con piscina illuminata per tutta la notte...
inoltre noi ai consumi stiamo di solito abbastanza attenti.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 16:22   #28
bianconero
Member
 
L'Avatar di bianconero
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Messaggi: 112
che i contatori siano tarati in maniera fraudolenta non credo,

ma la bolletta l'hai letta con attenzione?

non è che per caso hanno fatto la lettura dei consumi a distanza di molto tempo (non da tutte le parti è attiva la telelettura) e quindi c'è di mezzo un conguaglio spese?
__________________
I COMUNISTI ITALIANI, annunciano la scomparsa della
DEMOCRAZIA
uccisa dal governo Berlusconi, le esequie avranno luogo il 28 e 29 marzo 2010
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 17:34   #29
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2920
Della serie: gli scatti sono giusti o ci sono arretrati?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 17:52   #30
Misterius
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 244
Io mi sono accorto di una differenza da quando hanno cambiato il contatore.
Prima pagavo 25/30 € al bimestre, ora sono sui 50/55 €, in continuo aumento.
Eppure non abbiamo cambiato abitudini, comprato / cambiato eletrodomestici ecc..
Boh, a me sta cosa non mi convince molto.
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 18:06   #31
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
che i contatori siano tarati in maniera fraudolenta non credo,

ma la bolletta l'hai letta con attenzione?

non è che per caso hanno fatto la lettura dei consumi a distanza di molto tempo (non da tutte le parti è attiva la telelettura) e quindi c'è di mezzo un conguaglio spese?
la bolletta l'ho letta con estrema attenzione sia perchè siamo in una nuova abitazione (abbiamo traslocato a fine dicembre) sia proprio per l'elevatissima cifra del tutto inaspettata. Nessun conguaglio.

Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
Della serie: gli scatti sono giusti o ci sono arretrati?
gli scatti corrispondono al periodo dal 3 gennaio al 3 marzo.
Torno a ripetere che quasi 800 KW per due mesi in una famiglia di tre persone piuttosto oculata e senza aprticolari accessori ciuccia/corrente sembrano troppi, e non solo a me.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 22:38   #32
nicgalla
Senior Member
 
L'Avatar di nicgalla
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Messaggi: 2208
Hmm il tuo consumo giornaliero è di 13.3 kWh.
A casa mia nel periodo di dicembre (quindi uso maggiore di luce artificiale) consumavamo in media 11-12 kWh, però non abbiamo lo scaldabagno elettrico.
La prova delle spine mi sembra una buona idea, eventualmente per un'immediata lettura del consumo istantaneo senza apportare modifiche all'impianto elettrico è quello di procurarsi una pinza amperometrica (http://it.wikipedia.org/wiki/Pinza_amperometrica)

OT: il gas ultimamente è diventato carissimo, col cavolo che "ci dà una mano"... Io spendo 62 cent al metro cubo e 17 cent al kWh: uso i condizionatori come pompa di calore per riscaldare e risparmio il 50%, dati rilevati con prove continue sul campo per tutto il mese di gennaio...
__________________
My Mini-ITX PC - Silverstone SG05 - Gigabyte GA-H55N-USB3 - Core i5 750 - 8 GB DDR3 1600 - SSD Corsair Force 60GB - Caviar Green 1 TB - Radeon 5770 1 GB
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 23:17   #33
x-ics
Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Prov. Pi
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
beh facciamo un po' di chiarezza:

il contatore elettronico non misura la potenza istantanea in tempo reale ma ad intervalli di tempo piu lunghi (non ricordo ogni quanto)...
Considerando che il led superiore lampeggia ogni w/h consumato, si può sapere anche la potenza istantanea. Ad esempio se lampeggia ogni 12 secondi stiamo consumando 3600/12= 300 watt/ora
x-ics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 00:15   #34
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Quote:
Originariamente inviato da bianconero Guarda i messaggi
che i contatori siano tarati in maniera fraudolenta non credo,

ma la bolletta l'hai letta con attenzione?

non è che per caso hanno fatto la lettura dei consumi a distanza di molto tempo (non da tutte le parti è attiva la telelettura) e quindi c'è di mezzo un conguaglio spese?
Noi appena presa casa non era attiva. Morale: pagata salata la prima e poi 2 bollette con non c'è nulla dapagare.

