Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2021, 13:28   #20481
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema: il comune di residenza risulta attivabile con Tiscali, Aruba e Postemobile, mappa Bul che evidenzia il civico esatto, ma indirizzo inesistente.
O gli operatori non hanno ancora aggiornato i database, o per qualche motivo c'è un errore di censimento della copertura al vostro indirizzo.
In teoria casi simili possono essere risolti dai commerciali o negozianti che possano attivare le offerte che desiderate, inviando richieste di rettifica a OF.

Con i grandi operatori e via procedure automatizzate o call center è pressoché impossibile purtroppo.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 16:53   #20482
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
O gli operatori non hanno ancora aggiornato i database, o per qualche motivo c'è un errore di censimento della copertura al vostro indirizzo.
In teoria casi simili possono essere risolti dai commerciali o negozianti che possano attivare le offerte che desiderate, inviando richieste di rettifica a OF.

Con i grandi operatori e via procedure automatizzate o call center è pressoché impossibile purtroppo.

Ok ma capire da se nei db di OF qual è il civico che hanno assegnato alla propria abitazione è quindi impossibile?

Un isp sì impegnerebbe a risolvere la problematica solo se mi abbonassi prima da lui ovviamente, "è lavoro".
La questione è venale anche per me però, visto che a quanto ho visto questi isp più piccoli non hanno le stesse tariffe/offerte degli operatori mainstream...
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 11:52   #20483
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
EDIT: wrong thread

Ultima modifica di Ratavuloira : 11-06-2021 alle 13:27.
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 15:50   #20484
claudius77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 62
invece da me da piu di 1 mese dovevo attivare la fibra ma c era intoppi nell allaccio ed dovevano venire per vedere come fare per risolvere ed nessuno è
venuto ed mega menefreghismo!!!INCOMPETENTI!!!!!
claudius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2021, 16:10   #20485
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da claudius77 Guarda i messaggi
invece da me da piu di 1 mese dovevo attivare la fibra ma c era intoppi nell allaccio ed dovevano venire per vedere come fare per risolvere ed nessuno è
venuto ed mega menefreghismo!!!INCOMPETENTI!!!!!
Purtroppo a quanto pare è quasi la prassi...
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 17:09   #20486
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1318
Anche se non riferita proprio a Open Fiber, inserisco questa notizia qui:
Banda ultralarga, gli investimenti in Xgs-Pon Olt in crescita del 500%

Quote:
Il passaggio alle tecnologie Pon a 10 Gbps sta avvenendo rapidamente e su base globale...
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 15:46   #20487
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
ciao a tutti, vorrei fare una domanda (non sò sinceramente se è inerente al topic)

E' possibile che nella mia città openfiber e fibercop stiano facendo i lavori separatamente?

Vedo tecnici openfiber con la pettorina gialla e la scritta openfiber, fare una specie di "censimento"

Dove ho l'ufficio ci hanno citofonato (perchè nessun'altro rispondeva) e hanno chiesto di vedere la saletta contatori del palazzo e hanno fatto una foto con un tablet ... dopo pochi giorni ne sono passati due in coppia per strada che scoperchiavano dei tombini, ci guardavano dentro e facevano nel frattempo delle altre foto e compilavano qualcosa

Poco più avanti però a circa 700/800mt camionette telecom, ruspe, operai etc.. hanno fatto minitrincee, hanno sfruttato in quella zona delle vecchie colonnine del progetto "Socrate" (cavi coassiali), li hanno tolti e fatto uscire da lì questi tubi arancioni e bianchi, poi da lì spaccato e messo un tombino e così via in tutta quella zona fino ad arrivare in un punto dove ci sono: cabinet telecom, cabinet vodafone e cabinet fastweb, di fianco ora hanno fatto uscire altri 3 corrugati blu e mi pare di capire che debbano fare un quarto cabinet

Non sto capendo molto se i due interventi sono collegati openfiber/fibercop o no

Sul sito openfiber dà data inizio cantiere per il 2022 .. sul sito fibercop in quella zona della mia città effettivamente c'è un cerchio verde che indica che stanno lavorando

Pareri a riguardo?

ps: al momento tutta la zona è servita da anni in fttc (tim, vodafone e fastweb hanno i loro cabinet)
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 16:05   #20488
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Da quello che scrivi sembrerebbe che fibercop stia scavando e openfiber si sta preparando a farlo (passa un po' dal sopralluogo agli scavi).

Ma in ogni caso, a logica se dalle tue parti c'era il vecchio socrate, e ci sono i cab vodafone e fastweb vuol dire che sei in area nerissima e quindi era sostanzialmente certo che arrivassero tutti a coprire in fibra.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 06:23   #20489
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Da quello che scrivi sembrerebbe che fibercop stia scavando e openfiber si sta preparando a farlo (passa un po' dal sopralluogo agli scavi).

