Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2018, 22:47   #2941
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Salve, ho uno smart modem bruciato in seguito ad un fulmine...è di una mia vicina che ha un vecchio contratto fibra e per non perdere tempo ne ha preso un altro...per farmelo sostituire (visto che la signora mi ha detto che paga 3/4 euro al mese in bolletta per quell'affare) basta andare in un punto "187" con una bolletta qualunque (ovviamente con la voce del noleggio presente)? Lei dice che al 187 l'operatore le ha chiesto la fattura del modem che ovviamente non esiste....
Seconda domanda...su connessioni non telecom funge?
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 09:55   #2942
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Il Sercomm VD625 unziona su ADSL Infostrada, ad esempio. Non so su FTTC /VDSL.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2018, 12:17   #2943
Tuone
Senior Member
 
L'Avatar di Tuone
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Messaggi: 3689
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Ciao, sei riuscito poi a farlo funzionare? Mi trovo nella tua stessa situazione, ma ancora mi devono attivare la linea.
No, ho letto un po in giro ma non c'è la possibilità di sbloccarlo....alla fine ho aspettato il router fastweb
__________________
PS4: Tuone_
Tuone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:00   #2944
Henry81
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 147
Ciao. Secondo voi è possibile che questo router (o i router tim dato che ho provato anche con il technicolor bianco) crei problemi con le notifiche push di un cellulare android (appena aggiornato ad Oreo 8.1) collegato in wifi?
Ho provato 2 router come questo sia su linea fibra (ultima versione firmware 1.09) sia su linea adsl (versione 1.08) e su entrambi le notifiche push sul cellulare mi arrivano in ritardo. Altri cellulari (con Android 7 però) con gli stessi router sono ok...E ho fatto un'ulteriore prova per escludere possa essere il mio cellulare difettoso: se mi collego al wifi di un hotspot di altro cellulare o all'hotspot wifi della rete pubblica della mia città il problema non esiste. Per questo escludo sia un problema del mio cellulare ma è anche strano che un altro cellulare diverso dal mio non abbia problemi di ritardo notifiche collegato in wifi sempre allo stesso router... Con rete dati 4G invece nessuno problema.
Henry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 21:16   #2945
rar
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 2
Ciao a tutti, da una settimana sono passato a Tim con fibra (100 mega), e invece del tim hub mi hanno dato il sercomm vd625.
In ethernet va bene, in download ho 95/96 mega. Il problema si presanta invece con la connessione wireless, ho diverse disconnessioni e basta che mi sposto nell'altra stanza ho una ricezione bassissima, cosa che con il vecchio router, un fastweb TG789vac v2 pur avendo una 20 mega non avevo di questi problemi, la copertura del segnale era ottima e il wifi copriva tutta casa.
Adesso volevo sapere se:
1. posso modificare qualche parametro per avere una copertura migliore del wifi? (potenza del segnale già in high)?
2. il tim hub (quello nero per intenderci) ha una potenza wifi maggiore rispetto al sercomm?
3. posso chiedere a Tim la sostituzione con l'hub?

Grazie

Ultima modifica di rar : 13-11-2018 alle 22:06.
rar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 10:13   #2946
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Ciao, anch'io ho avuto gli stessi problemi quando a luglio ero passato da Fastweb a Tim. Anche a me avevano promesso il Tim Hub ed anche altre cose che non hanno mantenuto. La copertura del wifi era peggiorata col Sercomm. Difficilmente ti daranno l'hub se hai un profilo diverso. Credo che quello lo danno solo in presenza di copertura di iperfibra o cmq sopra i 100 mega.
Ti dico solo che per questi ed altri motivi, sono tornato a Fastweb (dato che adesso c'è la copertura fibra) e domani mi attivano la linea.

P.S.: Linea Fastweb attiva da questa mattina, collegato alla stessa cabina, mi arrivano a casa 97 mega nonostante i 2 km di distanza e quei.................di Tim, mi avevano castrato la linea a 31 mega. Sono veramente indignato!