Comunque controlla la lettura e poi segui i vari consigli.
Stacca il generale e controlla
Stacca tutto e controlla
Attacca un apparecchio alla volta e controlla

Ricordo che tempo fa ci fu una discussione simile

Noi stiamo a max 50€ a bimestre e anche meno (salvo rialzi improvvisi della tariffa)

Sai se sei in condominio può capitare che qualche elettricista sbagli quando ci sono linee promisque (hanno scritto così sulla canalina) che si dirigono verso le cantine ecc...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 00:26   #35
SerPaguroSniffa³
Bannato
 
L'Avatar di SerPaguroSniffa³
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
Qualche giorno fa mi è arrivata la bolletta dell'enel: 166€!!!!
Ovviamente mi è preso un colpo, ma pensavo che la cifra fose douta ai rincari degli ultimi tempi.
Poi sono andata a trovare i miei, e mia madre mi ha detto che quella cifra la spende quando fa andare le pompe della piscina, e che era decisamente troppo per un consumo normale di 3 persone in un appartamentino.
Mi ha consigliato di verificare il consumo istantaneo ed è ciò che ho fatto: il contatore segna 000,3.
La cosa strana è che attaccando o staccando vari elettrodomestici (frigo, freezer, computer, monitor) la potenza rimane sempre invariata.
Insomma, possibile che un uso normale e generalmente oculato dell'elettricità porti ad un consumo di quasi 800 KW/h in due mesi?

Come faccio a fare dei controlli su cosa mi sta ciucciando tutta sta potenza?

Considerato che: la lavastoviglie la faccio andare una volta la settimana, e faccio due lavatrici il sabato o la domenica, che il ferro da stiro non lo uso quasi mai e i pc non stanno sempre accesi, mi chiedo come fare a tenere sotto controllo la cosa.

Consigli? Confronti?
guarda l'ultima bolletta che lettura ti avevano segnato..se è a 000,3 evidentemente ha fatto il giro completo..verifica che la lettura sia stata effettuata in maniera corretta riscontrando dalla bolletta..
SerPaguroSniffa³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 08:43   #36
*Joker*
Junior Member
 
L'Avatar di *Joker*
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da x-ics Guarda i messaggi
Considerando che il led superiore lampeggia ogni w/h consumato, si può sapere anche la potenza istantanea. Ad esempio se lampeggia ogni 12 secondi stiamo consumando 3600/12= 300 watt/ora
E' esattamente così!!
La spiegazione del Magnetotermico (salvavita) "travia" il problema:
questo interruttore interviene solo in caso di sovraccarichi elettrici oppure di cortocircuiti, mi sembra NON sia il caso di Gemma ,che ha un consumo STABILIZZATO a 0,3 Kw/h.(7 Kw al giorno pagati inutilmente)
Un conto che sia un apparecchio elettrico a consumarli: un'altro è che si abbia il consumo senza usufruirne!!
La prova che deve fare è solo quella del distacco fisico delle spine collegate alla rete elettrica: controllare se anche dopo il distacco di TUTTE le spine ha un consumo RILEVATO; Se rilevi un consumo , allora il guasto è da ricercarsi nelle prese , Massa /Terra Neutro e Fase (elettricista e Tester)
Se si accerta che NON si ha un consumo,..si passa alla fase successiva:
Si intruduce una spina alla volta e si controlla se risulta un consumo anche ad apparecchio spento!!(Se individui l'apparecchio che consuma hai stabilito dove proviene il "guasto" e "isoli" il problema)
Il frigorifero e il freezer avranno sicuramente un consumo solo quando il motore/compressore è in funzione (a intervalli ), quindi quando inserirai la spina di questi apparecchi , abbia cura di spegnere l'interruttore che sicuramente avranno, così da stabilire se vi è un assorbimento anche ad apparecchio spento!!
Controlla anche il cavo coassiale dell'antenna!!