Ma in ogni caso, a logica se dalle tue parti c'era il vecchio socrate, e ci sono i cab vodafone e fastweb vuol dire che sei in area nerissima e quindi era sostanzialmente certo che arrivassero tutti a coprire in fibra.
grazie! è che non davo così per scontato che dove ci fossero 3 operatori con i cabinet fttc avrebbero coperto anche in ftth

questa mattina sono passato al cantiere e i tombini che hanno messo a terra ci sono dei "tim" proprio quasi di fronte alle colonnine socrate e da lì si vedono gli scavi e vanno a dei tombini rettangolari alcuni con la scritta flashfiber altri fibercop

Spero non si limitino a quella zona , non sò perchè ho come la sensazione che si stiano dividendo a macchie la città, spero che dove ci sia flashfiber ci sia anche openfiber e che non lasciano proprio la mia zona senza niente
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 06:52   #20490
cucca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1195
io non capisco quelli di of come fanno i lavori... nella mia città hanno praticamente spaccato tutte le vie per mettere i tombini OF da mesi ma solo 1 quartiere è attivabile (e nemmeno tutte le vie)... in molti condomini addirittura hanno fatto anche il cablaggio verticale nelle scale ma non sono attivabili e di lavori in giro non ne vedo... però OF pubblicizza che a pesaro è attiva la ftth... boh! Diciamo che mi sarei aspettato che nel momento in cui mettono il tombino poi provvedono anche a passare la fibra e ad allacciare i vari condominii e aprire la vendibilità per iniziare a guadagnare...
__________________
 MacBook Pro 13" - M1 512GB/8GB  Mac Mini M1 512GB/8GB  iPhone XR 64GB  iPad mini 2  Apple TV 4a gen - Canon EOS 6D + canon 50 f/1.8 + canon 24-105
Ho concluso positivamente con: @lessandro, Taddeo.2, ossadm, davethepunisher, vitomecca, willi74, gattobestiale, massi475, ciccillover, Brisma, cristch, MilanForEver, bebeto, ares17, decoy, Ubbo, ilcalmo, MEKLION, frupoli
cucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 07:04   #20491
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Anche dalle mie parti è la saga del lavoro incompiuto. Quando manca il PFS, quando manca il PTE, quando sono stati installati entrambi ma si sono dimenticati di qualche altro elemento...

Peraltro erano partiti anche bene ma adesso davvero si sfiora il ridicolo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 07:12   #20492
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2499
[FTTH] Open Fiber

Sarà una mia impressione, ma da quando hanno costretto Enel a vendere (e poi ha venduto), OpenFiber ha avuto veramente un tracollo.. andavano spediti (nelle aree ad investimento privato) con comunicati quasi giornalieri di nuove città e ora tutto tace.. per non parlare dei lavori iniziati e non terminati.. boh
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 07:55   #20493
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Sarà una mia impressione, ma da quando hanno costretto Enel a vendere (e poi ha venduto), OpenFiber ha avuto veramente un tracollo.. andavano spediti (nelle aree ad investimento privato) con comunicati quasi giornalieri di nuove città e ora tutto tace.. per non parlare dei lavori iniziati e non terminati.. boh
Secondo me hanno dirottato non poche risorse in area bianca. Il gioco di prendere i soldi dallo Stato e lasciare le aree bianche deserte si stava rompendo.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 04:49   #20494
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo me hanno dirottato non poche risorse in area bianca. Il gioco di prendere i soldi dallo Stato e lasciare le aree bianche deserte si stava rompendo.
Basterebbe assumere di più, OF ha una forza lavoro ridicola, non degna della azienda che intende essere e rappresentare.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 13:04   #20495
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Secondo me hanno dirottato non poche risorse in area bianca. Il gioco di prendere i soldi dallo Stato e lasciare le aree bianche deserte si stava rompendo.
speriamo, ma la situazione in area bianca non mi sembra cambiata quasi per nulla da prima
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 13:13   #20496
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
speriamo, ma la situazione in area bianca non mi sembra cambiata quasi per nulla da prima
Hanno aperto un sacco di cantieri, e Infratel si è già lamentata più volte.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 16:25   #20497
ElPanteR
Senior Member
 
L'Avatar di ElPanteR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 307
Ragazzi buona sera, ma per caso su Latina qualcuno sa se ripartiranno i cantieri ? Avevano dichiarato Giugno 2021 per la ripartenza e invece hanno spostato tutto a 2022 . Ora c'è Fibercop che sta scavando un pò su tutta la città! Speriamo uno dei due porti questa benedetta FTTH.
__________________
Trattative concluse con successo : Tuvok-LuR-; Sakurambo; Otello; Silver; soundsource; Catan; Turbodiesel80; brett35;mAiDeN75; alessandro1980;Alex_Lupin;
ElPanteR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2021, 17:34   #20498
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ma latina è area nera, la data che hai citato si riferisce ai lavori di completamento del bul da farsi soltanto dopo che la copertura privata sarà completata.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 09:56   #20499
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
Salve

Da diversi mesi hanno cominciato a posare la fibra nella mia strada, ma poco prima del mio condominio si sono fermati...

Se faccio una verifica di copertura ai numeri dove li ho visti scavare l'ultima volta risultano coperti... noi ancora no.

La mia domanda è:
ho speranza che riprendano i lavori ?
può essere che non serva scavare ma usano i tombini già presenti ?
posso fare qualcosa per sollecitare (ho già scritto ai contatti OF)?
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 14:08   #20500
claudius77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 62
non so se è la sezione giusta ma:dovevo attivare gtth ma per problemi dovrei fare una canalina extra nel condominio ed volevo sapere questa spesa sarebbe
detraibile ed il costo che verrebbe?non potrebbe farlo loro(windtre-voda,tiscali)?
claudius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v