Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2015, 17:24   #21
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2808
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Project cars non utilizza GameWorks, la colpa è di AMD che si è svegliata troppo tardi.
No, è sponsor AMD.

davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 17:39   #22
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Project cars non utilizza GameWorks, la colpa è di AMD che si è svegliata troppo tardi.
No ?
http://www.geforce.com/whats-new/tag/nvidia-gameworks
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 18:10   #23
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
dunque la colpa è di Nvidia se AMD dorme.
Ok
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 18:34   #24
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10220
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
dunque la colpa è di Nvidia se AMD dorme.
Ok
Suvvia, usa un po' la logica...
La differenza prestazionale media tra le R9 290/290X e le GTX 970/980 nei giochi più recenti (Assetto Corsa, Evolve, AC Unity, WatchDogs, GTA V, Ryse, Tomb Raider, Far Cry 4, Dragon Age Inquisition ecc...) è circa il 10%. Project Cars è l'unico caso in cui la differenza è superiore al 50%, ergo rappresenta un'anomalia. Una simile differenza non è giustificabile in nessun modo, a prescindere dall'ottimizzazione dei drivers. Tra l'altro mi sembra molto poco plausibile il fatto che AMD abbia deciso di schifare un solo titolo senza motivo.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB

Ultima modifica di Capozz : 22-05-2015 alle 19:51.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 19:05   #25
Mandopa
Senior Member
 
L'Avatar di Mandopa
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: BA
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Tra l'altro mi sembra molto poco plausibile il fatto che AMD abbia deciso di schifare un solo titolo senza motivo.
Già non stanno attraversando un buonissimo momento, difficile che abbiano volontariamente ignorato pCars
__________________
Le mie 65 trattative
i7 4790K Maximus VII Ranger GTX 1080 SJS 850 Evo 500GB 16GB Corsair XMS3 1600 Sound Blaster ZX CM700w HAF 912 P2416D 2K
r o s s o n e r o
Mandopa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 19:35   #26
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Scusate, ma quando si parla di differenza tra schede video cosa si intende?

Cose marcate e tangibili oppure tre frame e un ombretta un pelo piu definita?

Ho preso una ATI perche sono stato obbligato, nel senso che per un uso HTPC e' meglio di nvidia.

Se avessi preso una scheda nvidia avrei avuto tangibili vantaggi nei giochi?
Oddio non so considerando che c'è una GTX 970 low profile Non so cosa tu abbia preso ma tranquillo e sii felice con ciò che hai in ogni caso
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 10:30   #27
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
dunque la colpa è di Nvidia se AMD dorme.
Ok
Finito di dir cacchiate?
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 14:57   #28
jackal21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1187
Ringrazio il cielo che dopo 4 anni con ATI son tornato a nvidia cosi' non avro' più a che fare con questi driver che sia in versione definitiva, che Beta mi han sempre dato dei problemi + o -.
jackal21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 15:20   #29
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
La verità fa male.

a me non interessa se il gioco utilizza o meno Gameworks o come diavolo si chiama, devono muoversi ad aggiornare i driver come fa la concorrenza!

di certo posso garantirti che la mia prossima scheda video non sarà AMD!
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 15:26   #30
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Ho avuto più rogne con NVidia ma tenetevi le vostre convinzioni. Certo è cero che i drivers ufficiali da AMD si fanno attendere, ma altrettanto che i beta ci sono, vanno e basta attendere un feedback dalla comunità prima di aggiornare. L'unica cosa (e pure abbastanza grave) che ho constatato da parte di AMD in anni di utilizzo di entrambi i brand (incluse alcune X2) è stata con l'apu attuale che mi rovina le anteprime delle foto con il programma di default di windows, aggirabile disabilitando l'accelerazione specifica, ma non ancora risolta da AMD.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 19:19   #31
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
La verità fa male.

a me non interessa se il gioco utilizza o meno Gameworks o come diavolo si chiama, devono muoversi ad aggiornare i driver come fa la concorrenza!