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 08:51   #37
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da *Joker* Guarda i messaggi
E' esattamente così!!
La spiegazione del Magnetotermico (salvavita) "travia" il problema:
questo interruttore interviene solo in caso di sovraccarichi elettrici oppure di cortocircuiti, mi sembra NON sia il caso di Gemma ,che ha un consumo STABILIZZATO a 0,3 Kw/h.(7 Kw al giorno pagati inutilmente)
Un conto che sia un apparecchio elettrico a consumarli: un'altro è che si abbia il consumo senza usufruirne!!
La prova che deve fare è solo quella del distacco fisico delle spine collegate alla rete elettrica: controllare se anche dopo il distacco di TUTTE le spine ha un consumo RILEVATO; Se rilevi un consumo , allora il guasto è da ricercarsi nelle prese , Massa /Terra Neutro e Fase (elettricista e Tester)
Se si accerta che NON si ha un consumo,..si passa alla fase successiva:
Si intruduce una spina alla volta e si controlla se risulta un consumo anche ad apparecchio spento!!(Se individui l'apparecchio che consuma hai stabilito dove proviene il "guasto" e "isoli" il problema)
Il frigorifero e il freezer avranno sicuramente un consumo solo quando il motore/compressore è in funzione (a intervalli ), quindi quando inserirai la spina di questi apparecchi , abbia cura di spegnere l'interruttore che sicuramente avranno, così da stabilire se vi è un assorbimento anche ad apparecchio spento!!
Controlla anche il cavo coassiale dell'antenna!!

Aloa
purtroppo nè frigo nè freezer hanno un interruttore...
per quanto riguarda l'antenna: intendi proprio il cavo bianco? Può generare un consumo?

ad ogni modo mi dite per favore che intervallo di tempo devo lasciar passare per controllare gli effettivi consumi istantanei dopo ogni attacco/stacco? quella del contare il lampeggìo e dividere per ottenere il consumo non l'ho capita molto
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 09:08   #38
*Joker*
Junior Member
 
L'Avatar di *Joker*
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
purtroppo nè frigo nè freezer hanno un interruttore...
per quanto riguarda l'antenna: intendi proprio il cavo bianco? Può generare un consumo?

ad ogni modo mi dite per favore che intervallo di tempo devo lasciar passare per controllare gli effettivi consumi istantanei dopo ogni attacco/stacco? quella del contare il lampeggìo e dividere per ottenere il consumo non l'ho capita molto
se il Frigo & freezer non hanno interruttore, avranno sicuramente una rotella di regolazione!! mettila sullo ZERO (0)!!
Si è il cavo bianco, e l'alimentatore può generare un consumo anomalo o di "falso" consumo.
Gli intervalli sono ogni 2 (due) minuti , tu aspetta 3 minuti x sicurezza!!
Il lampeggio:
dal momento che vedi un lampeggio (rosso) da quell'istante calcola i secondi trascorsi dal PROSSIMO lampeggio; i secondi trascorsi li dividi per 3600, il risultato sarà il consumo espresso in Kw/h !!

Aloa
*Joker* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 11:56   #39
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2112
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
gli scatti corrispondono al periodo dal 3 gennaio al 3 marzo.
Torno a ripetere che quasi 800 KW per due mesi in una famiglia di tre persone piuttosto oculata e senza aprticolari accessori ciuccia/corrente sembrano troppi, e non solo a me.
https://www.enel.it/sportello_online...a.ser?funz=A14

qua c'è un sistema per fare una stima approssimativa dei consumi.

magari può esserti utile.
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2007, 13:26   #40
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1095
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
https://www.enel.it/sportello_online...a.ser?funz=A14

qua c'è un sistema per fare una stima approssimativa dei consumi.

magari può esserti utile.
grazie Lorekon!

allora, ho inserito tutti i dati, anche un po' larghini (per esempio per i pc ho dato un utilizzo di oltre 20 ore al giorno, anche se in realtà sono di meno).
Ed ecco il risultato:
Il tuo consumo annuo stimato in base agli elementi da te forniti sarebbe 2342 kWh.
La potenza così stimata necessaria alle tue esigenze sarebbe di 3 kW.
Con un contratto di 3 kW residente la tariffa di norma è la monoraria D2.
Se vuoi sapere se è più conveniente per te una delle nuove tariffe biorarie clicca sul tasto Confronta le Tariffe.

2342/12=195,...

i conti proprio non tornano.

Ho parlato con qualcuno che mi conferma che l'idea che l'enel "arrotondi" (gonfi) i consumi non è poi così raminga... però se anche io mettessi un contatore a monte di quello ufficiale e riscontrassi una differenza non potrei farci nulla...

oggi procediamo con le prove e poi vi dico.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v