Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2020, 20:27   #1
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Problema con 1070 aero

Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere.
Nel dicembre 2017 ho acquistato 2 1070 aero che ho inserito nella mia scheda madre z170x-ud3.
Avevo deciso di comprare 2 schede perché avevo bisogno di fare anche dei calcoli.
Ho collegato 3 monitor alla scheda 1 (1 4k e 2 1920) e nessun monitor alla scheda 2.
Ho usato la scheda 2 forse due volte (solo da terminale), poi mi si è presentata la possibilità di usare un altro pc per quei calcoli e così la scheda è rimasta montata nel computer senza essere mai usata per praticamente due anni.
La scheda 1 invece viene usata tutt'oggi sempre con 3 monitor accesi quasi 24 ore al giorno.
Bene.
Stamattina avevo bisogno di usare la scheda due... così vado per cercarla nel mio hackintosh e noto si vedesse solo il chip ma non proprio la scheda.
Così smonto tutto, cambio collegamenti, monto solo la scheda due anche al posto della 1 ma nulla, non passa nessun segnale video.
La ventola gira ma la scheda a quanto pare sembra non funzionare più (viene però riconosciuto il chip nella schermata del "Mac").

Cosa può essere successo?

La scheda era collegata ma non è stata mai usata...

Non sono molto pratico di hardware ma immagino che potrei togliere il dissipatore e mettere la pasta per vedere se cambia qualcosa?

O la scheda si è danneggiata e ci vuole qualcuno che vada di "forno", microscopio elettronico, reballing etc?

Grazie

edit1: Ho tolto il dissipatore ed a occhio la gpu sembra proprio ok.
Provo a togliere la pasta e rimetterla?
È che è tutto così pulito che non credo proprio possa servire a qualcosa :/

edit2: Tolto, pulito tutto e rimesso pasta.
Non è cambiato nulla.
Il sistema vede un chipset nvidia con 256 mega di ram invece di 8 giga.
Che posso fare?

edit3: comunque di regalare 80 euro per un reballing non ho proprio voglia anche perché la garanzia è di solito di 3-6 mesi...
Mi sa che userò la pistola a caldo che possiedo e buonanotte.
Se avete consigli sono bene accetti
Se non sbaglio si consigliano 5 minuti e media temperatura?

edit4: se non trovo soluzioni alternative, userò questo metodo
https://www.youtube.com/watch?v=FU84qGSdE-s
dopo aver acquistato quel sensore digitale di temperatura dalla Cina per 4 euro circa
che sfiga comunque... la scheda non è stata mai usata... magari non funzionava già da tempo e se me ne fossi accorto prima l'avrei mandata in garanzia ad Amazon
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 28-04-2020 alle 20:54.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 12:27   #2
stewecar
Senior Member
 
L'Avatar di stewecar
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1479
Ciao,
Di solito il reballing serve con schede che hanno trottato..la tua è quasi nuova..
Hai visto se nel BIOS è abilitata? Hai usato l'altro slot PCI ex?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2020, 21:56   #3
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Sì ho fatto tutti gli spostamenti del caso, l'ho collegata da sola, ho provato pure con Windows... e una versione di Windows live fatta girare su chiavetta vede entrambe le schede (come OSX) ma dice di aver rilevato un problema su quella in questione e per questo lo stesso Windows dice di averla disattivata.
OSX legge solo il chip ma non riconosce né la ram né il modello.
Windows invece la riconosce correttamente ma appunto la blocca...
Se la collego da sola nello slot della prima scheda non passa nessun segnale...
La ventola gira, il monitor ha un segnale elettrico perché me ne accorgo... ma di fatto non funziona.
Sto pensando che avendola tenuta comunque accesa forse il fatto non venisse usata ha in qualche modo rallentato la ventola e quindi causato danni per le alte temperature comunque raggiunte?
Cavolo comunque... non l'ho davvero mai usata e non ho garanzia
p.s. ho provato anche a dire al bios di avviare il video partendo da quello slot (questo prima di metterla nel primo slot) ma nulla...
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 01-05-2020 alle 22:14.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 15:20   #4
stewecar
Senior Member
 
L'Avatar di stewecar
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1479
Prova a pulire i contatti della scheda..intendo quelli che vanno nello slot (meglio se hai dell'isopropilico) e aria compressa nello slot..

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
stewecar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2020, 16:25   #5
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Ho utilizzato proprio l'isopropilico per pulirla e l'aria compressa... però non ho pulito la parte che va nello slot... solo soffiato aria...
Se è quello ti faccio una statua
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 15:41   #6
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Nulla... ci ho spruzzato un po' di isopropilico (ho spento il computer praticamente oggi ) ed ancora la situazione è questa



Cavolo la scheda non l'ho mai usata... che posso fare?
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2020, 15:52   #7
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Messaggi: 4252
Mmh forse non ho spruzzato nello slot...
Vabbe ci provo ma la vedo ormai una causa persa :/
Proprio non capisco però cosa sia successo.

edit:
niente, anche spruzzando la storia anche su Windows rimane la stessa



Cosa dovrei fare?

Metterla in vendita per chi ne capisce oppure provare a farla riparare?

Se la metto in vendita quanto devo chiedere? Non so cosa sia successo ma la scheda non è stata mai usata

Eventualmente avete consigli su dove chiedere a Milano?

Il fatto è che non credo si tratti di reballing...
__________________
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 06-07-2020 alle 18:22.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v