Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2018, 05:09   #9481
lollos
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 230
nessun suggerimento? ho sbagliato topic?
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 12:57   #9482
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
No, il thread è giusto, ma ultimamente poco seguito/postato. Io ci sono, ma non so che dirti, non sono esperto, e a suo tempo presi cuffie cinesi non 5.1.
Cmq 200€ per buone cuffie 7.1+ scheda audio esterna mi sa che sei stretto.

Prova anche a guardare un pò di prodotti e commenti amazon, ma i commenti sono sempre relativi, devi cercare di capire quelli più veritieri/tecnici, fatti da gente un pò esperta in quel ramo.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 20:21   #9483
staringeyes
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 191
ciao ragazzi,

stavo valutando l'acquisto di un nuovo paio di cuffie, le mie asus cerberus hanno cominciato ad avere un problema sulla rotellina del volume, quando alzo o abbasso il volume si sente l'audio distorto e a volte va via l'audio da una delle due cuffie. Non voglio spendere moltissimo e stavo valutando l'acquisto di una logitech g430, secondo voi è migliore rispetto alla asus cerberus? mi conviene come acquisto?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
staringeyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 07:32   #9484
Free83
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Città: prov. BA
Messaggi: 34
Salve ragazzi,
vorrei comprare delle cuffie con filo per pc, ho una sound blaster z, utilizzo esclusivamente gaming.

Dopo parecchie ricerche sarei orientato sulle logitech g633 o sulle hyperx cloud II. Ci sarebbero anche le hyperx revolver, sicuramente di livello superiore, però costano di più.
Il mio budget è di 100 €.
Se però le revolver, o altri modelli, valgono la pena potrei aumentare qualcosina...

grazie a tutti!
Free83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 15:41   #9485
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Free83 Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
vorrei comprare delle cuffie con filo per pc, ho una sound blaster z, utilizzo esclusivamente gaming.

Dopo parecchie ricerche sarei orientato sulle logitech g633 o sulle hyperx cloud II. Ci sarebbero anche le hyperx revolver, sicuramente di livello superiore, però costano di più.
Il mio budget è di 100 €.
Se però le revolver, o altri modelli, valgono la pena potrei aumentare qualcosina...

grazie a tutti!
Io ho le Cloud prima versione, e non ho alcuna intenzione di cambiarle. Con la premessa che non sono 5.1, sono ottime e comode. CI faccio anche 5 ore di fila senza accorgermene, e dato che porto gli occhiali sono sicuramente un soggetto più sensibile a pressioni eccessive dei padiglioni.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 12:21   #9486
jstef
Senior Member
 
L'Avatar di jstef
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da staringeyes Guarda i messaggi
problema sulla rotellina del volume, quando alzo o abbasso il volume si sente l'audio distorto e a volte va via l'audio da una delle due cuffie
Hai già provato con il CRC? (lo spray per pulire i contatti elettrici)

Ciao
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:15   #9487
Gabryely78
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Bergamo
Messaggi: 1648
non so se sono nel posto giusto ma chiedo lo stesso, avrei bisogno di ottimi auricolari che in qualche modo vadano discretamente anche per game, so che sono meglio le cuffie e ne ho 2 paia ma ultimamente non le sopporto e cercavo un alternativa meno performante ma che in questo momento mi dia serenità , senza microfono vanno benissimo. Grazie
__________________
13600kf - Gigabyte z690 aorus elite - Kingston FURY Beast RGB 16GB 3600MHz - Evga rtx 3070 xc3 ultra - Samsung 980 pro 1tb....WD Caviar Black 1tb - Asus Tuf Gaming VG279QM 280hz- Seasonic Prime GX-1000w
Gabryely78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 16:18   #9488
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Le kz-zs6 sono ottime per il gaming e costano pochissimo.
Consigliato un upgrade con cuscinetti in memory foam per questo modello.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 18-09-2018 alle 16:21.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 18:12   #9489
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 394
top auricolare 2018 (senza nessuna funzione aggiuntiva)

per la scelta di auricolari posso chiedere qui , oppure c'è una sezione apposita?
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 13:12   #9490
Ryoga85
Senior Member
 
L'Avatar di Ryoga85
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 1655
Anni fa qualcuno mi consiglio di virtualizzare un modello delle sennheiser HD abbinate ad una Soundblaster. Mi fu detto che l'accoppiata era la migliore che si potesse fare in assoluto per simulare un impianto 5.1 7.1 qualcuno di voi sa il modello delle cuggie e della scheda audio?
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 17:24   #9491
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Anni fa qualcuno mi consiglio di virtualizzare un modello delle sennheiser HD abbinate ad una Soundblaster. Mi fu detto che l'accoppiata era la migliore che si potesse fare in assoluto per simulare un impianto 5.1 7.1 qualcuno di voi sa il modello delle cuggie e della scheda audio?
Non c'è UN modello più adatto degli altri.. basta una buona cuffia stereo hi-fi, che porti con se un buon soundstage e imaging.
Tra le Senn. low cost vanno bene le hd579, 598 e 599.
Attualmente la soluzione migliore per virtualizzare il surround è Creative G6 + HeSuVi.

