Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2021, 19:41   #1
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
installazione windows direttamente da hdd

Salve a tutti, a lavoro dobbiamo formattare piu di 100 pc. vorrei sapere se c'è un modo per mettere i file di installazione di windows direttamente sull'hdd e far partire l'installazione al primo avvio senza dover ogni volta fare il boot da usb/dvd. così facciamo prima, carico tutto su un hdd e poi clono in serie. Non posso installare e poi clonare perchè ci sarebbero ovvi conflitti sull'hardware visto che sono tutti pc diversi. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 20:25   #2
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
mitico grazie mille che figata

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2021, 21:22   #3
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7880
L'utilizzo di macrium reflect è superfluo. Quando sysprep ha fatto il suo lavoro e spegne il PC, si estrae l'hardisk e lo si clona su tutti gli altri con qualunque software adatto allo scopo. Se gli hardisk dei vari computer hanno pure dimensioni diverse è meglio fare il lavoro principale usando l'hardisk più piccolo così sarà più compatibile la clonazione usando certi programmi.

Ad esempio con clonezilla una volta fatta l'immagine del disco la si può ripristinare su molteplici hardisk contemporaneamente. Se ne devi fare 100 farai prima riempiendo le porte sata sulla mobo o le usb3 con gli adattatori di volta in volta.

https://clonezilla.org/show-live-doc...multiple_disks
__________________
System Failure
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 23:03   #4
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
grazie mille siete stati una salvezza incalcolabile

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2021, 10:01   #5
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
credo di aver capito come funziona macrium, se avrò problemi chiedrò. grazie ancora

Ultima modifica di bevdani : 30-04-2021 alle 13:35.
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 19:14   #6
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
ho fatto gia 3 pc di prova con win 10 pro x86 e x64 utilizzando sysprep impostato come sopra. Due domande:
1) è normale che dopo il deploy ed il primo avvio appare la finestra di sysprep?
2) prima di fare l'immagine ho sbloccato l'account Administrator (lo facciamo su tutti i pc), ma dopo il deploy succede una cosa strana. Mi trovo doppio account Administrator (tra le scelte prima del login) al primo avvio, ma fisicamente nella cartella users ce n'è uno solo e come se non bastasse su gestione computer risulta ancora bloccato, quindi come cavolo fa ad apparire e farmi pure loggare. Bo

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 22:55   #7
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
grazie mille gentilissimo

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 07:58   #8
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
giusto per conferma. visto che il mio account administrator risulta bloccato nonostante fosse sbloccato prima dell'immagine, se per caso io mi fossi loggato con l'Administrator temporaneo (senza accorgermi dell'account vero bloccato) e mi fossi disconnesso subito non ci sarebbe stato nessun account attivo sul pc quindi avrei dovuto rifare tutta la procedura? è strano che l'account risulta bloccato, non so se l'ha bloccato per via dello stesso nome di quello fittizio o perché è un account predefinito della macchina e non creato dall'utente.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 09:20   #9
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
PS.
ogni tanto la schermata sysprep continua ad aprirsi. Sai come posso toglierla definitivamente?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2021, 16:23   #10
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
grazie mille per la disponibilità e per le risposte precise

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 15:03   #11
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
Per scrupolo ho ricreato una nuova immagine con l'utente Administrator ancora bloccato e attivo solo l'account localuser con permessi di amministratore ( il prima account che crei all'avvio insomma). Fatto il deploy tutto ok, entrato nell'administrator temporaneo e disconnesso. Entrato in localuser e sbloccato l'account Administrator e tutto ok. Pc messo in Dominio e tutto ok. Ora ogni volta che riavvio mi ricompare sto benedetto account temporaneo Administrator, oltretutto sparisce se dopo un po' di secondi non tocco nulla e non mi loggo, e appena muovo il mouse e mi riappare la schermata di login magicamente non ci sta Administrator ma Altro utente. è difficile spiegarlo senza farvelo vedere. Magari con le foto capite la sequenza.
1)login con account di dominio e si vede l'account Administrator gia sbloccato dopo il deploy
2) prima schermata dopo il riavvio (dovrebbe appararire l'ultimo account con cui ho fatto il login non administrator)
3) cliccando sulla schermata di prima si apre il login di Administrator temporaneo (di nuovo) e gia il ./ prima è strano
4)se non faccio login e non tocco nulla dopo un po' torno in "salvaschermo" diciamo, e ricliccando sparisce Administrator e torna Altro utente.

Se invece di un account di dominio o localuser mi fossi loggato con Administrator prima di riavviare, nelle foto avreste trovare 2 Administrator. Questo tutte le volte che riavvio.
foto G-DRIVE
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 06:16   #12
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
la procedura è stata fatta da windows appena installato con solo localuser attivo, non è stato messo in dominio prima di sysprep. Ho solo dato l'ip per la rete interna per scaricare l'antivirus, ed ha scaricato solo quello, non ha scaricato nulla dal wsus di aggiornamenti vari. Una volta messo l'antivirus ho tolto l'ip e lanciato il sysprep.

Oggi se riesco faccio una prova anche con configurazione guidata

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 06:46   #13
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
Niente da fare. Questa volta ho fatto la procedura installando windows senza mettere ne programmi ne antivirus ne altro, finita l'installazione ho avviato il sysprep e fatto il deploy. Continua a mostrare Administrator dopo i riavvii

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 16:08   #14
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
Grazie mille per l'aiuto e la disponibilità. Alla fine ieri ho risolto selezionando "configurazione guidata" invece di "..controllo del sistema", e mettendo un file attended nella cartella sysprep prima di lanciarlo ho tolto tutte le varie richieste di connessione,privacy, consensi vari. Alla fine la modalità controllo penso che vada usata per casi piu specifici e articolati, ma se basta mettere software vari e nient'altro basta il classico account con privilegi amministrativi creato in fase di installazione

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 09:59   #15
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
ciao scusa una domanda. Siccome ho dovuto cambiare anche il mio di pc, prima di sostituirlo ho lanciato un sysprep generalize ed una volta spento ho tolto l'ssd e messo sull'hardware nuovo, ma non funziona, dovrei ripristinare ecc sempre che peemetta il ripristino. È normale che dia questo problema? il sysprep va usato solo dopo un'installazione pulita?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 11:35   #16
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da bevdani Guarda i messaggi
ciao scusa una domanda. Siccome ho dovuto cambiare anche il mio di pc, prima di sostituirlo ho lanciato un sysprep generalize ed una volta spento ho tolto l'ssd e messo sull'hardware nuovo, ma non funziona, dovrei ripristinare ecc sempre che peemetta il ripristino. È normale che dia questo problema? il sysprep va usato solo dopo un'installazione pulita?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
allego screenshot

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2021, 22:26   #17
bevdani
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 54
Grazie mille gentilissimo e super utile come sempre

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
bevdani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v