Ultima modifica di AvPassion : 17-11-2018 alle 15:10.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 09:27   #2947
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho avuto gli stessi problemi quando a luglio ero passato da Fastweb a Tim. Anche a me avevano promesso il Tim Hub ed anche altre cose che non hanno mantenuto. La copertura del wifi era peggiorata col Sercomm. Difficilmente ti daranno l'hub se hai un profilo diverso. Credo che quello lo danno solo in presenza di copertura di iperfibra o cmq sopra i 100 mega.
Ti dico solo che per questi ed altri motivi, sono tornato a Fastweb (dato che adesso c'è la copertura fibra) e domani mi attivano la linea.

P.S.: Linea Fastweb attiva da questa mattina, collegato alla stessa cabina, mi arrivano a casa 97 mega nonostante i 2 km di distanza e quei.................di Tim, mi avevano castrato la linea a 31 mega. Sono veramente indignato!
Non sai cosa stai dicendo.....
2km di distanza? Informati meglio su come funziona la fttc
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 22:30   #2948
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Ciao, anch'io ho avuto gli stessi problemi quando a luglio ero passato da Fastweb a Tim. Anche a me avevano promesso il Tim Hub ed anche altre cose che non hanno mantenuto. La copertura del wifi era peggiorata col Sercomm. Difficilmente ti daranno l'hub se hai un profilo diverso. Credo che quello lo danno solo in presenza di copertura di iperfibra o cmq sopra i 100 mega.
Ti dico solo che per questi ed altri motivi, sono tornato a Fastweb (dato che adesso c'è la copertura fibra) e domani mi attivano la linea.

P.S.: Linea Fastweb attiva da questa mattina, collegato alla stessa cabina, mi arrivano a casa 97 mega nonostante i 2 km di distanza e quei.................di Tim, mi avevano castrato la linea a 31 mega. Sono veramente indignato!
Magari...
Io stó a 1,6 km dal cabinet FTTC,e becco 6 Mbit di down e 0,9 di up...se tu fossi realmente a 2 km,neanche si allineerebbe il modem.

Inviato dal mio ONEPLUS 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 08:33   #2949
MetalAle
Senior Member
 
L'Avatar di MetalAle
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Io stó a 1,6 km dal cabinet FTTC,e becco 6 Mbit di down e 0,9 di up...se tu fossi realmente a 2 km,neanche si allineerebbe il modem.
Dipende sempre da quante persone avete connesse nel tragitto...io sto a 2km e oltre dal cabinet e becco 13mega...l'anno scorso beccavo 18..nel frattempo hanno cablato altre case. Quindi la situazione è veramente soggettiva..ogni caso è a se.
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 09:58   #2950
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da MetalAle Guarda i messaggi
Dipende sempre da quante persone avete connesse nel tragitto...io sto a 2km e oltre dal cabinet e becco 13mega...l'anno scorso beccavo 18..nel frattempo hanno cablato altre case. Quindi la situazione è veramente soggettiva..ogni caso è a se.
sicuramente......
ma 97 mai e poi mai.......è tecnicamente impossibile, basta calcolare le attenuazioni anche supponendo linea singola e cavo perfetto.......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2018, 18:46   #2951
MetalAle
Senior Member
 
L'Avatar di MetalAle
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Messaggi: 1627
si beh quello è vero...
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 11:29   #2952
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Non sai cosa stai dicendo.....
2km di distanza? Informati meglio su come funziona la fttc
Allora sono i tecnici Tim a non sapere cosa dicono. Sono stati proprio loro (non gli installatori) tramite assistenza telefonica a darmi questo dato sulla distanza. Addirittura qualcuno quì sul forum mi aveva consigliato di calcolare la distanza cabina-abitazione tramite google maps ed effettivamente se la cabina è quella, sta a 2km.
Cmq da giorno 21 navigo con la vecchia cara Fastweb (ma adesso con la fibra) e vi dico che collegato alla stessa cabina dove Tim mi dava 30 mega (vergogna), Fastweb è riuscita a darmi 90 mega!!!
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 11:31   #2953
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da AvPassion Guarda i messaggi
Allora sono i tecnici Tim a non sapere cosa dicono. Sono stati proprio loro (non gli installatori) tramite assistenza telefonica a darmi questo dato sulla distanza. Addirittura qualcuno quì sul forum mi aveva consigliato di calcolare la distanza cabina-abitazione ed effettivamente se la cabina è quella, sta a 2km.
Cmq da giorno 21 navigo con la vecchia cara Fastweb (ma adesso con la fibra) e vi dico che collegato alla stessa cabina dove Tim mi dava 30 mega (vergogna), Fastweb è riuscita a darmi 90 mega!!!
Non è fisicamente possibile tu viaggi a 90 Mega a 2 km dall'armadio. Manco a 30.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2018, 20:34   #2954
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Problema strano col modem VD625 di mio fratello... quando prova a trasferire via WLAN un file di grosse dimensioni fra due PC, il wifi si blocca, la connessione a internet si blocca e l'unico modo per ripristinare il funzionamento è un reset del Sercomm...
Nessun problema coi file piccoli (anche numerosi)... idee?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 16:45   #2955
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5541
con questo
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...VoIP-TIM_18382
cambia qualcosa nel nostro router?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2018, 16:51   #2956
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4776
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
con questo
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...VoIP-TIM_18382
cambia qualcosa nel nostro router?
Domanda interessante, qualcun altro come il sottoscritto che si trova sotto TIM con il contratto capestro da 62€ al mese e che si vorrebbe togliere sia il costo del router sia rimodulare il contratto?
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 18:29   #2957
maximumwarp
Senior Member
 