Un'altra nuova soluzione che ho provato personalmente e che mi sento di consigliare come validissima alternativa (con vantaggi e svantaggi rispetto alla soluzione sopra) si chiama Audeze Mobius, cuffie stereo magnetoplanari con head tracking e surround 8 canali proprietario. La mia recensione su Amazon spiega tutto nel dettaglio
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 20:34   #9492
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
sarei interessato a un paio di cuffie bluetooth per gaming, quello che uso per musica quando ho provato a giocarci hanno un fastidioso ritardo rispetto al video,che mi consigliate?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2018, 22:58   #9493
Bonovi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 3
A proposito, è interessante anche per me
Bonovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 12:00   #9494
JoypadRotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 16
Buongiorno. Qualcuno che mi consiglia una buona cuffia per ascoltare sopratutto musica e per gaming su pc.
Ho visto molte cuffie gaming ma onestamente le trovo enormi e giocattolose (passatemi il termine)

Budjet 40-45€ (uso un buono da 10€ au amazon e scendo a 30-35€)

Lo sò il budjet è bassissimo ma non posso salire oltre. Ho visto che la akg è una marca molto consigliata da voi e ne apprezzo sopratutto il desing.
JoypadRotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 12:02   #9495
JoypadRotto
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Non c'è UN modello più adatto degli altri.. basta una buona cuffia stereo hi-fi, che porti con se un buon soundstage e imaging.
Tra le Senn. low cost vanno bene le hd579, 598 e 599.
Attualmente la soluzione migliore per virtualizzare il surround è Creative G6 + HeSuVi.

Un'altra nuova soluzione che ho provato personalmente e che mi sento di consigliare come validissima alternativa (con vantaggi e svantaggi rispetto alla soluzione sopra) si chiama Audeze Mobius, cuffie stereo magnetoplanari con head tracking e surround 8 canali proprietario. La mia recensione su Amazon spiega tutto nel dettaglio

Di akg sui 40-45€ buone ce ne sono?
JoypadRotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 13:43   #9496
Filodream
Senior Member
 
L'Avatar di Filodream
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Messaggi: 4293
Non ne ho provate in quella fascia.
Meglio uno sforzo e puntare alle k612.. o meglio ancora alle k702.
__________________
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; psu rog Strix 1000W; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 980 PRO; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2019, 13:31   #9497
Freisar
Senior Member
 
L'Avatar di Freisar
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6710
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Non c'è UN modello più adatto degli altri.. basta una buona cuffia stereo hi-fi, che porti con se un buon soundstage e imaging.
Tra le Senn. low cost vanno bene le hd579, 598 e 599.
Io ho le sennhieser hd 598 + creative xi-elite pro...però per virtualizzare devo utilizzare delle impostazioni creative o windows sonic?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 17:55   #9498
omega86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: pr/te
Messaggi: 155
Ciao a tutti!
Le mie zalman (http://www.zalman.co.kr/contents/pro...ew.html?no=206) sono appena decedute.
Stavo cercando un headset che ne prendesse degnamente il posto.
Queste le avevo pagate sui 60 €. Sono rimasto malissimo nel notare che oggi è tutto una virtualizzazione a mezzo usb.

Volendo, posso anche pensare di prendere un buon headset stereo e puntare su una virtualizzazione, ma sappiate che ho scheda audio integrata di una crosshair v formula z.

Consigliate un headset analog che non sia il razer tiamat da 200 dollari o un più economico headset sennheiser e conseguente virtualizzazione?

Budget: minore possibile, diciamo max 70€.

Se vi occorrono altre info, chiedete pure: mi servirebbero proprio consiglio ed aiuto
__________________
Team-Impact DoD1.3 player
omega86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2019, 13:35   #9499
omega86
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: pr/te
Messaggi: 155
Scusate, mi rispondo da solo.
Ho trovato le Logitech G231, dovrebbero essere stereo, con connessione jack 3.5mm

Incrociamo le dita
__________________
Team-Impact DoD1.3 player
omega86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 10:27   #9500
FEDELFRANCO2002
Senior Member
 
L'Avatar di FEDELFRANCO2002
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da omega86 Guarda i messaggi
Scusate, mi rispondo da solo.
Ho trovato le Logitech G231, dovrebbero essere stereo, con connessione jack 3.5mm

Incrociamo le dita
Le ho io, ti dico subito che non sono granché, isolamento scarso e direzionalità scadente, io gioco spesso a Pubg e RoE e non vanno assolutamente bene.
__________________
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, 32 Gb Corsair Vengeance Rgb Ddr5 5600Mhz CMH32GX5M2B5600C36K, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, MSI GeForce RTX 4070 Ti Ventus 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Logitech G Pro X wl, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v