di certo posso garantirti che la mia prossima scheda video non sarà AMD!
Ma guarda, non so se te ne sei reso conto di cosa sta accadendo con i driver nvidia sulle gpu non kepler.
https://forums.geforce.com/default/t...-3-wild-hunt-/
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 19:20   #32
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho avuto più rogne con NVidia ma tenetevi le vostre convinzioni. Certo è cero che i drivers ufficiali da AMD si fanno attendere, ma altrettanto che i beta ci sono, vanno e basta attendere un feedback dalla comunità prima di aggiornare. L'unica cosa (e pure abbastanza grave) che ho constatato da parte di AMD in anni di utilizzo di entrambi i brand (incluse alcune X2) è stata con l'apu attuale che mi rovina le anteprime delle foto con il programma di default di windows, aggirabile disabilitando l'accelerazione specifica, ma non ancora risolta da AMD.
Eh, vai sul forum del gk110, tutta gente che si lamenta dei driver nvidia, ma siccome va di moda, nvidia fa driver migliori di amd.cit
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 22:45   #33
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Eh, vai sul forum del gk110, tutta gente che si lamenta dei driver nvidia, ma siccome va di moda, nvidia fa driver migliori di amd.cit
per quale motivo dovrei andare a leggere i problemi che hanno altre schede??
A me interessa la mia e AMD è in ritardo con i driver! Punto.
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 23:01   #34
Il nabbo di turno
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 4811
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
per quale motivo dovrei andare a leggere i problemi che hanno altre schede??
A me interessa la mia e AMD è in ritardo con i driver! Punto.
Perchè sembra che solo amd abbia problemi gravi nei driver quando la realtà è diversa.
Senza contare che i beta 15.4 sono molto stabili...

Inoltre la tanto decantata certificazione whql costa e richiede del tempo, e serve per testare sopratutto gli scenari di installazione/disinstallazione, non ti vanno a testare la stabilità in game.

Ultima modifica di Il nabbo di turno : 23-05-2015 alle 23:05.
Il nabbo di turno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 23:40   #35
type
Senior Member
 
L'Avatar di type
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 892
AMD fan stappate una bottiglia e mangiate la torta quando escono i driver? ahahahahahahahah
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 23:47   #36
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15101
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
AMD fan stappate una bottiglia e mangiate la torta quando escono i driver? ahahahahahahahah
Non so a chi ti riferisca ma io sinceramente tra una release e l'altra.. gioco Se "voi" preferite fare altro..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 00:02   #37
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
La verità fa male.

a me non interessa se il gioco utilizza o meno Gameworks o come diavolo si chiama, devono muoversi ad aggiornare i driver come fa la concorrenza!

di certo posso garantirti che la mia prossima scheda video non sarà AMD!
Grazie della preziosa informazione...

Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
per quale motivo dovrei andare a leggere i problemi che hanno altre schede??
A me interessa la mia
e AMD è in ritardo con i driver! Punto.
Strano, ti interessa la tua ma sei quello che ha fatto più post nel thread dove si parla di AMD

Capisco che uno che non ha AMD è preoccupato perchè non esce il driver AMD... poi sapendo che non comprerà AMD è ancora più preoccupato.. ti capisco
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 00:37   #38
Misterxxx1
Senior Member
 
L'Avatar di Misterxxx1
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Messaggi: 3240
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Grazie della preziosa informazione...