L'Avatar di maximumwarp
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
Messaggi: 2280
Salve ragazzi, sono un cliente fibra TIM (fibra a 100 Mbps, FTTC) e da circa un mese mi è stato consegnato quello che credo sia un Sercomm VD625 (fw AGSOT_1.0.9, in sostituzione di un Technicolor). E' sicuramente una mezza cag*ata di router ma diciamo che bene o male basta per il mio utilizzo domestico, l'unica cosa che vorrei fare e modificare i DNS per non utilizzare quelli Telecom, sapete se c'è un modo per farlo?
__________________
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
| AMD Ryzen 5 3600 su Gigabyte B450 Aorus Pro | Patriot Viper 4 2x8GB @3200MHz | Inno3D GTX 1070 Ti 8GB | XPG Gammix S11 PRO 512GB | case e PSU Antec |
maximumwarp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 15:36   #2958
nosafeharbor
Member
 
L'Avatar di nosafeharbor
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da maximumwarp Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sono un cliente fibra TIM (fibra a 100 Mbps, FTTC) e da circa un mese mi è stato consegnato quello che credo sia un Sercomm VD625 (fw AGSOT_1.0.9, in sostituzione di un Technicolor). E' sicuramente una mezza cag*ata di router ma diciamo che bene o male basta per il mio utilizzo domestico, l'unica cosa che vorrei fare e modificare i DNS per non utilizzare quelli Telecom, sapete se c'è un modo per farlo?
no, per lo meno non direttamente sul router. devi agire dispositivo per dispositivo, quindi se hai, che ne so, uno smartphone android ed un portatile con win dovrai seguire la procedura per quella determinata piattaforma e sistemarti i dns.
nosafeharbor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 16:21   #2959
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da maximumwarp Guarda i messaggi
[...] modificare i DNS per non utilizzare quelli Telecom, sapete se c'è un modo per farlo?
No, ma potresti impiegare un vecchio/precedente modemrouter (che abbia porta WAN) di cui usare solo la parte routing/wifi , mettendolo in cascata al Sercomm che rimarrebbe attivo solo per la parte xDSL.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 09:01   #2960
maximumwarp
Senior Member
 
L'Avatar di maximumwarp
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Foglianise
Messaggi: 2280
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
No, ma potresti impiegare un vecchio/precedente modemrouter (che abbia porta WAN) di cui usare solo la parte routing/wifi , mettendolo in cascata al Sercomm che rimarrebbe attivo solo per la parte xDSL.
Grazie per il suggerimento. In effetti sto usando un Raspberry Pi 2 con Pi-hole come DHCP anche se all'inizio questa soluzione mi ha dato non poche rogne col port forwarding, adesso però sembra funzionare tutto come voglio!
__________________
Non è la fame ma è l'ignoranza che uccide.
| AMD Ryzen 5 3600 su Gigabyte B450 Aorus Pro | Patriot Viper 4 2x8GB @3200MHz | Inno3D GTX 1070 Ti 8GB | XPG Gammix S11 PRO 512GB | case e PSU Antec |
maximumwarp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v