Strano, ti interessa la tua ma sei quello che ha fatto più post nel thread dove si parla di AMD

Capisco che uno che non ha AMD è preoccupato perchè non esce il driver AMD... poi sapendo che non comprerà AMD è ancora più preoccupato.. ti capisco
guarda che è 10 anni che acquisto schede amd e controlla la mia firma prima di scrivere fesserie

Ho visto che Nvidia ha aggiornato i driver il giorno prima dell'uscita di GTA 5, Project Cars e The Witcher 3, si lavora così, AMD l'ha fatto solo per GTA5
__________________
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86 I miei test 1060

Ultima modifica di Misterxxx1 : 24-05-2015 alle 00:41.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 01:13   #39
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
guarda che è 10 anni che acquisto schede amd e controlla la mia firma prima di scrivere fesserie

Ho visto che Nvidia ha aggiornato i driver il giorno prima dell'uscita di GTA 5, Project Cars e The Witcher 3, si lavora così, AMD l'ha fatto solo per GTA5
Mi baso su quello che hai detto, non comprerai più schede AMD, lo hai detto tu non io, non so da quanto le compri.

Capisco il problema, sono la persona meno indicata per parlare di giochi, ormai età e tempo non mi consente di farlo, ma riguardo quel poco che posso dire avendo una Radeon HD non ho mai avuto problemi di sorta con i driver certificati, ne su windows ne su Linux, anzi qui AMD da il supporto diretto, mi sembra che nvidia non ne vuol sapere.
Con i giochi in oggetto la vedo una ennesima lotta tra i 2 competitor, tra la questione Gameworks e i driver sponsorizzati ormai si è giunti al culmine.

La notizia stessa dice che i nuovi sono in preparazione, con i vecchi si gioca comunque, anche perchè anche nvidia sembra che abbia qualche problema con i driver appena usciti.
Questione che come al solito si stabilizza tra poco tempo.
AMD ha qualche problema economico per poter buttare risorse in qualcosa di prematuro solo per dire io ho gia il driver per GTA5, TW3 e Projet Cars. Quello lo può fare Nvidia

Ultima modifica di Pier2204 : 24-05-2015 alle 01:18.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2015, 10:33   #40
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Scusate, senza polemica davvero.

Cosa cambia tra un driver ottimizzato per un gioco ad uno normale?
Non dico su carta, ma a livello pratico.

Col primo vedo fluidissimo e con l'altro il gioco è scattoso?

Inoltre, abilitando gli effetti in più su nvidia, c'è una vera differenza o sono dettagli?

Personalmente, nei giochi che ho sempre provato, raramente ho visto differenze tangibili tra setteggi alti vs ultra.
Solo fermandomi e osservando dei dettagli.

In soldoni, queste differenze meritano un cambio scheda video o farmi un secondo po' con nvidia x giocare?
Normalmente un driver ottimizzato per un gioco fornisce un boost sulle prestazioni a parità di scheda, oppure introduce qualche particolare come la fisica del movimento oppure i capelli che si muovono al vento... a livello pratico io la chiamo masturbazione secondaria, il gioco diventa un benchmark

Questo però non sempre è vero..
Come abbiamo visto a volte i driver ottimizzati creano diversi problemi, in particolare su schede datate o equipaggiate con architetture diverse, a volte questo è voluto per spingere al cambio di scheda a volte per incompatibilità del diverso hardware oppure per la fretta di rispettare l'uscita del gioco con il driver pronto, scelte commerciali che a volte si scontrano con il collaudo approfondito dei driver.

Come hai notato anche tu, le differenze in alcuni casi sono appena percettibili in altri bisogna che ti impegni, se la scheda ha abbastanza potenza non vedo la necessità di un cambio per questioni di lana caprina, a meno che hai in previsione di comprare un monitor a risoluzione maggiore solo per i giochi, in questo caso il cambio probabilmente diventa necessario e relativa spesa.

Per rispondere alla tua domanda un cambio scheda solo per differenze appena percettibili non valgono i soldi spesi, il cambio ci può stare solo quando i nuovi giochi richiedono specifiche tali che la tua scheda non è più in grado di garantire, ma mi sembra che non sia il tuo caso.

Il mio consiglio è di usare i driver collaudati anche se non recentissimi, passare a quelli nuovi solo dopo che si è sicuri che non crei problemi, ma è un consiglio che chi gioca non ascolta mai
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1